C-12: Final Resistance: Soluzioni e Guide

Qui puoi trovare la Soluzione e la Guida di C-12: Final Resistance (PSX)

Salve! E' un piacere trovarvi sul nostro sito. Questa pagina riporta la soluzione completa e la guida per C-12: Final Resistance.

Introduzione e Trama del Gioco

Questo gioco è stato rilasciato il e le soluzioni che possediamo sono validi per PSX. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali C-12: Final Resistance è stato pubblicato.

Passiamo a mostrarvi la soluzione dopo l'introduzione che abbiamo appena scritto. Potrebbe essere necessario aprire più video per visualizzarla tutta.

Soluzioni del Gioco

STAZIONE FERROVIARIA
Dirigiti verso il varco fra le auto in fiamme e poi gira a sinistra. Due cyborg irromperanno dalla porta, affrontali con la spada, la tua unica arma per il momento. Entra nel magazzino e vai verso destra raccogliendo il fucile mitragliatore, quindi esci all'esterno. Se provi ad andare verso destra una nave farà cadere un'antenna, bloccandoti la strada. Non ti resta perciò altra scelta che affrontare il cyborg dietro alle auto e poi gli altri due più avanti sulla sinistra, prosegui ed entra nella stazione ferroviaria. Subito verrai attaccato da un cyborg, eliminalo restandotene fermo dove sei, quindi sbarazzati degli altri due, uno di fronte a te e l'altro a sinistra, in alto vicino alle vetrate. Vai a raccogliere lo scudo sul marciapiede vicino alla cabina, poi torna indietro ed esci dalla porta vicino al punto di salvataggio per cercare il generatore. Spingi la cassa vicino alla scaletta e sali. FILMATO. Una volta sceso dirigiti a destra, entra dalla porta ed elimina il cyborg, poi premi i due pulsanti partendo da quello di sinistra. In questo modo hai ripristinato l'energia, però il cavo che durante il filmato era caduto sul passaggio ora àƒ  à‚ © attivo. Ritorna verso la scaletta ed utilizza di nuovo il passaggio per tornare da dove sei venuto, usando lo scudo per ripararti dalle scariche elettriche; elimina i due cyborg, dirigiti verso la cabina e sali. Durante il breve tragitto verrai investito da dei getti di vapore; per evitarli portati sul lato della parete dal quale arriva il getto ed abbassati (comunque l'ordine àƒ  à‚ © questo: destra, destra, sinistra). Quando la cabina si ferma esci ed assisti al FILMATO. Devi per prima cosa aiutare il soldato rimediando un kit medico. Vai verso la porta, sali sull'armadietto crollato ed elimina i due cyborg ai lati della porta, nota attraverso i vetri il kit medico sopra il banco dell'infermeria; prosegui verso l'altra porta e quando si apre punta l'arma a sinistra per far fuori l'alieno di guardia, prendi la card che ti lascia e poi il kit medico nell'infermeria. Portalo al soldato che dopo il FILMATO ti darà un'altra card. Ritorna indietro ed usa la card aliena per disattivare il campo di forza. Prima di proseguire usa l'altra card sulla porta in fondo, di lato al campo di forza: qui troverai proiettili ed energia.
 
STRADE DELLA CITTA 1
Se hai pazienza e voglia cerca di evitare il droide sonda nascondendoti dietro alla macchina e poi vicino al punto di salvataggio. Da qui avvicinati ai due cyborg ed eliminali rapidamente (se invece di pazienza non ne hai, entra sparando a tutto quello che si muove, tanto il risultato non cambia). Sali la scaletta e scendi con un salto dall'altra parte, sbarazzati dei due cyborg e resta vicino al muro di destra. Arriva all'angolo ed utilizza R1 per bloccare il bersaglio sul cyborg in alto sul terrazzino. Poi dirigiti verso il punto di salvataggio: riceverai una comunicazione. Avvicinati al cancelletto semiaperto ed entra.
 
STRADE DELLA CITTA 2
Ci sono diversi cyborg làƒ  à‚ ¬ in giro, altri ne arriveranno nel momento in cui ti farai scoprire; in più compariranno dal terreno dei ragni alieni, pericolosi solo se si avvicinano troppo. Fai piazza pulita e poi con la lama rompi la sostanza trasparente che ricopre la scaletta e sali. Altri cyborg da far fuori, uno ti lascerà una card. Avvicinati alla postazione con la mitragliatrice, uccidi i due ragni e prendi i comandi. Divertiti a sforacchiare i tre alieni che usciranno uno ad uno dalla porta (il primo àƒ  à‚ © già làƒ  à‚ ¬, dietro ad una cassa). L'ultimo ti lascerà una card, usala per disattivare il campo di forza vicino al cancelletto dal quale sei entrato, poi torna sui tuoi passi, vai alla porta ricoperta dalla sostanza trasparente, rompila con la lama ed usa l'altra card per liberare i prigionieri. FILMATO. Ora hai l'esplosivo ma non il detonatore. Esci di nuovo dal cancelletto, prosegui dritto eliminando i due cyborg vicino ai carri armati ed entra dalla porta grande. Ancora due cyborg, uno dietro un'auto, l'altro dietro ad una colonna, e poi FILMATO. Dirigiti alla porta che dà sulle scale di servizio (vicino alla A sul muro), uccidi l'alieno e scendi. Nel vano a sinistra c'àƒ  à‚ © un cyborg in agguato, occhio, prosegui ed uccidi l'altro all'interno del parcheggio, poi prendi la sua card. Portati al pannello vicino alla rampa, premi il pulsante e sali. La zona àƒ  à‚ © pattugliata da tre droidi sonda che se ti scoprono riattiveranno il campo di forza. Cammina alle spalle del primo, nascondendoti nelle zone d'ombra dietro ai blocchi per non farti vedere. Vai a destra e posizionati vicino agli estintori sul muro, nel secondo riquadro del parcheggio. Qui sarai oltre il raggio d'azione delle sonde e potrai osservarne i movimenti: dovrai camminare radente alla barriera di auto accartocciate, nascondendoti nelle ombre, per raggiungere l'apertura sul muro dall'altra parte. Quando il secondo droide scompare, quello più lontano, ed il primo ti da le spalle, corri fino all'angolo del mucchio di auto tenendoti sulla sinistra, nasconditi nella zona buia nell'angolo,aspetta che anche il 2° droide giri e poi corri verso sinistra, oltre le auto, arrampicati sui blocchi e ritorna cosàƒ  à‚ ¬ nel punto in cui sono tenuti prigionieri i tuoi compagni. Utilizza la card aliena sul pannello oltre il campo di forza disattivato e liberali. FILMATO. Ora hai anche il detonatore. Esci e vai a posizionare l'esplosivo nel varco ostruito vicino al punto di salvataggio. Ed ora verrai alle prese con il primo osso duro. Prima di entrare portati verso il muro di sinistra e spara al bidone sulla destra utilizzando l'occhio bionico. Saltando ucciderà l'alieno làƒ  à‚ ¬ vicino e sarà uno in meno di cui preoccuparsi, poi entra. FILMATO. Il filmato ti ha fatto notare la postazione mitragliatrice sulla sinistra in alto. Raggiungila più in fretta che puoi e prendine i comandi; spara soprattutto ai lati del trasporto, da dove partono i razzi. (Se vieni colpito perderai i comandi). Una volta eliminato il trasporto occupati dei cyborg. FILMATO.
 
SQUADRA LIBERATA
Devi arrivare all'altro lato del quartiere coprendo i tuoi 2 compagni: se vengono uccisi potrai proseguire comunque, ma noi vogliamo fare le cose per bene, quindi NON DEVONO MORIRE. Sali i gradini e quando arrivi alla cassa uccidi l'alieno nel vicolo di sinistra, poi entra dalla porta nel vicolo. Ricordati che puoi utilizzare l'onda immobilizzatrice dello scudo quando sei alle prese con più nemici contemporaneamente: premi due volte il tasto triangolo e poi uccidi comodamente i tuoi avversari. Uccidi i 2 alieni e sali le scale, sul terrazzo ne trovi un altro e da qui puoi comodamente sparare a quello sul terrazzo di fronte e all'altro dietro alle vetrate sulla destra. Scendi, esci e poi entra dalla porta del palazzo di destra. Qui trovi 3 alieni ad aspettarti, uccidili e poi sali le scale, raccogli l'energia e poi scendi in strada e prosegui. Appena ti avvicini alle scale, verrai attaccato alle spalle da 2 alieni, sbarazzatene e prosegui, uccidi quello a terra e quello sul tetto, entra dalla porta sulla destra, sali le scale per recuperare l'energia aliena 2, torna giù e copri i tuoi uomini dall'attacco alle spalle di 2 alieni, mentre si avvicinano al magazzino sulla destra. Prima di raggiungerli davanti al magazzino, vai verso la porta a sinistra delle scale, sali sul tetto e recupera l'energia aliena. Ora vai dai tuoi compagni che dopo il FILMATO ti daranno una card. Entra nel magazzino per recuperare il lanciarazzi, poi esci e dirigiti nel vicolo di sinistra, usa la card per aprire la porta ed entra.
 
MAGAZZINO
Esci dall'altra parte, portati vicino al ponte e nota la mitragliatrice dall'altra parte. Avvicinati cautamente spara alla mitragliatrice per disabilitarla. Poi uccidi il cyborg vicino alla postazione opposta (e funzionante) a quella che hai appena distrutto, quindi elimina i due nel canalone sotto il ponte. Scendi e portati sotto alla postazione funzionante, sali usando le rocce. Non appena arrivi in cima, verrai attaccato da un altro trasporto. Sali sulla postazione ed elimina il trasporto usando la mitragliatrice: nel caso fossi scarso di energia utilizza quella aliena. Una volta che ti sei liberato del trasporto, scendi nel canalone e vai in fondo, avvicinati al pannello di controllo per aprire la porta del bunker. Premi i pulsanti finchàƒ  à‚ © la luce sopra ad ognuno di essi non corrisponde ai colori del codice in tuo possesso: rosso, verde, blu, giallo.
 
VECCHI TUNNEL
Entra nel bunker e prosegui eliminando le sonde fino ai raggi laser blu (ma dove li ho già visti dei laser simili?!? Ah, si! c'era quel tizio che li superava utilizzando il fumo della sigaretta, quando non aveva a disposizione gli occhiali termici... come si chiamava... Solid Snake!). Tieniti su di un lato, ma non al centro, temporeggia per superarli: il 1° àƒ  à‚ © un incrocio orizzontale-verticale; il 2° àƒ  à‚ © orizzontale; il 3° orizzontale-verticale; il 4° sono due verticali che si incontrano al centro, il 5° àƒ  à‚ © orizzontale. una volta superati ti ritroverai all'ingresso di un hangar con tre cyborg (ma da qui ne vedi uno solo) ed una sonda. Elimina quello che vedi vicino alla mitragliatrice con una granata perchàƒ  à‚ © se ti sfugge andrà ad attivare la mitragliatrice, quindi la sonda. Dirigiti alla stanzetta sulla sinistra per prendere i comandi della mitragliatrice ed eliminare il trasporto che nel frattempo ha sfondato una parete. Occhio ai cyborg, che se ti sfuggono dovrai uccidere usando le armi a mano, visto che ti raggiungeranno all'interno della saletta. Una volta finito il trasporto, uccidi i cyborg rimasti e poi partirà un FILMATO.
 
STANZA DELL'HANGAR
Passa nell'hangar successivo e leggi le coordinate sul pannello della saletta: 297. Entra dalla porta accanto alla saletta ed esci all'esterno. Làƒ  à‚ ¬ sotto ci sono 2 cyborg ed una sonda, scendi una rampa ed uccidili, avvicinati al pannello e premi il primo pulsante fino a comporre il 2; poi premi il terzo pulsante e componi il 7; a questo punto il 9 dovrebbe essere al suo posto, ma se cosàƒ  à‚ ¬ non fosse premi il pulsante centrale fino a farlo comparire. Risali la rampa, portati al pannello di fronte all'antenna e premi il pulsante. Torna all'hangar ed entra dall'ultima porta, in fondo a sinistra.
 
CENTRO MEDICO
Nota la porta del magazzino a sinistra, per il momento chiusa. Uccidi il cyborg nel corridoio a destra, poi prosegui dritto di fronte a dove sei entrato. Distruggi le sonde a vai dritto, uccidi il cyborg e recupera la chiave del magazzino nell'angolo a destra vicino all'armadietto. Torna indietro ed utilizza la chiave sulla porta del magazzino, poi esci e dirigiti dalla parte opposta. Alla fine del corridoio gira a destra e nota le 3 cabine sulla parete in fondo. Torna indietro ed elimina i droidi che pattugliano l'ingresso del criolaboratorio, poi sposta le due casse davanti ai due ascensori per evitare che ne arrivino altri, quindi entra nel criolaboratorio. FILMATO. Premi i pulsanti 1 e 2 partendo da sinistra per passare tutta l'energia alla 3° cabina (quelle che hai visto prima, nel laboratorio medico), avvicinati poi alla capsula centrale che contiene il corpo del generale Hammond ed estraila dal suo alloggiamento. Spingila fuori dal criolaboratorio, attraversa il corridoio fino al laboratorio medico, infilala nella 3° cabina e premi il relativo pulsante per attivarla. Dopo aver recuperato l'impianto entra nelle due stanzette laterali (quelle con le vetrate), e recupera le munizioni e la chiave di un altro magazzino, che si trova nella stanza dove hai rinvenuto la prima chiave. Ritorna al criolaboratorio per rincontrare i due soldati che ti daranno una card; esci, gira nel corridoio di destra ed usa la card per aprire la porta grande in fondo.
 
HANGAR DEL BUNKER
Uccidi i tre alieni e poi sali la scaletta, (nota la mitragliatrice sulla destra); prosegui verso la porta, verrai attaccato da due alieni. supera ancora una volta i laser blu e poi dirigiti nella stanza del generatore. Ora àƒ  à‚ © solo questione di velocità: ci sono 5 pannelli, uno grande centrale e 4 ai due lati, partendo da sinistra premi tutti i pulsanti sui pannelli più piccoli e per ultimo quello centrale, per far partire il generatore. Se nel frattempo uno dei meccanismi àƒ  à‚ © uscito dal suo alloggiamento, dovrai ripetere l'operazione. FILMATO.
 
SALA DEL GENERATORE
Esci e vai a sinistra, elimina il cyborg sull'angolo sinistro ed avvicinati alla barriera formata dai laser rossi. Usando l'occhio punta ai due pannelli ai lati fra le barriere laser e falli saltare, elimina in fretta i cyborg che stanno dall'altra parte e quelli che ti attaccheranno alle spalle, poi avvicinati alla cabina di destra. FILMATO. Usa l'impianto del generale Hammond sullo scanner. FILMATO. Torna indietro e rifai tutta la strada al contrario fino all'hangar principale. Se ti vuoi divertire un pò usa la mitragliatrice sui cyborg che sbucheranno dalla porta di destra, quindi scendi e dirigiti alla porta grande dalla quale àƒ  à‚ © uscito il mezzo corazzato. FILMATO.
 
BUNKER EVACUATO
Ci sono due cyborg dietro alle due pile di casse, sbarazzatene e prosegui lentamente, tenendoti vicino al muro di sinistra. Aggira la piccola piazzetta rialzata e nota il cyborg nascosto dietro alle casse, eliminalo e poi dirigiti alla porta controllata dalle 2 telecamere, possibilmente senza farti scoprire. FILMATO. Prendi la batteria vicino al soldato che sta accanto alla porta, poi vai verso quella semidistrutta ed elimina le due sonde. FILMATO. Ritorna dove c'àƒ  à‚ © il mezzo corazzato ed inserisci la batteria nel pannello, attivalo e scendi nel vano sotto al ponte idraulico per prendere la chiave della porta della recinzione. Torna su, riabbassa il ponte ed esci all'esterno. Verrai attaccato da una nave, portati dietro alla pila di bidoni dove prima c'era il cyborg ed abbassati cercando di rimanere al riparo dai missili della nave. Per evitare che il blocco del bersaglio si confonda, uccidi prima il cyborg che vedi da questa posizione, poi usa il lanciarazzi e rimanendo sempre abbassato spara alla nave ogni volta che compare, usando il tasto R1. Se hai già usato il lanciarazzi dovrebbe essersi attivata la funzione di lancio di 5 razzi contemporaneamente usando il tasto quadrato. NOTA: se hai ucciso i due cyborg in fondo vicino alle casse prima di entrare nell'hangar, la nave ne scaricherà altri. A meno che non ti attacchino, lasciali perdere e distruggi prima la nave e poi i cyborg perchàƒ  à‚ © se fai il contrario la nave ne scaricherà altri, costringendoti a sprecare munizioni. Una volta distrutta la nave, portati al cancelletto vicino all'ingresso da dove sei partito ed usa la chiave per aprirlo, elimina la sonda e raccogli la tanica di benzina sulla sinistra. Prosegui poi dritto, tuffati nel canalone proteggendoti con lo scudo mentre vieni attaccato dalla mitragliatrice sul tetto di fronte; sali la scaletta, entra dalla porticina ed uccidi il cyborg di guardia e poi quello che manovra la mitragliatrice. Esci all'esterno ed entra dalla porta di fronte per neutralizzare anche l'altra mitragliatrice, poi usala per uccidere l'ultimo cyborg di guardia dall'altra parte del canalone (se non l'hai già fatto prima). Ritorna verso il cortiletto dove hai trovato la benzina, estrai la cassa dal recinto e spingila dentro al canalone. Qui ne trovi un'altra: le dovrai allineare tutte e due con quella già piazzata al centro del canale. In questo modo avrai costruito il ponte che consentirà la fuga ai tuoi compagni. Torna all'hangar, spingi il mezzo sul ponte idraulico, inserisci la benzina ed il gioco àƒ  à‚ © fatto. Raggiungi i tuoi compagni. FILMATO. Beh, un passaggio te lo potevano pure dare, 'sti ingrati! Ed invece no, li dovrai seguire a piedi.
 
CENTRO COMMERCIALE
Se sali la rampa di destra di fronte a te c'àƒ  à‚ © un punto di salvataggio, ma occhio alle telecamere. Se ti fai scoprire, attiverai la mitragliatrice al centro della stanza e non ci sarà più modo di fermarla fino a quando non disattiverai i sistemi di sicurezza. Trova un riparo dietro a qualche blocco utilizzando nel frattempo lo scudo, aspetta che la mitragliatrice ti perda di vista, quindi prosegui senza farti inquadrare dalle telecamere. Cercando di non farti inquadrare dalle telecamere raggiungi la crepa sul muro di sinistra, in fondo vicino alla rampa. Fai saltare il laser, apri con l'apposito pulsante la saracinesca, poi avvicina la cassa al buco sul muro ed entra nel condotto di ventilazione. Gira a sinistra, elimina i 2 cyborg e scendi; raccogli le spore, apri la porta e risali sul condotto. Vai a destra, oltrepassa il punto dal quale sei entrato prima, e gira poi nel condotto di destra. Combina le due spore per ottenere la pasta corrosiva che scioglierà la grata, prosegui e scendi a prendere la chiave dell'ascensore nell'angolo a sinistra. Hai trovato la sala di controllo dei sistemi di sicurezza, ma per entrare ti serve una card. Avvicina la cassa al buco ed entra nell'altro condotto, vai avanti, a sinistra c'àƒ  à‚ © un vicolo cieco, prosegui dritto. Dalla tua posizione puoi individuare 2 cyborg con l'occhio, ma ce n'àƒ  à‚ © un altro sotto la cassa davanti a te che si vede pochissimo. Uccidili e poi scendi, vai ad aprire la porta, quindi esci ed utilizza la chiave sulla porta fra le due rampe per sbloccare l'ascensore. Esci dall'ascensore ed elimina il cyborg a sinistra, poi gli altri due dentro alla stanza, recupera il codice del centro e poi dirigiti alla porta sorvegliata dalla telecamera. FILMATO. Il codice ce l'hai già, devi tornare nella sala del network, quella con la porta chiusa che hai visto prima. Torna all'ascensore ed una volta fuori vai alla porta sulla parete di sinistra, utilizza di nuovo il condotto e scendi, apri la porta con la card. Dentro fa molto freddo e questo ti farà perdere energia se ci metti troppo a disattivare i sistemi di sicurezza. Inserisci in fretta il codice, come hai fatto per la porta del bunker: il codice àƒ  à‚ © rosso, verde, rosso, blu. Una volta fatto questo, esci e entra dalla porta di fronte e quindi a sinistra; prima di uscire dal centro commerciale puoi andare a prendere altre due spore, non si sa mai.
 
BLOCCO TORRI 1
Verrai attaccato subito da due cyborg, uccidili e poi entra dalla porta di fronte, scendi le scale e raggiungi la dott.sa Carter. FILMATO. Torna indietro ed utilizza la chiave per accedere alle scale sulla sinistra della porta d'entrata. Prima di salire, esci all'esterno, entra nel vicolo con la gru e rompi con la spada la sostanza aliena che la blocca. C'àƒ  à‚ © un cyborg sul terrazzino in alto, ma non tentare di ucciderlo da questa angolazione, àƒ  à‚ © piombo sprecato. Torna indietro e sali le scale, premi il bottone di destra sulla consolle e quando il cesto si sarà fermato passa dall'altra parte. Uccidi il cyborg e poi spingi la cassa nel cesto (saranno necessari dei piccoli aggiustamenti). Torna alla consolle, cerca di eliminare il prima possibile il cyborg sul terrazzino, poi premi il pulsante di sinistra per spostare il cesto con la cassa, esci ed avvicina la cassa alla sporgenza sopra di te. Sali sulla cassa e quindi sulla sporgenza, sali la scaletta, entra ed elimina il cyborg, quindi prosegui sulle scale. FILMATO. La solita nave da far fuori, ma oramai sei pratico. Una volta distrutta, sali sui blocchi vicino all'unica parete intatta e da qui sul tetto, spara al cyborg sul tetto di fronte e a quello dietro alla trave che la nave ha fatto cadere. Usa la trave per passare dall'altra parte e scendi attraverso il buco.
 
BLOCCO TORRI 2
Scendi le scale ed incontra il soldato. FILMATO. (Nella stanza accanto c'àƒ  à‚ © il punto di salvataggio). Scendi le scale, fino a quando arrivi al generatore, uccidi il cyborg, poi trascina la cassa contro la parete di destra. Puoi semplicemente passare sopra all'acqua, ma ti costerà energia, quindi sposta in avanti la cassa, fino a portarla sopra alla pozzanghera che qui àƒ  à‚ © più stretta, sali sulla cassa e passa dall'altra parte, premi il pulsante e poi ritorna di sopra, dal tuo compagno. Esci sul terrazzino. FILMATO.
 
PERIMETRO DEL COMPLESSO
Uccidi il cyborg poi scendi senza farti individuare dalla telecamera sul muro. Dalle scale fai saltare il laser sotto alla telecamera e sempre evitando di farti scoprire, avvicinati all'area pattugliata dal cyborg. Quando ti avvisterà uscirà dal cancello, uccidilo e con la sua chiave apri il cancello ed entra. Utilizza i blocchi per fermare il vapore: posiziona il primo davanti al condotto, poi il secondo davanti a quello successivo, quindi torna a prendere il primo blocco e mettilo davanti al getto successivo, e cosàƒ  à‚ ¬ via. Fatti individuare dal cyborg che come il primo uscirà lasciando il cancello aperto. Cerca sempre di non farti individuare dalle telecamere per evitare che arrivino delle piccole sonde ad infastidirti, distruggi il laser sotto alla telecamera e prosegui. Davanti a te c'àƒ  à‚ © un campo minato, puoi vedere le mine utilizzando l'occhio. Sbarazzati come al solito dei due laser sotto alle telecamere e attraversa il campo ,cercando con l'aiuto dell'occhio, i punti liberi in mezzo alle mine. Una volta giunto dall'altra parte elimina il solito laser e i 2 cyborg che pattugliano la zona. Vai verso il terrazzino e distruggi l'ultimo laser. FILMATO. Vedi la finestra di fronte? Làƒ  à‚ ¬ c'àƒ  à‚ © la sala con il comando, manovrato da un cyborg, per aprire la porta al cargo. Raggiungila, uccidi il cyborg e quando il cargo si ferma davanti alla porta, premi il pulsante per aprirla, poi corri fuori ed entra prima che la porta si richiuda.
 
DENTRO AL COMPLESSO
Uccidi il cyborg e poi infilati nel corridoio sopra alla rampa di sinistra. Gira a sinistra ed entra nell'ascensore; quando le porte si aprono, trovi 2 cyborg ad aspettarti, usa le granate per fare prima, premi il pulsante per aprire la porta e prosegui. Aspetta che si apra l'altra porta e uccidi i 2 cyborg ai comandi delle 2 consolle, una davanti a te e l'altra dalla parte opposta. Disattiva i due raggi laser (per non fare confusione), poi attivane uno solo e sposta il blocco nel quale si rifrange finchàƒ  à‚ © il raggio non andrà a colpire il generatore situato nella colonna centrale, facendo esplodere il vetro. Estrai il generatore e spingilo sul nastro trasportatore dietro alla colonna. Quando il generatore arriverà in fondo partirà un FILMATO. Verrai attaccato da 2 cyborg: dopo averli uccisi entra dalla porta che hanno lasciato aperta, raccogli tutto compreso un kit detonazione ed il cannone laser. Poi esci e torna indietro; esci dall'ascensore e prosegui dritto, entra nell'atrio a destra, elimina le due sonde ed esci all'esterno. Posiziona il kit detonazione davanti alla porta grande. FILMATO.
 
ESTERNO COMPLESSO
Portati al punto di salvataggio ed uccidi il cyborg sulla terrazza dietro di te; poi avanza cautamente tenendoti vicino al muro. Davanti a te ci sono 2 cyborg, un'altro àƒ  à‚ © sul muro di cinta a sinistra, nel vicolo di destra ce ne sono altri 3 più uno sul terrazzino. Uccidili tutti, aiutandoti con l'onda dello scudo, poi prosegui dritto. Prima di avvicinarti alla recinzione, vai a prendere i due scudi sotto alle auto, in fondo alla strada. FILMATO. Non scendere e cerca innanzitutto di colpire e danneggiare la nave per evitare che scarichi altri alieni dopo che avrai fatto fuori i tre già presenti làƒ  à‚ ¬ attorno (non la distruggerai, o per lo meno io non ci sono riuscita): una volta ripulito il campo partirà un FILMATO.
 
GENERATORE FERROVIA
Sbarazzati delle due sonde, prendi la chiave della porta di servizio ed utilizzala per entrare. FILMATO. Esci dalla porta e scendi le scale, entra nel tunnel davanti a te e al bivio gira a sinistra. Eh sàƒ  à‚ ¬! C'àƒ  à‚ © proprio qualcosa quaggiù : delle belle termiti giganti ed una vespa mutante (o qualunque cosa sia). La vespa ti colpirà con una specie di acido mentre le termiti ti si avvinghieranno addosso succhiandoti l'energia. Per il momento uccidi la vespa, entra e vai a raccogliere le spore ed il regolatore nero sul soppalco in alto. Esci, torna indietro e prosegui nel tunnel a sinistra. La porta di destra per il momento àƒ  à‚ © chiusa, entra nella stanza a sinistra: combina una spora blu con una rossa per creare una luce intensa che metterà momentaneamente fuori combattimento la vespona, prendi il regolatore blu (la vespa ci sta proprio sopra), e poi tuffati nella buca a sinistra per raccogliere altre spore, risali e vai sul soppalco a prendere le granate. Poi esci dalla stanza e prosegui a sinistra nel tunnel. Al bivio gira a sinistra, vai in fondo; sull'angolo a destra c'àƒ  à‚ © il regolatore verde, raccoglilo e poi entra nella stanza di sinistra. Usa ancora le spore e scendi nella buca a prendere l'energia. Nel frattempo hai visto il regolatore rosso sul ponticello, sali a prenderlo, e poi nel solito soppalco trovi altre spore. Esci e vai nell'altra stanza, dalla parte opposta (occhio che qui le vespe sono due), scendi nella buca a prendere i razzi, risali ed utilizza sempre le spore (a meno che non ti diverta di più a sparare). Vai in fondo a raccogliere la batteria, quindi esci e torna indietro nel tunnel, segui il binario che gira a sinistra e poi vai a destra, prendi la card sotto al punto di salvataggio. Usa la batteria e la card sulla porta e sali la piccola rampa, infila ogni regolatore nel generatore con il colore corrispondente, vai alla consolle e partendo da sinistra premi i pulsanti in quest'ordine: 2 - 3 - 4 - 1. Avrai cosàƒ  à‚ ¬ ripristinato l'energia. Ora le rotaie sono attraversate dalla corrente, quindi attenzione a non camminarci sopra. Scendi la rampa e raccogli la card della sala punti nell'angolo a sinistra, sali sul carrello, premi e tieni premuto il pulsante verde per muovere il carrello all'indietro (rosso per avanzare). Fermati davanti alla porta chiusa ed inserisci la card, attenzione alle termiti, premi i pulsanti A e C per modificare gli scambi. Sali di nuovo sul carrello e premi il pulsante rosso. Quando arrivi davanti alla porta che prima era chiusa perchàƒ  à‚ © mancava la corrente, scendi ed aprila con il pulsante apposito. Qui trovi un gingillino molto utile, il fucile al plasma alieno, più altre cosette sparse in giro. Torna al carrello ed arriva al punto di partenza, scendi ed usa l'altro carrello per uscire. FILMATO.
 
ATTRACCO ALIENO
C'àƒ  à‚ © un alieno dall'altra parte del binario che sorveglia una porta; un altro invece compie giri di ronda, se rimani dove sei lo vedrai arrivare dalla scala di sinistra del ponte che attraversa i binari. METODO 1: se lo uccidi ti farai scoprire anche dall'altro che attiverà l'allarme e arriveranno delle piccole sonde a dare man forte. Eliminali tutti, poi passa dall'altra parte ed entra nel corridoio. METODO 2: se invece vuoi fare le cose per bene, spostati sotto al ponte senza farti vedere, aspetta che l'alieno passi e poi sali le scale. Scendi dall'altra parte e nasconditi dietro alle casse vicino al corridoio. Aspetta che l'alieno si giri dall'altra parte ed entra. Prosegui nella stanza successiva ed uccidi i due alieni, poi fermati ad osservare i tunnel con i nastri trasportatori. Dentro alle casse ci sono... beh, sàƒ  à‚ ¬, sembrano proprio resti umani! Se provi a salire su una delle casse farai scattare i sistemi di sicurezza. Scegli uno dei tunnel, osserva e ricordati il simbolo ed il colore sullo schermo relativo in alto, all'inizio del nastro. Per questioni di semplicità prendiamo quello giallo a forma di C rovesciata, ma puoi scegliere quello che vuoi, tanto il risultato àƒ  à‚ © uguale. Entra dalla porta di fronte a quella dalla quale sei arrivato, uccidi i due alieni, raccogli il dispositivo di sicurezza,usalo sul pannello nella parete di destra e poi premi il pulsante relativo al tunnel giallo (o quello che hai scelto tu). Vai al pannello vicino al nastro, aspetta che si avvicini una cassa con il simbolo giallo e premi il pulsante per fermare il nastro superiore che scarica i rifiuti ( se cosàƒ  à‚ ¬ vogliamo chiamarli). La cassa passerà vuota; torna indietro di corsa, posizionati davanti al tunnel giallo e quando arriva la cassa vuota saltaci dentro. Una volta dall'altra parte il raggio ti individuerà, esci ed elimina i tre alieni, poi vai al pannello vicino alla nave e premi il pulsante per far scendere la piattaforma. Ripremi il pulsante e sali sulla piattaforma prima che si risollevi. FILMATO.
 
STRUTTURA DI CONVERSIONE
Evitare ogni contatto col nemico? E' una parola, caro Grisham! Io preferisco far piazza pulita e proseguire tranquillamente sapendo che ci sono un pò di alieni in meno. Liberati delle sonde ed entra dalla porta che si aprirà automaticamente. Per fare le cose per bene dovresti riuscire a superare questo punto senza uccidere i due cyborg làƒ  à‚ ¬ in fondo ma, sempre per questione di principio, togliamoci il pensiero e mandiamoli al loro creatore alieno, via! Poi sali sulla scaletta accanto alla porta dalla quale sei entrato. Devi riuscire a raggiungere il soppalco nell'angolo destro della stanza, dalla parte opposta, aggrappandoti alle casse. Quando una delle casse ti passa davanti, aggrappati e poi scendi sulla pila di casse che si trova sotto al nastro successivo; da qui aggrappati alla cassa che esce e poi scendi sul soppalco. Aggrappati alla cassa che esce dall'altra parte e scendi sopra al muro di casse centrale. Portati in fondo alla pila e da qui osserva e nota che ogni due casse, una si ferma sopra alla pila successiva. Sali su quella che si ferma, quando arrivi scendi e sali velocemente su quella che àƒ  à‚ © sopraggiunta nel frattempo. questa ti lascerà sul soppalco giusto e da qui puoi uscire all'esterno tramite la porticina. Non àƒ  à‚ © facile, cadrai diverse volte e per questo àƒ  à‚ © stato meglio eliminare subito i due cyborg.
 
AREA PRODUZIONE 1
Anche qui la zona àƒ  à‚ © pattugliata, sbarazzati dei nemici e raccogli le spore dentro ai piccoli magazzini. Avvicinati alla rete (occhio al cyborg sopra al terrazzino), ed usa le spore per aprirti un varco. Dall'altra parte il terreno àƒ  à‚ © minato, fai attenzione anche ai ragni; tieniti sotto al terrazzino (c'àƒ  à‚ © un altro cyborg làƒ  à‚ ¬ sopra) ed avvicinati al muro, sali la scaletta. C'àƒ  à‚ © subito un bell'alieno làƒ  à‚ ¬ sotto da arrostire, poi scendi ed avvicinati alla cassa sotto all'apertura. Usciranno 2 cyborg: A) se li affronti, dopo puoi utilizzare il Dispositivo Di Sicurezza (che d'ora in poi chiamerò DDS per non consumarmi le dita) sulla porta dalla quale sono usciti. Una volta dentro ci sono altri 2 cyborg da far fuori, poi disattiva il campo di forza ed uccidi gli altri due; B) se decidi di lasciarli perdere, sali sulla cassa ed entra all'interno dell'area di produzione tramite l'apertura, uccidi i due cyborg e prendi la loro card. Usa la card per disattivare il campo di forza, sali la scaletta, oltrepassa le scariche tenendoti basso, scendi dall'altra parte, premi il pulsante per disattivare il campo di forza. Prendi la cassa e spingila sulla parete in fondo passando fra le cabine (sàƒ  à‚ ¬, contengono proprio degli uomini da trasformare in cyborg!). Sali sulla cassa, uccidi i due alieni dentro alla cupola e prendi la loro card. Torna indietro ed usala per uscire all'esterno. Uccidi i due cyborg ed entra dalla porta a sinistra. Supera i raggi laser e poi disattivali con il pulsante sulla sinistra. Vai avanti, uccidi l'alieno, supera le presse e disattivale con l'apposito pulsante. Se continui ad andare avanti ti infili in un vicolo cieco perchàƒ  à‚ © l'ultima porta non si aprirà. Ferma le presse quando sono ritratte nel loro alloggiamento, portati davanti a quella centrale, salici sopra ed entra nel condotto. Gira a destra e quando arrivi in fondo elimina i due alieni e scendi. Sposta il fusibile buono ed infila nella cabina quello rotto. Manovra il braccio meccanico fino a posizionare il fusibile rotto nell'ultimo dispositivo a sinistra. Torna indietro, esci all'esterno ed entra dalla porta che prima era ostruita dal campo di forza.
 
AREA PRODUZIONE 2
Vai nella stanza in fondo e premi il pulsante centrale. Torna indietro ed entra nella cabina, vai dritto e scendi a sinistra; entra nel corridoio, poi dirigiti in fondo e spingi la cassa di sinistra dentro all'ascensore. Premi il pulsante e sali insieme alla cassa, avvicinala alla scaletta, sali ed entra nel condotto di destra. Uccidi i due alieni e prendi il DDS verde (Dispositivo Di Sicurezza). Ora te ne servono altri due per poter aprire la porta. Sali di nuovo sopra al condotto e torna indietro, scendi, sposta la cassa vicino all'altra scala, sali ed entra nel condotto. Uccidi i due alieni e prendi il DDS rosso. Torna su tramite la scaletta e ritorna nella stanza con il punto di salvataggio, spingi l'altra cassa nell'ascensore e sali. Trascina la cassa vicino alla scaletta, sali, entra nel condotto, uccidi i due alieni e prendi il DDS giallo. Quindi torna indietro, valli ad inserire nei pannelli che hai visto prima ed esci.
 
ESTERNO LABORATORIO
Equipaggia il lanciarazzi e sparane subito 5 verso gli alieni che ti attaccheranno da destra. Con lo stesso sistema neutralizza poi quelli che arriveranno dalla parte opposta. Raccogli il DDS rosso ed entra nel vicolo di destra (nota la porticina dietro di te con all'interno il punto di salvataggio). Sali sulla cassa ed entra nel condotto, vai a sinistra tenendoti su di un lato per non cadere dentro ai buchi; arrivato in fondo gira a sinistra e raccogli un pò di roba, torna indietro dentro al condotto e lasciati cadere attraverso il buco nel pavimento. Neutralizza gli alieni (ne arriveranno parecchi) e poi raccogli il DDS blu e la card. Usa la card per disattivare il campo di forza: ti ritroverai nell'area che hai appena lasciato, vai ad aprire la porta con il punto di salvataggio utilizzando il DDS blu. Quando hai finito riprenditi il DDS, torna indietro ed utilizza entrambi i DDS per entrare dentro alla struttura aliena, il laboratorio appunto.
 
DOTT.SA CARTER LIBERATA
Prosegui dritto, avvicinati cautamente e quando la porta si apre, non entrare. Da qui utilizza l'occhio per distruggere i due bracci meccanici ai lati della stanza. Poi entra e colpisci con una granata la cassa a destra della vetrata: i gas uccideranno l'alieno, ma anche te se non stai attento. Usa lo scudo e vai a prendere la card dell'alieno, disattiva il campo di forza e prosegui. Passa il ponte ed entra dalla parte opposta. FILMATO. Uccidi i due alieni, raccogli il cannone a ioni e la card; utilizza la card per aprire la porta del laboratorio, scendi ed uccidi lo scienziato alieno, riparandoti dietro alla colonna quando lui ti spara. FILMATO. C'àƒ  à‚ © poco da ridere ora. Cerca di colpire innanzitutto i due bracci ai lati della stanza, saranno un problema in meno. Poi dovrai cercare di far saltare la centrale dalla quale il robot trae energia; segui i cavi e distruggi la base alla quale sono attaccati, cosàƒ  à‚ ¬ non potrà più ricaricarsi. Se lo colpisci, dopo un pò si fermerà per fare rifornimento: questo àƒ  à‚ © il momento buono per sparare alla centrale energetica, poi non ti resta che finirlo. Arriveranno anche le solite sonde a dare man forte. Se rimani a corto di energia, munizioni e scudi, ne trovi continuamente ai quattro angoli della stanza e comunque, in casi estremi, puoi sempre utilizzare l'energia aliena. Una volta distrutto il robot partirà un FILMATO.
 
AUTOCARRO RESISTENZA
Esci e segui il corridoio. Strada facendo esplora bene tutte le stanze, troverai parecchie munizioni. Quando arrivi alle scale, entra prima nella stanza a sinistra per raccogliere la telecamera, il ricevitore e le antenne. Poi sali le scale ed esci. Se sei a corto di carica al plasma uccidi un pò di alieni e raccogli le loro cariche. Ti ci puoi consumare le dita ad ucciderli, tanto ne arriveranno continuamente. Quando ne hai abbastanza sali le scale verso il punto di salvataggio, aggrappati alla cassa e scendi dall'altra parte, posiziona il ricevitore e poi scendi. Entra dalla porta a sinistra. Questa àƒ  à‚ © l'area Q, ricordalo. Aiuta i tuoi uomini ad uccidere gli alieni: le due rampe portano all'esterno, ma per ora non devi uscire. Trascina invece la cassa sotto al sensore fra le due porte e piazza la telecamera. La scaletta davanti a te porta ad una postazione della resistenza. Torna indietro e prosegui nel corridoio di sinistra. Di fronte a te hai due rampe, mentre la scaletta nella stanza in fondo conduce ad un'altra postazione della resistenza. Sali una delle due rampe ed avvicinati alla finestra di sinistra, quella semidistrutta. Se guardi con la visuale in prima persona vedrai una nave scaricare tre alieni e ripartire. Distruggi subito la nave che andrà a mettersi sopra la tua testa (più o meno), e poi uccidi i tre alieni. In questo verrai aiutato un pò dalla mitragliatrice; scendi e poi sali la scaletta in fondo alla strada, entra nel condotto e vai a posizionare l'antenna dall'altra parte. Riceverai una chiamata da Grisham. Torna all'area Q ed esci all'esterno attraverso le rampe. (Appena uscito trovi energia e razzi nella rientranza sull'angolo destro). Avvicinati alla mitragliatrice e colpiscila con la spada per liberarla dalla sostanza aliena che la ricopre. Naturalmente devi stare attento agli alieni che non ti daranno tregua. Poi, come al solito, distruggi prima la nave per evitare che scarichi altre truppe e poi tutti gli alieni rimasti. Altra chiamata del colonnello: ma non c'àƒ  à‚ © mai un minuto di pace! Quand'àƒ  à‚ © che si mangia? Torna indietro verso la base ed entra nel corridoio dal quale sei partito. FILMATO.
 
LABORATORI RESISTENZA
Scendi le scale ed entra a destra. FILMATO. Esci, gira a destra e poi ancora a destra (a sinistra c'è il punto di salvataggio). Vai dritto e raccogli le munizioni nelle stanze laterali. Poi aiuta i tuoi uomini ad uccidere i due alieni dall'altra parte del ponte rotto. Scendi giù e raccogli la spora rossa, poi vai a sinistra. Nel corridoio di sinistra ci sono i tuoi uomini, vai a destra, attento alle termiti, raccogli la spora blu nell'angolo in fondo a sinistra e combinala con la rossa per mettere fuori combattimento la vespa. Sposta la cassa indietro e sali nell'ascensore. FILMATO. Esci, uccidi l'alieno nel corridoio di destra e poi blocca la porta con il pulsante sulla parete. Torna indietro e gira a destra, uccidi l'alieno dentro alla stanza; poi vai a prendere il disco di salvataggio nell'ufficio distrutto facendo attenzione a non cadere dentro ai buchi sul pavimento (ti ritroveresti nella stanza con le termiti). Blocca anche qui la porta, torna indietro e prosegui sempre a destra. Uccidi i tre alieni nel corridoio e blocca la porta. torna indietro e gira ancora a destra, aspetta che si apra la porta ed uccidi il rinoceronte alieno. Usa la card che ti ha dato la dottoressa per entrare nella stanza con i computer ed inserisci il disco. Esci poi dalla porta a sinistra dopo averla aperta sempre con il pulsante sulla parete, gira a sinistra e lasciati cadere giù dal ponte, quindi vai ancora a sinistra. Prosegui a destra e poi a sinistra, sali con l'ascensore, gira a destra verso il punto di salvataggio e poi esci dalla porta. Riceverai una chiamata: non aspettare che finisca, il tempo se ne va. Corri e gira a sinistra, entra nella stanza di sinistra, prendi la cassa e trascinala nella stanza accanto. Mettila davanti alla bocca di ventilazione, centrandola bene finchàƒ  à‚ © il gas non smette di uscire. Torna indietro, nel corridoio gira a destra e poi a sinistra, segui il corridoio ed entra nella stanza a destra, prendi la cassa vicino al ponte idraulico e trascinacela sopra. Sali insieme alla cassa e spingila davanti al ventilatore. Torna giu, esci e gira a destra. Prendi la cassa sopra alle scale e mettila davanti al ventilatore dall'altra parte del muro. Poi girati, vai dalla parte opposta e prendi l'ultima cassa, davanti all'ultimo ventilatore. Altra chiamata. Esci e gira a destra per portare il disco alla dott.sa Carter. FILMATO. Torna all'area Q (quella con le rampe per uscire all'esterno), vai alla porticina accanto a quella grande semiaperta Raccogli i regolatori blu e rosso da terra. Togli i regolatori dai tre dispositivi sul muro ed infila partendo da quello di sinistra il regolatore nero, quello verde e quello rosso. Se vuoi provare a trovare un'altra soluzione sappi che il primo dispositivo mantiene invariato il voltaggio del regolatore, il secondo lo raddoppia ed il terzo lo triplica. FILMATO. Esci all'esterno attraverso le rampe. FILMATO
 
VAUGHAN CATTURATO
Povero Vaughan, ma come l'hanno ridotto! Raccogli l'arma di Grisham ed uccidi gli alieni e lo scienziato (attento perchàƒ  à‚ © il fetentone ti può colpire con un raggio immobilizzatore). Raccogli le loro armi e poi esci.. FILMATO. Attraversa il tunnel, prosegui tenendoti abbassato ed osserva la situazione. Dovrai eliminare i due alieni e le sonde. Scendi dal lato di destra rimanendo abbassato, sbarazzati delle sonde e riparati dietro al pannello centrale. Uccidi i due alieni che quando ti vedranno disattiveranno il loro scudo: come lo scienziato di prima dispongono di raggi immobilizzatori in grado di oltrepassare anche il tuo scudo. Quando li avrai uccisi raccogli il DDS giallo e vallo ad inserire nel pannello giallo vicino alla porta di destra. Avanza nel tunnel e nota il vano a sinistra. Vai dritto ed esci dall'altra parte. Gli alieni si rifugeranno subito dietro alle barriere elettriche; seguili utilizzando lo scudo per attraversare le barriere e libera il campo. Mentre muoiono tra le altre cose lasceranno per terra il cannone laser e quello al plasma. Rimuovi il DDS rosso dal pannello fra le due rampe per disattivare le barriere elettriche. Poi sali la rampa di sinistra, uccidi l'alieno e vai a rimuovere il DDS verde dal pannello. Torna nel tunnel ed utilizza il DDS verde per aprire la porticina, prendi il lanciarazzi e lascia pure làƒ  à‚ ¬ il DDS, non ti servirà più . Torna di nuovo indietro, alla stanza dove hai trovato i due DDS, sali la rampa di destra ed entra dalla porta. Uccidi i tre alieni e poi vai a prendere il DDS magenta dal pannello. Prosegui dritto e distruggi innanzitutto i due laser di fronte a te, dalla parte opposta del ponte (quei puntini rossi, li vedi?). Altri due si trovano sopra alla porta nella quale ti trovi, cerca di colpirli prima di avanzare. Ed ora veniamo a dei nemici veramente cattivi. Sono assassini alieni e possono mimetizzarsi. Usano inoltre uno scudo che però li rende visibili quando àƒ  à‚ © attivo e li protegge solo davanti. Quando li vedi puoi perciò girargli attorno e colpirli alle spalle. Continueranno ad arrivare, per quanto tu ti ostini ad ucciderli. Dovrai comunque farne fuori almeno tre, finchàƒ  à‚ © uno non ti lascerà una card. Utilizzala sul pannello vicino ai campi di forza per disattivarli, poi sali a prendere il DDS blu. Da questo punto puoi vedere l'apertura di fronte a te, dalla parte opposta. Raggiungi la scaletta per arrivare alla porta ed entra, sbarazzandoti nel frattempo dei nemici. Segui il corridoio ed arriva cosàƒ  à‚ ¬ alla stanza principale, quella con i tre pannelli al centro ed il punto di salvataggio. Scendi ed usa il DDS rosso nel pannello sotto al tunnel dal quale sei appena sceso. Entra e vai ad inserire il DDS magenta nel vano a destra. Lascia làƒ  à‚ ¬ il DDS magenta e torna indietro, a sinistra (se vai a destra ti ritrovi nella stanza con gli assassini). Estrai il DDS rosso dal pannello e vai a prendere il DDS giallo nel pannello di fronte. Portati davanti ai tre pannelli centrali ed inserisci i DDS giallo, rosso e blu, attivando cosàƒ  à‚ ¬ il ponte che dovrai attraversare. FILMATO.
 
SCONTRO CON CARTER
Uccidi i due alieni e prendi la card. Utilizza lo scudo quando i raggi di Carter staranno per colpirti. Vai ad inserire la card sul pannello nella parete di sinistra. Poi vai a premere il pulsante sulla parete opposta. Questi aprirà la porta del generatore dal quale Carter trae energia: si trova sopra di lui, in alto, e sembra una palla. Colpiscilo con i razzi fino a distruggerlo e prima che la porta si richiuda. Se succede vai a premere di nuovo il pulsante sul muro e ripeti l'operazione. Inoltre, in giro per la stanza trovi proiettili, energia e scudi. Dopo il FILMATO sali le rampe ed entra dove prima c'era Carter. FILMATO.
 
PROCESSORI ATMOSFERICI
Vai avanti ed uccidi i due alieni nei due corridoi, prosegui dritto ed entra nell'ascensore. Ci sono un alieno e due rinoceronti davanti a te, ma non sono difficili da neutralizzare se rimani a distanza e non ti fai colpire dalle loro onde. Raccogli poi il DDS rosso ed usalo nel pannello vicino alla porta. Vai a prendere la cassa all'ingresso dal quale sei arrivato e mettila sotto alla porta che hai appena aperto. Togli il DDS rosso e la porta rimarrà sollevata grazie alla cassa, passaci sotto e vai a mettere il DDS nel pannello successivo. Sbarazzati della vespa (cos'è, una 125?) una volta per tutte e poi sali sul tubo facendo attenzione alle scariche ed ai getti di vapore. Percorri il tubo e gira attorno al cilindro centrale, sali sul tubo successivo, percorrilo fino al condotto ed entra. Dall'altra parte troverai numerosi assassini alieni (quelli con la mimetica, per intenderci). Uccidili tutti e poi risali sul tubo, da qui passa sul secondo, quello dal quale sei arrivato, e poi sul terzo. Percorrilo ed entra nel condotto, lasciati cadere giù e prendi il DDS giallo. Esci, sali di nuovo fino al secondo tubo e torna indietro. Cerca di non cadere e sali sul tubo successivo, a destra. Percorrilo ed entra nel condotto, lasciati cadere, prendi il secondo DDS giallo e d esci. Torna indietro attraverso la porta a destra, raccogli il DDS rosso e rifai tutta la strada al contrario. Esci dall'ascensore e gira a destra, inserisci il DDS rosso, entra ed uccidi tutti i presenti. Fai un pò di spesa, poi esci e vai nel corridoio opposto, inserisci i due DDS gialli ed entra. Portati al pannello centrale: ci sono 4 pulsanti. Usa i due di sinistra per scorrere i vari quadri di controllo e i due di destra per togliere o dare energia. Devi sovraccaricare i processori atmosferici A e B, ma per fare questo devi prima togliere energia a tutti gli altri. Premi due volte il secondo pulsante sul pannello di sinistra per visualizzare il quadro successivo al B. Poi vai a premere il primo pulsante del pannello di destra per togliergli tutta l'energia; ripeti l'operazione per i due quadri successivi. Visualizza il quadro A e premi a piccoli scatti il secondo pulsante sul pannello di destra, finchàƒ  à‚ © la barra non diventerà rossa. Ripeti l'operazione per il quadro B. Spero di essere stata abbastanza chiara. FILMATO. Esci dalla porta e poi da quella successiva. Appena scendi verrai attaccato da due rinoceronti. Dopo averli uccisi usa la cassa per raggiungere la piattaforma con il DDS magenta; poi trascina la cassa per salire sulla piattaforma a sinistra e preparati per un bello scontro. Non appena la porta si apre neutralizza il laser dalla parte opposta. Uccidi l'alieno sulla sinistra e cerca un riparo per poter neutralizzare anche il secondo laser, accanto alla porta dalla quale sei appena uscito. Elimina anche l'ultimo alieno e prendi il secondo DDS magenta. Esci dalla porta opposta, uccidi i due alieni, fai rifornimento e preparati per lo scontro finale, il più duro e bastardo di tutto il gioco. Apri la porta con i DDS, equipaggia il cannone al plasma e... salva! FILMATO.
 
SALA DI GUARDIA ALIENA
Come per il robot che hai affrontato in precedenza e lo stesso Carter, anche il capo delle guardie trae energia dal dispositivo in alto, al centro sopra il buco. Perciò dovrai prima distruggere la sua fonte di energia, perchàƒ  à‚ © altrimenti si ricaricherà. Sbarazzati dei due alieni, continua a correre e mentre il capo delle guardie si sposta, usa l'occhio e distruggi una ad una le piccole sfere che generano energia, 4 in tutto. Una volta fatto questo non ti resta che eliminare il capo. Sarà dura perchàƒ  à‚ © lui ti colpirà con ogni sorta di arma. Usa gli scudi e, cosa molto importante, tieni costantemente d'occhio anche la tua barra energetica. Usa l'energia aliena, dovresti averne almeno tre a disposizione. Usa le cariche aliene con sapienza, cioè solo quando la tua energia àƒ  à‚ © veramente agli sgoccioli,per non sprecarle. L'arma che, ho notato, funziona meglio àƒ  à‚ © il cannone al plasma ed il lanciarazzi. Una volta ucciso anche quest'ultimo nemico la tua missione àƒ  à‚ © terminata e non ti resta che goderti la sigla finale. Complimenti!
Cherri Andrea640360