Soluzione di Metal Gear Solid 3: Snake Eater per PS2

Qui sotto troverai tutte le soluzioni del gioco Metal Gear Solid 3: Snake Eater per PS2 oltre a guida, collezionabili e segreti.
Metal Gear Solid 3: Snake Eater: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuti! Di seguito abbiamo creato la guida di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, ma non solo. La eventuale Soluzione e i Segreti saranno riportati in questa pagina se e quando saranno disponibili.

La guida potrebbe non essere esaustiva! Se hai trovato qualcosa di nuovo contattaci o commenta questo articolo e saremo lieti di aggiungere le tue segnalazioni a ciò che già esiste.

Le soluzioni in nostro possesso sono valide per PS2. Aggiorniamo l'elenco delle console ogni volta che se ne aggiunge una nuova alla lista.

Buona notizia! Per questo gioco siamo in possesso anche dei Trucchi. In questa pagina dedicata ai trucchi di Metal Gear Solid 3: Snake Eater troverai tutti i trucchi, i codici e gli sbloccabili che miglioreranno sicuramente la tua esperienza con questo gioco.

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

Et voila.. ekkive la tanto agonista guida.. aggiungo pure dei trucchi che nn so se so inclusi
Guida per la ricerca delle rane stupide, parte 1

INTRODUZIONE: questa guida è fatta in modo che ognuno che cerchi le 64 rane stupide non abbia difficoltà a trovarle; trovare tutte le rane significa ricevere a completamento del gioco un uniforme che ha la particolarità di rendere invisibili!
Consiglio a tutti di usare questa guida dopo aver finito il gico almeno una volta per i seguenti motivi:
-la guida contiene spoiler
-a volte può essere utile il patriot che si ottiene appena si finisce il gioco una volta
-è d'aiuto una minima conoscenza del territorio.
Per catturare tutte le rane bisogna colpirle con un arma da fuoco, in modo che loro emettano un suono; se si muore durante una ricerca, e si usa un continue, la rana deve essere ripresa, altrimenti non è considerata catturata.
Seguite i luoghi esattamente come sono elencati, perchè a volte alcune rane non si possono riprendere superata una determinata parte del gioco.
Dopo di questo possiamo iniziare a trovare le prime 34 rane del gioco!

n° della rana-locazione- come trovarla

1-Dremuchij South- Dalla vostra posizione di partenza, alla vostra destra, salite sull'albero; la rana è sulla destra sopra una collina.

2-Dremuchij Swamp- Superate la palude, nella seconda parte di erba alta, con la telecamera soggettiva guardate a destra, è sopra la collina.

3-Dremuchij North- Dalla vostra posizione di partenza andate avanti e prendete la seconda a destra; superate l'erba altà finche non vedrete un tronco vicino al muro, la rana è sul tronco, ma dovete essergli di fronte per vederla.

4-Dolinovdno- La rana è sul pilone destro del ponte, nella parte a sud.

5-Rassvevet- Alla destra delle scale c'è un buco nel muro, la rana è nel buco.

6-Dremuchij East- La rana è sotto alcuni ceppi nella parte medio destra della mappa.

7-Dremuchij North- Arrampicatevi sull'albero presente a metà mappa, e guardate alla vostra destra; la rana è sopra una collinetta.

Ora tornate indietro verso Dremuchij Swampland

8-Dremuchij Swampland- Andate nell'isolotto in mezzo alla palude e poi dirigetevi verso la sponda sinistra, osservate dietro agli alberi a nord della sponda stessa; la rana è per terra in mezzo a tre alberi.

Andate ancora indietro verso Dremuchij South

9-Dremuchij South- Tornate alla posizione iniziale del gioco, andate verso sinistra, salite su un tronco e superatelo; vi troverete in una piccola area di foresta, la rana è nell angolo in alto a sinistra davanti a voi.

Ora tornate a Dremuchij North

10-Dolinovodno- La rana è sul pilone destro del ponte, nella parte a nord.

11-Rassvet- Sotto la scala a destra, alla destra dei cilindri.

12-Chyomij Prud- Andate sott'acqua, sempre a nord, troverete un albero grosso, la rana è sott'acqua ai piedi di quest'albero.

13-Bolshaya Past South- Andate verso nord, finchè arriverete ad un recinto con una spaccatura in mezzo(non potete sbagliare siccome il recinto in quel punto è sorvegliato da 2 guardie), rimanendo nella parte sud del recinto, la rana è alla vostra destra ai piedi di un albero.

14-Bolshaya Past Base- Andate nell'edificio al centro della mappa, nella stanza dove ci sono dei letti, la rana è sotto la scrivania.

15-Bolshaya Past Crevice- Andate sempre verso destra finche non sbatterete contro un muro, e osservate dietro di voi, la rana è nelle vicinanze.

16-Chyomaya Peschera Cave Branch- Andate dove ci sono le cascate e prendete la torcia, dietro di voi c'è una fessura, entrate e proseguite per quella strada, dovreste passare per 2 tunnel e finito il secondo tunnel, vi ritroverete in una parte di grotta con al centro un buco; la rana è di fronte a voi.

17-Chyomaya Peschera Cave- Dopo aver battuto The Pain, andate verso l'uscita,alla vostra destra ci sarà una passerella in salita, che va verso l'isolotto dalla quale il boss vi sparava; saltate sull'isolotto, e guardate in alto, la rana è nel buco più grande sopra di voi.

18-Chyomaya Peschera Cave Entrace- Poco più avanti di metà mappa, in una cava con delle munizioni al suo interno(ma anche con delle claymore piazzate in terra); guardate in alto, la rana è sopra di voi

19-Poinzovje South- Dalla vostra posizione iniziale avanzate di poco, la rana è alla vostra sinistra su una roccia.

Poinzovje West è un uscita a destra poco dopo terminata la parte di ruscello con della foresta ai lati, attenti a non lasciarvi sfuggire questo posto!

20-Poinzovje West- La rana è sott'acqua, dietro a una grata in posizione nord ovest.

21-Poinzovje Warehause:Exterior- La rana è sopra la chiusa rossa, è visibile dal ponticello nel quale ci sono attraccate delle barche.

22-Poinzovje Warehause- La rana rana è molto in alto al centro della stanza, per colpirla dovete arrampicarvi sui contenitori(quelli coperti con un tessuto bianco) e mirare i alto.

23-Graniny Gorki South- Prima di arrivare all'uscita dell'area, c'è un albero alla vostra sinistra con ai suoi piedi un fungo, la rana è sopra l'albero.

24-Graniny Gorki Lab Exterior: Outside Walls- Strisciate sotto il recinto, e andate verso l'erba alta(sotto i vostri piedi c'è un buco nel muro che vi fa accedere all'altra area), giratevi con la schiena al muro, vedrete la rana di fronte a voi.

25-Graniny Gorki Lab Exterior: Inside Walls- La rana è dentro l'edificio con la porta chiusa con delle assi, la si può vedere attraverso la finestra a destra della porta.

26-Graniny Gorki Lab F1- Seguite il corridoio finchè non arriverete davanti a 4 armadietti, la rana è sopra a uno di questi.

27-Graniny Gorki Lab B1 West- Proseguite verso la vostra destinazione e arriverete in una sala dove ci sarà un televisore, la rana è sulla destra ben visibile.

28-Graniny Gorki Lab B1 East- Proseguite lungo il corridoio e arrivate all'ultima cella della prigione, la rana è sul tavolo.

29-Svyatogernyj South- Appena entrati in quest'area raggiungete il primo spiazzo di erba alta e voltatevi guardando verso la porta nell'angolo in alto a sinistra; la rana è li.

30-Svyatogernyj Est- Appena entrati proseguite tenendo la sinistra, vi troverete davanti a un albero arrampicabile, guardatevi attorno; la rana è su una colinetta nei pressi di un tronco.

Ora proseguite verso est, siate sicuri di non uscire dall'area dalla parte nord

31-Svyatogernyj East- Guardate la mappa e dirigetevi verso l'edificio più grande, la rana, molto visibile della finestra, si trova all'interno dell'edificio, in uno scaffale presente in camera da letto.

32-Sokrevenno South- Nell'angolo a nord est della mappa c'è un edificio, camminate sulla passerella intorno alla costruzione fino ad arrivare quasi dietro all'edificio, mettete la visuale in prima persona, la rana è sulla colinetta davanti a voi.

33-Sokrevenno West- Seguite il corso del ruscello, finchè non arriverete all'estremità a sud della mappa, la rana è nell'acqua sotto la pietra nella quale l'acqua defluisce.

34-Sokrevenno Nord- La rana è nella parte centro sud della mappa: partite dalla seconda uscita a destra, e continuate a correre stando attaccati al muro, arrivati a mezza curva di muro, avrete di fronte a voi un albero; la rana è fra l'albero e il muro; un buon punto di riferimento per trovare questa rana è un tronco posizionato nei paraggi.


DREMUCHIJ SUD Impratichitevi con i controlli e poi procedete verso nord.
Strisciate sotto il tronco per raggiungere il grande albero. Scalatelo e strisciate
lungo un ramo. Scendete e muovetevi verso destra per trovare
làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢equipaggiamento. Andate a nord per la prossima area.
PALUDI DI DREMUCHIJ
Gli alligatori presenti in questa area sono decisamente pericolosi. Usate il
tranquillante per metterli a dormire. Nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢isola centrale ci sono dei proiettili,
mentre un soppressore è nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area di terra a sinistra. Cercate di uccidere un
alligatore con il coltello per ottenere cibo. Andate sempre verso nord.
DREMUCHIJ NORD
Quando entrate in questa area andate per il sentiero a est. Seguitelo fino in
cima alla collina. Nella parte sud di questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area troverete un fucile da cecchino
SVD Dragunov. Per passare i nemici nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area larga sperimentate le vostre
tecniche di camuffamento e di pittura del volto.
DOLINVODNO
Andate avanti e scivolate sul pendio. Eliminate le guardie sparando allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢alveare
dei calabroni. Attraversate il ponte e, verso la fine, gettatevi dal lato sinistro.
Quando vi state tenendo al ponte salite il più vicino possibile alla terra e
premete triangolo velocemente per afferrare un ramo. Scalatelo e prendete i
vari oggetti dalla sporgenza. Strisciate lungo il muro e seguite la sporgenza.
Assicuratevi di ripulire la zona dalle guardie. Andate verso nord.
RASSVET
Tirate fuori il fucile da cecchino appena raggiunta questa area. Usatelo
nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura del muro per eliminare una guardia. Andate dove il recinto sulla
destra gira a est. Da qui mirate ad unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra guardia. Mirate verso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢edificio di
mattoni. Altro nemico da uccidere al secondo piano. Correte ora proprio verso
questo edificio. Prendete il fucile a pompa M37 nella parte in basso a sinistra.
Salendo le scale potrete prendere un soppressore per làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢XM16E1. Eliminate le
altre armi rimaste con i tranquillanti. Andate alla porta nella zona a est. Dopo
la sequenza andate a sud.
DOLINVODNO
Solo un filmato.
DOLINVODNO ARGINE
Tempo di curarvi! Per farlo andate al menu apposito, selezionate le ferite e
tenete premuto R2. Usate i vari oggetti per il pronto soccorso e non dovreste
avere problemi (làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ordine non conta). Dopo che avrete fatto partirà un filmato.
DREMUCHIJ EST
Attenti ai serpenti. Potete usarli come cibo, quindi raccoglietene qualcuno.
Andate a nord per superare questa area.
DREMUCHIJ NORD
Iniziate gettandovi dalla rupe. Andate a est per un filmato. Attenti alle guardie
a nord che vanno evitate camuffandosi. Al limite potete usare il coltello per
eliminarle. Andate a nord per uscire dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area.
DOLINVODNO
Nascondetevi nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢erba finchàƒ  à‚ © la guardia non passa il ponte. Aspettate che vi
dia le spalle ed eliminatela. Attraversate il ponte e gettatevi dal lato sinistro.
Troverete alcuni oggetti molto utili. Risalite ed eliminate la seconda guardia.
Volendo potete raccogliere i funghi diffusi nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area. Andate a nordovest.
RASSVET
Andate allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢edificio di mattoni. Troverete una scatola di cartone sopra altre
scatole nella parte nord. Andate verso est per trovare due oggetti. Andate alla
porta dove avete incontrato Sokolov la prima volta, prendete il cerca mine
nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢angolo in basso a destra, entrate nella stanza, aprite làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢armadietto e
prendete gli occhiali termici. Quando tenterete di andare via partirà un filmato.
Dovete uccidere otto guardie. Il metodo migliore è usare le granate stordenti.
La maggior parte dei nemici è concentrate intorno allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area principale. Attenti al
cecchino sul tetto. Una volta fatto andate a nord est per un altro filmato.
Subito dopo continuate per nord est.
CHYNORYJ PRUD
Andate a ovest. Lungo il muro troverete un tronco. Andate sottàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua e
nuotate sotto di esso. Tornate sulla terra e correte a nord, quindi ad est per
trovare un albero con dei rampicanti. Salite e strisciate lungo i fili. Quando
avete sotto un altro rampicante gettatevi e aggrappatevi di nuovo. Gettandovi
alla fine di questo verrete ricompensati con una maschera da coccodrillo.
Esplorate làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua melmosa per trovare delle granate e un nuovo travestimento.
Andate a nord ma non tornate sul percorso. Andate verso il lungo rampicante e
seguitelo per evitare una trappola. A questo punto controllate se siete stati
assaliti dalle sanguisughe o se siete feriti. Se cosàƒ  à‚ ¬ fosse usate il menù di cura
per guarirvi.
BOLSHAYA PAST SUD
Seguite il sentiero sulla destra che va verso il recinto a nord. Strisciateci sotto
facendo bene attenzione a non toccarlo. Il pannello per disattivare làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢elettricità è
verso sinistra. Sparategli. Continuate quindi a strisciare verso nord ovest
facendo attenzione alle mine. Nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢angolo di nord ovest troverete un altro
albero con rampicanti. Salite, proseguite lungo i rami e scende per trovarvi
dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte del recinto. Fate attenzione al cane e andate a est. Attenti alle
guardie nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area paludosa, andate verso est per trovare una sporgenza su cui
vi potete arrampicare. Strisciate contro il muro e andate a nord, troverete
unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢uniforme. Scendete e correte a nord est, nel punto in cui il recinto si apre e
ci sono due guardie. Fate attenzione anche ad alcune trappole. A nord est càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è
un albero cavo con unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra uniforme che può essere molto utile. Continuate ad
andare verso nord ovest per arrivare alla prossima area.
BOLSHAYA PAST BASE
Quando entrate andate subito a nord. State al suolo ed eliminate la guardia
vicina agli alberi. Andate verso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢entrata della base. Eliminate la guardia vicina
alla porta a est e quella che gira per làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area vicina alle torrette (che non vanno
usate per via del rumore). Unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra guardia si trova nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area nord est e unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra
ancora verso nord. Andate a sud ovest della base per trovare un altro
travestimento sopra uno degli edifici. Da qui scendete dal lato ovest nella
trincea, troverete un altro oggetto utile. Esplorate la capanna per altri oggetti
e, quindi, andate a nord.
BOLSHAYA PAST CREVICE
Boss: Ocelet
Non difficile. Mettetevi dietro una roccia e sparategli con la pistola mirando alla
testa. Quando è lui a sparare ritornate sotto copertura. Dopo lo scontro partirà
una sequenza filmata.
DIVISIONE DI CHYOMAYA PESCHERA
Attenti agli animali in giro per la caverna. Andate lungo il sentiero a ovest,
nuotate fino allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro lato e prendete la batteria. Tornate indietro e andate
questa volta a est. Allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢incrocio andate a nord ovest. Quando raggiungete la
cascata andateci sotto per raccogliere la torcia. Ritornate allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢incrocio e prendete
il sentiero centrale. Quando siete dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte andate a nord per uscire
dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area.
LA CAVA DI CHYOMAYA PESCHERA
Andate lungo il ramo destro oltre lo strettissimo tunnel. Alla fine troverete un
fucile a pompa M37 e un travestimento. Tornate indietro e prendete il percorso
di sinistra fino alla sequenza filmata.
Boss: Pain
In primo luogo fate attenzione ai calabroni (basta saltare nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua). Usate il
travestimento per làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua per essere meno visibili, muovetevi tra le
piattaforme per non farvi colpire e usate lo shotgun per abbattere il boss. Dopo
il combattimento andate a Nord Ovest.
L'ENTRATA DELLA CAVA DI CHYOMAYA PESCHERA
Raccogliete gli oggetti e andate a nord, usando le sporgenze per scendere, fino
ad arrivare allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢uscita della caverna.
PONIZOVJE SUD
Usate il travestimento acquatico e il cappello da rana. State sottàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua per non
essere visti. Andate verso nord e, alla biforcazione, andate a nord ovest.
PONIZOVJE OVEST
State abbassati sempre usando il cappello da rana. Eliminate le due guardie
come più vi aggrada e andate a prendere il fucile da cecchino SVD nella stanza
a nord. Tornate alla biforcazione dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area precedente e andate, questa volta, a
nord.
MAGAZZINO PONIZOVJE: ESTERNO
Se sparate con il fucile da cecchino al boss àƒ ¢à¢â€š ¬à…“The Endàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  da questo punto (è sulla
sedia a rotelle), eviterete di doverci combattere dopo. La soluzione prosegue
contando sul fatto che non lo facciate. Usate il fucile da cecchino per eliminare
le guardie. Per uscire dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area andate alla porta a nord est.
MAGAZZINO PONIZOVJE
Pitturatevi la faccia da Zombie e usate il travestimento Splitter. Eliminate le
guardie nella stanza larga, cercate la scatola di cartone, gli occhiali termici e
unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra pittura per il volto. Salite le prime due rampe di scale e buttatevi giù
dalla ringhiera verso le casse per trovare un altro oggettino niente male.
Risalite le scale, esplorate la stanza e poi continuate eliminando la guardia in
cima. Entrate nella porta dopo di essa per uscire dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area.
GRANINY GORKI SUD
Usate gli occhiali termici per superare questa sezione piena di trappole. Ci sono
alcuni oggetti da raccogliere, ma nulla per cui valga la pena rischiare la pelle.
ESTERNO DEL LABORATORIO DI GRANINY GORKI: MURO ESTERNO
Travestitevi di nero, sia addosso che in viso. Fate attenzione ai serpenti
velenosi che frequentano questo posto. Andate a ovest. Passate sotto la parte
tagliata del recinto, correte lungo il lato est dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢edificio e andate verso la porta.
La porta, purtroppo, è chiusa. Premetevi contro il muro e premete cerchio per
bussare. Quando la guardia viene fuori per controllare eliminatela ed entrate.
ESTERNO DEL LABORATORIO DI GRANINY GORKI: MURO ESTERNO
Eliminate le due guardie che girano per làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area. Andate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢angolo nord ovest e
prendete làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢equipaggiamento. Adesso andate allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢angolo nord est, entrate nella
stanza e raccogliete altri oggetti. Toglietevi il travestimento e la pittura sul viso
e indossate il travestimento da scienziato. Andate alla porta principale, quindi
un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ verso destra dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una porta secondaria che dovete passare.
LABORATORIO DI GRANINY GORKI 1F
Fate attenzione che le guardie e gli scienziati non vi smascherino. Andate a
nord e quindi a destra nella porta. Andate a ovest e scendete le scale.
LABORATORIO DI GRANINY GORKI B1 OVEST
Andate verso sud, poi verso ovest e quindi a nord. Entrate nella porta a
sinistra. Prestate attenzione alle guardie. Prendete il gadget che vi permette di
mandare al tappeto le guardie rimanendo travestiti da scienziati. Uscite e
andate nella stanza a sinistra. Togliete di torno lo scienziato e aprite
làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢armadietto per trovare un altro gadget. Andate a nord est per altri due
scienziati. Esplorate per qualche oggetto e andate a nord ovest per una
sequenza filmata. Lasciate la stanza e tornate la piano principale. Proseguite
lungo il corridoio a ovest e salite le scale. Andate a ovest, quindi a nord ed
entrate nella seconda porta che si rivelerà essere un bagno. Colpite la porta
dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo bagno per trovare un travestimento. Seguite il sentiero verso ovest,
quindi verso sud e infine a est. Uscite per la seconda porta cosàƒ  à‚ ¬ da ritrovarvi su
una sporgenza. Usate il D-pad per passare, buttatevi per trovarvi davanti un
condotto di areazione. Saliteci, seguitelo e alla biforcazione andate a nord per
prendere una pittura facciale. Andate a sinistra per fuggire. Andate quindi
verso est e quindi verso sud per una sequenza filmata.
LABORATORIO DI GRANINY GORKI B1 OVEST
Andate verso sud, poi verso ovest e quindi a nord. Entrate nella porta a
sinistra. Prestate attenzione alle guardie. Prendete il gadget che vi permette di
mandare al tappeto le guardie rimanendo travestiti da scienziati. Uscite e
andate nella stanza a sinistra. Togliete di torno lo scienziato e aprite
làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢armadietto per trovare un altro gadget. Andate a nord est per altri due
scienziati. Esplorate per qualche oggetto e andate a nord ovest per una
sequenza filmata. Lasciate la stanza e tornate la piano principale. Proseguite
lungo il corridoio a ovest e salite le scale. Andate a ovest, quindi a nord ed
entrate nella seconda porta che si rivelerà essere un bagno. Colpite la porta
dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo bagno per trovare un travestimento. Seguite il sentiero verso ovest,
quindi verso sud e infine a est. Uscite per la seconda porta cosàƒ  à‚ ¬ da ritrovarvi su
una sporgenza. Usate il D-pad per passare, buttatevi per trovarvi davanti un
condotto di areazione. Saliteci, seguitelo e alla biforcazione andate a nord per
prendere una pittura facciale. Andate a sinistra per fuggire. Andate quindi
verso est e quindi verso sud per una sequenza filmata.
GRANINY GORKI SUD
Boss: The Fear
Boss piuttosto semplice. Curatevi e selezionate unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢arma (il fucile a pompa
andrà benissimo). Se riuscite a mirare alla testa la Paura andrà giù in pochi
secondi. Tenete equipaggiati gli occhiali termici per tutto lo scontro cosàƒ  à‚ ¬ da
individuare sempre il boss. Finito lo scontro andate a sud.
MAGAZZINO PONIZOVJE
Equipaggiate il travestimento Splitter. Passate I nemici e tornate alla porta da
cui siete venuti la prima volta che siete arrivati in questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area e passate per
quella a nord. Salite le scale.
SVYATOGORNYJ SUD
Guardate filmati e andate a nord.
SVYATOGORNYJ OVEST
Una grossa mappa con molte guardie da evitare. Dirigetevi verso est e uscite
per il sentiero a nord est.
SVYATOGORNYJ EST
Seguendo il sentiero arriverete da tre nemici che controllano una grande
cabina. Usate gli occhiali termici ed eliminateli dalla distanza. Perlustrate la
cabina e raccogliete gli oggetti. Tornate alla sezione di prima e andate, questa
volta, a nord.
SOKROVENNO SUD/NORD/OVEST
Fate in modo che la vostra stamina non si esaurisca durante lo scontro
altrimenti sarete messi in prigione e dovrete tornare qui rifacendo tutta la
strada. La posizione del boss appare segnata in rosso sulla mappa (quando
spara), strumento indispensabile in una battaglia del genere che si svolge su
tre grandi mappe. Raggiungetelo prima che spari per la seconda volta e usate
una granata stordente prima di scappare. Se siete abbastanza abili potrete
colpirlo tre volte prima che cominci a muoversi. A questo punto usate gli
occhiali termici per individuare le sue impronte e stanatelo di nuovo. Se venite
colpiti estraete il tranquillante con il coltello. Dopo la battaglia, circa verso il
centro di Sokrovenno nord, troverete il Mosin Negant se lo avete ucciso con i
tranquillanti. Làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢uscita dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area è a nord est.
KRASNOGORJE TUNNEL
Correte fino alla fine del tunnel e salite la scala. Dopo la lunghissima ed
estenuante salita (ma che gli è passato in testa di farla cosàƒ  à‚ ¬ lunga?) andate a
nord.
BASE DI MONTAGNA DI SVYATOGORNYJ
Indossate il travestimento Choco Chip e pitturatevi il volto con la vernice da
Deserto. Prendete gli oggetti e andate a ovest. Nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area successiva troverete
quattro guardie. Andate a nord.
LATO DELLA MONTAGNA SVYATOGORNYJ
Eliminate la prima guardia con il fucile da cecchino e fate attenzione
allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢elicottero che gira per la zona. Salite la montagna e raccogliete gli oggetti
nella caverna, usate questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima se sentite làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢elicottero arrivare. Proseguite
ammazzando guardie (silenziosamente visto che se venite scoperti làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢elicottero
impiegherà ben poco per eliminarvi). Arrivati in cima seguite la sporgenza
verso ovest. Vi troverete in una posizione perfetta per il cecchinaggio.
Eliminate le guardie e andate verso la capanna. Esploratela a fondo e non
fatevi sfuggire il lanciamissili RPG-7. Una volta fatto andate a nord.
CIMA DELLA MONTAGNA KRASNOGORJE
Fate sempre attenzione allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢elicottero. Seguite il recinto fino in cima facendo
attenzione a non essere visti dalle guardie. Uscite andando verso nord est e
guardate un filmato.
CIMA DELLA MONTAGNA KRASNOGORJE: DIETRO LE ROVINE
Tornate nella stanza in cui eravate e prendete le zucche. Uscite da questo
edificio e andate a sud. Vedrete una porta rossa chiusa sul lato est. Fate
attenzione alle guardie, soprattutto quella con il lanciafiamme. Andate un poco
a sud, aspettate che passi la guardia con il lanciafiamme, eliminatela e andate
a sud est. Scendete per le varie sporgenze per trovarvi di fronte alla porta.
TUNNEL SOTTERRANEO DI GROZYNJ GRAD
Una volta dentro scendete le scale raccogliendo i vari oggetti. In fondo seguite
il sentiero verso nord, andate a destra allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢incrocio e saltate la ringhiera alla
fine. Guardate la sequenza filmata.
Boss: The Fury
Finchàƒ  à‚ © non avete imparato come si muove, questo boss è terribile da
combattere. Usate il fucile a pompa e quello da cecchino in questa battaglia.
Usate prima questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo cercandolo e sparandogli tre volte in faccia. Quando
va a terra tirate fuori làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra arma. Quando si alza e vola verso di voi, cercate di
colpirlo con il fucile a pompa. Non è semplice e ci vuole un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ di pratica.
Seguendo questa tattica non ci vorrà molto per vederlo morire. Dopo lo scontro
andate a nord e salite la scala.
GROZYNJ GRAD SUD OVEST
Fatevi lentamente strada in su fino allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area principale. Le guardie possono
venire da qualsiasi direzione, quindi state attenti. Una volta arrivati entrate
nella porta che va verso nord.
GROZYNJ GRAD NORDEST
Andate verso est fino alla fine, girate làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢angolo dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una guardia di pattuglia.
Salite e guardate verso nord ovest per individuare le altre guardie. Guardate
anche a nord est per altre due guardie. Eliminatele tutte e uscite dalla porta a
sud, alla sinistra del camion.
GROZYNJ GRAD SUDEST
ALtre quattro guardie in questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area. Prendetevene cura. Arrivati alle scale rosse
andate a sud per uscire dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢area, senza dimenticare làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢oggetto lungo il muro a
sud est.
GROZYNJ GRAD 1F
Eliminate il problema guardie, andate nella stanza a nord e prendete la
videocamera. Lasciate làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢edificio uscendo a nord e vi troverete a Grozynj Gran
nordest. Da qui uscite verso ovest.
GROZYNJ GRAD NORDOVEST
Eliminate due guardie facendo un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ di cecchinaggio. Attenti ai cani che
potrebbero attaccarvi. Andate verso nord e prendete le munizioni dalla
capanna. Da qui tornate un poco a sud. Sul lato est noterete un camion con il
retro aperto. Entrate e mettetevi sotto la scatola di cartone A. Partirà una
sequenza filmata.
LABORATORIO DELLE ARMI DI GROZYNJ GRAD: ALA EST
Altra area con scienziati. Sapete come travestirvi. Lasciate la stanza e, alle
scale a sud, aspettate la guardia con i capelli lunghi e biondi. Quando entra
nella stanza vicina il fondo delle altre scale, mandatela a dormire insieme allo
scienziato. Trasportate la guardia fuori dalla stanza e sulle scale a nord.
Continuate a trasportarla fino in fondo e partirà una sequenza quando vi
avvicinerete agli armadietti. Avete ottenuto un altro
travestimento.Equipaggiate la maschera e làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢uniforme. Scendete le scale ed
entrate nella stanza a nord di quella da cui venite. Raccogliete arma e proiettili.
Tornate sulle scale e andate nella porta a ovest dove avete messo Raikov
nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢armadietto.
LABORATORIO DELLE ARMI DI GROZYNJ GRAD: ALA PRINCIPALE
Seguite la linea gialla.
LABORATORIO DELLE ARMI DI GROZYNJ GRAD: CORRIDOIO OVEST
Avvicinatevi ai due soldati nella parte ovest della stanza per far partire un
filmato. Dopo di questo salvate.
GROZYNJ GRAD STANZA DELLE TORTURE
Altra sequenza filmata. Quando siete nella cella prendete la forchetta. Usatela
per curarvi. Sloggiate la pillola per la morte apparente e il trasmettitore. Ora
torna nella cella e usate la pillola. Aspettate che la guardia vi osservi e appaio
la schermata per continuare. Premete L2 per ingerire la pillola rivitalizzante,
equipaggiate la forchetta e usatela sulla faccia della guardia. Non lasciate che
fugga. Lasciate làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢edificio. Andate a nord e quindi a ovest. Non avendo il vostro
equipaggiamento non sarà semplice. Arriverete a Grozynj Grad nordovest,
avanzate fino allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢estremo angolo a nord est. Càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una porta che conduce ad un
mucchio di container. Tra di questi càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una botola che porta alle fogne.
FOGNE DIGROZYNJ GRAD SEWERS
Scendete le scale finchàƒ  à‚ © non raggiungete il tunnel. Andate a nord e vi troverete
di fronte un cancello, sulla sinistra càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è una piccolo aperture in cui potete
entrare. Correte a nord e salite nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura sulla destra. Fate attenzione
perchàƒ  à‚ © càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è un cane in questa zona. Saltate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua e salite le scale a est,
entrando nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura che porta a destra. Andate a nord, quindi nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura
di sinistra e poi di nuovo a nord. Partirà una sequenza filmata.
Boss: The Sorrow
Quello che dovete fare è camminare controcorrente. La lunghezza dello scontro
dipende da quanti nemici avete ucciso visto che Sorrow chiamerà i loro spiriti.
Evitateli accuratamente perchàƒ  à‚ © ognuno di essi succhia energia. Quando il boss
vi toglie tutta làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢energia non fatevi ingannare e, alla schermata per continuare,
ingurgitate una pillola rivitalizzante per vincere lo scontro. Guardate lasequenza filmata.
TIKHOGORNYJ
Andate verso est oltre il fiume. Andate in cima allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢albero caduto e avanzate.
Quando raggiungerete un blocco formato da alberi, andate a ovest, quindi a
nord fino alla cascata. Proseguite per il sentiero a destra fino alla sequenza
filmata.
TIKHOGORNYJ: DIETRO LA CASCATA
Continuate a seguire il percorso raccogliendo i vari oggetti. Alla fine entrate
nella porta a sinistra controllando di avere con voi la scatola di cartone. Salite
le scale per la prossima area.
GROZYNJ GRAD NORDOVEST
Toh, che cosa abbiamo qui? Datevi una sistemata ed eliminate i nemici,
soprattutto i fastidiosissimi cani e il soldato sulla torre. Andate allo stesso
camion dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima volta e usate la scatola di cartone. Assicuratevi di non avere
nessun livello di allerta.
LABORATORIO DELLE ARMI DI GROZYNJ GRAD: ALA EST
Travestitevi nuovamente da scienziati e lasciate la stanza. Tornate dove
avevate piazzato il corpo di Raikov e raccogliete làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢uniforme. Esaminate gli altri
armadietti per unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra uniforme. Indossate proprio questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima e andate a
ovest.
LABORATORIO DELLE ARMI DI GROZYNJ GRAD: ALA PRINCIPALE
Guardate la sequenza. Andate a ovest per qualche oggetto, tornate indietro ed
entrate nella porta a nord. I vostri àƒ ¢à¢â€š ¬à…“colleghiàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  si comportano in modo simile agli
scienziati, fate quindi attenzione a come vi comportate. Dovete piazzare 4
cariche C3 su quattro carri armati. Due sono a nord e gli altri due giusto sotto
questi. Dopo aver piazzato le cariche partirà una sequenza filmata.
Boss: Volgin
Usate il fucile a pompa per questo scontro. Indossate la Sneaking Uniform.
Attenti al suo attacco elettrico. Toglietevi dalle mani il fucile perchàƒ  à‚ © se la
scarica vi colpisce lo perderete. Andategli dietro mentre compie làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢attacco
elettrico e colpitelo. Ripetete finchàƒ  à‚ © non parte una sequenza filmata e Volgin
inizia a compiere nuovi attacchi. Per evitarli stategli accanto o di dietro.
Attaccatelo continuamente e curatevi alla bisogna. Gardate la scena filmata.
Sta per iniziare il grande inseguimento. Tirate fuori la vostra arma preferita (vi
saranno date munizioni infinite). Cercate di arrivare fino in fondo.
GROZYNJ GRAD EVASIONE
Continuate làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢inseguimento a dosi massiccie di RPG-7 e quindi di colpi di
precisione con cui dovrete sparare alle luci pulsanti. Sparate prima a quella di
destra. Prima di sparare aspettate che vi venga detto che Shagohad è sul
ponte.
GROZYNJ GRAD RAIL BRIDGE SUD
Boss: Shagohad
Se siete abili con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢RPG-7 e le tecniche di ricarica riuscirete a vincere questo
scontro senza perdere energia. Sparate mirando con precisione (L1) e
ricaricate il più velocemente possibile (due volte R2). Non dovreste avere
problemi. Dopo la battaglia guardate il filmato.
Boss: Volgin
Quando compie uno dei suoi attacchi correte sotto di lui. Quando gli siete
dietro mirate con una delle vostre armi migliori (il fucile da cecchino qui è
ottimo). Tutto qui? Già, non si direbbe ma è un nemico veramente semplice da
abbattere. Un altro inseguimento con le motociclette. Usate làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢RPG-7 e fate
attenzione soprattutto ai soldati bassi. Dopo lo scontro curatevi.
ZAOZYORJE SUD
In questa zona ci sono tonnellate di oggetti. Cercateli. Guidate qui Eva e
riempitela di cibo (ha un appetito degno di Platinette). Quando la sua stamina è
piena andate a sud ovest e fate attenzione a non perdere Eva per strada.
Andate a ovest e quindi a sud fino alla sequenza filmata. Adesso andate a
ovest, poi a sud dove sarete inseguiti dai nemici. Prendetevene cura con fucile
a pompa e RPG-7. Alla fine del percorso andate a Est per arrivare nella
prossima area.
ZAOZYORJE NORD
Attenti ai nemici nascosti in ogni dove. Il fucile da cecchino e gli occhiali termici
si riveleranno essenziali. Dopo le prime guardie andate a nord fino ad una
sporgenza da cui dovrete eliminare altri nemici. Andate quindi a nord est e
state a guardare il filmato.
ROKOVOJ BEREG
Boss: The Boss
Indossate il travestimento più valido che avete e pitturatevi il volto con la
migliore maschera. Essere poco visibili sarà essenziale per battere questo boss.
Quando vi attacca premete [cerchio] velocemente cosàƒ  à‚ ¬ da mandarla al tappeto.
Tirate quindi fuori una pistola e mirate in testa. Se avete un travestimento
adeguato potete nascondervi e colpirla dalla distanza. Avete un tempo limite di
10 minuti per vincere il combattimento... e finire il gioco.
Cherri Andrea640360