Le soluzioni in nostro possesso sono valide per PSX. Aggiorniamo l'elenco delle console ogni volta che se ne aggiunge una nuova alla lista.
Benvenuti nelle nostre pagine, in particolare in quella dedicata alla soluzione completa di Resident Evil 3. Senza dilungarci troppo andiamo a presentarvi questo articolo!
Le soluzioni in nostro possesso sono valide per PSX. Aggiorniamo l'elenco delle console ogni volta che se ne aggiunge una nuova alla lista.
Dopo questa introduzione sul gioco, ecco la soluzione che vi abbiamo promesso. La soluzione viene divisa in più parti quando risulta troppo lunga.
PARTE QUARTA :IL TRENO
Andate nella Gas Station: una volta arrivati usate la manovella sul buco, ma mentre state tirando su la saracinesca, la manovella si romperà. A questo punto usate la chiave inglese al posto della manovella. Entrate e prendete lo spray e risolvete il puzzle. Il puzzle è molto semplice ma non possiamo aiutarvi. Uscite, scendete e girate a sinistra. Aprite la porta, spingete il pulsante e prendete il libro. Tornate vicino al ristorante, dove cè quella piccola fontana che emette acqua elettrificata. Inserite il libro nellapposito foro: lacqua si fermerà e voi potrete passare per prendere il bronzo. Tornate alla statua, inserite il bronzo nella medesima per prendere la batteria che dovrete inserire nellascensore. Tornate indietro fino allascensore e inserite la batteria per dare energia, per andare giù . Una volta giù entrate nel cancello di destra perchàƒ à‚ © la porta principale è chiusa. Una volta dentro accendete lenergia premendo il pulsante rosso e risolvete il puzzle: la prima volta dovrete ottenere un risultato tra 115 e 125 volts, la seconda tra 15 e 25. Nelle due porte che vi si apriranno prendete gli oggetti che troverete. A questo punto sarete attaccati dagli zombie.
Scegliete tra:
1.Scappare dalla porta
2.Usare il pulsante
Se scapperete dalla porta sarete attaccati dal Nemesis, altrimenti no. Nella stanza successiva troverete un arma che potrà essere un lanciagranate oppure a seconda dellarma che avete trovato nella stazione di polizia. Fuori dalla Sub Station troverete 2 piantine rosse. Tornate nella Uptown, aprite le prime 2 porte, e usate la vostra chiave inglese sul tubo dellidrante e una volta svitato, prendetelo. Andate nella zona in cui ci sono le fiamme e non potevate passare. Attaccate il tubo allidrante per aprirvi una strada. Proseguite fino a trovare unaltra manovella. Questa potete fare a meno di prenderla, ma vi sarà utile più avanti per poter ottenere delle munizioni. Continuate attraverso il Sales Office e troverete un fax, uno spray e una nota. Ora dovrete utilizzare il telecomando del televisore: accendetelo e prendete la password che apparirà. Inseritela nel computer e procedete attraverso la porta che avete appena sbloccato. Prendete lolio. Tornate nella Downtown, dove avete preso il cavo elettrico dalla macchina in precedenza. Passando làƒ à‚ ¬ vicino verrete attaccati dal Nemesis. Cadrete in un buco.
Scegliete tra:
1.Tirarvi su
2.Cadere
Portatevi dietro: la benzina, lolio, il cavo elettrico e il fusibile. Se scegliete di cadere vi basterà usare la scaletta per risalire. Andate nella Londsale Yard: quello che dovrete fare qui è semplice, per poter usare la scala dovrete attivare 2 pulsanti e potete farlo in 2 modi. Se siete molto veloci, potete evitare di scontrarvi con il vermone che comincerà a darvi la caccia (avete mai visto il film Tremors? Vi sarà daiuto ), altrimenti dovrete affrontarlo per poi spingere i pulsanti con tutta calma. Dovrete usare molte munizioni e se è la prima volta che lo affrontate, anche una buona dose di erbe per evitare di finire la vostra avventura. Una volta tirati su, andate nel treno stando attenti al Nemesis che a un certo punto vi inseguirà. Usate lolio, la benzina, il fusibile e il cavo elettrico sul pannello e poi andate nella sala comandi per parlare con Carlos. Preparatevi a vedere una delle più belle e suggestive scene di tutto il gioco e poi
Scegliete tra:
1.Saltare fuori dal treno
2.Usare il freno di emergenza
PARTE QUARTA: LA TORRE DELLOROLOGIO
Se avete usato il freno demergenza, vi ritroverete davanti alla torre dellorologio. Cercate qualche oggetto e aprite la porta. Aprite quella ancora successiva per entrare nella cappella. Dallaltra parte della stanza cè una chiave. Prendetela e uscite dalla cappella. Usate la chiave sulla porta chiusa e andate a parlare con Carlos. Prendete gli oggetti e attraversate la porta successiva. Cercate i colpi per il fucile e la nota. Cercate una mappa e una bomboletta spray nel cassetto. Aprite la porta a est e troverete una foto. Aprite la porta in basso per trovare la stanza di salvataggio. Aprite ancora la prossima porta e prendete la chiave dietro il quadro. Tornate nella hall e salite le scale. Aprite la porta e usate la chiave sulloro al centro del balcone. Salite la scaletta. Risolvete il puzzle alla vostra sinistra. Dovete ricostruire la musichetta che potrete ascoltare sia dallo stesso puzzle sia dal carillon nella hall. Non posso aiutarvi su questo, dato che non saprei spiegarvi come risolverlo, comunque non è per niente difficile. Una volta risolto il puzzle, riceverete una chiave: combinatela con quella che avete già. Ora il Nemesis apparirà di nuovo.
Scegliete tra:
1.Accendere la luce
2.Mettere il cavo elettrico nellacqua e poi spingerlo di sotto
Tornate nella hall. Da qui andate a est e aprite la porta. Usate la chiave che avete combinato sulla porta verde. Attraversate la prossima stanza e in quella successiva troverete una nota su un corpo. Prendete le gemme dalle 3 statue. E risolvete il puzzle tenendo presente che i quadri rappresentano: passato, presente e futuro a partire da sinistra verso destra. Saputo questo, risolvete il puzzle seguendo questi parametri. Se lorologio segna:
............. | Passato | Presente | Futuro |
7:00 | Nera | Bianca | Gialla |
11:00 | Gialla | Nera | Bianca |
9:00 | Nera | Gialla | Bianca |
5:00 | Bianca | Nera | Gialla |
PARTE UNO: Carlos
Ora Jill è stata contaminata dal virus. Toccherà a voi trovare un antidoto. Partirete al di fuori della cattedrale: la prima cosa da fare è attivare il pulsante dietro la statua. Ora potete aprire la porta, girare a sinistra e entrare nellospedale. Attraversate le prossime 2 porte e cercate la nota sul morto. Prendete il registratore. Nella zona troverete una mappa dellospedale. Andate allascensore e controllate il pannello làƒ à‚ ¬ vicino. Selezionate la prima opzione per accendere il microfono, poi usate il registratore sul pannello per aprire lascensore. Lascensore potrebbe portarvi in piani diversi: nel nostro caso siamo arrivati prima al piano B3, se nel vostro caso non fosse cosàƒ à‚ ¬, invertite lordine dei piani.
PARTE DUE: B3
Aprite la porta successiva all'ascensore. Guardate la scena e andate alla stanza successiva. Alla sinistra della porta vedrete un libreria con qualcosa di scintillante: prendetela. Usate l'oggetto che avete preso dalla libreria sulla macchina tra i tubi con i mostri al loro interno.Controllate i pannelli sulla destra e selezionate la prima opzione per svuotare i serbatoi. Guardate di nuovo la macchina e ora potrete fare 5 scelte. Questo in realtà è un semplice enigma che si risolverà in pochissimo tempo.
PARTE TRE: 4F
Prendete la prima a sinistra dalla stanza dellelevatore e annotatevi il numero che troverete scritto sul camice del dottore. Il numero potrà variare tra: 531, 325, 104 e 253.Uscite e prendete la porta a sinistra della sala e poi quella di fronte.raccogliete la chiave sulla scrivania.Prendete le pallottole dalla scrivania bianca vicino alla porta. Uscite dalla porta e andate allatrio. Procedete attraverso la prossima porta utilizzando la chiave che avete preso. In fondo alla stanza cè una specie di comodino e dovrete spingerlo su uno dei lati della stanza a seconda della password che avete ricevuto. Se vi sbagliate uscite dalla stanza e rientrate per ritrovare tutto a posto. Una volta riusciti nel vostro scopo, utilizzate il codice che avete preso in precedenza dal corpo del dottore. Prendete il vaccino blu e mischiatelo con quello preso in precedenza. Tornate allascensore e arrivate al piano 1F. Uscite dallospedale. Nella versione light avrete 20 secondi per uscire, mentre i secondi saranno 7 nella versione high. Qui non troverete nulla, a meno che non abbiate lasciato le piantine rosse in precedenza. Tornate alla cattedrale e usate il vaccino su Jill. Una volta ripreso il controllo di Jill, dovrete combattere contro il Nemesis oppure potrete schivarlo e aprire la porta successiva. Vi consiglio di schivarlo, anche perchàƒ à‚ © la lotta sarebbe totalmente inutile e vi comporterebbe soltanto danni.
PARTE QUATTRO: IL PARCO
Tornate allospedale. Usate il lockpick sulla porta dietro la torre dellorologio.Prendete la chiave e andate via. Andate alla scalinata est e scendete.Controllate il barile rosso nella prossima area per trovare un barile e una nota. Controllate anche il corpo morto vicino al recinto. Ritornate nell'area principale del parco.Attraversate la porta ovest e alla vostra destra troverete una macchina. Andate alla piscina e guardate lillustrazione: vi servirà per risolvere lenigma. Utilizzando lillustrazione, risolvete lenigma per prosciugare la piscina.Una volta prosciugata la piscina, scendete per la scaletta situata di fronte allillustrazione. Arrampicatevi per arrivare al cimitero. Una volta qui usate la chiave che avete preso in precedenza. Nella cabina, prendete il tubo dall'armadio. Usate laccendino sul focolare e liberatevene. Successivamente utilizzate il polo del metallo per mettere le pietre di fuori poi usi il polo del metallo per battere le pietre fuori. C'è un promemoria sul tavolo e un similare sulla lavagna, oltre a un altro oggetto sullo scaffale. Lasciate questa stanza dopo aver ricevuto una chiamata sulla radio. Andate a salvare e poi affrontate il secondo e ultimo vermone del gioco. Dopo averlo ucciso arrampicatevi su per la grata. Tornate nellarea principale del parco e adoperate di nuovo la scalinata est fino ad arrivare allarea chiusa. Usate la chiave che avete preso in precedenza e proseguite attraverso il ponte. Ora il Nemesis apparirà di nuovo.
Scegliete tra:
1. Spingerlo dal ponte
2. Saltare giù
Se lo spingete, passate alla parte 3.Se saltate, arrampicatevi con la scala fino alla porta.
PARTE CINQUE: La Pianta Chimica
Se lo avete spinto giù dal ponte, andate alla stanza di salvataggio e parlate con Carlos. Troverete un foglio alla destra della macchina da scrivere. Controllate anche lo scaffale di sinistra per prendere una chiave. Procedete attraverso la prossima stanza. Qui per poter passare, dovrete capire il funzionamento degli interruttori. Fatto questo potrete attivare il computer.Aprite la prima porta sulla sinistra con la chiave che avete preso dallo scaffale. Controllate la parte centrale del macchinario per trovare un disco. Nella porta successiva troverete una mappa sul muro. Dietro il prossimo angolo troverete 3 erbe verdi.Usate lascensore e andate al primo piano. Troverete 2 scatole di munizioni per il fucile alla destra del computer.Attraversate la porta seguente e quella ancora successiva per trovarvi in una stanza di salvataggio. In questa stanza troverete un oggetto che dovrete poi utilizzare sul computer nella stanza successiva. Dovrete risolvere un altro enigma che io ritengo il più difficile di tutto il gioco. Una volta risolto, otterrete una chiave con la quale potrete aprire una delle porte chiuse del primo piano.
PARTE SEI: PREPARAZIONE
Controllate le tre luci blu per un esempio.Troverete un manuale sulla destra.Andate fuori dalla porta est e utilizzate lesempio che avete trovato sulla macchina. In zona troverete una stanza con 2 scatole di munizioni per il fucile vicino ad una computer. Andate allascensore per il piano 2F. Prendete il disco del Sistema sulla consolle media e aprite la porta nord. Attraversate la prossima porta per trovarvi in una stanza di salvataggio: prendete la chiave scintillante dallo scaffale. Troverete anche una nota di fronte macchina da scrivere. Andate attraverso la prossima porta. Colpite il primo interruttore, poi i prossimi due. Andate indietro verso la porta, e spingete di nuovo il primo pulsante. Colpite ora il secondo interruttore, e poi il primo (il più piccolo).Sul lato, ripetete loperazione.Ora andate al computer per aprire unaltra porta. Andate alla porta che avete aperto (sarà segnata sulla mappa). Tornate al primo piano. Trovate la stanza dove utilizzare il Disco sulla serratura e proseguite. Ora dovrete portare tutte le armi e le erbe possibili con voi.
PARTE SETTE: LATTACCO
Dopo la morte del Nemesis, prendete la chiave dal corpo dello scienziato e usatela sulla porta. Tornate alla stanza col vapore: non preoccupatevi del missile. In questa stanza usate la chiave della Umbrella sullascensore e andate al piano di sotto.Andate in fondo alla stanza e usate la chiave per ottenere il lanciagranate (dovreste averlo già preso se state utilizzando la versione light mode). Passate attraverso la stanza di salvataggio e utilizzate la chiave Umbrella sul pannello. Uscite dalla porta: alla fine potrete raccogliere alcune erbe verdi. Una volta attraversata la porta, prendete il radar dal tavolo. Potrebbe apparire Nicholai nellelicottero in caso non fosse morto.
Scegliete tra:
1) Parlargli
2) Combatterlo
Una volta superato, sarete chiamati dalla radio. Praticamente il missile sta ora arrivando e avete 10 minuti di tempo (9 nella striscia verde e 1 nella rossa). Organizzatevi per sconfiggere il Nemesis una volta per tutte. Scendete la scaletta e attraversate le varie porte quindi fino ad arrivare nella sala con le batterie. Spingete la prima batteria nellalloggiamento e attivate il sistema utilizzando il computer. Ora il macchinario si accenderà. Arriverà ora il Nemesis mutato: schivatelo e inserite le altre 2 batterie negli alloggiamenti. Una volta fatto, fate in modo di farlo capitare vicino al raggio per farlo colpire 2 o 3 volte e il gioco è fatto. Uscite attraverso la porta.
Scegliete tra:
1)Finirlo
2)Scappare