Soluzione di Silent Hill 2 per PS2

Pagina dedicata alla soluzione, alla guida completa e ai segreti di Silent Hill 2 per PS2.
Silent Hill 2: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuto nell'articolo di questo sito associato alla soluzione e ai segreti di Silent Hill 2. La guida completa relativa a questo gioco è scritta su questa pagina.

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Abbiamo materiale valido per PS2. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PS2, data in cui Silent Hill 2 è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.

Per Silent Hill 2 abbiamo a disposizione anche i Trucchi del gioco. Potrai trovare una raccolta di codici e sbloccabili che ti permetteranno di superare qualsiasi ostacolo sulla pagina dei trucchi di Silent Hill 2.

Finite tutte le premesse, vi mostriamo la soluzione che abbiamo recuperato, divisa in uno o più video in base alla grandezza del gioco.

Soluzioni del Gioco

Inizio
Dopo aver visto la scena animata uscite dal bagno, e dopo averne visto un'altra prendete la mappa dalla macchina blu. Esaminatela e scendete i gradini sulla destra. Camminate seguendo la strada obbligata ed aprite i cancello. Adesso vi dovreste trovare in un cimitero, parlate con Angela ed uscite dal cimitero.
Camminate per la strada obbligata ed aprite il cancello. Proseguite ancora e dopo esser arrivati a Silent Hill girate a destra. Camminate ancora finchàƒ  à‚ © non trovate delle tracce di sangue nell'asfalto. Seguite l'oscura figura e girate verso destra non appena trovate delle macchie di sangue per terra.
Proseguite attraverso il vialetto, sulla destra noterete due bevande energetiche, aprite il cancello e prendetele. Proseguite, ad un certo punto troverete un rumore di radio sintonizzata male, entrate nello steccato. Dopo aver visto la scena animata uccidete il mostro ed ritornate indietro.
Adesso esaminate la mappa. Come nel primo Silent Hill troverete delle bevande, medikit e proiettili nella città. Ecco dove potrete trovare alcuni di essi: in via Sanders Street, in via Neely, via Lindsey, vicino al ristorante Happy Burger, in via Vachss troverete una stranza colonna con incise delle parole. Adesso dirigetevi al Neely Bar, di fronte a esso troverete un medikit, adesso aprite la porta del Neely Bar, quella porta marrone di fronte al medikit trovato. Esaminate la stanza e guardate la mappa sopra il tavolino.
Adesso dirigetevi in via Martin, raccogliete le bevande e la chiave accanto al cadavere situato alla fine della via, vicino alle siepi. Adesso andate agli Wood Side Apartaments.

Parte 2: Appartamenti
Aprite il cancello con la chiave appena trovate e girate a destra. Troverete uno scarico per rifiuti, adesso non vi servirà a niente ma tenetelo a mente dove si trova.
Entrate negli appartamenti e raccogliete la mappa, la bevanda, salite la prima rampa di scale ed esaminate la mappa. Guardate bene dove è situata la stanza 205, è làƒ  à‚ ¬ che dovete andare. Aprite la porta e correte fino ad arrivare nella stanza, apritela e prendete dal manichino la torcia, fate attenzione perchàƒ  à‚ © un mostro a forma di manichino vi attaccherà.
Prendete le scale e salite al piano di sopra, avvicinatevi alle sbarre e prendete la chiave, purtroppo una ragazzina dispettosa ve la allontanerà. Quindi adesso dirigetevi nella stanza 301 e prendete dal carrello la pistola. Scendete al secondo piano ed andate nella stanza 208.
Aprite la porta ed esaminate il cadavere seduto sulla poltrona. Raccogliete la chiave dallo scaffale per terra ed andate nella stanza 202. Aprite la porta ed andate nella camera da letto, raccogliete la chiave dentro il buco, spostatevi in cucina e raccogliete la bevanda e ritornate nella stanza 208.
Entrate nella stanza del pendolo ed usate la chiave appena trovata. Posizionate le lancette alle 9:10 e spingete l'orologio. Varcate il passaggio appena scoperto e salvate se volete. Raccogliete la bevanda della cucina ed uscite fuori. Aprite la porta blu affianco a voi e salite le scale, raccogliete le pallottole sopra il scendimano ed aprite la porta. Camminate attraverso il corridoio ed aprite la camera 307, dopo aver visto la scena animata, raccogliete la chiave nello sgabuzzino ed andate nella 303.
Raccogliete il medikit, la bevanda in cucina e la scatola di pallottole dalla camera da letto. Uscite fuori e raccogliete la chiave vicino alle barre ed entrate nella lavanderia, ricordatevi che c'è una lavanderia in ogni piano. Raccogliete i proiettili e scendete al primo piano attraverso le scale non ancora utilizzate. Scendetele tutte ed entrate nella porta vicino ad esse.
Percorrete tutto il corridoio e raccogliete le lattine per terra. Risalite le scale fino in cima ed aprite la porta, esaminate la mappa ed prendete la rampa di scale vicino alla stanza 309. Scendete le scale fino ad arrivare al secondo piano, aprite la porta e dirigetevi nella lavanderia di questo piano.
Mettete le lattine nello scarico dei rifiuti e scendete le scale fino ad arrivare al piano terra. Uscite fuori dall'edificio ed andate verso destra. Vi ricordate all'inizio lo scarico delle immondizie? Bene andate làƒ  à‚ ¬ e prendete la moneta rotta dal sacco dei rifiuti e leggete l'articolo.
Ritornate dentro ed aprite la porta di fronte a voi, camminate sulla sinistra ed appena vedrete degli scalini salite. Ora dovete fare molta attenzione, dovete scendere nella piscina per raccogliere la monete dentro la culla: scendete e fate lo slalom tra i mostri e dopo aver preso la moneta risalite su.
Guardate la mappa ed entrate nella porta sulla destra, vicino alla stanza 101. Adesso sarete nuovamente negli appartamenti: per prima cosa entrate nella stanza 104, leggete l'opuscolo sopra il tavolo affianco al muro, raccogliete i proiettili da sopra la sedia ed uscite. Sbloccate la porta affianco a voi (quella blu) e dirigetevi nella stanza 101. Raccogliete la scatola di proiettili vicino all'angolo ed aprite la porta del bagno.
Dopo aver visto la scena animata attraversate il corridoio e salite le scale dalla porta appena sbloccata. Andate al secondo piano e dirigetevi nella porta blu vicino alla stanza 201. Dopo aver visto la scena andate nel bagno

Parte tre: gli appartamenti
Raccogliete il portafoglio dentro il water ed esaminate i numeri. Andate nelle altre stanze e troverete una cassaforte. Posizionate la manopola sul primo numero che avete trovato, per esempio 8, e poi 17 a destra, 10 a sinistra e 15 a destra. Raccogliete le scatole di proiettili e raccogliete la bevanda energetica nella cucina, sopra il lavandino. Uscite fuori e girate a destra, aprite la porta bianca ed uscite fuori. Prendete la mappa per terra e scendete al primo piano.
Andate nella stanza 109, prendete i proiettili da sopra il divano ed aprite la porta bianca. Dopo aver visto la scena animata prendete il coltello e la moneta da sopra il comodino; andate nella stanza 105 ed avvicinatevi alla scrivania vicino alla parete. Per risolvere questo quesito dovete mettere la monete con raffigurato un vecchio nel secondo buco, il prigioniero nel terzo buco e il serpente nel quinto buco.
Uscite dalla stanza ed andate nella lavanderia, raccogliete il medikit e salite le scale. Andate al secondo piano ed andate nella stanza 209, apritela con la nuova chiave trovata ed andate fuori, nel balcone. Attraversatelo tutto ed entrate nell'altra stanza, raccogliete i proiettili sulla sedia e la chiave nel letto, ritornate indietro ed uscite fuori. Aprite la porta delle scale sul lato sinistro dell'ala di fronte alla porta numero 208. Adesso dovrete affrontare il boss del quadro. Non è molto difficile, l'unica cosa che dovrete fare è quella di evitare i suoi attacchi fin quando non scenderà dalle scale. Appena il livello dell'acqua sarà sceso completamente scendete le scale ed aprite l'unica porta possibile.

Parte quattro: il parco Rosewater di Silent Hill
Scendete i gradini e prendete il medikit vicino alla rete. Proseguite per la strada obbligata e dopo aver visto la scena animata proseguite ancora. Entrate nel parco e girate a sinistra. Raccogliete le due scatole di proiettili e più avanti la bevanda energetica.
Adesso guardate la mappa, dovete fare il giro del parco ed arrivare dall'altro lato del parco. Dopo aver incontrato Maria andate via dal parco, dovete far attenzione a lei, non potrà difendersi e se lei morirà dovrete rincominciare la partita. Usciti dal parco uccidete il mostro sulla destra e raccogliete la bevanda per terra.
Adesso dirigetevi in via Munson e Katz, se volete raccogliere una scatola di pallottole e una bevanda, andate poi a salvare da Jacks Inn, il punto di salvataggio si trova sopra il bagagliaio di una auto, poi dirigetevi verso la via Nathan nel negozio Texxon Gas. Raccogliete il tubo di ferro sopra il cofano di una macchina vicino alle pompe di benzina, le due bevande e la scatola di proiettili vicino al camper.
Adesso percorrete tutta via Nathan facendo attenzione ai mostri che saltano su di voi mentre passate sul marciapiede. Arrivati alla fine della via avvicinatevi al corpo decapitato e prendete gli appunti che trovate, ed andate al bowling.
Aprite la porta blu e Maria vi dirà che aspetterà fuori. Entrate ed aprite la porta sulla parete ed assistite alla strada obbligata.
Dopo aver visto la nuova scena animata ritornate indietro ed ascoltate quello che ha da dirvi Maria. Seguite la bambina ed aprite il cancello sul retro dell'edificio. Andate verso destra ed assistite alla scena animata, avvicinatevi poi alla porta indicata da Maria ed assistite nuovamente ad un'altra scena.
Aprite la porta e salite le scale che trovate, arrivati in cima, aprite l'unica porta possibile ed entrate dentro. Prendete la scatola per il pronto soccorso ed aprite la porta davanti a voi. Attraversate il vicolo ed esaminate la mappa. Attraversate la Carroll Street fino a vedere una scena animata, dirigetevi verso il vialetto dove la bambina è entrata.

Parte cinque: Ospedale di Silent Hill
Per prima cosa prendete la mappa dell'ospedale sulla bacheca appesa alla parete, aprite la porta di fronte a voi e se volete salvate la posizione e leggete il file dei tre pazienti. Raccogliete la bevanda di salute ed aprite la nuova porta che trovate. Proseguite ed esaminate, sopra il tavolino vicino alla macchina da scrivere, il file di un dottore e raccogliete la chiave con il toro rosso disegnato. Ritornate indietro, esaminate la mappa e salite la rampa di scale fino al secondo piano.
Fate molta attenzione ai mostri che trovate in questo piano, le “infermiere” usano dei bastoni fanno attacchi ripetuti quindi se ne trovate più di uno usate la pistola, altrimenti usate la spranga di ferro. Guardate la mappa e dirigetevi nello spogliatoio maschile (men's cocker room) e raccogliete la chiave della sala per le analisi dal camice insanguinato.
Dirigetevi poi nello spogliatoio femminile (woman's cocker room). Entrateci e sopra la scrivania raccogliete l'ago piegato dentro l'orsacchiotto e prendete la doppietta dentro l'armadio. Uscite fuori ed aprite le doppie porte di fronte alla porte delle scale.
Raccogliete i proiettili da sopra lo sgabello e guardate la mappa, entrate nelle sale M2 ed M3. Nella sala M2 raccogliete la chiave dentro il cassetto ed i proiettili da sopra il comodino, entrate nella sala M3 e raccogliete i proiettili e la bevanda energetica da terra. Dirigetevi poi nella sala M6 e raccogliete la bevanda energetica e la scatola di proiettili.
Uscite e guardate la mappa ed entrate nel examination room 3. Raccogliete il kit del pronto soccorso sopra il lettino, avvicinatevi alla macchina da scrivere ed esaminatela. Adesso ritornate indietro fino al primo piano e guardate la mappa, entrate nell'ambulatorio (examination room) usando la chiave trovata nel camice.
Attraversate la stanza ed aprite la nuova porta che trovate, raccogliete la scatola di proiettili dal lavandino. Vicino alla porta che sbloccate troverete una lavagna con dei numeri 7335 uscite dalle stanze e salite al terzo piano. Uccidete i mostri che trova e proseguite dritti, raccogliete il medikit che trovate ed avvicinatevi alle doppie porte che trovate.
Mettete il codice che avete trovato prima 7335 ed entrate, fate molta attenzione adesso troverete parecchi mostri per cui vi consigliamo di usare la pistola. Dopo che li avete uccisi tutti recatevi nella sala S11 prendete la bevanda energetica e sopra il comodino, e se volete potete salvare la posizione.
Adesso recatevi nella sala S3. Dopo aver visto la scena animata prendete la chiave del tetto da sopra il comodino ed uscite fuori. Ritornate indietro e salite le scale sino in cima, aprite la porta del tetto (RF) ed entrate.
Per terra, sopra una mattonella sconnessa, troverete un diario: apritelo, leggetelo ed uscite fuori ma non dalla porta da cui siete entrati poichàƒ  à‚ © qualcosa la blocca dall'altra parte, Uscite quindi dall'altra porta che trovate. Dopo aver visto la scena animata curatevi e guardate la mappa: dovreste essere nella Sala trattamenti speciali (Special treatment room), entrate nell'unica porta possibile e leggete il numero nella parete insanguinata.
Attenzione il numero di questo enigma cambia a seconda delle difficoltà, comunque per la modalità normale è 6934. Uscite dalla stanza e recatevi nella sala S14. Avvicinatevi alla scatola sopra il letto, per risolvere questo enigma dovete mettere il codice che avete trovato nella sala examination room 3 segnato nella carta carbone che avete trovato nella macchina da scrivere 2675 nel lucchetto a numeri scorrevoli e il numero trovato nella parete di prima 6934 nel lucchetto a tastiera. Usate la chiave del toro e quella dell'occhio di lapislazzuli.
Prendete il capello che avete trovato nella scatola e leggete la scritta sul muro. Adesso dirigetevi nella sala delle docce (Shower room) avvicinatevi allo scarico ed entrate nell'inventario. Selezionate il capello, usate la modalità combina, selezionate l'ago ricurvo e poi la modalità usa.
Adesso avete la chiave dell'ascensore. Ritornate nella stanza S11, salvate la posizione e ritornate al secondo piano. Appena arrivati al secondo piano guardate la mappa e noterete che in questo piano ci sono due ascensori: se esaminate la chiave noterete che si potrà usare solo con l'ascensore dell'ala dei pazienti.
Quindi recatevi nell'ascensore di fronte alla sala M3, usate la chiave con l'ascensore e scendete al primo piano. Entrate nella stanza C3, prendete i proiettili per la pistola e per il fucile, recatevi poi nella stanza C2. Dopo aver visto la scena animata preparatevi al peggio.
Per superare il boss il nostro consiglio è quello di sparare con la pistola ai due mostri che trovate: cercate sempre di essere distanti da loro e non appena vi bloccheranno premete i tasti del joypad più velocemente possibile. Dopo aver ucciso i due mostri ne arriverà un altro: uccidetelo sempre con lo stesso sistema. Dopo ver visto la scena animata vi ritroverete in giardino.

Parte sei: Ospedale di Silent Hill demoniaco
Vicino al cadavere raccogliete la scatola di munizioni, quindi dirigetevi al Silent Hill Historical Society. Entrate e se volete salvate la posizione nel punto di salvataggio. Proseguite davanti a voi ed esaminate i quadri e dopo averli visti tutti entrate nella porta làƒ  à‚ ¬ vicino ed esaminate i nuovi i quadri che trovate.
Scendete attraverso il cunicolo ed aprite la porta. Leggete il file sulla scrivania e prendete il kit medico. Aprite la porta e proseguite dritti, la porta a destra è chiusa, ma andando dritti ne troverete due.
Aprite la prima e raccogliete i proiettile e guardate i quadri appesi. Aprite la seconda porta che trovate e guardate il pozzo. Saltate giù ed esaminate le pareti, quando il vostro personaggio noterà qualcosa di strano, usate il tubo di ferro per rompere il buco.
Dopo averlo buttato giù aprite la porta che trovate. Adesso vi ritroverete nelle fogne: uccidete i mostri che trovate e proseguite per la strada obbligata. Ad un certo punto troverete una piccola scalinata con due porte, aprite la porta di destra e quindi aprite la porta nuovamente a destra.
Prendete la chiave con scrittura a spirale ed avvicinate al tastierino che trovate vicino alla porta, quindi entrate nel menù di gioco. La vostra lampada si è spenta: selezionate la batteria e usatela. La stanza si è riempita di scarafaggi e voi dovrete trovare il codice per sbloccare la porta.
Non esiste una combinazione e i tasti che dovrete cliccare saranno quelli accesi, due o tre e cambieranno ad ogni partita. Nel nostro caso la combinazione era 328, voi provate tutte le combinazioni possibili. Aprite la porta ed entrate nella stanza alla vostra destra se osservate bene vedrete due porte nei muri e una sotto i vostri piedi, usate la chiave appena trovata e buttatevi di sotto.

Parte sette: La prigione di Toluca
Dopo aver visto la scena animata raccogliete le due bevande di salute dai carrelli, raccogliete la tavola del maiale ingordo e se volete salvate la posizione: il punto di salvataggio si trova dietro una colonna. Aprite la porta e proseguite dritti, raccogliete i proiettili da sopra la scrivania e continuando ancora dritti, prendete la mappa della prigione.
Esaminate la mappa, su di essa non c'è nessun punto di riferimento: cercheremo di guidarvi al meglio. Dirigetevi nella stanza al centro della mappa, sulla destra. Entrate e vi ritroverete nelle docce, fate il giro e raccogliete la tavola della seduttrice. Uscite fuori e guardate la mappa, andate verso su ed aprite la porta sulla destra. Ora sarete nella sala delle celle.
Andate dritti, facendo attenzione ai mostri ed entrate nella quinta cella. Raccogliete le munizioni e dirigetevi ora nella nona cella. Raccogliete la bambola di cera che trovate ed esaminate i titoli dei libri sparsi per terra. Aprite la nuova porta che trovate e proseguite dritti, raccogliete le munizioni che trovate, guardate la mappa e dirigetevi nella prima porta sulla sinistra.
Uccidete il mostro e raccogliete le munizioni per terra. Uscite fuori ed aprite la porta successiva sulla sinistra. Aprite la prima cella che trovate ed esaminate i disegni che scovate, aprite poi la settima cella e raccogliete la tavola dell'oppressore.
Uscite dalla porta da cui siete entrati e guardate la mappa. Aprite l'unica porta sulla destra e vi dovreste ritrovare in un cortile. Dirigete verso il centro del cortile per trovare una costruzione dove mettere le tre tavole trovate: mettetele e ritornate indietro. Prendete il ferro di cavallo dalle maniglie della porta ed entrate. Adesso guardate la mappa, andate verso nord ed aprite la prima porta sulla sinistra, attraversate la serie di celle ed aprite la porta che trovate.
Guardate la mappa ed entrate nella seconda porta sulla sinistra. Prendete il kit medico e uscite fuori. Adesso entrate nella porta successiva, oltrepassate la scrivania distrutta ed aprite la porta che trovate. Fate attenzione perchàƒ  à‚ © due mostri vi attaccheranno: vi consigliamo di equipaggiare la pistola.
Adesso guardate la mappa, entrate nella porta sotto quella da dove siete entrati: prendete l'accendino, la stanza e la stessa di quella dove avete preso il kit medico. Adesso dirigetevi nella toilette femminile, riconoscibile dalla figura di donna sulla porta; entrate e bussate nell'ultimo stanzino.
Appena state per uscire sentirete il grido di una donna. Ora guardate la mappa, entrate nella porta sulla sinistra, di fronte alla toilette femminile, Prendete il medikit, l'ampolla medicinale e una bevanda di salute, leggete i libri sulla libreria e quelli sulla scrivania. Entrate nella porta che trovate raccogliete la cartucce. Prendete la carabina nell'armadio, le cartucce e i proiettili per pistola.
Uscite fuori e guardate la mappa, aprite la porta a sbarre verso sud: làƒ  à‚ ¬ troverete una botola. Usate la fiamma dell'accendino sulla bambola di cera, e la cera fusa poi con il ferro di cavallo trovato; infine il tutto poi sulla botola. Dopo averla aperta saltate giù ed entrate nell'unica porta possibile.
Adesso vi troverete nell'obitorio della prigione, aprite la porta che trovate, proseguite ancora e saltate nel pozzo. Andate dritti ed aprite la porta che trovate e saltate nel buco. Proseguite ancora ed entrate nell'ascensore, raccogliete le cartucce e il kit medico ed aspettate che l'ascensore arrivi a destinazione. Uscite fuori, se volete salvate nel punto vicino alla porta, aprite la porta e state molto attendi da adesso in poi.

Parte otto: Il labirinto
Di questo posto non esiste una mappa, il vostro personaggio la disegnerà man mano che esplorerà la strada; inoltre vi consigliamo di non spegnere la torcia: James senza luce non potrà scrivere. Andate Oltrepassate la porta e davanti a voi noterete una porta con del filo spinato che vi bloccherà l'entrata.
Girate l'angolo ed uccidete i due mostri che trovate, se girate a destra troverete un vicolo cieco, se proseguite dritti e noterete un bivio, girate a sinistra ed esaminate il corridoio. Noterete due scale, una al lato destro e una al lato sinistro. Scendete una delle scale ed appena sotto fate molta attenzione. Il mostro a forma di piramide vi attaccherà e con esso due mostri a forma di attaccapanni.
Girate in tondo al corridoio fino a trovare una porta, apritela e prendete il gran coltello e le due scatole di proiettili. Adesso raggiungete la scala più vicina, salite su, ritornate indietro fino al bivio visto prima. Andate a destra e scendete nel fossato attraverso la scala.
Uccidete i due mostri che trovate e salite le nuove scale che vedete. Proseguite dritti ed esaminate il cubo, posizionate la faccia con gli occhi rossi sopra di voi in modo tale che vi guardi, poi posizionate la faccia con gli occhi gialli in modo tale da avere la fronte posizionata verso il basso e il mento verso l'alto. Se avete fatto tutto in modo corretto dovreste vedere, nella stanza successiva, una porta aperta che prima non compariva.
Entrate nella stanza e poi oltrepassate la porta, guardate la scena animata e alla fine della scena ritornate indietro. Raccogliete le pinze tagliafili vicino alle scale, scendetele e ritornate indietro fino alla porta bloccata col filo. Usate le cesoie con il filo e scendete le scale che trovate.
Uccidete il mostro e salite la scala nel corridoio a sinistra. Uccidete il mostro che trovate e al bivio girate a destra per trovare un'altra scala da scendere. Adesso vi ritrovate in nuovo corridoio bagnato, camminate attraverso il corridoio, a destra o a sinistra non ha importanza, ed appena troverete una scala, salite al piano di sopra.
Vi ritroverete in un nuovo corridoio, andate dritti e poi al bivio girate a destra, uccidete i mostri che trovate e oltre alla rete metallica troverete delle scale. Scendete e fate attenzione ai mostri, proseguite dritti, poi a sinistra e salite le scale che trovate. Raccogliete i proiettili vicino alla porta, uccidete i due mostri che trovate, e scendete le scale che trovate.
Adesso fate molta attenzione, proseguite dritti e noterete un corridoio sulla sinistra con una scala, e uno che continua dritto. Se andate dritti incontrerete testa a piramide, se salite le scale potete salvare la posizione e oltrepassare la porta. Se scegliete di andare dritti dopo un breve tragitto vedrete una scala, salitela e prendete le munizioni e ritornate indietro.
Il nostro consiglio è quello di evitare questa strada, potete rischiare ma ve lo sconsigliamo per sole due scatole di pallottole per pistola. Dopo che avrete salvato leggete il giornale per terra ed aprite la porta. Proseguite dritti e fate attenzione adesso dovrete affrontare il boss. Equipaggiate il fucile e mettetevi in un punto abbastanza lontano.
Ogni volta che il mostro si avvicinerà, voi allontanatevi. Dopo aver visto la scena animata uscite dalla porta. Andate a destra ed aprite la nuova porta che trovate; subito a destra c'è un porta, apritela ed esaminate i cadaveri appesi. Uscite fuori e proseguite ancora e troverete sue porte. Una davanti a voi e una sulla sinistra. Aprite quella a sinistra ed esaminate le targhe sulle pareti metalliche.
Per risolvere l'enigma dovrete tirare il cappio dell'uomo accusato ingiustamente. Il cappio che dovete tirare nella modalità semplice è quello del rapitore; nella modalità normale è quello del piromane; nella modalità difficile è quello del falsario.
Adesso andate nella stanza dove avete trovato le corde, tirate la corda giusta ed uscite fuori. Andate nella stanza dove avete tirato i corpi: se avete tirato la corda giusta avrete la chiave dell'innocente altrimenti quattro demoni vi attaccheranno. Adesso dirigetevi nella stanza affianco alla porta dove avete trovato le funi, entrateci ed usate la chiave trovata con le manette nella valvola. Dopo la scena animata scendete nella scala e proseguite dritti.
A destra troverete una porta di metallo ma è chiusa, quindi aprite la porta di fronte a voi. Dopo aver visto la scena animata sarete fuori dalla stanza, aprite ora la porta metallica prima chiusa e andate dritti fino a trovare una scala. Salitela e prendete il kit medico per terra e proseguite fino a trovare un punto di piccolo cimitero.
Raccogliete le scatole di proiettili, l'ampolla tra due lapidi e un punto di salvataggio. Vi consigliamo di salvare perchàƒ  à‚ © dopo aver saltato nella tomba sulla sinistra dovrete affrontare il boss. Proseguite attraverso il corridoio e prima di arrivare ad una porta equipaggiatevi con la doppietta.
Dopo aver visto la scena animata cercate di non farvi colpire da Eddie, la sua pistola è a tamburo cosicchàƒ  à‚ © il suo caricatore è di soli 6 colpi. Dopo che li avrà utilizzati tutti colpitelo col fucile. Dopo un po' Eddie entrerà in un'altra stanza: voi dopo aver raccolto le munizioni dalla stanza raggiungete Eddie.
Adesso dovrete ucciderlo: dopo esservi riparati dietro i pezzi di carne uscite allo scoperto e sparategli. Attraversate la stanza ed aprite i cancelli. Andate verso destra e, se volete, salvate la posizione sopra il bidone. Andate verso il molo, salite nella barca e giratevi verso destra.

Parte nove: L'albergo di Silent Hill
Quando vedrete una luce in lontananza dirigetevi làƒ  à‚ ¬. Scendete dalla barca e proseguite verso il ponte, arrivati in un giardino dirigetevi a sinistra, raccogliete il carillon dal bordo della fontana a forma di pesce ed entrate nell'albergo. Prendete la mappa dalla bacheca e dirigetevi verso il ristorante “lake shore'.
Raccogliete la chiave del pesce dal piatto ed avvicinatevi al tavolo. Dopo aver visto la scena animata aprite la porta e fate attenzione ai due mostri che trovate. Andate verso il corridoio ed arrivate alla fine. Uccidete i due mostri ed entrate nella stanza aperta, raccogliete le scatole di proiettili ed uscite fuori. Ritornate indietro, scendete le scale ed uccidete i due mostri che trovate.
Guardate la mappa e dirigetevi nell'ascensore, prendete la lattina di diluente e risalite su. Entrate nelle doppie porte di destra o di sinistra, è indifferente, ed avvicinatevi al bancone delle informazioni.
Leggete il foglietto sul bancone, se volete salvate la posizione sul punto sopra la sedia, entrate all'interno e prendete la chiave della stanza 312. Avvicinatevi alle scale ed esaminate lo strano carillon. Salite al secondo piano ed aprite la doppia porta di sinistra, raccogliete la bevanda di salute e le cartucce per carabina. Uscite fuori ed aprite le altre doppie porte davanti a voi.
Guardate la mappa ed andate nella Cloak room, raccogliete il medikit e le quattro scatole di pallottole. Esaminate la valigia nera che trovate, usate la chiave del pesce e prendete la chiave della stanza 204. Uscite fuori e guardate la mappa, entrate nella stanza Reading room e prendete le munizioni e la bevanda salutare.
Uscite ed in fondo al corridoio noterete un comodino, avvicinatevi e raccogliete la scatola di pallottole e dirigetevi ora nella stanza 204. Fate attenzione ai mostri che trovate, entrate nella stanza e raccogliete la chiave di servizio dell'ascensore. Esaminate la stanza ed entrate nel buco della parete: per terra c'è una valigia coperta di adesivi, avvicinatevi al letto ed esaminatela.
Guardate la foto pasticciata di nero, usate il solvente sulla foto ed usate la parola trovata con la combinazione della valigia. Ora guardate la mappa, raggiungete l'ala est, quella dove c'è l'ascensore. Una volta raggiunta esaminate la mappa.
Entrate nella porta subito dopo l'ascensore, prendete le due bevande di salute e se volete salvate la posizione. Entrate nell'ascensore ed esaminate la pulsantiera, dopo averlo letto mettete tutti i vostri oggetti nella cassettiera bianca. Andate nell'ascensore ed esaminate la pulsantiera e scendete al piano inferiore.
Arrivati a destinazione giratevi a sinistra e raccogliete la mappa, andate a destra ed entrate nella porta con la luce rossa, raccogliete il carillon ed uscite fuori. Proseguite dritte ed entrate nell'ufficio del personale, prendete la video cassetta e l'apriscatole dalla cassaforte ed uscite fuori.
Andate dritti ed aprite la seconda porta sulla sinistra, raccogliete le munizioni dal frigorifero ed uscite fuori. Ritornate indietro ed aprite la porta blu, scendete le scale ed aprite la porta. Prima di entrare esaminate bene la mappa.
Dirigetevi nella stanza Bar Venus tear, prendete le tre bevande ed esaminate nuovamente la mappa. Andate nella boiler room, prendete il kit medico e la chiave del bar. Ritornate nel bar ed usate l'apriscatole trovato nella lattina.
Prendete la lampadina ed entrate nella porta successiva. Usate la lampadina nella torcia sopra il bancone, vicino al Jukebox. Usate la chiave trovata con la porta ed uscite fuori, ritornate nella stanza dove avete lasciato tutti gli oggetti, una volta recuperati andate dirigetevi verso il carillon nella Lobby.
Per risolvere questo enigma in modalità semplice o normale la sequenza è: Cenerentola, Biancaneve e la Sirenetta. In modalità difficile la sequenza è: Cenerentola, la Sirenetta, e Biancaneve.
Prendete la chiave e salite al terzo piano.
Usate la chiave con la porta di ferro ed esaminate la mappa. Andate nella stanza 312 e mettete la cassetta nel videoregistratore e guardatevi la scena animata. Uscite fuori e dirigetevi verso destra, attaccato alla porta troverete il punto di salvataggio: salvate se volete e se avete la chiave del cane, potrete passare nelle doppie porte blu al terzo piano.
Ritornate al secondo piano e guardate la mappa, dovete entrare nella stanza Reading room. Proseguite attraverso la stanza ed esaminate le cuffie sopra il tavolino; uscite fuori ed entrate nelle doppie porte a sinistra. Entrate nella stanza 202 e verrete teletrasportati nella stanza 219. Percorrete tutto il corridoio, aprite le doppie porte e andate dritti e poi a destra. Prendete da sopra il tavolino le due ampolle e usate l'ascensore.
Andate nel sotterraneo, tasto B. Arrivati a destinazione fate attenzione ai mostri che vi attaccheranno anche da sott'acqua. Guardate la mappa e dirigetevi nel Bar Venus Tears. Raccogliete le cinque bevande di salute dal bancone ed entrate nella porta della cucina per trovare altri oggetti.
Prendete le due scatole di pallottole dallo scafale, le altre due dal lavandino e il kit medico vicino al frigo. Uscite fuori e guardate la mappa, adesso dovete andare nelle scale vicino alla Store room; entrate e guardatevi la cena animata. Uscite fuori e salite le scale che trovate, arrivati al primo paino aprite la porta e guardate la mappa, avete visto la toilette delle femmine?
Davanti ad essa, sopra un tavolino troverete due ampolle, prendetele e guardate ancora la mappa. La vedete il Menager's office? Vicino ad esso troverete due scatole di proiettili. Dirigetevi nell'ultima porta a destra, apritela e correte per la strada obbligata, facendo attenzione ai mostri sotto di voi, aprite la porta che trovate e salvate la posizione. Entrate nella stanza e gustatevi la scena animata. Adesso dovrete affrontare le due teste a piramide.
Non è molto difficile questo livello, il nostro consiglio è quello di equipaggiare la carabina, poi andate in un angolo e da làƒ  à‚ ¬ sparate; quando si avvicineranno le teste allontanatevi. Fate attenzione al tempo di ricarica del fucile, se sono troppo vicine scappate. Dopo che si saranno uccise prendete dalle loro mani l'uovo scarlatto e color ruggine.
Ritornate indietro e salvate la posizione, adesso usate le uova nelle porte ed entrate per uccidere l'ultimo boss. Proseguite per il corridoio ed aprite le doppie porte; se volete ascoltate la conversazione e proseguite ancora dritti ed aprite la porta che troverete. Salite le scale fino in cima e guardate la scena animata.

Parte dieci: Il demone
Il nostro consiglio per uccidere questo essere è quello di allontanarvi da esso e poi attaccarlo con la carabina, Il mostro fa due tipi di attacchi: vi potrà lanciare farfalle o attacchi con la sua lingua che vi soffocherà. Se voi lo attaccate da una certa distanza non vi potrà attaccare con la lingua. Dopo che lo avrete ucciso godetevi il finale.

Cherri Andrea640360