Lam Building: Area 1
Allinizio del gioco controllate Hana e vi trovate sulla
piattaforma datterraggio degli elicotteri. Cè un
interruttore sulla parete: premetelo, correte intorno
allangolo e seguite il sentiero tortuoso sulla terrazza.
Troverete dei nemici: abbatteteli. Assicuratevi di puntare la
pistola in modo tale da vedere il reticolo di mira verde sullo
schermo. Ricordatevi anche di premere Triangolo per raccogliere i
caricatori per la pistola che troverete a terra. Arrivate fino
alla piccola cabina ed esaminatene il vetro per infrangerlo con
un colpo di pistola. Arrampicatevi dentro la stanza, raccogliete
il fusibile e premete linterruttore. Fatto questo, tornate
indietro. Arrampicatevi su per la scala, avanzate e lanciate la
bombola di gas grazie al quale ucciderete le guardie che si
trovano sul lato opposto rispetto alla vostra posizione. Uscite,
scendete la scala sullaltro lato e raccogliete la chiave
del cancello. Avanzate e aprite il cancello con la chiave.
Lam Building: Area 2
Uccidete la guardia e raccogliete la scheda daccesso rossa.
Utilizzate il vostro cellulare per salvare e poi osservate lo
schermo del computer per assistere al pestaggio di Jin. Vedrete
che gli cadrà la chiave dellarmadio 67. Dato che ancora
non potete aprire gli armadi, non preoccupatevene per adesso.
Passate in silenzio attraverso la porta e uccidete la guardia che
vi dà le spalle, poi eliminate quella che gli sta di fronte.
Raccogliete lUzi e le munizioni e prendete il sentiero
tortuoso. Per ora ignorate lascensore e proseguite attorno
alla terrazza finchàƒ à‚ © non avvistate delle guardie in piedi su
delle piattaforme blu. Accucciatevi e uccidete la prima guardia
che vi viene selezionata come bersaglio. Poi impugnate lUzi
e falciate gli altri. Non è facile, quindi utilizzate molto lo
spostamento laterale e il salto allindietro. Una volta
eliminate le guardie, proseguite e raccogliete la chiave
dellarmadio 67.
Lam Building: Area 3
Tornate nel punto in cui avete assistito al pestaggio di Jin e
utilizzate la chiave dellarmadio 67 per ottenere una scheda
daccesso blu e la seconda pistola. Fatto questo, ritornate
nel punto immediatamente precedente la rampa, equipaggiate
entrambe le pistole e scendete la rampa. Alla fine di questa
troverete dei nemici da eliminare. Continuate a scendere e
piazzate il fusibile nella scatola con la luce verde; fare questo
manderà una scarica elettrica attraverso le piattaforme blu.
Uccidete la guardia dietro langolo del box dei fusibili,
che vi blocca luscita.
Lam Building: Area 4
Tornate nellarea delle piattaforme blu e con cautela
passate dal quadrato destro al quadrato destro successivo e poi a
sinistra. Procedete in avanti e scendete con lascensore.
Raccogliete le cesoie dal pannello di controllo. Continuate ad
avanzare ed eliminate eventuali guardie che incontrate, fino alla
porta daccesso blu. Utilizzate le cesoie su Jin e
disinnescate la bomba scegliendo linterruttore arancione e
poi tagliando i fili rossi e gialli. Poi premete
linterruttore viola e tagliate i fili rossi e blu. Infine,
premete linterruttore verde e tagliate i fili gialli e blu.
Fatto questo, tornate alla porta che non siete riusciti ad
aprire, piazzate làƒ à‚ ¬ la bomba di Jin e fatela esplodere. Passate
attraverso la porta e tornate nel punto in cui avete ucciso la
guardia a cui avevate preso lUzi. Scendete la scala,
salvate, ed eliminate le guardie sulla terrazza. Procedete fino
alla piccola alcova e affrontate il boss del livello. Boss:
corretegli intorno il più possibile. Ogni tanto fermatevi
davanti alla porta per dargli modo di prepararsi a sparare.
Proprio prima che faccia fuoco, spostatevi dalla sua linea di
tiro, portatevi dietro di lui mentre ricarica e sparategli.
Ripetete la procedura finchàƒ à‚ © non va giù .
Lam Building: Area 5
Hana: utilizzate la chiave lasciata dal boss sul pannello di
controllo che stava utilizzando prima che iniziasse il
combattimento. Questo enigma è piuttosto semplice: uscite dalla
stanza ed esaminate i caratteri cinesi sullinsegna al neon.
Rimetteteli nellordine in cui li avete visti nel piccolo
pannello e, andando da sinistra verso destra, premete Croce per
attivarli. Prendete il disco e tornate nel punto in cui avete
salvato lultima volta, vicino alla scala.
Glas: portate Glas al centro dei tubi, aspettate il momento
giusto e andate nel mezzo. Girate la valvola e uscite passando
per il tubo più a destra e poi passando sul successivo. Tenete
gli occhi aperti e osservato lo schema di riscaldamento delle
tubature. Continuate a procedere in alto e a destra finchàƒ à‚ © non
trovate un tubo lungo e dritto. Seguitelo, andate a destra e
salvate. Poi riportatevi sul tubo lungo e seguitelo fino alla
fine.
Boss: è piuttosto facile da battere. Correte verso di lui,
sparando sulla carta cinese appesa, fino a farla cadere e
incastrarla nel motore dellelicottero. Poi andate a
sinistra e sparate allaltra carta appesa.
Glas: continuate ad avanzare, uscite dalla porta e salvate.
Equipaggiate le due pistole e fate fuori le due guardie, andate
avanti e verso sinistra, ma per ora lasciate perdere la porta da
cui filtra il fuoco. Sparate ad altre due guardie e raccogliete
il fucile. Ora superate la porta contornata dalle fiamme ed
eliminate tutte le guardie che trovate. Salite la rampa, salvate
e avanzate ancora, eliminando la guardia che incontrate. Arrivate
agli ascensori e trovate altre due guardie. Avanzate ancora e
scendete la scala. Hana: mentre Glas elimina le guardie, con Hana
sparate allelicottero. Quando inizia a scendere verso
sinistra, raccogliete rapidamente i caricatori e continuate a
sparare finchàƒ à‚ © non eliminate i cannonieri.
Glas: fate correre Glas attraverso la terrazza e salterà
automaticamente a bordo. Dopo il FMV un nuovo personaggio verrà
aggiunto al vostro gruppo.
Disco
2
Allinizio del Disco 2 assisterete a una
scena con Hana sotto la doccia. Non serve per la soluzione, ma
pensavo vi facesse piacere saperlo... Appena potrete iniziare a
controllare lazione, troverete un marker di salvataggio e
due zombie. Eliminate gli zombie e procedete avanti; troverete un
altro gruppo di nemici: potete eliminarli o corrergli intorno e
sfuggirgli.
Deke: equipaggiate Deke con due pistole e muovetevi in avanti.
Quando il tipo nel capanno viene fatto fuori, eliminate i due
zombie.
Glas: salvate con Glas e poi avanzate dritti lungo il sentiero.
Osservate lo schema degli sbocchi di fuoco. Una volta che vi
siete fatti unidea dello schema, avanzate rapidamente.
Continuate ad andare avanti.
Hana: superate il passatoio e andate a sinistra fino a trovare un
capanno. Eliminate lo zombie e raccogliete la chiave po mon che
questi farà cadere. Ritornate al bivio e prendete laltra
strada. Eliminate gli zombie per essere certi che non vi
disturberanno mentre aprite la porta. Per attivarla, dovrete
utilizzare la chiave po mon. Una volta allinterno, parlate
con la donna anziana. Raccogliete la seconda pistola presso il
cadavere prima di uscire dalla porta sul retro. Arrivate di
nascosto vicino alle guardie ed eliminatele con vostre le due
pistole. Raccogliete le munizioni e andate a destra fino al
pontile simile a un molo. Continuate a muovervi e uccidete le
guardie che incontrate. Arriverete in fondo a un vicolo cieco e
assisterete a un intermezzo in cui le guardie vi costringeranno a
gettare le armi. Quando riprenderete il controllo del gioco, fate
scorrere rapidamente linventario fino a trovare
lasciugamano bagnato: selezionatelo. Godetevi il finale di
questa scena.
Deke: il magazzino pullula di guardie, per cui siate prudenti e
muovetevi di nascosto. Partendo dal punto in cui siete, giratevi
e uccidete le due guardie vicino a voi, poi dirigetevi verso il
punto di salvataggio. Dopo aver salvato, andate verso il centro
del magazzino, salite la rampa, andate a destra, uccidete le
guardie e prendete le munizioni. Andati a sinistra, troverete
altre guardie; per eliminare queste dovrete essere rapidi e
precisi. Fatto questo, seguite tutta la strada fino alla porta
della carrozza scoperta del treno.
Boss: non sembra, ma è veramente facile da sistemare.
Nascondetevi dietro le casse sulla destra. Accucciatevi e
tenetevi pronti a rotolare verso sinistra e sparare. Quando avrà
finito di spararvi, arretrerà un po per prepararsi al
prossimo attacco; appena fa questo, rotolate fuori dal vostro
nascondiglio, aspettate che esca allo scoperto, sparategli una
breve raffica sul petto e poi tornate al coperto. Ripetete queste
azioni finchàƒ à‚ © non muore. Raccogliete la nuova arma e uscite con
la scheda daccesso rossa. Utilizzatela sul pannello che si
trova proprio di fronte a voi; spegnete i tre interruttori
dellenergia, scegliete una barra energetica e piazzatela
nella presa nella colonna di centro. In quella stessa colonna
piazzate laltra barra energetica, lockandola sul 3. Fare
questo sbloccherà la scala; per farla scendere dovrete mettere
una barra energetica nella sezione energia della prima colonna e
laltra nella sezione scala. Quando la scala sarà
accessibile, salitela. Seguite il percorso sulle barre di
metallo. Mentre avanzate verrete assaliti da tizi vestiti da
assassini cinesi, ma non sono difficili da eliminare.
Assicuratevi di muovervi in linea retta: una piccola sbandata a
destra o a sinistra e Deke precipiterà verso morte certa.
Glas: Glas si fa una bella chiacchierata con Wee Ming. Finita
questa, avanzate ed eliminate gli zombie.
Hana: armatevi di coltello, abbassatevi e strisciate verso
destra. In silenzio, avvicinatevi alla guardia e uccidetela. Non
fate rumore, o verrete assaliti da altre guardie appostate nei
dintorni. Raccogliete le munizioni, seguite laltro
sentiero, raggiungete altre guardie ed eliminate anche queste.
Prendete le munizioni. Ora, tornate indietro verso il capanno in
cui avete incontrato la donna anziana, uccidendo altre due
guardie lungo la strada (che gioco sanguinario!). Attraversate
labitazione uccidendo gli zombie che incontrate e poi
prendete il sentiero che conduce al piccolo capanno in fiamme.
Uccidete gli assassini mascherati e prendete le munizioni, fate
fuori lo zombie e raccogliete la chiave xi mon. Ritornate al
capanno insieme alla donna anziana e procedete lungo il sentiero
che era presidiato dalla guardia che avete ucciso con il
coltello. Attraversate il passatoio; non uccidete lo zombie che
trovate a terra, o metterete in allarme le guardie. Procedete
invece dritti e poi uccidete guardie e zombie. Utilizzate la
chiave sulla posizione avanti della cabina; ora date
fondo alle vostre munizioni contro la tonnellata di assassini
cinesi mascherati e zombie che vi si lanceranno contro. Dopo
averli eliminati tutti (buona fortuna) raccogliete le munizioni e
la chiave del treno. Uscite e utilizzate la chiave xi mon sul
davanti della cabina e sulla sinistra di Hana, uccidete la
guardia e lassassino mascherato, raccogliete le munizioni e
ritornate sul vostri passi fino al treno. Utilizzate la chiave
del treno per poter entrare; dovrete risolvere un piccolo enigma
(osservate le pareti) per mettere in moto il treno.
Dovrete inserire questi codici:
Primo set: 4N2B
Secondo set: 422C
Terzo set: 8000
Deke: sistemate le due guardie che incontrate. Dopo un intermezzo
scoppierà un incendio: correte, o il fuoco vi raggiungerà e per
voi sarà la fine. Continuate a correre fino allintermezzo
successivo.
Glas: fate entrare Glas allinterno del relitto del treno ed
eliminate le due guardie. Portatevi nel punto in cui si trovavano
questi due e arrampicatevi sul relitto, avanzate e raccogliete
eventuali caricatori a terra. Continuate ad andare avanti fino a
raggiungere unarea con una jeep e della sabbia. Fate il
tiro al bersaglio sulle valanghe di guardie che vi si faranno
incontro. Quando avrete finito, raccogliete le munizioni e la
chiave del camion. Avvicinatevi al camion e utilizzate la chiave.
Dopo un ultimo intermezzo giungerete alla fine del Disco 2.
Disco
3
Glas: questa parte è piuttosto complessa, per
cui muovetevi sempre con attenzione. Avanzate con Glas e
portatevi fino alla cabina. Qui raccogliete lolio da
cucina. Avanzate ancora e selezionate utilizza, senza
associarlo ad alcun oggetto. In questo modo romperete il vaso. Il
rumore metterà in allerta una guardia, che verrà a controllare;
prima che arrivi, spostatevi rapidamente al centro della stanza,
su un quadrato che si trova tra due ventole. Versate lolio
su quel quadrato. Arriverà la guardia, che inizierà a spararvi.
Rimanete abbassati e spostatevi rapidamente per la stanza per
evitare i suoi colpi. Alla fine, scivolerà sullolio e si
metterà fuori combattimento. Raccogliete le munizioni e uscite
dalla stanza; unaltra guardia passerà accanto a voi,
aggreditela alle spalle e prendetele la seconda pistola. Avanzate
fino alla porta.
Deke: lostacolo che deve superare Deke è meno complesso di
quanto possa sembrare a prima vista. Il modo più semplice di
aggirarlo è di passare sulla terza piastra di vetro più vicina
al muro di destra (dal suo punto di vista), e poi scendere per
due gradini di vetro, poi altri due da dove vi trovate, poi
ancora giù per due, poi di nuovo due e infine, da dove siete
ora, muovete in basso di una piastra. Ce lavete fatta!
Salvate e uscite dalla porta accanto a voi.
Glas: se avete salvato il gioco da poco, concedetevi una piccola
distrazione e fate morire Glas: la sequenza animata è piuttosto
divertente. Ora, torniamo seri. Stando accovacciati strisciate
dietro i cuochi. Attendete finchàƒ à‚ © le due coppie di cuochi non
smettono di giocherellare e, quando si rimettono al lavoro,
superateli rapidamente rotolando. Attendete che il secondo cuoco
sia girato completamente di spalle prima di passare dietro di
lui. Raggiungete linterruttore e premetelo: attiverete il
sistema antincendio del locale. Arriveranno delle guardie,
eliminatele con un rapido scontro a fuoco e prendete le
munizioni; fatto questo, continuate ad andare avanti. Se siete
abili potrete colpire la padella e far finire lolio
bollente in faccia alle guardie, rendendo il combattimento molto
più facile. Raccogliete il fucile a pompa e andate a sinistra,
nello sgabuzzino, dove potrete salvare. Uscite e passate nella
sala da pranzo. Affrontate le guardie con il vostro fucile nuovo
di zecca e poi uscite dalla porta principale per incontrare Hana.
Hana: attraversate la sala da pranzo affrontando le guardie che
incontrate e dirigetevi verso lo sgabuzzino in cui avete
effettuato il salvataggio del gioco. Infilatevi qualcosa di più
adatto alla situazione. Salvate nuovamente e poi fatele
attraversare la sala fino alla porta: dovrete eliminare alcune
guardie lungo il tragitto. Una volta entrati, salite le scale e
girate sulla destra di Hana, infilandovi in un lungo corridoio.
Ignorate le guardie, superate la prima porta e raggiungete la
seconda: qui incontrerete Deke.
Deke: ripercorrete con Deke la strada fatta con Hana fino alle
scale, eliminando le guardie. Infilatevi nella porta oltre le
scale e prendete la moneta dal mobile che trovate qui. Ora
tornate indietro fino alla porta che avete ignorato mentre
controllavate Hana. Adesso dovrete entrare in questa stanza.
Avanzate fino al pupazzo nel fondo della stanza e inserite la
moneta. Per risolvere questo enigma dovrete muoverlo in un ordine
corretto di passi di danza:
Seconda colonna: ultima mossa
Prima colonna: seconda mossa
Seconda colonna: prima mossa
Seconda colonna: mossa di mezzo
Prima colonna: ultima mossa
Risolvendo lenigma farete aprire una porta segreta.
Avanzate ed entrate nella nuova stanza, eliminate le guardie,
superate il portone e salvate. Ora, andate alla porta marrone
vicina al corridoio e prendete la chiave dellascensore.
Seguite tutto il corridoio, sparate alla guardia e prendete
lascensore, Entrate nella stanzetta più piccola e
raccogliete la chiave inglese, scendete di sotto, entrate nella
stanza e avvicinatevi il più possibile ai tubi del gas, facendo
attenzione a non farvi colpire. Utilizzate la chiave inglese.
Fatto questo, raccogliete la chiave e riprendete
lascensore. Eliminate tutte le guardie che troverete ad
attendervi e poi aprite con la chiave il portone principale che
era chiuso.
Glas: qui dovrete combattere parecchio, state pronti.
Attraversate la casa raccogliendo le munizioni. Dirigetevi verso
le scale che avete già visitato con Hana e Deke, girate a destra
e andate alla porta viola. Da queste parti cè una guardia:
eliminatela e prendetele le munizioni e la chiave del salotto.
Utilizzate la chiave sulla porta viola, eliminate le guardie e
raccogliete gli oggetti che queste lasciano cadere. Attraversate
la porta che si trova sulla sinistra del punto in cui siete
entrati e parlate con la ragazza.
Boss: state bassi e schivate più che potete. Lamico
sparerà in continuazione con le sue pistole, seguendo un preciso
schema, da un lato allaltro del letto. Cercate di
assimilare questo schema: quando si sporge da un lato del letto
sparategli con il fucile a pompa.
Hana: entrate nella porta vicina a voi e prendete il vaso bianco.
Attraversate la sala fino alla porta oltre le scale, uccidete la
guardia e prendete la chiave del salotto. Ora andate verso il
salotto, entrate e dirigetevi verso le doppie porte
dallaltro lato della stanza. Uccidete le guardie e
proseguite lungo il corridoio: arriverete a una fontana.
Utilizzate il vaso per raccogliere i fiori e tornate indietro,
uccidendo le guardie, raccogliendo le munizioni e la chiave
dellufficio. Tornate nel salotto e utilizzate la chiave
dellufficio sulla porta ancora chiusa. Prendete
lascensore e andate in basso, uscite nella sala principale
ed eliminate tutte le guardie. Passate attraverso il portone
marrone, raggiungete lo stanzino e prendete il vaso marrone.
Salvate e uscite. Fuori dalla porta di Madam Chen cè un
piccolo puzzle: mettete i girasoli freschi nel vaso bianco e nel
vaso nero i gigli appassiti. Una volta entrati, assisterete a una
scena di intermezzo: vi troverete sepolti fino al collo negli
zombie. Correte più velocemente che potete nelle cucine al piano
di sotto, non fatevi rallentare dagli zombie e continuate a
sparare. Appena arrivati nelle cucine, entrate nello sgabuzzino,
salvate il gioco e cambiatevi. Subito prima o subito dopo dovrete
eliminare unultima ragazza zombie. Prendete le chiavi della
cella della carne ed entrateci: si tratta delle doppie porte
argentate. Dopo un intermezzo sentirete un suono tipo sega
elettrica. Prendete il fucile a pompa e tenetevi vicino alla
carne appesa finchàƒ à‚ © non sentirete il rumore della sega diventare
sempre più forte e la vedrete entrare.
Boss: Madam Chen è meno forte di quanto possiate pensare, ma non
la sottovalutate. Eliminate le ragazze zombie e prendete le
piccole bambole di carta che lasciano cadere. Le bamboline
abbassano le difese di Chen: fate scorrere rapidamente il vostro
inventario, selezionatele e utilizzatele su di lei, poi passate
al fucile a pompa e sparatele qualche colpo. Ripetete la
procedura finchàƒ à‚ © non la fate fuori. Assisterete a una scena
animata che concluderà il Disco 3.
Disco
4
Hana: iniziate trovandovi su una struttura
rocciosa circondata da una sorta di viscido muco nero
bleah! Osservate lo schema di eruzione e, quando pensate di
averlo assimilato, scattate. La strada più sicura da percorrere
è quella che parte dal lato destro dellarea in cui vi
trovate. Saltate sulle pietre man mano che appaiono, non
attendete troppo o rischiate che la pietra su cui vi trovate
sparisca nuovamente. Tenete le pistole pronte e dirigetevi verso
il piccolo villaggio. Verrete aggrediti da alcune creature
spettrali, eliminatele e raccogliete i caricatori di munizioni di
carta. Entrate nella capanna più a destra e salvate il gioco.
Poi andate tutto a sinistra e vedrete un fulmine colpire un
piccolo canile e appiccare un incendio. Dopodichàƒ à‚ ©, tornate nel
punto in cui avete salvato e prendete il sentiero di destra fino
al ponte. Girate a sinistra e vedrete una bambina correre in una
stanza. Potete entrare anche voi, anche se per ora non cè
motivo; si tratta di una sala giochi per bambini. Dirigetevi
verso uno degli attrezzi che sembrano tubi conficcati nel
terreno, vicino a un piccolo fuoco. Quando vi avvicinate vi
verrà offerta lopportunità di utilizzare
qualcosa. Usando i proiettili di carta potrete trasformarli in
munizioni vere. Fatto questo, tornate al ponte e seguite il
sentiero che parte da làƒ à‚ ¬. Incontrerete un grosso gruppo di
creature spettrali, eliminatele tutte e raccogliete le munizioni
e il cancello di carta. Tornate indietro fino al punto in cui il
fulmine ha appiccato lincendio e bruciate il cancello di
carta. Questo farà bruciare il cancello rosso oltre il ponte.
Recatevi làƒ à‚ ¬, affrontando la massa di assassini cinesi che vi si
pareranno davanti. Superate il cancello bruciato e raccogliete il
fucile di carta. Vedrete Madam Chen appoggiata a una struttura a
forma di albero. Non dovrete combatterla, ma parlate con lei. Vi
darà una bambola di carta, prendetela. Tornate indietro fino
alla sala giochi, trasformando proiettili e fucile di carta in
oggetti reali lungo la strada. Dovrete affrontare altri assassini
e creature spettrali. Date la bambola di carta alla piccola Hana
e lei vi fornirà gli indizi per risolvere lenigma della
sala giochi. Per risolverlo dovrete far coincidere le età con le
tacche, secondo le indicazioni che vi darà Hana alle varie età
e le scritte sulle pareti. La giovane Hana vi dice: Da
bambini crescevamo come arbusti sotto la pioggia. Iniziando
dal quadrante 5, muovete la tacca 5 sotto il cinque e un 1 sotto
il cinque. Ricordatevi di premere X per confermare. Fatto questo
apparirà una Hana di 18 anni che vi dice: Da giovani la
nostra bellezza ha attratto il desiderio di molti uomini.
Ora, concentratevi sul quadrante segnato come 18,
mettete due tacche làƒ à‚ ¬, confermate e poi spostate làƒ à‚ ¬ sotto la
tacca 5 e confermate due volte. Adesso apparirà una Hana di
mezza età, che vi dice: Da adulte ci siamo sposate e
abbiamo partorito molti bambini. Andate al quadrante
marcato 35, inserite 1 e poi piazzateci la tacca 5.
Infine, vi si presenterà davanti una Hana di 88 anni che vi
dice: Al momento di morire, il nostro corpo avvizzito si
sbriciola in ossa e polvere. Dovrete inserire le tacche 4,
4, 3 e poi un 2. Tornate da Madam Chen e datele la pergamena di
pietra. Combattete le creature spettrali, prendete il ramo
dalbero che vi consegna Chen e portatelo dallaltra
parte del villaggio, nel punto in cui avete bruciato il cancello
di carta. Dategli fuoco; ora che avete acceso il ramo, ritornate
al sentiero dove noterete una torcia dorata. Accendetela con il
vostro ramo incendiato, poi seguite il sentiero come per tornare
alla sala giochi e accendete la torcia che si trova presso la
capanna più a destra e quindi recatevi sotto il ponte, dove
troverete una terza torcia. Ora tornate sul ponte e andate verso
le doppie porte grigie. Fate fuori gli assassini e uscite da làƒ à‚ ¬.
Troverete una chiave del cancello di carta. Tornate al fuoco e
bruciatela, poi andate sulla cima della collina. Raggiungerete
altri capanni: entrate nel primo, eliminate le creature spettrali
e prendete chiave e munizioni. Tornate alla sala giochi,
superatela e vi troverete davanti a un portone cinese. Apritelo
con la chiave e uscite.
Glas: salvate appena possibile e poi andate avanti. Appena
arrivate a un bivio seguite la strada di sinistra, superate la
porte con le scritte in cinese e fate fuori le creature spettrali
che svolazzano nei dintorni. Continuate fino a quando la strada
non finisce e raccogliete la chiave della luna. Tornate al bivio
e utilizzate la chiave sul sentiero di destra. Incontrerete Deke,
seguitelo. Troverete dei demoni volanti che dovrete combattere;
fatto questo, ritornate nel punto in cui avete incontrato Deke,
abbattete altri demoni volanti e continuate diritti. Esaminate il
drago di fuoco, avanzate e scendete utilizzando i rampicanti.
Uccidete i cani demone, avanzate ed esaminate i draghi della
terra e del cielo. In mezzo a questi due si trova la chiave del
sole: prendetela. Tornate nel punto da cui siete venuti, la porta
delle luna, e utilizzate la chiave del sole sullaltra porta
(si trova al termine di una piccola rampa, vicino alla porta
della luna). Troverete altri demoni volanti da affrontare,
allinterno. Una volta uccisi, esaminate la statua del
drago. Andate verso le statue dei draghi della terra e del cielo
e risalite i rampicanti, superate le rocce esplosive mantenendovi
sul lato destro del quadro, salvate e scendete lungo i
rampicanti. Esaminate lo specchio e proseguite. Arriverete
allenigma dei draghi, non difficile: dovrete camminare
sulle tavole che rappresentano i draghi nellordine in cui
li avete visti sullo specchio. Lordine corretto è:
Montagna, Cielo, Acqua, Acqua, Terra, Acqua, Fuoco, Cielo e
Terra. Una volta memorizzato lordine, guardate i simboli
sulle tavole e seguite quel percorso. Superato lenigma,
prendete la spada di pietra e tornate sui vostri passi fino al
bivio allinizio del livello. Utilizzate la spada di pietra
sulla statua del drago che si trova làƒ à‚ ¬ in mezzo, salvate e
proseguite.
Boss: sorpresa, sorpresa, dovrete affrontare Deke. Dovrete
ammettere che non aveva una faccia raccomandabile. Non sarà un
combattimento facile; fate attenzione alle pietre che Deke
consuma con lacqua, schivate e rotolate da sinistra a
destra. Buona fortuna.
Hana: eliminate gli assassini, avanzate e parlate con
laltro fratello. Prendete laltra metà del salice e,
appena se ne va, raccogliete la manovella. Uscite, abbattete gli
assassini, tornate alla sala giochi, superatela e incontrerete
dei demoni volanti. Eliminateli e tornate al fuoco. Poco lontano
da làƒ à‚ ¬ troverete un pozzo, dove dovrete utilizzare la manovella.
Glas: in realtà non potrete fare assolutamente niente. Aspettate
con pazienza che parta lintermezzo.
Hana: proseguite lungo il sentiero, fino ad arrivare alla fine
della strada. Esaminate la mappa e piazzate gli oggetti che avete
con voi nei punti in cui li avete rinvenuti. Facile!
Disco
2 (sàƒ à‚ ¬, dovrete reinserire il disco 2.)
Lenigma che dovrete risolvere non è difficile come
sembra. Prendete la bambola di carta e piazzatela nella fornace.
Appariranno un sacco di nemici che dovrete sconfiggere. Ora
girate intorno muovendovi sopra i caratteri cinesi gialli
lampeggianti, e quando appare lopzione utilizza
selezionate la pergamena di pietra, locchio ecc. Procedete
per eliminazione. Fatto questo, assisterete a un intermezzo
scioccante e vi verrà chiesto di scegliere se utilizzare Hana o
Glass. Fatta la scelta, dovrete affrontare un ultimo
combattimento; a seconda che vinciate o meno assisterete a un
differente finale. I finali possibili sono cinque: due positivi e
due negativi che otterrete a seconda che vinciate o meno il
combattimento finale utilizzando Glas o Hana dopo aver giocato a
livello normale, e uno positivo che vede coinvolti entrambi i
personaggi che potrete ottenere solo battendo il gioco a livello
difficile.
Hana: dovrete affrontare dei demoni che saltano per tutto il
quadro. Lasciano cadere delle munizioni di carta, raccoglietele e
mettetele nella torcia. State attenti a non farvi colpire dal
raggio blu. Se riuscite, otterrete il finale positivo di Hana,
altrimenti Hana non morirà, ma assisterete a un finale negativo.
Glas: vi troverete circondati da demoni volanti, con Wee Ming
seduta nel mezzo. Abbattetene quanti più potete con le munizioni
che avete a disposizione e poi occupatevi di Wee Ming. Di sicuro
finirete le pallottole quando ci saranno ancora nemici in giro.
Raccogliete le munizioni che lasciano cadere e utilizzatele con
le torce per trasformarle in munizioni reali. Dovrete essere
veloci, però. Anche qui, se vincete il combattimento assisterete
al finale positivo di Glas, altrimenti il nostro eroe non
morirà, ma vedremo il finale negativo. Lascio a voi la sorpresa
di vedere il quinto finale. Per ottenerlo dovrete finire il gioco
a livello difficile. Gli enigmi e la disposizione degli oggetti
rimangono uguali, solo i nemici sono più tosti. In bocca al
lupo!