Soluzione di Tomb Raider: Legend per PS2

La soluzione completa per Tomb Raider: Legend (PS2). Il nostro sito è completamente specializzato in trucchi e soluzioni.
Tomb Raider: Legend: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Siamo lieti di mostrarvi la guida completa che abbiamo composto per Tomb Raider: Legend!

Se hai idee per migliorare questa guida non esitare a contattarci. Saremo felicissimi di postare il tuo materiale su questo articolo con i ringraziamenti.

Abbiamo materiale valido per PS2. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PS2, data in cui Tomb Raider: Legend è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.

Disponibile su questo sito sono anche i trucchi di Tomb Raider: Legend: questi imbrogli e le strategie all'interno ti permetteranno di arrivare alla fine del gioco senza alcun problema superando qualsiasi tipo di ostacolo. Puoi trovare tutto questo nella nostra pagina ufficiale dedicata ai trucchi di Tomb Raider: Legend

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

Livello difficoltà: facile (esploratore)
P. S.= vi chiedo fin da subito scusa per il pessimo italiano che sicuramente ho utilizzato e preciso che la mia non è una soluzione perfetta, in quanto non so dirvi dove trovare proprio tutte le ricompense... Beh ma qualcosa dovrete pur farla voi!! :-D

1° LIVELLO: BOLIVIA
Cominciate il livello correndo in avanti e seguendo le istruzioni di gioco. Nel piccolo varco davanti a voi prendete la ricompensa e proseguite sulla destra. Saltate il piccolo ponticello di pietra, proseguite a sinistra e prendete la ricompensa nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢incavo sulla destra. Tuffatevi in acqua e proseguite dritto. Arrampicatevi, spostate il masso, saltate dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte e salite sulla liana. Andate avanti fino ad arrivare alla liana sulla quale potete dondolarvi. Andate dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte, accendete il PLS e proseguite per il percorso obbligato. Notate che spesso Lara guarda i luoghi dove può appendersi o gli oggetti che può spostare. Arrivati fino in cima, salite il torrente e quando vedete che il masso comincia a muoversi, tornate indietro velocemente per schivarlo. A quel punto continuate a salire il torrente, andate sopra alla roccia di fronte al tronco posto in orizzontale e appendetevi. Saltellate da un ramo allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro fino alla roccia, oltrepassate con un salto la cascatella e guardate il filmato. Ora tocca eliminare il primo nemico del gioco! ? Andate avanti fino alla fine del torrente e prendete sulla sinistra la ricompensa. Ora arrampicatevi sulla sporgenza possa nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢incavo della roccia e arrivate in cima. Buttate il masso esattamente di fronte, sul grande tronco. Ora salite sul sassone che vedete alla sinistra del tronco e quindi sul ramo di fronte. Lanciatevi, andate avanti e togliete il disco che vi blocca con il rampino. Fate fuori i 2 nemici, prendete il medikit proprio vicino ai loro corpi (ne potete portare al massimo 3), arrampicatevi sulla sporgenza dietro la cascata e proseguite. Saltate sulla liana e prendete la ricompensa posta in un buco dietro la cascata, poi proseguite a destra. Volteggiate sui pali e andate avanti, uccidendo il mercenario. Saltate seguendo le istruzioni e prendete la ricompensa in alto a sinistra con il rampino. Andate avanti fino alla scena animata. Sparate ai massi dove compare il segnale di pericolo e andate giù . Prendete il medikit di fronte a voi insieme alla ricompensa e uccidete le altre 2 guardie. Prima di andare su per la salita alla vostra sinistra, arrampicatevi dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢era la guardia e prendete gli altri medikit e la ricompensa. Ora andate su, uccidete la guardia e aggrappatevi alla liana. Andate dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte, scendete, uccidete le guardie e prendete tutto ciò che potete. Adesso, al posto di salire la scalinata, salite per i gradoni a sinistra. Sul secondo gradone trovate un muro a cui potete sparare, dietro càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una ricompensa. Ora proseguite dentro e date un calcio ad uno dei due sassi che trovate. Capirete a quel punto che dovrete lanciarvi dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte con il rampino, con quel salto particolare effettuato in precedenza. Superato làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ostacolo arrampicatevi sulla catena alla vostra destra. Salite velocemente fino a raggiungere il buco nel muro. Calatevi di sotto e proseguite. Tuffatevi in acqua, questa volta immergendovi e andate avanti. Una volta riemersi uccidete il ghepardo. Passate i primi due muri normalmente, calcolando bene il tempo. Per i secondi invece dovrete avvalervi della cassa che collocherete tra le mura, in modo da avere più tempo e tranquillità per superare i terzi. Superati i muri, proseguite tranquillamente. Una volta arrivati nella stanza blindata, innanzitutto spostate la prima cassa sulla vostra destra sul pulsante làƒ  à‚ ¬ vicino e prendete, làƒ  à‚ ¬ nei pressi, su un ripiano superiore, la ricompensa. Scendete nel livello più basso, dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua, facendo attenzione al ghepardo e andate vicino alla leva. Togliete la cassa che la blocca e mettetela invece sopra al margine della leva che rimane sempre in basso. Tenendo conto che per mettere la cassa sopra al margine la spingete in avanti, lasciatela, saliteci su, superatela e iniziate a correre. Quando arrivate sul punto dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢appoggio della leva (quindi a metà), fate un balzo fino ad arrivare allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro margine. Se avete saltato bene, la cassa dovrebbe essere salita sul livello superiore. Fate cosàƒ  à‚ ¬ per entrambe le casse e posizionatele sui pulsanti. Una volta aperta la porta, recatevi verso la catena che non era vicina alla ricompensa. Salite sul livello superiore, sulla catena e fate un balzo verso il muro. Seguite il percorso per arrivare dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte. Prima di sorpassare il portone, rivolgete lo sguardo alla sala e notate sul lato sinistro in alto una ricompensa. Allora da quella posizione aggrappatevi alla sporgenza che quasi non si vede nel buio sempre alla vostra sinistra e continuate fino ad arrampicarvi. Arrivati in alto usate la catena per raggiungere la ricompensa. Tornate indietro, sorpassate il portone, guardate il filmato (nel quale dovrete schiacciare le frecce giù e su) e proseguite. Calatevi per le varie sporgenze e prima di buttarvi proprio giù uccidete il ghepardo. Notate sulla destra in alto la ricompensa. Ricordatevi sempre di esaminare oggetti, massi, casse, porte e quantàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro con il binocolo. Prima spostate il muro in parte allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altura illuminata. Entrate nel àƒ ¢à¢â€š ¬à…“tunnelàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e arrivate in fondo per prendere unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra ricompensa. Tornate indietro e salite sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altura. Arrampicatevi sul palo di fronte e fate cosàƒ  à‚ ¬ fino ad arrivare alla àƒ ¢à¢â€š ¬à…“statuaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  in fondo a destra della sala dalla quale non potrete muovervi. A quel punto saltate sulla sporgenza di fronte e proseguite a destra. Saltate sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra sporgenza e dopo qualche passo lanciatevi sul palo della statua più vicina alla ricompensa. A quel punto saltate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢incavo e prendetela. Buttatevi giù e rifate tutto daccapo, ma questa volta continuate sulle sporgenze fino in cima. Andate avanti senza problemi e godetevi il filmato. Alla fine di questo, correte e saltate dove il ponte viene distrutto. Arrivati dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte date fondo alle vostre armi e uccidete tutti, raccogliendo di tanto in tanto qualche fucile o mitra che vi semplificano il lavoro, senza dimenticare i medikit. Finito questo lavoretto, avrete finito il livello!

2° LIVELLO: PERU
In questo livello ci sono solo tante sparatorie, armi da prendere ma soprattutto uno spaventapasseri per allenarsi a colpire un nemico senza armi. Innanzitutto fatevi un bel giro per i vicoli per cercare le ricompense. Arrampicatevi sulla prima casetta alla vostra destra che trovate, grazie ad una parte più bassa sul retro. Dal tetto lanciatevi e saltate con il rampino per arrivare sul tetto della casa che è ora alla vostra sinistra. Calatevi nel retro, nel quale non potevate arrivare perchàƒ  à‚ © ci sono delle staccionate e prendete la ricompensa. Poi, dopo esservi allenati nel colpire, raggiungete Anaya nella piazza. Subito arriveranno delle guardie a darvi fastidio e dovrete ucciderli tutti. Sparate a tutto ciò che scoppia e che quindi può esservi dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢aiuto. Uccidete anche la guardia sul balcone. Quando avete finito salite sul tetto della bancarella vicino alla chiesa e poi sul balcone. Volteggiando sui pali andate dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte a prendere la ricompensa. Scendete e arrampicatevi sul palo dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è la bandiera. Saltate sul balcone, aprite la porta con un calcio e prendete la ricompensa. Uscite e saltate sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro balcone dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢era la guardia con il rampino. Uccidete la nuova guardia, prendete le granate e il resto e date un calcio alla porta. Uscite e anche qui fate una strage. Salite sui tetti per raccogliere i vari oggetti e anche qui girate bene i vicoletti per prendere eventuali ricompense. Proseguite uccidendo le varie guardie e salite sulla moto.
Da qui sarete sempre in moto e dovrete salvare la vostra amica Anaya. Perciò non ho suggerimenti da dare, se non correre, ammazzare più guardie possibili e raccogliere i medikit se necessario. Arrivati alla fine, vale a dire quando trovate i camion, state attenti alle casse che buttano giù , sorpassate il 1° camion sulla sinistra, sparate alle guardie e salite sul retro del camion con la moto. Làƒ  à‚ ¬ attendete la fine con una scena animata. Ora vi trovate negli scavi con Amanda e quindi nel passato. Non avete nàƒ  à‚ © armi nàƒ  à‚ © medikit. Proseguite per il tunnel, passate il burrone e al bivio girate a sinistra. Dopo aver visto la scena, tornate indietro e girate a destra. Vedete Sara morta per terra e spostate la cassa sui pulsanti per far uscire altre lance. Arrampicatevi sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢unica lancia sulla quale è possibile farlo e poi sul ripiano. Prendete la ricompensa e poi aggrappatevi sulla sporgenza sulla destra e raggiungete làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte. Ogni tanto accendete un razzo per vedere dove state camminando. Proseguite ed oltre a trovare Oscar morto ci sarà anche un vostro amico che vi chiederà aiuto. Togliete la roccia dal pulsante e tornate indietro dalla parte dove avete visto che non ci sono le lance. Salite sulla corda, arrivate in alto e saltate. Calatevi giù , guardate la scena animata e iniziate a correre finchàƒ  à‚ © il mostro non scompare. In questa stanza arrampicatevi a sinistra dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è il masso e buttatela giù . Posizionatela sui pulsanti sul pavimento e ritornate in cima. Vedrete Amanda che vi dirà che anche Jason è morto. Volteggiate sulla lancia e con la corda andate dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte. Prendete la ricompensa alla vostra destra e poi andate dritto. Proseguite, fino al filmato.
Ora che siete tornati in possesso dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢attuale e bellissima Lara, fatevi un giro per trovare ben due ricompense, una alla vostra sinistra e unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra dentro ad una casetta di legno distrutta.
Tuffatevi in acqua e cercate di andare veloci. Entrate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura sotto e proseguite di fronte a voi. Qui potete già risalire per prendere aria. Ora a destra dovete passare in una fessura con un cancello rotto. Anche qui potete prendere aria e vi consiglio di farlo. Proseguite dritto, prendete aria e poi ancora dritto e sarete arrivati alla famosa stanza dei ricordi di Lara. Attivate tutti i quattro bottoni lucenti in una sola volta, cercando di nuotare velocemente. Dopo di che prendete la ricompensa in una delle quattro viuzze bloccate ed entrate nel buco nel muro. Dopo la scena animata, proseguitevi ed arrampicatevi sulla sporgenza a sinistra. Balzate sul ripiano a destra e superate la salita troppo alta con un salto con il rampino. Poi arrampicatevi sul buco nel muro in alto a destra e da làƒ  à‚ ¬ fate un altro salto con il rampino. Andate avanti e sentirete uno scossone. Camminate ancora e seguite il filmato, per il quale dovrete premere le frecce su, su e destra. Ora spostate il masso alla vostra sinistra sul primo bottone, quello dietro la statua. Poi rivolgete lo sguardo a dove siete venuti, in altre parole dove ora càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è il burrone. In alto e a destra càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una statua con una maschera che sàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢illumina. Con il rampino agganciatela e tiratela verso di voi, cadrà giù un altro masso che sposterete sul bottone di destra. Salite su una delle due scalette dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢enorme statua a destra, andate su fin che potete e poi fate un balzo verso la sporgenza tra le due scalette. Fate un balzo in alto e un altro ancora, poi rilanciatevi su una scaletta e proseguite fino in cima. Tornate giù e posizionate il macigno sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo bottone, in questo modo si apriranno tutte le statue. Salite sulla scala di fronte alla statuina e godetevi il filmato. Dalla posizione in cui vi trovate, saltate sulla sporgenza alla vostra destra, fate un balzo in alto e saltate verso la scaletta di fronte a voi, quella dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima statua. Salite in cima, andate dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro lato e saltate sulla piattaforma di fronte a voi. Da làƒ  à‚ ¬ aggrappatevi alla sporgenza che avete di fronte e continuatela verso sinistra, fino a lasciarvi cadere su un'altra piattaforma. Arrampicatevi sulla corda e proseguite sulle altre piattaforme.
Se avete notato in alto a sinistra càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è un buco nel muro con degli scalini. Beh làƒ  à‚ ¬ dentro càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è solo un macigno che si può buttare giù , ma non ho capito la sua utilità. Uccidete le guardie e calatevi di sotto con lo scivolo. Tornate indietro fino alla sala iniziale che era piena dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua, facendo attenzione alle guardie e prendendo ciò che potete. Salite sulla corda per entrare nella fessura in alto nel muro. Salite verso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢alto fino a raggiungere la scaletta, passate il cancello rotto e arrampicatevi sulla sinistra. Uccidete il mercenario, salite fino allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢esterno grazie alla corda. Fate fuori a più non posso e vi consiglio di utilizzare le granate poichàƒ  à‚ © sono un sacco divertenti. Una volta fatta la pulizia, avrete concluso il livello.

3° LIVELLO: GIAPPONE
Eàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ stupendo poter usare una Lara cosàƒ  à‚ ¬ bella! Intanto scendete le scale e andate a parlare con il barista. Andate dunque nel corridoio alle vostre spalle, entrate nella porta e parlate con il vostro amico. Quando uscirete vedrete una bella sorpresa. Anche qui fate pulizia e prendete tutto ciò che vi serve. Andate nel corridoio vicino a voi e prendete làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ascensore. Una volta in cima, andate verso sinistra e quando siete usciti, sparate al bidone e arrampicatevi sul tubo di scolo. Saltate sulla piattaforma e poi di nuovo sul tetto. Saltate sulla piattaforma e poi di nuovo sul tetto. Salite proprio in alto, dove ci sono delle grate per terra, sparate alla cassa per romperla e raccogliete la ricompensa. Scendete sulla parte del tetto vetrata e con il rampino spostate il vetro più luminoso. Calatevi di sotto, scendete le scale e prima di prendere la moto raccogliete le due ricompense nascoste dentro le casse grigie: una nel sottoscala e una circondata da tante casse gialle, di fronte alla moto. Uscite fuori sopra alla moto, girate verso destra fino a raggiungere un ponte interrotto, prendete bene la mira e la rincorsa e fate un bel balzo. Siate pronti di riflessi durante il filmato, perchàƒ  à‚ © io làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ho fatta morire un bel poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ di volte...! ? Dovete premere le frecce sinistra, su e giù . Finito il filmatino, andate prima di sotto, perchàƒ  à‚ © in fondo càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una bella cassa grigia con una ricompensa. Tornate indietro e volteggiate sul palo giallo e nero. Vi ricordo ancora una volta di esaminare oggetti e pedane con il binocolo, perchàƒ  à‚ © è molto importante. Saltate sulle varie rampe, sparate col mirino per trovare una corda, andate avanti e appendetevi alla corda che vi porterà sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro palazzo. Con il rampino avvicinate a voi la rampa e saliteci su, poi da làƒ  à‚ ¬ sopra di voi ci sono dei fari sui quali vi potete arrampicare sempre con il rampino, infine saltate a destra. Qui fate la stessa cosa che in precedenza, fino ad arrivare su un bel terrazzo alberato. Andate poco più avanti e troverete tre ometti con i due cagnolini simpatici. Entrate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢edificio, andate prima di sotto per prendere la ricompensa nella cassa e poi salite. Andate prima allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo piano, salite sulle tubature e arrampicatevi su quelle di sinistra. Andate fino in fondo e saltate su quelle di destra. Rompete la cassa per la ricompensa. Poi scendete di sotto ed entrate nella porta in fondo al corridoio; uccidete a più non posso e salite la scaletta sulla destra. Aprite gli armadietti e troverete una ricompensa. Scendete e in fondo a sinistra càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una scrivania coperta da vetri: dietro càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una cassa con una ricompensa. Con il rampino colpite il disco metallico al centro del maxischermo e tirate. Poi mirate ai due ganci sugli spigoli in alto dello schermo e sparateci, verrà giù tutto e potrete uscire. Andate fuori sulla nuova terrazza e arrampicatevi sul palo alla vostra sinistra. Balzate sulla sporgenza e salite sulla piattaforma. Con il rampino attirate a voi la nuova piattaforma, in questo modo essa si muoverà e voi potrete salirci. Andate avanti, salite sulla nuova corda metallica e cercate di fare questo pezzo velocemente. Giunti sul balcone entrate, fate fuori le guardie e sulla destra, dove ci sono dei piccoli gradini, trovate una cassa con una ricompensa. Ne trovate unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra nel secondo armadietto nella piccola sala comandi con la porta aperta (tornate giù , sulla sinistra). Andate poi nella porta in fondo a sinistra, poi nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ufficio sempre a sinistra e controllate le telecamere. Non prendete subito il corridoio a destra, perchàƒ  à‚ © una mitraglietta vi farà fuori. Utilizzate allora làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢opera dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢arte a forma di grande palla come scudo. Entrate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢unica porta nel corridoio e troverete il giapponesino cattivo. Uccidete le guardie e con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢aiuto del rampino, tirando il dragone, rompete la vetrata a sinistra. Salite su, prendete le armi nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ufficio a destra e notate la cassa rossa. Spostatela fino al punto in cui voi siete saliti e buttatela giù . Rompendosi troverete la ricompensa dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢oro (in questo livello le ho prese tutte, incredibile!!!). Entrate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ascensore e dopo il filmato toccherà a voi. Il mio consiglio è di salire subito al piano di sopra dove si trova Takamoto, perchàƒ  à‚ © giù ci sono le mitragliette. Potete salire grazie ai pali che si trovano dietro alle statue. Una volta ucciso, il che non è difficile, avrete finito il livello!!

4° LIVELLO: GHANA
Innanzitutto andate avanti fino alla scena animata. Tuffatevi e raccogliete le due ricompense che riuscite a prendere, la terza sarà accessibile in un secondo momento. Salite sulla montagna con le palmette e arrampicatevi a destra. Salite ancora e lanciatevi verso la corda. Toglierete cosàƒ  à‚ ¬ il perno che bloccava il portone. Tornate giù e con il rampino tirate a voi il portone. Fatto questo ci sarà un filmato. Prendete la ricompensa posta sotto questa montagna (che precedentemente non era accessibile) e tornate al portone aperto. Entrate e quando arrivate alle funi cercate, con il rampino, di portare verso di voi la zattera, ma cercando di tenerla in verticale, quindi fatelo piano. Se per via della corrente si gira in orizzontale, dovrete rifarlo daccapo. Andate dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte, proseguite, uccidete la guardia e passate la prima trappola senza problemi. Passate anche la seconda senza problemi, però dovete stare un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ sopra al pulsante per aprire bene tutto il cancello in fondo, e poi dovrete sbrigarvi perchàƒ  à‚ © si richiude. Una volta superata uccidete le altre guardie. Salite sulla piattaforma dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è il mitra e sparate con esso allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢unica colonna del mulino che è in piedi. In questo modo avrete attivato le trappole ma potrete anche arrampicarvi dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte grazie ai pali del mulino. Da làƒ  à‚ ¬ saltate sulla corda e da essa sulla piattaforma di fronte. Attirate la pedana con il rampino, saliteci e per raggiungere làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra sponda attaccate il rampino alla colonna rotta che luccica e tiratevi. Al posto di entrare nella porta, aggrappatevi alla corda vicino a voi e grazie ad essa sui pali del mulino che non funziona. Volteggiate e arrivate alle scale di fronte a voi. Salitele e salite anche quelle nuove che trovate, saltate sulla sporgenza a sinistra, percorretela fino a trovare unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra scala. Proseguite avanti, uccidete il ghepardo, salite la gradinata alla vostra destra, prendete la ricompensa e salite sulle macerie proprio làƒ  à‚ ¬ vicino. Correte velocemente sulle piattaforme che trovate e salite la scala. Guardate bene il filmato e tuffatevi. Andate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra sala e sulla sinistra in fondo vedrete che Lara può tirarsi su. Làƒ  à‚ ¬ se vi arrampicate, dietro le macerie càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una ricompensa. Tornate nel punto in cui vi siete tuffati, salite sulla zattera e aiutandovi con le colonne e il rampino raggiungete questa volta la sponda destra. Salite fino in cima alla scala, lanciatevi allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢indietro, aspettate che làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra piattaforma si alzi e proseguite. Dietro la colonna di sinistra prendete làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima ricompensa di bronzo, poi saltate in avanti con il rampino. Aggrappatevi sulla sporgenza di fronte a voi, poi su quella sotto, andate a destra, lanciatevi su quella di lato poi quella di sotto, percorretela, saltate la parte distrutta e arrivate sul nuovo piano. Salite sul pulsante, toglietevi, e dopo che la pedana si è rimessa a posto saltate dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è la statua. Andate sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra sponda e mettete la pietra sul pulsante. Tornate indietro fino al primo pulsante, andateci sopra, poi correte subito làƒ  à‚ ¬ della statua in modo che tirando con il rampino la sua parte centrale liberate le sue braccia. Dopo la scena animata tornate alle scale con le quali eravate arrivati qui, scendetele e tute e arrivate alla sala dei mulini. Vedrete che ora i trabocchetti saranno tutti funzionanti. Andate nella stanza dove appunto ora funzionano. Passate i primi calcolando bene il tempo, mentre per i secondi aiutatevi con il masso, con questo dovreste bloccare le lame. Passate anche le lame che trovate dopo saltellando un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ e usufruendo della capriola mentre correte. Andate avanti e dopo il check-point, dove vi sembrerà che sia tutto tranquillo... sorpresa!!! Per fare questo pezzo dovete solo correre a più non posso, altrimenti il masso vi rende delle sardine. Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢unico consiglio che vi posso dare è di lasciar perdere il mouse e concentrarvi esclusivamente sulla tastiera, senza pensare alla telecamera. Una volta fuori, scendete prima gli scalini alla vostra sinistra per raccogliere la ricompensa. Tornate su, volteggiate sul palo, saltate sulle diverse sporgenze, facendo attenzione al masso che vi cade addosso, e raggiungete làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro palo. Raggiungete dunque il piano superiore, poi, grazie alle piattaforme, andate totalmente dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro lato. Da làƒ  à‚ ¬ dovete salire sui pali che vedete, anche qui facendo attenzione ai massi. Arrampicatevi fino in cima dove ci dovrebbe essere una porta alla vostra destra, entrate e proseguite fino al filmato. Andate avanti, accendete il PLS e saltate i due àƒ ¢à¢â€š ¬à…“burroniàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  con il rampino. Arrivati al corridoio con la luce, uccidete le guardie e proseguite fino allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢esterno. Arrampicatevi sui vari pali e sporgenze, salendo fino in alto. Anche qui fate una strage. Prendete il portone in fondo, fate attenzione al ghepardo, salite sui gradini di sinistra e poi sulla corda, schivando i massi. Saltate sulla gradinata di destra e anche làƒ  à‚ ¬ schivate il masso. Giunti alla fine della gradinata, salite sul pulsante ed entrate nella porta di fronte a voi con una capriola. Guardate il filmato e preparatevi a combattere contro Rutland. Per prima cosa, oltre che schivare i suoi colpi e le sue granate, sperate ai quattro gingilli posti sotto ciascuna delle quattro aquile di pietra, poi con il rampino tiratele giù in modo che lui non possa ricaricarsi la vita. A quel punto cominciate a sparargli a più non posso e infine guardate il filmato.

5° LIVELLO: KAZAKISTAN
Lanciatevi dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altura e aprite il paracadute. Fate fuori i mercenari con il mitragliatore. Dal tetto in cui siete, notate alla vostra destra una bandiera. Volteggiate sul suo palo e raggiungete il tetto di fronte per prendere la ricompensa nella cassa. Ora scendete e fate fuori le nuove guardie. Entrate nella casetta dalla quale vi sparavano e nella stanzetta in fondo a sinistra, sotto a degli scaffali, raccogliete la ricompensa. Tornate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢atrio di prima e notate le scalette poste dietro alla colonna in mezzo alla sala. Salitele e saltate nella torretta dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è la guardia. Scendete per la pedana e fate fuori tutti. Calatevi giù e notate tra casetta del pronto soccorso e la recinzione con la rete alla sua sinistra delle casse. Ci sono due casse grandi che non si possono spostare nàƒ  à‚ © rompere, ma in mezzo ci sono delle casse fragili. Sparategli, entrate nella recinzione e prendete la ricompensa. Se sparate al bidone, questo esploderà e potrete uscire dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte. Entrate poi nella casetta del pronto soccorso. Dopo il filmato uscite, uccidete i mercenari e dirigetevi verso il portone con il tastierino. Dopo averlo aperto, schivate i bidoni, uccidete le guardie ed entrate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢edificio. Dopo il filmato salite la scaletta fino in cima alla torretta e con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢aiuto dei cavi raggiungete il treno. Uccidete le guardie e poi montate sulla moto.
Da qui càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è un bel pezzo in sella. Quando arrivate ad una zona molto ghiacciata che si trova sopra il treno e alla sua destra, dovete saltare sui vagoni che non hanno niente sopra, percorrerli sempre in moto e superare il vagone rosso. Siate veloci in moto per tutto il tragitto, altrimenti arrivate in questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo pezzo che i vagoni vuoti sono già passati e non potete saltarci su. Guardate il filmato, schiacciate le frecce giù , destra e sinistra e riprendete il controllo di Lara.
Salite sulla pedana dietro di voi, attirate la gru con la corda a voi con il rampino, saltate sulla corda e lasciatevi trasportare dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte. Salite la scala, saltate sul cartellone a destra e poi sui pali. Saltate sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro cartello e lasciatevi cadere. Scendete dalla pedana sulla quale vi trovate per prendere la ricompensa. Risaliteci utilizzando la cassa e attirate a voi la nuova gru con la corda. Saltate dunque sulla pedana di fronte a voi, facendo attenzione al fuoco, sparate alle ventole e scendete. Utilizzate la cassa per arrampicarvi sulla sporgenza ed entrare nel cunicolo delle ventole. Andate avanti, evitate i cavi elettrici, prendete làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢oggetto luminoso dal corpo del cadavere e imboccate la strada a sinistra. Saltate sul palo e poi sulla corda, arrivati allo scivolo andate giù evitando i cavi. Andate a destra, occhio ai cavi, e girate a sinistra. Prima di scivolare giù sparate alle ventole. In fondo al corridoio andate a destra. Andate giù per lo scivolo, saltate sul palo, raggiungete làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra sponda con il rampino e appena scivolate sparate alle ventole. Scendete e vedrete che il generatore non potrete attivarlo perchàƒ  à‚ © manca il carburante. Allora arrampicatevi sul gabbiotto elettrico grande e bianco e da làƒ  à‚ ¬, rivolgendo lo sguardo al generatore, saltate su quello più piccolo e grigio alla vostra sinistra. Saltate sulla pedana, poi su quella di fronte e percorretela. Alla fine, sulla destra, troverete una corda attaccata ad un tubo. Saltateci sopra, il tubo scenderà e metterà il carburante nel generatore quindi potrete avviarlo. Ora ci sarà la corrente e potrete entrare nella porta. Prima di andarvene però, notate la cassa con la ricompensa in alto a destra, rispetto al corridoio dal quale siete arrivati. Per prenderla, arrampicatevi sui due gabbiotti una sopra làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro a destra. Saliteci su, con il rampino aprite la porta e il gioco è fatto. Passate la porta, salite sulla pedana, volteggiate sul palo e continuate fino alla corda. Saltate sulla pedana dietro làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢angolo e poi su quella sopra. Ora dovrete salire sul palo alla vostra destra, facendo attenzione alla corrente elettrica. Giunti fino alla fine del palo, fate un balzo nel senso opposto per andare sul gabbiotto. Calatevi su quello di sotto e poi sulla pedana. Ora fate la stessa cosa, ricordandovi sempre di premere il tasto Interazione a ritmo per andare più veloci. Scendete dalla pedana ed entrate nella porta. Guardate il filmato e vedrete Amanda. Utilizzate la grossa arma e vedrete che non funziona per mancanza dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢energia. Allora scendete giù e fate una strage. Arrampicatevi velocemente sul palo con la corrente elettrica, saltate sulla piattaforma, poi su quella superiore, volteggiate sui pali ed arrivate alla corda. Saltate sul palo alla vostra sinistra, poi sui due che seguono. Infine raggiungete il nuovo piano e raccogliete làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢oggetto dal cadavere. Entrate nella porta di fronte e percorrete il corridoio. Saltate sulla pedana e volteggiate per arrivare dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte. Uccidete i mercenari, spostate poco più avanti il nucleo, saliteci sopra e saltate sulle scalette rotte. Dunque passate dalla pedana ai pali, alla corda e alle sporgenze. Arrivate dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte, salite sulle scalette, poi sulla pedana. Sparate al bidone dietro la grata e arrivateci con la corda. Tirate la leva e scendete dalla porticina. Con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢aiuto del rampino muovete il nucleo fino quasi alla porta, poi si sposterà da solo. Evitate il gas saltando sulle pedane e proseguite a ritroso. Quando arrivate ai cavi che producono un campo elettrico, muoveteli con il rampino e cercate di passarci in mezzo quando sono alti. Arrivate nel salone e, senza toccare il nucleo, con il rampino, tirando, aprite il portone. Il nucleo entrerà da solo e dovrete solo stare attenti a delle specie di casse che cadranno dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢alto. Prima di continuare però, avrete notato la ricompensa nella gabbia. Beh la rete è rotta a sinistra della porta e da làƒ  à‚ ¬ potrete sparare al bidone che scoppiando butterà giù tutto. Andate ora a destra del reattore e passate attraverso le porte birichine. Arrivati alla grossa arma, utilizzatela per portare la pedana alla vostra sinistra sulla destra, dove la ringhiera è rotta. Saltate dunque sulla pedana, fate fuori le guardie aiutandovi con le granate e raccogliete ciò che vi serve. Entrate nella porta e sulla pedana. Sparate ai tubi che vi bloccano e con il rampino muovetevi con le pedane. Giunti alla fine andate a destra ed entrate nella porta. Ci sarà lo scontro con Amanda, o meglio con il caro vecchio mostro. Per prima cosa attivate le quattro leve delle colonnine messe ai bordi della sala con il simbolo di pericolo. Poi salite sul cannone. Sparate alle quattro sfere più grandi che vi circondano, fino a creare un campo dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢energia. Appena làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢avete fatto, scendete subito, mirate al frammento che era sopra alla vostra testa e prendetelo con il rampino. Se nel frattempo il mostro si avvicina e vi dà fastidio, potete tenerlo lontano con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢energia emessa dal cannone. Eàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ inutile sparargli, lo scontro vero sarà più avanti... ;-) Il campo dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢energia non dura a lungo quindi fate il tutto velocemente. Quando avrete finito, guardate il filmato e... anche questo livello làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢avrete finito!!!

6° LIVELLO: INGHILTERRA
Si torna nella patria di Lara! Innanzitutto notate la grata in alto a destra. Tiratela giù con il rampino e utilizzate la cassa per salire. Nella cassa trovate la prima ricompensa. In questa stanzetta trovate unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra grata. Toglietela e calatevi giù . Dirigetevi verso il cancello, arrampicatevi sulla sporgenza sopra làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima finestra e poi su quella più alta. Passate il cancello e attivate làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢elettricità con la leva. Arrampicatevi sul tubo di scolo per tornare dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte e fate attenzione a non cadere giù nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua della pioggia perchàƒ  à‚ © càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢elettricità. Dalla sporgenza più alta passate a quella sotto e arrivate alla terza finestra. Da làƒ  à‚ ¬ fate un balzo verso destra ed entrate nella porta. Siete nella sala iniziale. Ora dirigetevi a sinistra ed aprite la porta in legno grazie alla spada nella roccia. Entrate e saltate sui pali. Saltate sul àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ponte mobileàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e, prima che scenda del tutto, rilanciatevi sul palo, da làƒ  à‚ ¬ volteggiate ed entrate. Spingete pure i tasti vicino ad ogni scenetta del teatrino per sentire la storia di Artù . Poi sparate al gancio che tiene la specie di statua bloccata per farla cadere. Ora potete passare il buco sul pavimento ed estrarre la nuova spada. Delle aste di legno si toglieranno e con il rampino potrete tirare giù il pesetto per alzare il portone di legno. Più siete lontani dal pesetto, più , tirandolo alzerete il portone. Entrerete in un magazzino e in alto a destra ci sarà unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra grata da togliere. Aiutatevi con il montacarichi per spostare le casse, salite e troverete una ricompensa. Spostate le casse per scendere e portate giù anche il montacarichi. Infatti sulla sinistra càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è un muro dietro le due casse che si può abbattere. Quando làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢avete fatto andate avanti con il montacarichi e nessuna lama potrà farvi del male. Utilizzatelo anche per alzare làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢enorme cancello e proseguite fino al nuovo muro. Abbattetelo, guardate la scena animata e con il rampino prendete entrambe le ricompense che vedete. Iniziate a scendere, arrampicatevi prima sulle sporgenze alla vostra sinistra e facendo attenzione alle molte cose che crolleranno. Giunti fino in fondo imboccate il corridoio a destra, saltate il fiume di benzina e proseguite. Utilizzate la cassa per passare le due serie di fiamme e per arrampicarvi sopra il portone e passare dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte. Tirate la leva a sinistra e utilizzate la cassa che avete utilizzato in precedenza per bloccare le lame a sinistra (vicino alla leva) e prendete la ricompensa. Làƒ  à‚ ¬ utilizzate di nuovo la cassa per salire dalla parte opposta alla ricompensa e spingete il muro con il numero romano I. Ora fate la stessa cosa con le lame di destra, arrampicatevi con la cassa e spingete il muro con il numero II. Ora utilizzate la cassa per tornare indietro e ripassare le fiamme, saltate nuovamente il fiume di benzina, tornate nel salone e spingete il muro con il numero III. Si aprirà un muro làƒ  à‚ ¬ vicino con dentro la ricompensa oro. Tornate nella sala con le lame, passate quelle di mezzo e poi quelle dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte della stanza. Utilizzate entrambe le casse che avete a disposizione per attraversare il fuoco per terra. Se le spingete in fila avrete a disposizione più rincorsa per il salto e avrete già percorso più di metà superficie con le fiamme. Tirate la leva ed entrate. Proseguite fino ad arrivare in una sala con una vasca. Nuotate in superficie per arrivare dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte dove troverete unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra specie di lampadario. Utilizzatelo per buttare giù la grata di fronte e prendere la ricompensa. Con il primo lampadario buttate giù invece la grata dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte, dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è il sarcofago. Questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo tiratelo giù con il rampino, galleggerà. Saliteci su e con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢aiuto del rampino e delle lanterne arrivate al pulsante sul pavimento. Il sarcofago salirà da solo e dovrete semplicemente posizionarlo sul tasto. Ora potete tranquillamente passare il cancello che avete aperto. Proseguite fino ad arrivare ad una stanza con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua. Notate in basso a sinistra una leva da tirare. Dunque tiratela e salite sopra il sarcofago. Saltate nel buco alla vostra destra e tuffatevi. Imboccate la via a sinistra e poi di nuovo a sinistra e tirate la nuova leva. Salite sul sarcofago e mentre questo si muoverà per via della corrente dovrete saltare nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura di sinistra. Tuffatevi, guardate il filmato e riemergete sulla terra di fronte a voi. Fate un giro panoramico con il binocolo. Con il rampino tirate verso sinistra la piccola lanterna sulla destra e anche quella sulla sinistra. A sinistra del tempio arrampicatevi sulle sporgenze, volteggiate sul palo, scendete dallo scivolo e saltate sulla lanterna. Una volta che è tornata alla posizione originale, volteggiate e con il rampino arrivate alla seconda lanterna. Ora potete salire sul livello superiore. Salite sulla sporgenza di fronte a voi e proseguite su quelle di sinistra Arrivati allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima saltate sulla catena e arrampicatevi. Saltate sul tetto, prendete la ricompensa in fondo a destra e calatevi nel tempio con la corda sotto la cupola. Guardate il filmato. E andate verso la tomba che sàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢illumina. Dopo la scena animata, spostatela in parte alla colonna vicino al grande sacco appeso. Arrampicatevi sulla colonna e fate oscillare verso la campana il lampadario. Saltate sul sacco e la campana, alzandosi, suonerà. Guardate il filmato, uscite e preparatevi ad unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra bella sorpresa! Per uccidere il biscione occorre sparare, volta per volta, ad una delle quattro strutture che emergono dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua. Gli spari faranno nascere un suono che ipnotizzerà per un breve momento la bestia e proprio in questi attimi, riponete velocemente le armi e con il rampino tirate la leva. La gabbia andrà a finire in testa al mostro, togliendogli un quarto di vita. Tolto di mezzo il biscione tuffatevi in acqua e salitegli sul dorso per arrivare allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura sul muro. Proseguite, saltate il burrone con il rampino, saltate sul palo e volteggiate lanciandovi sullo scivolo. Dopo il primo salto arriverà un altro biscione e dovrete premere le frecce su, sinistra e destra. Ora rompete il gancio del cancello alle vostre spalle, arrampicatevi su uno degli stemmi di questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo e raggiungete la corda nel centro. Prima di proseguire, prendete la ricompensa che si trova dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte. Ritornate sulla corda e saltate sul livello superiore dove si trovano un altro cancello ed una leva. Scendete lo scivolo, calatevi giù e uccidete un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ di persone. Tornate dunque indietro, usando le casse per passare tra le lame e saltate il fuoco. Uccidete i nemici, saltate il fiume di benzina e arrivati al salone iniziale salite sulla pedana e attivatela. Fate tutto il percorso a ritroso uccidendo i mercenari, fino ad arrivare al magazzino. Làƒ  à‚ ¬ avrete finito il livello!

7° LIVELLO: NEPAL
Arrampicatevi sulla sporgenza alla vostra destra e percorretela velocemente. Fate il piccolo scivolo e saltate. Saltate poi sulla sporgenza di fronte a voi, calatevi su quella di sotto, fate il giro e saltate sulla roccia dietro. Andate velocemente a destra perchàƒ  à‚ © questa crolla. Andate in cima e correte sulle pedane fino a saltare sul palo. Salite quindi sulla roccia di fronte e giratevi di 180°. Saltate con il rampino sulle stalattiti di fronte, passate dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢una allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra velocemente fino a raggiungere la sporgenza. Salite in cima rompete la lastra di ghiaccio sulla destra con le pistole. Proseguite fino a trovare làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢aereo, dunque saltate sulla roccia alla vostra destra e scendete per i due scivoli. Saltate sulla nuova roccia pericolante e poi su un palo dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢aereo. Volteggiate e poi saltate con il rampino. Sbucati di nuovo fuori dalla neve, saltate sui rottami dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢aereo sulla destra. Scesi fino allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo, saltate sulle sporgenze alle vostre spalle. Una volta giù , muovete il rottame con il rampino e buttatelo di sotto. Scendete dalla parte di sinistra e uccidete làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢animale. Sulla destra dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢aereo si vede uno scalino. Andateci, tirate il rottame con il rampino per farlo cadere nel burrone, saltate dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte e prendete la ricompensa. Tornate indietro, salite sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢aereo e stando sul bordo attirate a voi il rottame per fare da contrappeso. Entrate ancora di più nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢aereo e guardate il filmato. Premete le frecce destra, su, giù e ancora su. Finito il tutto, saltate sullo scivolo di fronte a voi, volteggiate una sola volta sul palo e saltate. Scendete i vari scivoli, sparando al ghiaccio che vi blocca e muovendovi velocemente sui pali perchàƒ  à‚ © crollano. Arrivati in fondo saltate sul piano di fronte a voi, poi sul palo e infine sulla sporgenza. Saltate sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra sporgenza di sinistra (attenzione che crolla) e poi sul palo alle spalle. Volteggiate per arrivare alle stalattiti e poi sulla lastra di ghiaccio sulla destra. Saltate sulla sporgenza e arrampicatevi. Ora salite sulla sporgenza alla vostra sinistra e percorretele tutte fino ad arrivare in una nuova via. Fate fuori i vostri cari amichetti e arrampicatevi sulla roccia nel centro. Da làƒ  à‚ ¬ arrivate fino a quella di destra dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una ricompensa, poi con il rampino andate su quella di fronte. Appendetevi al cavo e scendete per lo scivolo. Prendete la ricompensa in un cunicolo sulla sinistra, proseguite e saltate sulla lastra di ghiaccio. Non andate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua o morirete congelati. Sparate alla lastra sopra di voi per superare la distanza troppo lunga. Arrivati nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra stanza, dovrete saltare da una lastra allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra controcorrente, Sulla sinistra troverete una ricompensa, sulla destra proseguirete. Entrate nella porta a sinistra, salite i gradini e uccidete la bestia. Scendete per le scale che trovate di fronte a destra e una volta arrivati giù , sempre sulla destra, troverete un muro che si può rompere. Sparategli e prendete la ricompensa. Tornate di sopra e dal balconcino saltate con il rampino fino ad arrivare dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte. Fate fuori làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢animale e salite le due gradinate laterali per trovare due ricompense. Tornate alla bilancia. Mettete prima la cassa media a destra, poi quella grande a sinistra e quelle piccola sempre a destra. Aiutatevi con il vostro peso. Poi ponete la cassa più grande sul pulsante per terra. Entrate nella porta, guardate il filmato e alla fine di questo uscite dalla porta di sotto. Rompetela utilizzando la spada ad una certa distanza. Saltate velocemente sulle varie pedane fino a raggiungere la porta sullàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra sponda. Il livello si conclude qui.

8° LIVELLO: BOLIVIA II
Ora siamo alla resa dei conti. Lara è più guerrigliera che mai e dovrete far fuori tutti quei mercenari fastidiosi. Uccidetene un bel poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ aiutandovi con le mega-mitragliatrici poste sui lati. Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢arma migliore in ogni caso è la spada! Con essa oltre ad ucciderli con un solo colpo, potete correre ed evitare le insistenti granate. Dopo un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ ci sarà un filmato e avrete lo scontro finale con Amanda. Con il check-point partirete da qui ma tutti gli oggetti (armi, ma soprattutto medikit!) scompariranno. Allora o cercate di essere carichi al massimo in modo da partire già a posto, oppure, dopo aver ucciso una decina di uomini salvate e se morite caricate il vostro salvataggio e non il check-point. La tecnica per sconfiggere Amanda è solo una: dovete cercare di colpire il mostro con i fasci dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢energia prodotti dalla spada. Il mostro si muove molto in fretta, ma non è impossibile colpirlo. Più gli starete vicino e più gli farete male. Cercate più che altro di schivare i suoi colpi micidiali. Dopo un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ che lo colpirete (dopo, cioè, che gli avrete tolto circa à‚ ¾ di vita), il mostro cadrà brevemente per terra. A quel punto correte verso di lui e premete il tasto E (interazione) per infliggergli un bel colpo. Fatelo velocemente perchàƒ  à‚ © se no si rialza e una volta che ricomincia a volare si ricarica la vita. Se lo colpite però, Amanda ricaricherà sempre meno vita, quindi voi continuerete altre tre volte con questa tecnica. Fatto fuori il mostro, guardate il filmato e................. COMPLIMENTI!!!! AVETE FINITO àƒ ¢à¢â€š ¬à…“LARA CROFT TOMB RAIDER LEGENDàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ !!!!!!!!!!!!

Cherri Andrea640360