La nostra avventura ha inizio in Dalmasca, un piccolo regno che già nelle battute introduttive del gioco verrà invaso e occupato dall'Impero di Archadia, impegnato in una manovra espansionistica che mira a fagocitare a lungo termine persino l'Impero di Rozaria, l'altra superpotenza del gioco, e a ottenere l'egemonia su tutta Ivalice. La disfatta della debole Dalmasca è però più rapida e plateale del previsto, in quanto il subitaneo assalto dell'Impero avviene poco dopo le sforzose nozze dell'amatissima principessa ereditaria col bel principe della vicina nazione di Nabradia. Mentre quest'ultima viene rasa al suolo, decretando la tragica fine di tutto il popolo e persino dell'eroico sposo, Dalmasca è vittima di un ingegnoso complotto dalle impensabili finalità; come risultato, l'anziano sovrano rimane ucciso durante l'apparente tradimento del valente capitano Basch fon Ronsenburg, indignato dalla possibilità di firmare un armistizio con l'invasore. In seguito all'esecuzione del regicida e alla notizia della presunta morte dell'intera dinastia reale, tutti i capitani del regno vengono proclamati traditori e la nazione cade definitivamente nelle mani dell'Impero, il quale incarica l'ambizioso Vayne Solidor, figlio maggiore dell'imperatore dalla dubbia moralità, di prenderne le redini nelle vesti di console. La storica indipendenza di Dalmasca sembra perduta, almeno finché un giovane ladruncolo di nome Vaan (il protagonista di tutta la vicenda), sempre più indispettito dal predominio imperiale che dura ormai da due anni, non deciderà di infiltrarsi nel palazzo reale per rubare la mitica Magilite della Dea, un arcano cimelio in grado di legittimare la linea di successione al trono della dinastia reale. Tale episodio metterà dunque in moto una serie di eventi e concidenze che porteranno Vaan e gli altri protagonisti a svelare gli inganni e i complotti dietro la caduta di Dalmasca, ma soprattutto indirizzeranno la principessa Ashelia, viva e vegeta, verso la riconquista della sovranità.
I trucchi in nostro possesso sono validi per PC / PS4 e dovrebbero essere tutti quelli validi fin da quando il gioco è uscito, ovvero il 11/07/2017. Aggiorniamo l'elenco delle console ogni volta che se ne aggiunge una nuova alla lista.
Disponibile su questo sito è anche la soluzione di Final Fantasy XII: The Zodiac Age: una video guida composta da video presi da YouTube ti guiderà dall'inizio alla fine del gioco e spesso anche attraverso i segreti e i collezionabili all'interno del gioco. Puoi trovare tutto questo nella nostra pagina ufficiale dedicata alla soluzione di Final Fantasy XII: The Zodiac Age
Vorresti tanti trucchi per Final Fantasy XII: The Zodiac Age che non potresti altrimenti ottenere? Scarica il Trainer disponibile su questo sito in fondo alla pagina. Una volta eseguito ed attivato ti permetterà di aggiungere trucchi al gioco non ottenibili altrimenti.
Abbiamo inoltre raccolto per voi la lista degli Achievements con a fianco una piccola spiegazione tradotta su come ottenerli.