Salve! E' un piacere trovarvi sul nostro sito. Questa pagina riporta la soluzione completa e la guida per Police Quest 4.
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Abbiamo materiale valido per PC. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PC, data in cui Police Quest 4 è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.
Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.
Lunedàƒ à‚ ¬
Parla con tutti sulla scena del crimine. Osserva il corpo
dell'agente ucciso. Usa il tuo blocco degli appunti sul mozzicone
di sigaretta accanto al corpo. Usa il blocco sulle scritte sul
muro. Usa le chiavi sul portabagagli della tua auto. Prendi la
valigia con l'attrezzatura da detective. Osserva di nuovo il
corpo di Bob Hickman e usa il gessetto sul mozzicone e sulla
vittima. Apri il cassonetto dell'immondizia dove troverai un
altro cadavere. Usa il blocco per appunti su questo corpo, poi
parla con il medico legale. Parla con Julie Chester affinchàƒ à‚ ©
scatti le fotografie della scena del delitto. La scena si
trasferirà alla centrale di polizia. Parla con Hal Bottoms.
Osserva la tua scrivania. Prendi il memo sulla sinistra. Apri il
cassetto a sinistra e prendi la fotografia. Apri il cassetto a
destra e prendi un modulo. Usa il tuo blocco per appunti sul
modulo. Osserva la fotografia. Annotati la password scritta sulla
foto. Dai il modulo compilato e il rapporto della scena del
crimine ad Hal Bottoms. Usa il computer in fondo all'ufficio. Il
numero d'identificazione è quello scritto sul tuo distintivo:
612. La password è 'GUNNER' (tutto maiuscolo).
Seleziona 'Gang Information' poi 'Rude Boys Get
Bail' sullo schermo del computer. Quando hai finito di
leggere fai click su 'CANCEL' e poi su
'LOGOUT'. Usa l'ascensore per scendere al primo piano
('L'). Usa la tua mano sulla giornalista per riuscire a
passare. Vai all'obitorio della contea. Mostra a Sherry il tuo
tesserino. Parla con Russ, l'assistente del coroner. Parla con
Sam Nobles, il coroner. Usa il tuo blocco per appunti sul corpo
di Bob Hickman. Prendi gli effetti personali di Bob Hickman e di
Bobby Washington dal banco nella stanza dove hai parlato con
Russ. Vai alla casa di Bob Hickman. Bussa alla porta e parla con
Valerie. Una volta entrato dai a Katherine gli effetti personali
di Bob. Parla con Katherine che ti darà il giubbotto
antiproiettile di Bob. Parla con Katherine a proposito dei
problemi con alcol e psicofarmaci di Bob. Lei lascerà la stanza.
Parla allora con Valerie fino a che menzionerà le pillole
nell'armadio. Apri l'armadio (è quella porta vicino all'uscita)
e prendi il flacone di pillole dalla seconda giacca da sinistra.
Vai al poligono di tiro dell'accademia. Prendi il modulo 13.5.1
dal banco. Dai il modulo 13.5.1 (marrone) a Bert. Prendi il
portafoglio ed usalo su Bert. Prendi la scatola di munizioni che
Bert posa sul tavolo. Ora Bert poserà sul tavolo delle cuffie di
protezione: prendile. Esci da questa schermata verso destra. Usa
le cuffie su te stesso. Usa la tua pistola: prendi la mira e
spara sui bersagli. Quando è il momento di ricaricare apri
l'inventario ed usa la scatola di munizioni sulla pistola. Al
termine della sessione di tiro restituisci a Bert le cuffie ed
esci dal poligono. Ora vai sulla scena del crimine in 'South
Central L.A.'. Esci dallo schermo a sinistra ed entra nel
negozio. Prendi una mela dal bancone ed un barattolo di colla
dallo scaffale sulla destra. Usa il tuo portafogli sulla commessa
per pagare la merce, poi esci dal negozio. Vai a sinistra per due
schermate, mostra il tuo distintivo ai due ragazzi e parla con
loro. Apri la porta dell'edificio bruciato ed entra. Osserva la
scritta sul muro. Usa il tuo blocco per appunti sulla scritta sul
muro. Usa il coltellino del tuo kit da investigatore su ognuno
dei 16 fori di proiettile. Usa un sacchetto di plastica, sempre
dalla valigetta del kit, su ognuno dei 16 fori. Vai a sinistra
per tornare sulla scena del crimine, poi vai ancora a destra.
Mostra il distintivo alla bambina, parla con lei poi dalle la
mela. Vai a destra fino alla casa della famiglia Washington.
Mostra il distintivo alla signora Washington, poi dalle gli
effetti personali di suo figlio Bobby e parla con lei. Torna alla
centrale di polizia. Usa il tuo tesserino di riconoscimento su te
stesso per superare la guardia all'entrata. Entra e vai a destra.
Chiama l'ascensore e scendi nel seminterrato ('B'). Vai
in fondo al corridoio e parla con Julie Chester. Dalle la colla e
le pillole che hai trovato nella tasca della giacca di Bob
Hickman. Prendi l'ascensore e sali al quarto piano. Parla con
Teddy poi dagli il sacchetto con i proiettili estratti dal muro.
Prendi l'ascensore e scendi al quarto piano. Vai nel tuo ufficio,
quando il telefono squilla rispondi usando la mano prima sulla
tua scrivania e poi sul telefono. Esci dall'ufficio e scendi al
piano terra ('L'). A questo punto ti consiglio di
salvare il gioco! Vai in 'South Central L.A.':
capiterai nel mezzo di una sparatoria. Ora agisci rapidamente!
Nel tuo inventario usa il caricatore sulla pistola. Usa la
pistola verso il muro da cui provengono gli spari in modo da
metterti al riparo dietro alla tua automobile. Usa il giubbotto
antiproiettile su di te. Spostati verso destra per avvicinarti al
portabagagli dell'auto. Usa le chiavi sul portabagagli. Usa le
chiavi per sbloccare il fucile poi prendilo. Nel tuo inventario
usa le cartucce sul fucile. Ora usa il fucile verso il muro da
cui provengono gli spari: mira con precisione verso gli
assalitori e tutto finirà in pochi secondi.
Martedàƒ à‚ ¬
Dopo aver parlato col capo esci dal suo ufficio e parla con
Hal Bottoms. Vai alla tua scrivania e prendi dal cassetto di
destra un modulo 3.14. Usa il tuo blocco per appunti sul modulo
poi consegna il modulo ad Hal. Prendi l'ascensore e scendi nel
seminterrato ('B'). Parla con Julie Chester. Esci dalla
centrale di polizia e vai alla casa di Yo Money. Usa il tuo
blocco per appunti sul segno col gesso del cadavere nel giardino.
Avvicinati alla casa, nella schermata vicino alla porta
d'ingresso osserva il cespuglio sulla destra. Raccogli la scarpa
rossa. Bussa alla porta di Yo Money, usa il distintivo sulla
guardia del corpo e poi parlaci. Una volta entrato in casa mostra
la scarpa alla ragazza col vestito rosso, poi parla con Yo. Vai
all'obitorio e parla con Sam Nobles del corpo di Rene Garcia,
l'agente ucciso. Torna alla centrale, usa su te stesso il
tesserino di riconoscimento e sali nel tuo ufficio al terzo
piano. Prendi dal cassetto a destra della tua scrivania un modulo
3.14 e usaci sopra il tuo blocco per appunti. Consegna il modulo
compilato ad Hal. Vai al computer, inserisci il tuo ID
('612') e la tua password ('GUNNER') poi
seleziona 'Hate Crimes' e digita il nome menzionato da
Yo Money: 'WALKER' (tutto maiuscolo) e leggi le
informazioni. Ora vai alla casa dei Washington in South Central
L.A. e parla con la bambina. Vai ora a casa di Dennis Walker.
Bussa alla porta, mostra a Dennis il tuo distintivo e poi parla
con lui. Dentro all'appartamento parla di nuovo con Dennis. A
questo punto salva il gioco! Usa la tua mano sull'impianto stereo
di Dannis Walker. Quando la ragazza di Dannis si avvicina usa
rapidamente la tua pistola su di lei, poi parlaci due volte ed
infine usa le manette sulla ragazza. Vai nel tuo ufficio. Parla
con la signora Garcia. Osserva la tua scrivania e prendi il memo
a sinistra, poi leggilo. Vai alla casa di Hickman e parla con
Katherine: quando se ne andrà ti ritroverai automaticamente allo
Short Stop Bar. Prendi alcuni biscotti dalla ciotola al centro
del tavolo, poi parla con Sam e Julie. Arriverà il tuo capo che
ti porterà al municipio per una conferenza stampa. Giunto al
municipio salva il gioco! Avvicinati al podio. Rispondi alle
varie domande. Quando Dannis Walker inizia il proprio attacco usa
rapidamente su di lui la pistola, poi parlaci due volte ed infine
usa le manette su Dannis.
Mercoledàƒ à‚ ¬
Parla con Hal Bottoms, prendi un formulario dal cassetto, usa
il blocco appunti sul formulario e consegnalo ad Hal. Vai al
poligono della polizia. Prendi un modulo 13.5.0 (verde) e
consegnalo all'agente. Prendi le munizioni e la cuffia poi entra
nella zona di tiro e fai del tuo meglio, poi esci e riconsegna la
cuffia a Bert. Vai all'obitorio e parla con Sam. Vai ora al
garage ('Impound Lot') dov'è custodita l'auto
dell'agente Garcia. Usa il tuo distintivo sullo sportello
all'entrata per avere il 'codice del giorno'. Entra nel
piazzale dove c'è l'auto e parla col guardiano. Usa la tua mano
sull'auto dell'agente Garcia per entrarci. Raccogli il pezzo di
giornale ed osservalo. Vai ora a Griffith Park, dov'è stata
ritrovata un'altra vittima di quello che sembra ormai essere un
serial killer. Usa i biscotti che hai preso al bar sul cane per
allontanarlo, poi osserva la terra smossa di recente ai piedi
dell'albero. Usa la tua mano sulla terra smossa per far affiorare
l'osso poi usa un sacchetto di plastica dal tuo kit
d'investigazione sull'osso per raccoglierlo. Torna all'obitorio e
dai il sacchetto con l'osso a Sam, poi parla con lui. Vai ad
Hollywood and Vine, mostra il tuo distintivo e parla con l'uomo
sulla strada. Entra al Bitty Kitty Club (se la porta non si
aprisse è perchàƒ à‚ © non hai ancora letto il frammento di giornale
trovato sull'auto di Garcia). Mostra ad Elettra il tuo distintivo
e poi parla con lei. Mostrale la scarpa rossa. Parla di nuovo con
Elettra in particolare a proposito di Barbie. Prendi l'accendino
sul bancone. Usa l'accendino per accendere la sigaretta di
Elettra quando te lo chiederà. Esci dal locale e raccogli lo
specchietto accanto alla tua automobile. Entra al negozio di
dischi e parla col proprietario. Esci e torna al Bitty Kitty
Club. Mostra il tuo distintivo a Barbie e parla con lei. Mostrale
la scarpa rossa e continua ad interrogarla. Vai all'obitorio ed
assisti alla scena che chiuderà questa giornata.
Giovedàƒ à‚ ¬
Vai all'obitorio e parla con Sam, poi vai alla centrale di
polizia, scendi al SID ('B') e parla con Julie. Sali
nel tuo ufficio, prendi un modulo 3.14 ed usaci sopra il tuo
blocco per appunti, poi consegnalo ad Hal. Entra nell'ufficio del
capo e parlaci. Vai al garage (Impound Lot) ed usa il tuo
distintivo sullo sportello all'entrata. Ora vai vicino
all'automobile ritrovata ed osservane la targa. Annotane il
numero: E2BSY669. Torna nel tuo ufficio ed inserisci il numero di
targa nel computer dopo avere selezionato 'DMV'. Vai
all'ufficio dei servizi sociali e dopo avere mostrato il
distintivo a Nora parlaci. Una volta nell'ufficio di Luella
Parker osserva la sua scrivania. Prendi le due cartelle con la
documentazione dei casi ed osservale. Prendi la cassetta audio ed
osservala. Torna da Nora ed interrogala di nuovo. Vai ora ad
Hollywood and Vine ed entra nel negozio di dischi. Dai la
cassetta audio al proprietario poi osserva il banco davanti a lui
e prendi una bacchetta per la batteria. Vai al Bitty Kitty Club e
parla con Barbie a proposito di Luella Parker. Vai al 'Third
Eye Theatre'. Mostra il tuo distintivo all'uomo al
botteghino. Una volta entrato interrogalo. Esplora il teatro, in
particolare osserva il vestito rosso nel bagno delle signore.
Torna all'entrata e parla di nuovo con l'uomo. Prendi la tazza di
tè che ti offre poi entra di nuovo nella sala. Dopo la scena
filmata lascia il teatro e torna a 'South Central
L.A.'. Entra nell'edificio bruciato e prendi il pezzo di
corda tra gli scatoloni. Vai a Griffith Park e usa la corda sul
cane.
Finale
Giunto nel vicolo usa il piede di porco contenuto nel tuo kit
d'investigazione con la porta sulla sinistra. Prendi la torcia
elettrica dal kit d'investigazione e usala sullo schermo, muovila
per esaminare la scena. Avvicinando il raggio ai bordi dello
schermo passerai da una parete all'altra. Trova la porta di legno
ed usa lo scalpello del kit d'investigazione sulla sua serratura.
Salva il gioco qui! Apri la porta, usa la colla sullo specchietto
retrovisore, poi usa lo specchietto sulla bacchetta della
batteria: hai ora uno specchio dal lungo manico. Usa lo specchio
dal lungo manico sulla porta in cima alle scale per accertarti
che la via sia libera. Apri la porta ed entra in cucina. Apri il
frigorifero ed osserva. Esamina il resto della casa. Il cane ti
sbarra la strada: usa la confezione di pillole sedative sul cane.
Entra nella stanza in fondo al corridoio a destra. Apri
l'armadio, usa la tua mani sul tappetino: scoprirai un passaggio
segreto. Usa la mano sulla botola per entrare nel teatro. Osserva
la donna che giace inanimata in teatro. Vai all'entrata del
teatro e prendi la prima lattina a destra sopra la vetrinetta.
Usa la tua mano sulla lattina per estrarne la chiave. Torna nella
sala ed usa la chiave sulla porta a destra. Usa la torcia
elettrica: dopo l'aggressione ti risveglierai in una stanza
sorvegliato dal cane. Raccogli la pallina vicino al divano.
lanciala fuori dalla finestra. Esci da questa stanza e vai nel
bagno. Apri l'armadietto del bagno e pendi la bomboletta spray.
vai in cucina ed apri il frigorifero. Tra i denti della testa
mozzata c'è un accendino, prendilo ed usalo con la bomboletta
per farne un piccolo lanciafiamme. Salva ora il gioco! Entra
nella stanza in fondo al corridoio dove il killer sta infierendo
sulla sua ultima vittima. Rapidamente usa il minilanciafiamme
sull'assassino e goditi il finale di questo gioco.