Durante il prologo vengono immediatamente presentati i protagonisti: da una parte abbiamo una tribù di scimmie che si è allontanata dal suo vecchio leader Koba (questa sì una vecchia conoscenza per chi ha visto i film), trovando rifugio sulle montagne rocciose. L'arrivo dell'inverno ha messo in crisi il gruppo, che fatica a trovare il cibo necessario per sfamare tutti quanti. All'apice della gerarchia tribale c'è Kahn, un vecchio e saggio scimpanzé che cerca di tramandare i propri insegnamenti ai figli: il riottoso Tola, il remissivo Juno (considerato debole e instabile a causa di una deformazione congenita) e Bryn, le cui scelte verranno guidate dal giocatore. Durante una battuta di caccia ordinata dal capobranco, Tola costringerà i fratelli ad allontanarsi dai territori sicuri, per arrivare fino alla pianura, dove è sicuro di trovare del bestiame. Caso vuole, tuttavia, che in quest'area si trovi un accampamento di sopravvissuti, guidati dalla moglie del vecchio leader, recentemente caduto dopo una lunga malattia. Le storie dei due gruppi, quello degli umani e quello delle scimmie, si intrecceranno lungo i cinque capitoli di cui è composta l'avventura, in un susseguirsi di scontri feroci, ritorsioni e piani di vendetta.
Tutte le informazioni sui trucchi contenute in questo articolo sono valide per Planet of the Apes: Last Frontier dal 21/11/2017, per le console PC / PS4 / XBOX ONE. La lista viene aggiornata ogni volta che il gioco viene pubblicato per una nuova console.
Disponibile su questo sito è anche la soluzione di Planet of the Apes: Last Frontier: una video guida composta da video presi da YouTube ti guiderà dall'inizio alla fine del gioco e spesso anche attraverso i segreti e i collezionabili all'interno del gioco. Puoi trovare tutto questo nella nostra pagina ufficiale dedicata alla soluzione di Planet of the Apes: Last Frontier
In fondo alla pagina troverete anche una lista degli obiettivi sbloccabili in questo gioco con una piccola guida. La lista è in inglese ma abbiamo riportato anche una versione tradotta automaticamente per facilitarne la comprensione.