Legend of Kirandia: Soluzioni e Guide

Qui puoi trovare la Soluzione e la Guida di Legend of Kirandia (PC)

Siamo lieti di presentarvi questo articolo dedicato alla soluzione e alla guida completa di Legend of Kirandia. Qui troverete tutte le risorse che la nostra redazione ha trovato su Legend of Kirandia, in particolare, oltre a quanto scritto, anche Trainers e Achievements.

Introduzione e Trama del Gioco

Abbiamo materiale valido per PC. La lista delle console è in continuo aggiornamento dal PC, data in cui Legend of Kirandia è stato pubblicato. Ad ogni modo, trattandosi di una soluzione, questa dovrebbe essere sempre valida a livello universale.

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

UNA BRUTTA SORPRESA
Prendete la lettera, la sega, la mela e la pietra preziosa. Andate verso l'uscita e vedrete comparire lo spirito della foresta che vi mette in guardia sul pericolo che sta correndo Kyrandia. Uscite dalla casa di Kallak e andate ad est due volte; prendete la goccia dalla polla d'acqua e proseguite verso est, sud, sud ed entrate nella caverna. Parlando con Herman, scoprirete che ha bisogno di tagliare altre tavole per fare il suo ponte. Dategli la sega, e il falegname, dopo avervi ringraziato, andrà via. Uscite dalla caverna (Est), andate a nord, nord, nord, est e prendete una delle rose dell'altare, continuate andando verso ovest, sud, ovest, ovest, ovest, ovest e arriverete davanti ad un grande albero, su cui dovrete utilizzare la goccia raccolta prima. Salterà fuori un bambino che ha trovato una pallina, ma che, naturalmente, non ha nessuna intenzione di rendervi la vita facile. Seguitelo per quattro volte ad Est, non preoccupatevi se sparisce e proseguite verso nord. Prendete la pallina, andate ad Est e posizionatela sopra all'altare. Ora tornate al grande albero, quindi andate verso ovest, nord e ad ovest. Siete arrivati al Tempio, dove incontrerete Brynn. Dopo averle consegnato il biglietto, vi chiederà di portarle una rosa, datele quella che avete già preso, e lei la trasformerà in una d'argento Uscite dal tempio, ritornate all'altare, deponetevi sopra la rosa, potrete raccogliere un potentissimo medaglione.

LA FORESTA
Ritornate alla caverna e troverete Herman che, nel frattempo, avrà completato il ponte; parlate con lui e quando gli chiederete di ridarvi la sega, lui sparirà per cercarla e voi potrete uscire. Andate ad Ovest ed entrate passando per la porta. Parlando a Darm, scoprirete che può aiutarvi, ma dovrete procurargli qualcosa con cui scrivere. Uscite, andate prima a sud e poi ad est dove dovrete raccogliere la noce; andate a Sud, Ovest, Ovest e raccogliete la pigna. Andate ad Ovest, Nord e prendete la ghianda dall'albero. Incamminatevi verso Est, Est, Est, Sud, Sud, Sud: mettete la ghianda, la pigna e la noce nel buco e vedrete crescere una pianta. Il vegetale, dopo avervi parlato vi donerà il primo incantesimo dell'amuleto. Andando tre volte a Nord, vi troverete sotto il nido di un uccellino malato. Lanciate l'incantesimo giallo del vostro amuleto e cliccate sull'uccellino, quindi prendete la piuma. Ritornate da Darm, cui dovrete dare la piuma in cambio vi consegnerà uno Scroll, vi dirà che dovrete risolvere l'enigma delle Birthstones posizionando le pietre preziose che simboleggiano le stagioni, su un piatto che si trova sopra ad un altare. La prima pietra da mettere è quella dell'estate. Uscite, andate a Sud, Sud, Est, Est e vi troverete ai lati di un fiumiciattolo. Prendendo un fiore e immergendolo nell'acqua, otterrete la Sunstone. Andate ad Ovest, Ovest, Ovest, Ovest, Nord, Nord, esaminate l'albero e sarete morsi da un serpente. Esaminate ora la pietra rossa e scoprirete che si tratta di un rubino (ovviamente dovrete prenderlo!) e, subito dopo, lanciate l'incantesimo giallo del medaglione. Esplorate tutte le locazioni fino a quando non avrete raccolto le dodici pietre preziose. Andate poi all'altare (si trova ad Ovest della piazza con la statua) e deponete le pietre in quest'ordine: Sunstone, Garnet, Onyx e Ruby sul piatto sopra all'altare (la seconda e la terza pietra possono essere cambiate, quindi salvate il gioco dopo aver messo la Sunstone e tentate con le altre dieci pietre, lasciano il rubino per ultimo). Una volta trovata la sequenza esatta, prendete il flauto e ritornate da Darm. Vi dirà di andare da Zanthia, che si trova nella Shadowland. Uscite e andate a Sud, Sud, Sud, Est, Est, Sud, Est, e vi troverete alla Serpent Grotto.

L'OSCURO LABIRINTO
Entrate e incontrerete Malcom che, dopo qualche frase, vi lancerà un coltello che, per fortuna, si pianterà in un albero. Estraete subito il coltello, e potrete proseguire il 'dialogo' con Malcom, che dopo un po' si barricherà dentro la grotta con una lastra di cristallo. Suonate il flauto e potrete superare la lastra: andate tre volte verso Est, e si chiuderà il cancello. Prestate attenzione, perchàƒ  à‚ © per girare il labirinto senza lasciarci le penne dovrete utilizzare le Bacche infuocate, che potrete raccogliere e portare con voi. Queste bacche, però, hanno una durata limitata a tre sole locazioni, quindi alla quarta dovrete trovare delle altre Bacche infuocate, o finirete molto male. Dirigetevi ad Est e prendete le Bacche infuocate; Nord, Est, Sud, Sud, prendete le Bacche infuocate, poi proseguite verso Est, Nord (prendete la roccia), Nord, Est e raccogliete le Bacche infuocate. Andate a Nord, Est, Est, arriverete al Pantheon of Moonlight. Esaminate una delle due sfere viola e ascoltate la conversazione. Andate ad Est, prendete le Bacche infuocate. Andate a Sud, prendete la roccia, Sud, Ovest, Sud, e raccogliete le bacche luminose. Proseguite verso Sud, Sud, Est (prendete la moneta e la roccia), Est, e prendete le solite Bacche infuocate. Andate ad Est, Nord, Ovest, Nord, prendete le Bacche infuocate, poi proseguite verso Nord, prendete la roccia, Est, Est, Sud, prendete le Bacche infuocate. Andate ad Est, Nord, dove potrete raccogliere lo smeraldo, poi verso Nord, Est, prendete le Bacche infuocate, poi ad Est, Nord (prendete la roccia), Sud, Ovest e raccogliete le Bacche infuocate. Ora tornate indietro fino alla locazione con la grata bloccata, seguendo le indicazioni al contrario. Depositate le pietre che avete raccolto sul piatto della rudimentale bilancia e, una volta aperta la grata, tornate fuori della grotta e andate al pozzo (Ovest, Nord, Nord, e infine Ovest rispetto all'entrata della grotta). Gettate la moneta nel pozzo, prendete la Moonstone e tornate nel labirinto fino al Pantheon of Moonlight seguendo la stessa strada di prima. Per concludere l'avventura nel migliore dei modi, dovrete avere nell'inventario i seguenti oggetti: Scroll, Garnet, Tulipano, Smeraldo, Opale oppure Zaffiro e Moonstone. Posizionate la Moonstone al centro dell'altare e imparerete la seconda magia del vostro medaglione. Lanciate subito questo secondo incantesimo e dirigetevi verso Est, Sud, Sud, Sud, Sud, Est, Est, Est, Est Sud, Est e arriverete al Volcanic River. Per proseguire verso Nord, leggete lo Scroll. Prendete l'Iron Key, tornate a Sud e lanciate l'incantesimo viola del medaglione. Proseguite verso Ovest, Nord, Ovest, Ovest, Ovest, Ovest, Nord, Nord, Nord, Nord, Ovest, Ovest, Ovest, Ovest, Ovest, Sud, Ovest, Nord, Nord, Est ed uscirete dal labirinto!

LA FORESTA INCANTATA
Prendete la mela, andate due volte ad Est e vi risveglierete nel laboratorio di Zanthia, una maga che vi rivelerà la vostra vera identità. Zanthia, per potervi aiutare ha bisogno di una bottiglia d'acqua della Fontana Incantata. Prendete la bottiglia e uscite (Ovest); andate due volte ad Ovest e troverete la fontana incantata e Malcom. Il vostro perfido nemico, dopo aver sprecato come al solito un po' di fiato, ruberà una delle quattro sfere di cristallo ai bordi della Fontana, prosciugandola. Andate ad Ovest, Ovest, Sud, Sud, Ovest, Nord, Nord. Utilizzate lo Scroll, prendete la sfera e ritornate alla Fontana. Mettete la sfera al suo posto, riempite la bottiglia, tornate da Zanthia, e consegnatele la bottiglia. La maga, dopo avervi ringraziato, vi svelerà che per arrivare a Malcom nel Castello dell'isola, dovrete aiutarla nella preparazione di una pozione. Prima di tutto dovete trovare dei mirtilli. Uscite e andate ad Ovest, Ovest, Sud, Sud, Ovest, Ovest, Ovest, Nord, Ovest, Ovest, Ovest, Nord e vi troverete ai bordi di un laghetto con una cascata. Prendete i Blueberries e tornate da Zanthia che, ovviamente, è sparita. Dovrete quindi improvvisarvi alchimisti: andate alla Fontana Incantata, riempite la bottiglia e bevete l'acqua magica, ricevendo cosàƒ  à‚ ¬ la terza magia del vostro medaglione. Tornate al laboratorio di Zanthia. Per riuscire a creare la pozione desiderata, dovrete utilizzare in totale ben quattro bottiglie che ricompaiono ai piedi del calderone ogni volta che ne raccoglierete una. Uscite dal laboratorio, rientrate, prendete la bottiglia, uscite di nuovo, ecc. Mettete i Blueberries e l'opale (o lo zaffiro) nel calderone e riempite una bottiglia, in modo da ottenere la Blue Potion. Ripetete la stessa operazione con il tulipano e lo smeraldo, creando cosàƒ  à‚ ¬ la Yellow Potion. Esaminate il tappeto e scoprirete una botola; apritela e vi troverete all'esterno. Andate a Nord, Nord, Est, Est, Est, Nord, e vi troverete alla Tropical Lagoon dove potrete raccogliere un fiore. Ritornate al laboratorio di Zanthia, mettete il fiore e il Garnet nel calderone, riempite due bottiglie, e avrete distillato la Red Potion. Passate di nuovo per la botola e. una volta all'aperto, andate a Sud, Sud, Ovest, Sud, Sud, Est, Nord, vi troverete davanti ad uno strano macchinario verde. Mettete la pozione gialla e quella rossa nelle apposite nicchie del macchinario e otterrete l'Orange Potion. Ripetete la stessa operazione con la pozione blu e quella rossa e avrete la Purple Potion. Tornate fino alla Fontana Incantata, quindi andate a Sud, Ovest e vi troverete davanti al Calice sospeso a mezz'aria. Per prenderlo dovrete utilizzare la magia azzurra del vostro medaglione e... sorpresa! Siete stati derubati? Bene! Andate ad Est e vi troverete davanti alla tana del ladruncolo. Bevetevi la Purple Potion ed entrerete magicamente: parlate con il tipo, scoprirete che è disposto a darvi il 'suo' calice in cambio di qualcosa di buono. Regalategli la mela, uscite e prendete il Calice. Tornate nel Laboratorio di Zanthia e passate per la botola, quindi proseguite fino alla Tropical Lagoon, dove dovrete raccogliere un altro fiore. Bevete la pozione e vi trasformerete in un cavallo alato: riuscirete cosàƒ  à‚ ¬ ad arrivare all'isola.

IL CASTELLO DI KYRANDIA
Arrivati all'isola dirigetevi ad Est, vi troverete davanti ad una tomba: deponete il fiore e guardate la scena; avrete ricevuto la quarta e ultima magia del medaglione. Andando due volte ad Est arriverete all'entrata del Castello. Lanciate l'incantesimo rosso del vostro medaglione, utilizzate l'Iron Key nella serratura, e potrete varcare la soglia del Castello. Rivedrete il perfido Malcom, che si vanterà di avere al suo servizio il povero Herman (il falegname) che non vede l'ora di 'ridarvi' la sega. Proseguite verso Est, Nord, Nord, Est e vi troverete in cucina; prendete il Fancy Poker (è sulla destra, vicino al mestolo).Andate due volte ad Ovest e vi troverete nella Great Hall. Passate per la porta ad Ovest (quella di fronte a voi) e vi troverete nello Small Study Esaminate due volte i libri: la prima per spostarli e poter leggere l'iniziale dell'argomento (per esempio: A= Alchemy), la seconda per rimetterli a posto; segnatevi le posizioni delle lettere. Estraete i libri in modo da comporre la parola 'OPEN' e potrete prendere la Royal Crown. Esaminate il caminetto e troverete un passaggio segreto. Andate ad Ovest, Ovest, Nord, Ovest, Nord, Nord, Est, e vi troverete davanti ad una finestra di stelle che vi blocca il passaggio. Lanciate la magia azzurra del vostro medaglione, andate a Nord e poi Ovest. In questa locazione troverete una lastra del pavimento (angolo superiore destro) leggermente rialzata. Spostate la pietra e prendete la Gold Key. Tornate alla libreria e andate a Sud, Sud, Est Nord, e arriverete alla Grand Balcony. Andate ad Ovest, Nord e cliccate ad Ovest: apparirà Herman: lanciategli contro la magia gialla del vostro medaglione e lo addormenterete, rendendolo innocuo. Andate ad Ovest e vi troverete in una stanza da letto con uno strumento musicale al centro, esaminate i campanelli e scoprirete a che note corrispondono. Utilizzate quindi il martellino per suonare queste note: Do, Fa, Mi e Re. In questo modo alzerete il dipinto ed apparirà una nicchia con dentro un'altra Gold Key che naturalmente dovrete prendere. Tornate nella Great Hall, usate le due Gold Key nei lucchetti e aprirete la porta. Entrate e vi troverete nel Royal Foyer: mettete sui cuscini, partendo da quello di sinistra, in ordine: Scettro, corona e Calice. Avrete finalmente aperto la porta ma, a guastarvi la digestione, apparirà di nuovo Malcom; al termine della chiacchierata, dopo avergli assestato un bel cartone in faccia, potrete entrare nella stanza della Kyragem. Andate verso lo specchio di destra e, appena arriva Malcom lanciate la magia rossa del vostro medaglione. In questo modo, quando Malcom vi lancerà il suo incantesimo d'attacco, lo specchio lo rifletterà contro il vostro odiato nemico, e voi avrete terminato Legend of Kyrandia!

Cherri Andrea640360