Siamo lieti di presentarvi questo articolo dedicato alla soluzione e alla guida completa di Broken Sword 2. Qui troverete tutte le risorse che la nostra redazione ha trovato su Broken Sword 2, in particolare, oltre a quanto scritto, anche Trainers e Achievements.
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Abbiamo materiale valido per PSX. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PSX, data in cui Broken Sword 2 è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.
L'introduzione è finita. Ecco a voi la soluzione per questo gioco, divisa in uno o più video presi da YouTube.
Siete legati sulla sedia e di fronte a voi c'è il ragno velenoso. Esaminate la libreria e date un calcio alla gamba di quest'ultimo (il supporto di legno). Successivamente per liberarvi utilizzate il sostegno di metallo.
Dirigetevi allo scrittoio, apritelo, bevete la tequila e raccogliete il verme per terra; aprite il cassetto, raccogliete il vaso ed esaminatelo: troverete una chiave. Raccogliete gli oggetti nella borsa di Niko, il dardo avvelenato e utilizzate quest'ultimo nell'armadietto (quello vicino alle fiamme). Raccogliete il cilindro e utilizzatelo col sifone: ora potrete spegnere le fiamme ed uscire dalla stanza.
Appena scese le scale, troverete un telefono: prendete il foglio sul tavolino poi guardare il foglietto che avete trovato nella borsetta rossa nell'appartamento; successivamente telefonate.
Usate la chiave per uscire di casa.
Arrivati al bar parlate subito con il gendarme e con il cameriere e quest'ultimo vi porterà il caffè riparlate con il gendarme e appena potete rubategli la borraccia sul tavolino.
Andate al museo e mettete il vino della vostra borraccia nel bicchiere del critico d'arte cliccando sul cristallo che ha in mano per 2 volte; andate poi dietro il paravento e guardate la cassa da imballaggio e staccate l'etichetta; ora osservate il vostro ritaglio di giornale.
Quando arrivate al molo andate alla baracca e guardate dentro la finestra dopodichàƒ à‚ © scendete i gradini vicino alla baracca: nell'acqua troverete un mezzo-marinaio a destra dello schermo e una bottiglia a sinistra (la bottiglia va presa coll'uncino).
Tornate di sopra e usate la bottiglia con il comignolo e levate il coperchio, poi usate una seconda volta la bottiglia col cumignolo. Tornate sotto la baracca ed entrate nella baracca tramite la botola e rubate i biscotti del cane.
Uscite di nuovo dalla botola e buttate un biscotto sulla piattaforma, appena il cane ci sale sopra ritirate la botola col mezzo-marinaio; tornate di sopra e scavalcate il recinto.Appena arrivati sul molo andate a sinistra fino in fondo e salite la scala, e affacciatevi alla finestra di sinistra.
Ora siete dentro, usate il mezzo-marinaio nello scarico del ventilatore. Tornate giù e bussate al portone grande e offrite la pizza. Fatelo per altre 2 volte dopo la seconda volta salite immediatamente le scale e buttate giù un barile cliccando su di esso, Pablo si dirigerà sotto di voi: ora buttate giù un altro barile.
Entrate nello stabile e guardate nel cassetto della scrivania poi andate verso destra del monitor, apparirà un ometto piccolo (Titipoco): parlategli facendogli vedere la chiave.
Ora dovete spingere il bottone dell'ascensore, appena arrivati su spingete la cassa nel raggio dell'ascensore e successivamente premete l'interruttore a destra dell'ascensore.
Noterete dei graffi in terra vicino al muro di legno, andateci e cliccateci Sopra. Poi cliccate sopra la porta segreta appena aperta, entrate, prendete la statuina e liberate Nico; raccogliete il nastro nero che si trova in terra. Tornate nella stanza principale.
Prendete il nastro, mettetelo sul sensore dell'ascensore e successivamente levate la cassa.
Ora spostate la cassa forata e levate quella davanti al carrello elevatore; legate con la corda la statua, sollevatela con il carrello, e infine collegate la corda con la carrucola. Appena fatto riabbassate il carrello e parlate con Nico chiedendole una mano per spostare la statua.
Oltrepassate la porta e usate le manette con il cavo attaccato alla tettoia.
Arrivati sull'isola parlate con i musicisti e successivamente anche con la signora davanti alla polizia (pearl); entrate alla stazione di polizia e parlate anche con loro. Uscite dall'edificio, andate a destra e parlate anche con l'archeologo e con il camionista.
Una volta che l'archeologo è andato via riparlate con il camionista, vi parlerà di un detonatore. Dopo andate da Pearl e parlategli del detonatore. Tornate alla polizia e guardate la cartina (non fa niente se il generale non ve la fa vedere) attaccata al muro dopodichàƒ à‚ © parlate con il generale.
Andate alla casa dove c'è la capra e parlate con la signorina, poi tornate fuori e parlate con Nico della mappa. Tornate nuovamente alla polizia e parlate con il generale: dopo che questo sarà uscito conversate con l'altro poliziotto.
Uscite e parlate con Pearl della piramide. Anche loro andranno via e appena non ci sarà rimasto più nessuno guardate la mappa e recatevi nuovamente alla casa con la capra.
Parlate con la signorina della mappa, andate all'armadietto e prendete il detonatore; uscite e date quest'ultimo oggetto al camionista. Andate dal prigioniero che si trova dietro alla scrivania del poliziotto semplice e parlategli.
Siete ora in casa del sergente con Nico. Parlate con il generale dopo aver esaminato il televisore; ora esaminate il quadro e parlate nuovamente con il generale. Siete di nuovo in cella: conversate con il carcerato e fatevi dare il cappio. Usate la corda con la finestre della vostra cella e poi parlate della corda al camionista che si trova fuori dalla finestra: IL GIOCO àƒ à‚ © FATTO.
Siete arrivati in un posto da favola.
Raccogliete subito l'intreccio di viti che si trova su una specie di ruota sulla destra del monitor. Mettete il documento della banca nelle foglie sotto l'albero poi fate scivolare il feticcio sulla ruota del mulino. Appena il prete scende dall'albero parlategli, lui vi darà il collare. Mettete la vite intorno al torchio (alla sinistra dello schermo) poi prendete il collare, appoggiatelo sul torchio, prendete il bastone a forma di croce e usatelo sempre torchio.
Riprendete il collare e datelo al prete poi parlategli della radice. Una volta arrivati al villaggio parlate alle guardie, e dategli i biscotti del cane. Appena la guardia torna, voi mettete la pietra maya nel contenitore vuoto dei biscotti e datela alla guardia.
Ora potete entrare nel villaggio: parlate subito con lo sciamano che vi darà la radice. Appena arrivate alla casa del prete mettete il cono che avete sotto il torchio poi appoggiate la radice sul torchio e fatelo girare con la croce. Appena fatta l'operazione riprendete il cono e portatelo in casa da Niko.
Siete ora su un isola:
Parlate con il geometra, successivamente andate dal ragazzino (a destra dello schermo) e parlategli; andate alla villa e parlate con le sorelle Ketch, tornate da Rio e parlategli. Guardate dentro il teodolite poi parlate con il geometra poi riparlate con Rio. Ora tornate alla villa e provate ad aprire la porta, parlate con le sorelle.
Tornate da Rio, parlategli e dategli il verme per pescare lui tirerà fuori una bicicletta, prendete la sua camera d'aria. Riparlategli e prendete il pesce, poi tornate alla villa e legate la camera d'aria all'asta usando anche la scala per salire; scendete e legate il pesce alla camera d'aria.
Ora potete prendere la pallina poi levate la camera d'aria dall'asta e legatela all'albero vicino al tavolino: usate la pallina con la camera d'aria.
Verrà su il geometra e una volta che sarà sull'asta levate la scala e raccogliete il segnale che è in terra. Ora tornate alla spiaggia e prendete il teodolite e i progetti; tornate alla villa e fate vedere alle sorelle i progetti.
Ore siete a Londra con Niko:
Parlate con il sorvegliante poi analizzate la vostra borsetta. Tornate dal sorvegliante e parlategli. Appena vedete che è stata rubata la pietra prendete la chiave dell'espositore e aprite quello vicino al telefono: appena aperto prendete il contenuto e non dimenticate di riprendere la chiave; tornate dal sorvegliante e parlategli. Ora potete uscire dalla stanza passando dalla porta dietro la tenda utilizzando prima la lama per forzare la porta.
Siete di nuovo con George:
Andate alla cassapanca poi parlate con Emily e prendete la penna dal tavolo. Andate alla mappa, prendetela e mettetela sullo scrittoio, poi prendete la lanterna e mettetela sul calamaio. Andate a vedere il ritratto sul muro di destra e tornate da Emily per parlargli. Ora dovete andare da Rio: parlategli e vi darà una conchiglia che voi scambierete con la croce di Emily.
Mettete la croce nel porta penna dello scrittoio. Ora tornate da Rio e parlategli nuovamente. Appena arrivati sull'isola degli zombi esaminate la piroga di Rio e parlategli: lui vi darà una rete che utilizzerete sull'affioramento roccioso.
Siete ora con Niko in una stazione di Londra:
Guardate il distributore automatico e usate il fermaglio nella fessura per le monete. Ora prendete la moneta dalla fessura per la restituzione delle monete. Mettete la moneta nel distributore e prendete la barretta di cioccolato e anche la moneta.
Mettete quest'ultimo oggetto nella bilancia e prendete la lama per scassinare l'armadietto; poi infilate il biglietto nella crepa dell'armadietto e infine premete il pulsante rosso.
Ora vi trovate di nuovo sull'isola degli zombi: andate nella foresta passando dall'entrata in alto, appena arrivate dentro, prendete una canna che si trova di fronte a voi; proseguite in alto a destra, ora prendete la canna e usatela contro la tana poi tornate indietro fino allo spiazzo iniziale.
Rientrate nel bosco passando dall'entrata in basso: andando sempre avanti vi troverete davanti un cinghiale. Voi prendete la canna, il dardo, collegateli e usateli contro il cinghiale.
Ora continuate ad andare dritto, vi troverete davanti ad una roccia: prendete il segnale, collegatelo alla rete, raccogliete il rampicante sulla roccia, unite la rete con il rampicante e infine buttate il tutto sulla punta della roccia.
Ora tornate allo spiazzo iniziale, entrate nella parte superiore del bosco e poi andate in alto a destra, in alto a sinistra, dritto, in alto a destra, dritto e ancora dritto.
Ora vi trovate sulla montagna: prendete il teodolite e mettetelo dove si trovano i buchi e guardateci dentro. Ora girate a destra per 11 volte fino a che vedete il segnale in basso al monitor; ora guardate il segnale e subito dopo la roccia più alta, uscite dal teodolite e scendete la montagna dalla parte destra.
Vi trovate di nuovo con Niko :(vi consiglio di salvare la partita) andate alla cassa vicino alla vostra sinistra dietro alla cassa, poi andate sulla scala mentre la guardia è dietro.
Ora sempre quando la guardia è dietro, aprite la porta alla sinistra della scala e tornate immediatamente su: quando la guardia è dentro lo stanzino tornate giù e chiudete la porta e appena chiusa prendete la scopa che si trova alla sinistra e usatela contro la porta.
Ora guardate dentro l'oblò alla destra dell'estintore poi parlate con Oubier. Prendete la pietra che ha in mano, appena Karzac vi attacca prendete la lama e usatela contro di lui.
Siete ora con George: parlate con tutti di tutto poi prendete una frittella e lo sciroppo che si trovano sul tavolino e collegateli insieme: offrite la frittella a Bert.
Ora dovete prendere una ciambella sul tavolino e buttarla nel cespuglio: rifate la stessa operazione un'altra volta.
Ora siete sulla spiaggia: parlate con il regista e con il cameraman poi cliccate sulla telecamera portatile, e riparlate con il regista.
Siete di nuovo con Niko: arrivati al villaggio tornate indietro e prendete le mutande che sono in terra, tornate alle case bruciate e parlate con Titipoco.
Ora esaminate la pietra maya che si trova vicino al barile: provate a spostarlo e riparlate con Titipoco. Ora che la pietra non brucia più potete prenderla e andare via uscendo alla sinistra dello schermo.
Prendete il cilindretto del generatore, con la lama tagliate il tubo della benzina poi prendete il cilindretto e usatelo con il tubo della benzina; ora versate la benzina che avete nel cilindretto nel motore cliccando sul tappo di esso. Guardate l'impalcatura poi prendete la corda e datela a Titipoco. Appena quest'ultimo torna giù , collegate la corda al motore e premete il pulsante del motore, poi tirate la leva del motore e rimettetela a posto. Ora parlate con Titipoco poi salite sul montacarichi e riparlate con Titipoco.
Siete sulla piramide: prendete la fascia di munizioni e tornate giù . Ora prendete la torcia alla sinistra del generatore: vi scopriranno i militari, ma non preoccupatevi e parlate con loro di tutto.
Ora potete prendere la torcia e darla a Titipoco che gli darà fuoco: buttate le munizioni nel fuoco. Ora siete un altra volta sulla piramide e potete parlare con Raul, e poi con George. Appena entrati nella piramide provate a muovere una leva, e successivamente a parlate con George: finirete in una stanza con Niko.
Dovete andare a destra e guardare le differenti mattonelle. Dovete girare le ruote fino a quando non fate combaciare le forme che vedete nelle singole mattonelle di sinistra; poi una volta che avete fatto combaciare le figure tornate alle mattonelle e premete la mattonella con le stesse figure che avete fatto combaciare verso l'interno. Dovete inoltre raggruppare le figure delle mattonelle di sinistra per formare le figure delle mattonelle di destra (parlo sempre di una sola figura singola) una volta completato un insieme di figure delle mattonelle di sinistra premete la mattonella di destra corrispondente. Fatelo per ogni singola mattonella di destra. Appena fatto tutto, andate nell'uscita scoperta.
Siete con George: Prendete la torcia e datela a Titipoco poi tirate la leva alla sinistra della statua. Ora tirate la leva e prendete la torcia per accendere l'altra alla destra del monitor. Ora uscite dalla porta alla destra. Continuate uscendo dall'altra porta poi tirate la prima leva che trovate; entrate dalla porta in basso allo schermo, appena entrate dovreste trovare una porta segreta aperta, entrateci.
Siete in un'altra stanza : tirate la leva vicino a voi poi scendete gli scalini appena scoperti.