Abbiamo materiale valido per PC. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PC, data in cui Police Quest 4 è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.
Salve! E' un piacere trovarvi sul nostro sito. Questa pagina riporta la soluzione completa e la guida per Police Quest 4.
Abbiamo materiale valido per PC. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PC, data in cui Police Quest 4 è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.
Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.
Lunedàƒ à‚ ¬
Parla con tutti sulla scena del crimine. Osserva il corpo dell'agente ucciso. Usa il tuo blocco degli appunti sul mozzicone di sigaretta accanto al corpo. Usa il blocco sulle scritte sul muro. Usa le chiavi sul portabagagli della tua auto. Prendi la valigia con l'attrezzatura da detective. Osserva di nuovo il corpo di Bob Hickman e usa il gessetto sul mozzicone e sulla vittima. Apri il cassonetto dell'immondizia dove troverai un altro cadavere. Usa il blocco per appunti su questo corpo, poi parla con il medico legale. Parla con Julie Chester affinchàƒ à‚ © scatti le fotografie della scena del delitto. La scena si trasferirà alla centrale di polizia. Parla con Hal Bottoms. Osserva la tua scrivania. Prendi il memo sulla sinistra. Apri il cassetto a sinistra e prendi la fotografia. Apri il cassetto a destra e prendi un modulo. Usa il tuo blocco per appunti sul modulo. Osserva la fotografia. Annotati la password scritta sulla foto. Dai il modulo compilato e il rapporto della scena del crimine ad Hal Bottoms. Usa il computer in fondo all'ufficio. Il numero d'identificazione è quello scritto sul tuo distintivo: 612. La password è 'GUNNER' (tutto maiuscolo). Seleziona 'Gang Information' poi 'Rude Boys Get Bail' sullo schermo del computer. Quando hai finito di leggere fai click su 'CANCEL' e poi su 'LOGOUT'. Usa l'ascensore per scendere al primo piano ('L'). Usa la tua mano sulla giornalista per riuscire a passare. Vai all'obitorio della contea. Mostra a Sherry il tuo tesserino. Parla con Russ, l'assistente del coroner. Parla con Sam Nobles, il coroner. Usa il tuo blocco per appunti sul corpo di Bob Hickman. Prendi gli effetti personali di Bob Hickman e di Bobby Washington dal banco nella stanza dove hai parlato con Russ. Vai alla casa di Bob Hickman. Bussa alla porta e parla con Valerie. Una volta entrato dai a Katherine gli effetti personali di Bob. Parla con Katherine che ti darà il giubbotto antiproiettile di Bob. Parla con Katherine a proposito dei problemi con alcol e psicofarmaci di Bob. Lei lascerà la stanza. Parla allora con Valerie fino a che menzionerà le pillole nell'armadio. Apri l'armadio (è quella porta vicino all'uscita) e prendi il flacone di pillole dalla seconda giacca da sinistra. Vai al poligono di tiro dell'accademia. Prendi il modulo 13.5.1 dal banco. Dai il modulo 13.5.1 (marrone) a Bert. Prendi il portafoglio ed usalo su Bert. Prendi la scatola di munizioni che Bert posa sul tavolo. Ora Bert poserà sul tavolo delle cuffie di protezione: prendile. Esci da questa schermata verso destra. Usa le cuffie su te stesso. Usa la tua pistola: prendi la mira e spara sui bersagli. Quando è il momento di ricaricare apri l'inventario ed usa la scatola di munizioni sulla pistola. Al termine della sessione di tiro restituisci a Bert le cuffie ed esci dal poligono. Ora vai sulla scena del crimine in 'South Central L.A.'. Esci dallo schermo a sinistra ed entra nel negozio. Prendi una mela dal bancone ed un barattolo di colla dallo scaffale sulla destra. Usa il tuo portafogli sulla commessa per pagare la merce, poi esci dal negozio. Vai a sinistra per due schermate, mostra il tuo distintivo ai due ragazzi e parla con loro. Apri la porta dell'edificio bruciato ed entra. Osserva la scritta sul muro. Usa il tuo blocco per appunti sulla scritta sul muro. Usa il coltellino del tuo kit da investigatore su ognuno dei 16 fori di proiettile. Usa un sacchetto di plastica, sempre dalla valigetta del kit, su ognuno dei 16 fori. Vai a sinistra per tornare sulla scena del crimine, poi vai ancora a destra. Mostra il distintivo alla bambina, parla con lei poi dalle la mela. Vai a destra fino alla casa della famiglia Washington. Mostra il distintivo alla signora Washington, poi dalle gli effetti personali di suo figlio Bobby e parla con lei. Torna alla centrale di polizia. Usa il tuo tesserino di riconoscimento su te stesso per superare la guardia all'entrata. Entra e vai a destra. Chiama l'ascensore e scendi nel seminterrato ('B'). Vai in fondo al corridoio e parla con Julie Chester. Dalle la colla e le pillole che hai trovato nella tasca della giacca di Bob Hickman. Prendi l'ascensore e sali al quarto piano. Parla con Teddy poi dagli il sacchetto con i proiettili estratti dal muro. Prendi l'ascensore e scendi al quarto piano. Vai nel tuo ufficio, quando il telefono squilla rispondi usando la mano prima sulla tua scrivania e poi sul telefono. Esci dall'ufficio e scendi al piano terra ('L'). A questo punto ti consiglio di salvare il gioco! Vai in 'South Central L.A.': capiterai nel mezzo di una sparatoria. Ora agisci rapidamente! Nel tuo inventario usa il caricatore sulla pistola. Usa la pistola verso il muro da cui provengono gli spari in modo da metterti al riparo dietro alla tua automobile. Usa il giubbotto antiproiettile su di te. Spostati verso destra per avvicinarti al portabagagli dell'auto. Usa le chiavi sul portabagagli. Usa le chiavi per sbloccare il fucile poi prendilo. Nel tuo inventario usa le cartucce sul fucile. Ora usa il fucile verso il muro da cui provengono gli spari: mira con precisione verso gli assalitori e tutto finirà in pochi secondi.
Martedàƒ à‚ ¬
Dopo aver parlato col capo esci dal suo ufficio e parla con Hal Bottoms. Vai alla tua scrivania e prendi dal cassetto di destra un modulo 3.14. Usa il tuo blocco per appunti sul modulo poi consegna il modulo ad Hal. Prendi l'ascensore e scendi nel seminterrato ('B'). Parla con Julie Chester. Esci dalla centrale di polizia e vai alla casa di Yo Money. Usa il tuo blocco per appunti sul segno col gesso del cadavere nel giardino. Avvicinati alla casa, nella schermata vicino alla porta d'ingresso osserva il cespuglio sulla destra. Raccogli la scarpa rossa. Bussa alla porta di Yo Money, usa il distintivo sulla guardia del corpo e poi parlaci. Una volta entrato in casa mostra la scarpa alla ragazza col vestito rosso, poi parla con Yo. Vai all'obitorio e parla con Sam Nobles del corpo di Rene Garcia, l'agente ucciso. Torna alla centrale, usa su te stesso il tesserino di riconoscimento e sali nel tuo ufficio al terzo piano. Prendi dal cassetto a destra della tua scrivania un modulo 3.14 e usaci sopra il tuo blocco per appunti. Consegna il modulo compilato ad Hal. Vai al computer, inserisci il tuo ID ('612') e la tua password ('GUNNER') poi seleziona 'Hate Crimes' e digita il nome menzionato da Yo Money: 'WALKER' (tutto maiuscolo) e leggi le informazioni. Ora vai alla casa dei Washington in South Central L.A. e parla con la bambina. Vai ora a casa di Dennis Walker. Bussa alla porta, mostra a Dennis il tuo distintivo e poi parla con lui. Dentro all'appartamento parla di nuovo con Dennis. A questo punto salva il gioco! Usa la tua mano sull'impianto stereo di Dannis Walker. Quando la ragazza di Dannis si avvicina usa rapidamente la tua pistola su di lei, poi parlaci due volte ed infine usa le manette sulla ragazza. Vai nel tuo ufficio. Parla con la signora Garcia. Osserva la tua scrivania e prendi il memo a sinistra, poi leggilo. Vai alla casa di Hickman e parla con Katherine: quando se ne andrà ti ritroverai automaticamente allo Short Stop Bar. Prendi alcuni biscotti dalla ciotola al centro del tavolo, poi parla con Sam e Julie. Arriverà il tuo capo che ti porterà al municipio per una conferenza stampa. Giunto al municipio salva il gioco! Avvicinati al podio. Rispondi alle varie domande. Quando Dannis Walker inizia il proprio attacco usa rapidamente su di lui la pistola, poi parlaci due volte ed infine usa le manette su Dannis.
Mercoledàƒ à‚ ¬
Parla con Hal Bottoms, prendi un formulario dal cassetto, usa il blocco appunti sul formulario e consegnalo ad Hal. Vai al poligono della polizia. Prendi un modulo 13.5.0 (verde) e consegnalo all'agente. Prendi le munizioni e la cuffia poi entra nella zona di tiro e fai del tuo meglio, poi esci e riconsegna la cuffia a Bert. Vai all'obitorio e parla con Sam. Vai ora al garage ('Impound Lot') dov'è custodita l'auto dell'agente Garcia. Usa il tuo distintivo sullo sportello all'entrata per avere il 'codice del giorno'. Entra nel piazzale dove c'è l'auto e parla col guardiano. Usa la tua mano sull'auto dell'agente Garcia per entrarci. Raccogli il pezzo di giornale ed osservalo. Vai ora a Griffith Park, dov'è stata ritrovata un'altra vittima di quello che sembra ormai essere un serial killer. Usa i biscotti che hai preso al bar sul cane per allontanarlo, poi osserva la terra smossa di recente ai piedi dell'albero. Usa la tua mano sulla terra smossa per far affiorare l'osso poi usa un sacchetto di plastica dal tuo kit d'investigazione sull'osso per raccoglierlo. Torna all'obitorio e dai il sacchetto con l'osso a Sam, poi parla con lui. Vai ad Hollywood and Vine, mostra il tuo distintivo e parla con l'uomo sulla strada. Entra al Bitty Kitty Club (se la porta non si aprisse è perchàƒ à‚ © non hai ancora letto il frammento di giornale trovato sull'auto di Garcia). Mostra ad Elettra il tuo distintivo e poi parla con lei. Mostrale la scarpa rossa. Parla di nuovo con Elettra in particolare a proposito di Barbie. Prendi l'accendino sul bancone. Usa l'accendino per accendere la sigaretta di Elettra quando te lo chiederà. Esci dal locale e raccogli lo specchietto accanto alla tua automobile. Entra al negozio di dischi e parla col proprietario. Esci e torna al Bitty Kitty Club. Mostra il tuo distintivo a Barbie e parla con lei. Mostrale la scarpa rossa e continua ad interrogarla. Vai all'obitorio ed assisti alla scena che chiuderà questa giornata.
Giovedàƒ à‚ ¬
Vai all'obitorio e parla con Sam, poi vai alla centrale di polizia, scendi al SID ('B') e parla con Julie. Sali nel tuo ufficio, prendi un modulo 3.14 ed usaci sopra il tuo blocco per appunti, poi consegnalo ad Hal. Entra nell'ufficio del capo e parlaci. Vai al garage (Impound Lot) ed usa il tuo distintivo sullo sportello all'entrata. Ora vai vicino all'automobile ritrovata ed osservane la targa. Annotane il numero: E2BSY669. Torna nel tuo ufficio ed inserisci il numero di targa nel computer dopo avere selezionato 'DMV'. Vai all'ufficio dei servizi sociali e dopo avere mostrato il distintivo a Nora parlaci. Una volta nell'ufficio di Luella Parker osserva la sua scrivania. Prendi le due cartelle con la documentazione dei casi ed osservale. Prendi la cassetta audio ed osservala. Torna da Nora ed interrogala di nuovo. Vai ora ad Hollywood and Vine ed entra nel negozio di dischi. Dai la cassetta audio al proprietario poi osserva il banco davanti a lui e prendi una bacchetta per la batteria. Vai al Bitty Kitty Club e parla con Barbie a proposito di Luella Parker. Vai al 'Third Eye Theatre'. Mostra il tuo distintivo all'uomo al botteghino. Una volta entrato interrogalo. Esplora il teatro, in particolare osserva il vestito rosso nel bagno delle signore. Torna all'entrata e parla di nuovo con l'uomo. Prendi la tazza di tè che ti offre poi entra di nuovo nella sala. Dopo la scena filmata lascia il teatro e torna a 'South Central L.A.'. Entra nell'edificio bruciato e prendi il pezzo di corda tra gli scatoloni. Vai a Griffith Park e usa la corda sul cane.
Finale
Giunto nel vicolo usa il piede di porco contenuto nel tuo kit d'investigazione con la porta sulla sinistra. Prendi la torcia elettrica dal kit d'investigazione e usala sullo schermo, muovila per esaminare la scena. Avvicinando il raggio ai bordi dello schermo passerai da una parete all'altra. Trova la porta di legno ed usa lo scalpello del kit d'investigazione sulla sua serratura. Salva il gioco qui! Apri la porta, usa la colla sullo specchietto retrovisore, poi usa lo specchietto sulla bacchetta della batteria: hai ora uno specchio dal lungo manico. Usa lo specchio dal lungo manico sulla porta in cima alle scale per accertarti che la via sia libera. Apri la porta ed entra in cucina. Apri il frigorifero ed osserva. Esamina il resto della casa. Il cane ti sbarra la strada: usa la confezione di pillole sedative sul cane. Entra nella stanza in fondo al corridoio a destra. Apri l'armadio, usa la tua mani sul tappetino: scoprirai un passaggio segreto. Usa la mano sulla botola per entrare nel teatro. Osserva la donna che giace inanimata in teatro. Vai all'entrata del teatro e prendi la prima lattina a destra sopra la vetrinetta. Usa la tua mano sulla lattina per estrarne la chiave. Torna nella sala ed usa la chiave sulla porta a destra. Usa la torcia elettrica: dopo l'aggressione ti risveglierai in una stanza sorvegliato dal cane. Raccogli la pallina vicino al divano. lanciala fuori dalla finestra. Esci da questa stanza e vai nel bagno. Apri l'armadietto del bagno e pendi la bomboletta spray. vai in cucina ed apri il frigorifero. Tra i denti della testa mozzata c'è un accendino, prendilo ed usalo con la bomboletta per farne un piccolo lanciafiamme. Salva ora il gioco! Entra nella stanza in fondo al corridoio dove il killer sta infierendo sulla sua ultima vittima. Rapidamente usa il minilanciafiamme sull'assassino e goditi il finale di questo gioco.