- DISCO 1
- Il gioco comincia in infermeria. Il Dr. Kadowaki è il dottore in carica. Uno strano riflesso di ragazza si può intravedere attraverso lo specchio del letto di Squall. Lei dirà 'Ci incontriamo di nuovo, Squall.' Poi Quistis entrerà. Quistis porterà Squall nella sua classe. Gli verrà detto di sedersi alla sua sedia. Ella rimprovererà Seifer per aver duellato contro Squall. Quando Squall si siederà, potrai controllare un pannello sul suo banco. Conterrà le istruzioni. le notizie ecc. Puoi anche svolgere un test per avere un livello maggiore per SeeD. Dopo che Quistis ha parlato per un po', lei dirà a Squall che deve affrontare una prova nella Caverna di Fuoco. Dirà inoltre che ella l'aspetterà all'entrata principale del Giardino. Poi, puoi dirigerti dove vuoi nel Giardino. Quando Squall entrerà nell'ascensore, Selphie gli parlerà. Ella dirà che è una nuova studentessa, venuta da Trabia Garden e chiederà a Squall di farle vedere tutto il Giardino. All'entrata principale della caverna, Squall incontrerà Quistis ed insieme entreranno nella caverna di fuoco. La caverna non è complicata e potrai facilmente terminarla. Qui potrai incontrare Ifrit e combattere contro di lui. Quando vincerai, otterrai GF Ifrit.
Quando Squall tornerà a Balamb Garden, gli verrà ordinato di
andare nella repubblica di Dollet, dove c'è una prova da
compiere in SeeD. Squall, Zell, e Seifer andranno nella città di
Balamb e poi comincierà per Dollet una fregata. Puoi andare dove
vuoi per la città, ad esempio la casa di Zell, l'hotel, un
negozio. Qui potrai vedere un bellissimo filmato. I tre sono
nella squadra B e hanno l'ordine di uccidere i nemici nella
città di Dollet, ma qui troveranno pochissimi nemici. Seifer si
domanda cosa sia la torre EM, se ne interesserà e ordinerà a
Squall e Zell di entrare nella torre EM con lui. Quando
raggiungeranno il fondo della torre, Selphie, che si trova nella
squadra A, arriverà come una motociclista. Squall e Zell
saliranno sulla torre con Selphie, seguendo Seifer. In cima,
Biggs stava riparando alcuni macchinari e la torre EM
incomincierà a caricarsi di potenza. Selphie dirà di tornare in
spiaggia. Incomincierà una battaglia contro Biggs e Wedge, poi
contro il boss Elviole. Non dimenticare di tirar fuori Siren da
questo boss!!! Dopo questa battaglia, avrai 30 minuti per
raggiungere la spiaggia. Un granchio simile al mostro X-ATM092 vi
inseguirà. Se sarete molto potenti potrete batterlo. Non
conviene faticare cosàƒ à‚ ¬ tanto, meglio scappare verso la spiaggia.
Quando raggiungerete la spiaggia, Quistis distruggerà il mostro
usando una grande pistola
La fregata tornerà alla città di Balamb. Al Giardino, alcuni
studenti stanno aspettando coloro che hanno passato il test. Zell
e Squall saranno chiamati e gli verrà comunicato che hanno
passato il test. Poi ci sarà un party nella stanza di Cid. Dopo
la piccola cerimonia, non dimenticate di parlare con Cid. Vi
darà un 'battle kei', un oggetto che ti mostrerà i
dati delle tue battaglie.
Durante la notte, il party di è fermato. Quando Squall si
troverà da solo, Rinoa, una ragazza misteriosa, gli parlerà.
Lei lo inviterà a ballare. All'inizio lui rifiuterà perchè non
sa come si balla, ma Rinoa glielo insegnerà. Ora godetevi il
divertentissimo filmato. Rinoa qui è davvero incantevole. Dopo
il ballo, quando Squall si tranquillizzerà davanti al balcone,
arriverà Quistis e gli dirà di andare al posto segreto nella
stanza della pratica.
Entra nella stanza della pratica. Quistis aspetterà
all'entrata. Non dimenticate di darle del GF. Dopo essere entrato
nella stanza della pratica, Quistis parlerà a Squall fuori dalla
stanza. Dopo aver parlato, mentre Quistis e Squall usciranno
dalla stanza della pratica, si sentirà un grido. Una strana
ragazza (non Rinoa) e due soldati stanno chiedendo aiuto. La
strana ragazza è la stessa sul riflesso dello specchio in
infermeria, all'inizio del gioco. Dovrete affrontare il boss
Granald. Puoi raccogliere il guscio di questo mostro.
Il giorno dopo, a Squall, Zell e Selhie viene ordinato di
andare a Timber. Parla con Cid all'entrata del Giardino, e lui vi
darà una lampada magica. E' un oggetto con il quale potrete
ricevere GF Diablos. Siccome questo GF è molto potente, salvate
prima di usarlo. Vai nella città di Balamb e prendi un treno per
Timber. Nel treno, i tre improvvisamente avranno sonno e si
addormenteranno. La scena cambierà e appariranno Laguna, Kiros e
Ward. Per un po' di tempo li potrai usare. Dovranno combattere
nella foresta di Timber e dovranno entrare nella città di
Deling. Vai nell'hotel di Deling e vedrai una scena in cui Laguna
parlerà alla sua cantante preferita, Julia. Laguna visiterà la
sua stanza ed affronterà una discussione. Dopo la scena, il
comando tornerà a Squall e i suoi compagni. Sono ancora nel
treno. I tre parleranno dei loro strani sogni, ma il treno
arriverà a Timber. Squall incontrerà un membro del movimento di
resistenza, 'mori no fukurou,' o !Owls in
forest'. Scegli il terzo codice, 'mori no
fukurou,' non 'mori no chocobo', nè 'mori no
mohguri.' I tre saranno codotti al suo qurtier generale e
qui incontrerà Rinoa, il capo degli Owls in forest. Rinoa
parlerà di un piano per dirottare il treno privato del
Presidente.
Per eseguire questo piano, dovrete stare attenti alle due
guardie nemiche (blu e rossa) e immettere una password mentre
loro non ci sono. Rinoa vi dirà la password. Avrai 5 minuti per
attuare questo piano. Quando fallisci, scegli l'opzione in alto
per riprovare ma il tuo livello di SeeD calerà. (Prenderai meno
soldi). Entra nella macchina del Presidente e scoprirai che in
realtà non è il Presidente. Dovrai combattere contro il boss
Namtal Utok. Siccome il boss è un non-morto, potrai ucciderlo
davvero facilmente, usando pozioni o fenici. Puoi ottenere doppie
magie e zombie da questo boss
Quando arriverai a Timber, verrai a sapere che il Presidente
Deling si dirigerà ad uno studio TV a Timber. Parla alle persone
che incontri e saprai che puoi raggiungere lo studio TV
attraverso Uradoori, o una strada secondaria . Vai verso il pub e
potrai andare verso uradoori. Puoi ottenera un blizara magico al
Timber Henshubu, o alla compagnia pubblicitaria di Tiber. Allo
studio televisivo, il presidente cominciò a trasmettere. Poi,
apparirà Seifer e proverà ad uccidere il Presidente. Aparirà
anche Quistis. In una piccola stanza vicino allo studio,
apparirà Edea e porterà via Seifer.
Ci saranno alcune piccole scene. In una casa, Quistis
proporrà di chiedere aiuto al Galbadia Garden. Aiutati dai
membri dei Owls in Forest, i membri della squadra si dirigeranno
verso Galbadia Garden in treno. Scendi dal treno alla stazione
diG akuen Higashi. Vai attraverso la foresta ad ovest della
stazione. Mentre viaggi attraverso la foresta, i membri si
addormenteranno di nuovo e il comando passerà a Laguna ed i suoi
compagni.
Questa volta Laguna, Kiros w Ward stanno spiando allo scavo di
Sentra. Ci sono alcune leve e dinamiti. Puoi mouverli ed usarli.
Questo non fa nessuna differenza. Alla fine, Laguna arriverà ad
una scogliera con il mare sotto. Si getteranno tutti e tre in
mare.
Squall arriverà al Galbadia Garden. Gli verrà chiesto di
uccidere Edea come principio di Galbadia Garden, Dodonna. Irvine
Kineas entrerà a far parte della squadra. Potrai andare per
Galbadia Garden liberamente.
Poi, Squall andrà a Deling city. Puoi arrivarci a piedi o
prendere un treno. Puoi andare dove vuoi per la città , ma prima
dei visitare il Colonnello Karway. All'entrata della casa del
Colonnello, ti verrà chiesto di andare alla tomba del re
senzanome. Hai bisogno di un numero di studenti che vuole venire
con te. Le guardie ti venderanno la mappa della tomba. Puoi
sapere dove ti trovi nella tomba con questa mappa. La sua forma
è quella di una croce. Si trova a nordest di Deling City.
Troverai un buco alla fine della piccola penisola. Vicino
all'entrata, troverai un pezzo di foglio nella stanza. Premi il
bottone circolare e scoprirai il numero degli studenti. Il numero
degli studenti è casuale. Puoi anche trovare il GF brothers.
Torna a Deling City e dàƒ à‚ ¬ alla guardia il numero. Questa volta
potrai entrare nella casa del colonnello. Egli ti dirà come
eseguire il pian. Vai per la città quanto vuoi, poi parla con
tutti. Quando parlerai ad una persona al Gaisenmon, o arco
memoriale, ci sarà un evento. Rinoa entrerà nella casa del
Presidente da sola. Lei può salire sul balcone dove il
Presidente Deling stà per andare a dormire. Il presidente verrà
ucciso ed apparirà Edea. Due lucertole come sculture appese al
muro appariranno. Assalteranno Rinoa, che cadrà.
La parata incomincierà. Goditi il filmato. Allo stesso tempo,
Quistis, Selphie e Zell sono chiusi nella stanza dle colonnello.
Ossefva un quadro ed una statua. (Puoi muovere Quistis). Poi
prendi uno specchio e fallo avere alla ragazza. Si aprirà un
passaggio segreto. Vai giù per il passaggio e dovrai vagare
sottoterra. Questo sotterraneo è molto complicato. Puoi salire
su alcune ruote ad acqua. Premi il pulsante circolare di fronte a
te. Se non puoi arrampicarti, è una strada sbagliata. Poi,
Quistis, Selphie e Zell saranno capaci di raggiungere l'arco
memoriale. Saranno appena il tempo. Irvine proverà a colpire
Edea, ma è troppo spaventato per colpirla. In qualche modo la
colpirà, ma uno scudo proteggerà la strega. Poi, Squall e
Irvine entreranno nella stanza del Presidente per salvare Rinoa.
Dovrai combattere contro il boss Shmelke, due sculture animate.
Puoi ottenere il GF Carbunkle da questi mostri. Vai da Edea, poi
Squall dovrà combattere da solo contro Seifer, Dopo ciò,
Squall, Irvine e Rinoa dovranno combattere contro Edea. Non puoi
uccidere la strega stavolta, anche se la strega precipiterà
giù . Ella, però, lancerà un grande ghiacciolo blu verso
Squall. Squall verrà colpito e cadrà giù dal librarsi in aria.
- DISCO 2
- Il Disco 2 comincerà con Laguna. Laguna vive nel villaggio di Winhill e il suo lavoro è quello di uccidere i mostri attorno al villaggio. Lui e una giovane ragazza di nome Elone sono buoni amici. Laguna incontrerà una donna chiamata Lane e ella gli dirà che Julia lo stava aspettando, ma siccome egli non tornava per molto tempo, ha sposato il colonnello Karway. Kiros fa una visita a Laguna e loro due dovranno combattere nel villaggio.
MOSTRI | HP (lv 1-30) | MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv 1-19) | MAGIA (lv 20-29) |
Obite bug | 114-410 | fuoco, libra | fuoco 2, libra |
Nkedachick | 172-1060 | fulmine, kearu | fulmine 2, kearura, rallenta |
La scena cambierà su Squall, che si ritroverà in una cella.
Seifer arriverà e gli dirà che egli è un cavagliere della
strega e torturerà Squall. Verrete anche a sapere che Edea ha in
mente di sparare dei missili sul Giardino. Quistis, Zell e
Selphie sono prigionieri in una cella nel deserto. Non hanno le
loro armi e si trovano all'ottavo piano. Usa Zell, che on ha
bisogno di armi per combattere e riprendi le armi. Cerca il punto
di unione. Saranno in grado di uscire dalla cella ingannando le
guardie. Ci sarà un combattimento contro Biggs e Wedge al
settimo piano.
ELENCO DEI MOSTRI MOSTRI | HP (lv 1-30) | MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv 1-19) | MAGIA (lv 20-29) |
Biggs | 1467-2725 | kearu, haste, rallenta, rejene | kearura, furia, rallenta, rejene |
Wedge | 1416-2600 | fuoco, corazza, protess, riflesso | fuoco, corazza, protess, riflesso |
wendigo | 1026-2875 | berserk | berserk, protess |
GIM52A | 1431-3650 | furia, rallenta | furia, rallenta, despell |
GIM47M | 330-1050 | esuna, kearu | esuna, raise |
thrust avis | 310-1050 | tempesta, libra, levita | blizara, aero, libra, levita |
guard | 45-415 | dormi siless, blind, kearu | dormi, silece, blind, kearura |
hhau lizard | 43-265 | fulmine, kearu | fulmine, fulmine 2, kearu, kearura |
belhelmelhel | 369-1035 | dormi, fulmine | berserk, fulmine 2 |
elite soldier | 148-740 | fuoco, fulmine, tempesta, libra | fira, fulmine 2, blizara, libra |
In qualche modo Rinoa e Irvine entreranno nella squadra.
Moomba è stato maltrattato dalle guardie. Aiutalo e scegli
l'opzione al di sopra. Poi, vai ad aiutare Squall. Egli si trova
al tredicesimo piano. Poi entrare in alcune delle celle. Se
giochi a carte con un uomo al decimo piano e vinci, egli farà
salire la tua 'battle kei'. L'uscita è in cima alla
prigione. Un gruppo salirà in cima e un gruppo scenderà a
terra. Puoi usare i veicoli che troverai in cima e in fondo alla
prigione. i
Esci dalla prigione e i personaggi affronteranno una
discussione. Forma due gruppi. Un gruppo si dirigera alla base
missilistica di Galbadia per impedire l'uscita dei missili.
L'altro gruppo si dirigerà a Balamb Garden per avvisare.
Selphie e gli altri due andranno alla base missilistica. Si
fingeranno di essere soldati Galbadiani ed entreranno nella base.
Parla con tutti coloro che incontri. Puoi combattere oppure
continuare a fingere. Entrambi le vie sono ugali. Con la seconda
via puoi parlare con i soldati e conoscere più posti. Quando
arriverai al pannello, setta la percentuale di errore al massimo
premendo il pulsante di direzione di destra e premendo il
pulsante circolare. In una stanza, Selphie settera il sistema
distruttivo. Puoi scegliere di avere da 10 a 40 minuti per
scappare. Meno tempo scegliete, più aumenterà il vostro SeeD,
ma state attenti. Devi combattere contro il boss. Ci sono tre
punti bonus nella base in uno dei quali puoi ottenere della
magia. Quando hai HP a 0, questa magia ti può curare, facendoti
recuperare tutti gli HP.
BOSS MOSTRO | HP (lv.1-30) | MAGIA CHE PUOI OTTENERE | PUNTI DEBOLI |
BGF251F2 | 4200-10000 | corazza, protess, stop | fulmine, acqua |
Squall e gli altri due torneranno a Balamb Garden. Qui puoi
scoprire che stanno litigando i compagni di Master e quelli di
Cid e sei immischiato anche tu. Dovrai stare dalla parte di Cid.
Nel gioco dovrai sempre guardare Cid di buon occhio. Vai per il
Giardino ed incontra Shu. Cid dirà che c'è qualcosa che
protegge il Giardino dai missili al piano terra, qualcosa
chiamato MD.
I MOSTRI CHE SONO PRESENTI MOSTRI | HP (lv 1-30) | MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv 1-19) | MAGIA (lv 20-29) |
blood soul | 510-1250 | zombie, levita | zombie, levita, siless |
prinura | 246-690 | corazza | corazza, blind, berserk |
oil sipper (BOSS) .... | 2136-5480 | esuna, blind, kearu, confu, | esuna, blind, kearura, confu |
triface(BOSS) | 6027-7950 | siless, blind, | siless, blind, rallenta, bio |
Dopo che Squall ha attivato il sistema di protezione, ovrai
combattere contro il maestro del Giardino, il boss NOGUE. ci sono
tre protezioni e Nogue è in quella centrale. Il colore della
protezione cambierà in blu, giallo e rosso. Se attacchi la
protezione, diventerà di colore blu e non potrà usare la magia.
Quando diventerà rossa, usarà magie potenti. Quindi attacca la
protezione e mantieni la protezione di colore blu. Usa il GF
Carbunkle per far tornare indietro la magia. Attacca la corazza
centrale ed uccidi Nogue. Ottieni Leviathan prima di ucciderlo.
MOSTRO | HP (lv1-30) | MAGIA CHE PUOI OTTENERE | PUNTO DEBOLE |
Nogue | 4400-13100 | corazza, protess, esuna, GF Leviathan | wind |
Dopo che Squall ha sconfitto Nogue, Balamb Garden si
solleverà da sola ed eviterà i missili. Poi, Cid parlerà a
Squall della sorprendente relazione tra Cid ed Edea. Sorpresa:
Edea è sua moglie! Cid cominciò il Giardino con lei, sapendo
che lei era una strega. In qualche modo, il Giardino fluttuante
si incomincia a muovere. Allo stesso tempo, SeeD bianco apparirà
nel Giardino. Chiamerà egli stesso SeeD e cercherà una ragazza
di nome Elone. Squall deve trovarla nel Giardino. A dire il vero,
lei si trova in libreria. SeeD bianco la porterà via, dicendo
che ella ha un'abilità speciale: quella di trasportare altre
persone nel passato. Dopo che se ne andarono, il Giardino
fluttuante si spostò a Fisherman's Horizon. E' una città
localizzata al centro di Horizon Brigde, dove si trova una
ferrovia che connette due continenti. Coloro che vivono qui sono
persone scappate dal continente, che non vogliono combattere. Il
loro capo, il capostazione, non vuole combattere neanche lui e
detesta i SeeD. Ci sono 5 punti bonus in Fisherman's Horizon,
sono Regene (sui binari), Corazza (dopo il negozio di Junc),
Altema (la casa del capostazione 2F), Furia (dentro alla
stazione), Araise (dal pescatore). Parla al pescatore e al suo
apprendista. Dopo aver parlato con il capostazione, i soldati
Galbadiani invaderanno Fisherman's Horizion. Squall dovrà
combattere per aiutare il capostazione.
MOSTRI PRESENTI QUI MOSTRI | HP (lv 1-30) | MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv 1-19) | MAGIA (lv 20-29) |
Soldati Galbadiani | 45-415 | Fuoco, fulmine, tempesta, kearu, | Fuoco 2, thundara, blizara, kearura |
SAM08G | 747-4075 | Corazza, protess, | Corazza, protess, raise |
GIM47n | 310-1050 | esuna, kearu, | esuna, raise |
Soldati eletti | 148-740 | Fuoco, fulmine, tempesta, libra, | Fuoco, thundara, blizara, libra |
BOSS NOME | HP (lv 1-30) | MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv 1-29) | PUNTI DEBOLI |
BGH261F2 | 5100-8000 | corazza, protess, stop | fulmine, acqua, soil |
Dopo la battaglia, tornate al Giardino. Selphie stà per
andare ad un concerto. Devi scegliere tra 4 strumenti su 8. Sono
(partendo dall'alto): chitarra, sassofono, chitarra elettrica,
pianoforte, violino, flauto, base elettrica e danza. Selphie ha
due specie di musiche e sono entrambi mixate. Scegli quattro
musiche che rappresentano una melodia. Rinoa inviterà Squall al
concerto. La riparazione di Balamb Garden è terminata e il
Giardino può cominciare a muoversi di nuovo. Squall verrà
nominato il capo di Balamb Garden. Ora puoi muovere il Giardino
liberamente. Per andare avanti, premi il Quadrato, per scendere
giù , premi il Cerchio. Nonostante tu possa andare dove vuoi,
lascia il Giardino e vai nella città di Balamb. Quando
arriverai, scoprirai che è stata invasa dalle truppe Galbadiane
ed è in disordine. Prima devi incontrare shikikan, o il
comandante. Ci sono vari modi per incontrarlo, eccone uno. Vai
nella casa di Zell ed incontra sua madre. Poi vai al porto e
parla ad un soldato, vi dirà che il comandante stà pescando. Va
nella casa di Zell ancora e sua madre vi dirà che stà cucinando
i pesci che ha pescato e c'è un cattivo odore. Vai al porto e
parla con il cane, ti porterà alla stazione di Balamb. Puoi
comprare delle informazioni da una macchina al porto, ma non
conviene, perchè farà scendere il livello di SeeD. Va all'
hotel e troverai Raijin, Dovrai combattere contro di lui e due
soldati. Poi, entra nell'hotel, e combatti contro Raijin e
Fuujin. Non dimenticare di ottenere Pandemonium da Fuujin. Prima
distruggi Raijin. Finchè non ottieni Pandemonium, egli userà
solo magie. Dopo averla ottenuta, ella attaccherà e ti farà
scendere gli HP ad 1. Non usare il fulmine magico contro Raijin.
Selphie chiederà di andare a Trabia Garden. Quando
arriveranno làƒ à‚ ¬, troveranno solo delle rovine desolate, a causa
di un attacco missilistico. Selphie e gli altri due entrerwanno
nel Giardino. non ci saranno battaglie. Vai in giro e parla con
tutti. Un vecchio diario dirà 'cinque passi a sud della
statua del gargoyle di Trabia Garden'. Che vuol dire?
Scopritelo. Dopo aver parlato con tutti, tutti i membri si
riuniranno al campo di baseball. Comincieranno a parlare a
proposito della loro infanzia, e verrà scoperto che sono tutti
orfani e sono stati cresciuti in un orfanotrofio chiamato Casa di
Pietra. Stranamente avevano tutti dimenticato la loro infanzia,
ricordandola in quel momento parlandone con gli altri. Quistis
dice che se una persona usa i GF, i GF occuperanno una parte del
cervello, facendo sparirew alcuni ricordi. Ascolta alcune delle
memorie di Irvine e Squall. Anche Elone è una orfana.
Ricordarono anche che la loro istruttrice si chiamava Edea Cramer
(Capito cosa significa!?). L'orfanagio è stato svolto per far
crescere i bambini come SeeD.
Dopo aver parlato insieme, decidettero di andare
all'orfanotrofio. Nella mappa è visualizzato come 'Edea's
house'. Si trova su un'isola nella parte sud della mappa.
Puoi vedere un faro alla fine della penisola. Ma prima di
andarci, Galbadia Garden vi stà aspettando. E' stata modificata
come se fosse la fortezza di Edea. Siccome i mebri della squadra
cambieranno alcune volte, non dimenticate di cambiare la
connessione di GF. Dopo che Balamb ha fatto atterrare Galbadia
Garden, vai nella classe 2F. Dovrai affrontare un mini gioco di
combattimenti aerei. Hai circa 1 minuto e 20 secondi. I bottoni
sono: PUGNO - Cerchio, CALCIO - X, GUARDIA - Quadrato, ATTACCO
SPECIALE - Triangolo. In Gabadia Garden, molte porte sono chiuse.
Devi prendere tre schede per aprirle.
La scheda 1 si trova al dormitorio 2F.
La scheda 2 si trova nella classe 1F.
La scheda 3 si trova in un'altra classe 1F.
Al centro di una stanza, c'è Cerberus. Combatti contro di lui
ed otterrai GF Cerberus quando vincerai. Attenzione. Se non lo
batti, non potrai più ottenere GF Cerberus. Cerberus usa At the
center of a hall, there is Cerberus. Fight against it, and you
will get GF Cerberus when you win. Be careful. If you don't beat
it here, you can't get GF Cerberus forever. Non usare il riflesso
magico con Squall. Il fulmine magico è inutile. Dopo aver
battuto Cerberus, vai nella stanza del capo, 3F. Edea e Seifer vi
stanno aspettando. Prima devi combattere contro Seifer. Non
dimenticare di settare il GF Cerberus. E' un GF molto utile. Vai
nella camera di assemblaggio. Edea scenderà dal soffitto ed
apparirà anche Seifer. Dovrai combattere contro entrambi. Seafer
è più debole, ma Edea è forte. Ella userà il silenzio per
bloccare le vostre magie, non dimenticate di avere un comando per
gli oggetti per almeno un personaggio. Non dimenticate inoltre di
ottenere Alexander da Edea. Dopo averla battuta, terminerà il
disco 2.
- DISCO 3
- Squall si sveglierà nella sua camera. Egli andrà nell'infermeria a Balamb Garden e troverà Rinoa stesa sul letto incosciente. Poi Quistis gli dirà di andare nalla casa di Edea. L'orfanotrofio lo puoi trovare sulla mappa sotto 'Edea's house'. Si trova su un'isola nella parte a sud della mappa. Puoi trovare un faro alla fine della piccola penisola. E' la casa di Edea. Edea e Cid vi stanno aspettando all'interno. Qui Edea ci dirà che Altemisia, una strega nel futuro, vuole un potere chiamato Compressione del Tempo. Questo potere può comprimere il tempo e unire passato, presente e futuro. Per avere questo potere, Altemisia vuole cambiare il passato, quindi stà cercando Elone, che ha il potere di trasportare le persone nel passato. Costretta da Altemisia, Edea dovette seguirla. Edea pensava che fosse la via più sicura per salvare Elone da Altemisia. Edea chiederà a Squall di prendere una barca e di andare da SeeD bianco per salvare Elone. Non dimenticare di prendere la 'lettera di Edea' da lei. Dopo aver incontrato Edea, Squall ritornerà all'infermeria dove si trova Rinoa sempre incosciente. La scena tornerà su Laguna.
Questa volta Laguna stà recitando come attore. E' una scena
di un soldato che aiuta una frincipessa da un drago feroce.
Invece di un drago finto, che sarebbe interpretato da Kiros e
Ward, apparirà un drago vero. Dovrai affrontare un mini gioco
che rappresenta il combattimento contro il dragone. Per attaccare
usa il Quadrato, per difenderti usa la X. Dopo il mini gioco,
Laguna, Kiros e Ward correranno via, ma in qualche modod dovranno
ancora combattere contro il drago. Usa il GF Shiva e il ghiaccio
magico.
Quando Squall si alzerà dal sogno di Laguna, saprà che il
prossimo obiettivo è quello di salvare Elone. SeeD bianco l'ha
portata via. Cerca la barca di SeeD bianco. Si trova vicino la
casa di Edea, nel continente di Sentra, dove sono raggruppate
alcune isole. E' nella baia di un'isola la cui forma sembra
quella di una U o di una V. E' una barca dove molti bambini
stanno vivendo insieme. Parla con tutti. Se non hai la lettera di
Edea, non ti diranno niente. Se hai un libro sporco, Zone lo
vorrà. Dagli il libro e in cambio ti darà una carta
rinominabile e la carta di Shiva. Puoi prendere il libro sporco
dall'editore a Timber. Il leader di SeeD bianco comincierà a
parlare: 'Edea era in questa barca. E noi teniamo Elone.
Dopo che Edea se n'è andata, le truppe Galbadiane hanno
attaccato la barca. Noi siamo volati via. Nello stesso momento,
una barca di Esta è arrivata e i soldati di Esta hanno catturato
la barca. Le barche di Galbadia e di Esta hanno cominciato a
duellare. Quando la barca degli Esta se ne stava andando, Elone
è corsa alla fine della barca ed ha saltato sull'altra barca.
Penso che sia ad Esta.'
Dirigiamoci ad Esta. Esta è un continente che si trova ad
ovest della mappa, ma come puoi vedere puoi andarci tirando
dritto. Prima vai a Fisherman's Horizon. Squall porterà Rinoa
sulle spalle. Potrai vedere un bell'evento in Fisherman's
Horizon, dove Squall parlerà all'incosciente Rinoa. Squall
vorrebbe veramente che Rinoa tornasse in vita. Gli altri membri
compresa Edea si uniscono. Anche Edea vuole andare ad Esta con
loro. Vuole che il Dr. Odain protegga Elone dalla futura strega
Altemisia. Dovrai andare ad Esta camminando sui binari.
Arriveranno al Lago del Grande Sale. Qui potrai rendere Edea un
membro del gruppo. Alla fine di questo viaggio, vedranno una
strana barriera scintillare e una porta si aprirà nell'aria. Ci
entreranno e scopriranno di essere su uno strano veicolo.
Apparirà la grande città di Esta e il veicolo li porterà alla
città. Qui puoi goderti un bellissimo filmato. Quando scenderai
dal veicolo, cadrai giù e la scena si sposterà su Laguna.
Laguna è stato catturato ad Esta ed è stato costretto a
lavorare per Esta. Il Dr. Odain, uno scienziato pazzo, stà per
affrontare un esperimento, ma accadrà un incidente. Un altro
prigioniero dirà che una strega di nome Adel è la governatrice
di Esta, ma molte persone sono contro di lei. A Laguna viene
chiesto di essere il loro capo. Quindi Laguna, Kiros e Ward
comincieranno a combattere e libereranno il prigioniero e Moomba.
Vai al Lunatic Pandora e trova Elone. Laguna la salverà. C'è un
giornale qui, chiamato Giornale delle Armi Vol. 1 che spiegherà
come rafforzare le armi di Squall al livello massimo, Lionheart.
La scena tornerà su Squall e i suoi compagni, che rinverranno
nella Casa Bianca. Qui incontreranno il dottor Odain. Edea dirà
che hanno bisogno di Elone e che devono proteggerla da Altemisia.
Il Dr. Odain sarà daccordo, ma insisterà di fare una ricerca su
Rinoa. In qualche modo, dopo la conversazione, saranno liberi di
andare dove vogliono in Esta e in altri posti. Non dimenticate di
andare a Tears, a sudest di Esta. Non puoi far niente qui, però
puoi prendere l'anello di Solomon. Ci sono molti negozi in Esta.
Qui c'è una libreria e puoi prendere tutti i numeri del Libro
delle Armi (tranne il primo volume) che ti servirà per
potenziare le armi e Kakutouou, che insegnerà a Zell una nuova
tecnica oltre i suoi limiti. Non dimenticate di comprarne uno se
non l'avete. Dopo essere andato in giro per Esta, vai nella casa
del presidente. Qui conoscerete la storia di Esta. La strega Adel
comandava questa città, ma il popolo di Esta era scontento,
cosàƒ à‚ ¬ ha rinchiuso Adel nel monumento della strega dicendo una
bugia, cioè che era riuscito a prendere Elone. Adel arrivò e fu
intrappolata. Il popolo la imprigionò e la spedàƒ à‚ ¬ nello spazio.
Squall decide di andare nello spazio per recuperare Rinoa.
Devi formare due squadre qui. Squall si dirige verso la Porte per
la Luna e viene spedito nello spazio. Nello stesso momentom una
misteriosa struttura chiamata Lunatic Pandora appare sopra ad
Esta. E' una costruzione che protegge un grande pilastro di
pietra, cosàƒ à‚ ¬ che può volare. Si dice che Lunatic Pandora sia
stata costruita per cacciare la pietra lunare e per evitare le
lacrime di Luna.
Tantissimi mostri vivono sulla luna e quando il numero di
mostri arriva oltre il livello che la luna può sopportare,
appare la lacrima di Luna. Quando ciò succede, tantissimi mostri
cadono sulla Terra come lacrime dalla Luna. Al laboratorio
magico, il Dr. Odain dice a Squall come entrare nel Lunatic
Pandora. Dovrai volare sopra Esta e avrai tre possibilità. Il
limite di tempo è riportato al di sopra dello schermo. Dovrai
muoveti attorno ad Esta e sapere dove entrare per andare in
Lunatic Pandora. Se ce la farai al primo colpo riceverai un meteo
magico dentro Lunatic Pandora. Ci sarà una battaglia, poi la
scena cambierà su Squall nello spazio. Squall raggiungerà il
satellite sghiacciato. Gira intorno al satellite. Rinoa uscirà
dal satellite. Squall uscirà per salvarla. Dovrai affrontare un
mini-gioco per salvare Rinoa. Premi il bottone direzionale e
cerca di tenerla al centro dello schermo. Squall ce la farà, ma
cominceranno a fluttuare in mezzo allo spazio. Arriveranno al
Razzo Ragnarok e ci entreranno. Ci sono 8 mostri dentro Ragnarok.
Ci sono due mostri gialli, due verdi e due fucsia. Se ne uccidi
uno giallo e uno verde, il giallo resusciterà. Appunto per
questo, uccidi sempre prima due mostri dello stesso colore. In
questo modo raggiungerai la cabina di comando e potrai guidare
Ragnarok. Goditi la conversazione tra Squall e Rinoa. Arrivati
alla Porta della Luna ad Esta, cominceranno i contatti radio.
Verrà detto che Rinoa ora è una strega e come tale deve essere
catturata e fatta addomertare per molto tempo. Rinoa è triste ma
non può farci niente. Quando Squall atterra, gli scienziati
portano via Rinoa. Squall è quasi perplesso. Qui, Selphie e gli
altri membri appariranno ed ora potrai guidare il Ragnarok quanto
vuoi. Ma prima vai nella casa memoriale per streghe.
Dopo alcuni piccoli eventi riotterrai di nuovo Rinoa. Vai
nella casa del Presidente ad Esta. Incontrerai il presidente: è
Laguna! Laguna escogiterà un piano per distruggere Altemisia.
Ecco la storia che Laguna racconterà a Squall:
La piccola Elone è stata rapita ad Esta e Laguna arrivò per
salvarla. Egli ci riuscàƒ à‚ ¬, come hai potuto vedere nella scena
precedente, e l'ha portata nella sua città natale, Winhill. Non
è potuto andare da lei perchè era molto occupato con dei
problemi ad Esta. Quando Elone arrivò a Winhill, scopràƒ à‚ ¬ che sua
madre era morta. Fu quindi spedita in un orfanotrofio da Edea e
Cid. Più avanti ella salàƒ à‚ ¬ sulla barca di SeeD bianco e si
prendette cura di altri orfani.
Il Dr. Odain è uno scienziato pazzo. E' stato lui a rendere
possibile alle persone di usare la magia. Quando trovò la
piccola Elone, la studiò ed inventò una macchina capace di far
usare la magia. Vai a casa di Edea di nuovo. Non dimenticare di
portare Rinoa sulla aiuola alla sinistra. Fotrai vedere un
bell'evento. Poi, sali sul Ragnarok e vai su Lunatic Pandora.
(Visita prima ogni città, perchè dopo il punto di salvataggio
di Lunatic Pandora non potrai più tornare indietro). Incontrerai
Fujin e Raijin e dovrai combattere contro la macchina che hanno
costruito. Poi combatterai contro Seifer. (Puoi ottenere la magia
'aura' da lui. L'Aura è una magia molto utile). Poi
Seifer porterà Rinoa dalla strega Adel. Dovrai combattere contro
Adel che tiene Rinoa su una mano. Attenzione a non colpire Rinoa.
Se gli HP di Rinoa scenderanno a 0, il gioco sarà perso. Non
usare GF e usa le magie usuali solo su Adel. Alcune volte avrai
bisogno di recuperare gli HP di Rinoa. Usa il grande potere del
potere di Compressione del Tempo.
- DISCO 4
- Dopo aver usato la Compresione del Tempo bisogna andare nel castello di Altemisia.
Prima, quando esci dal castello di Altemisia potresti non avere il Ragnarok. Non aver paura, e passa dentro un'altra porta del tempo e vai nella foresta dei Chocobo. Questa volta sarà facilissimo ottenere il Chocobo. Se ne riesci ad ottenere uno, vai dove si trova il Ragnarok.
Hai preso tutti i GF? Prova a prenderli prima di entrare nel
castello. Se non sai come prenderli, guarda la guida del gioco.
Insomma, cerca di appropriarti di più magia possibile. Entra nel
castello e vai avanti premendo il Cerchio.
Nel castello, devi prima spezzare dei sigilli. Finchè non li
spezzi, non potrai usare i GF o le magie. Ecco tutti gli
incantesimi da spezzare (non è necessario fare ciò in ordine):
Il primo sigillo: Devi combattere contro un nemico lungo le
scale. Puoi usare solo la magia tataku, ma non è molto potente.
Dopo averlo battuto, puoi scegliere un comando che puoi usare.
Il secondo sigillo: Dal posto del primo sigillo vai a sinistra
lungo il corridoio. Devi salire su un candeliere e lasciarlo
cadere giù e rompere la porta del piano interrato.
Il terzo sigillo: C'è un pulsante vicino al candeliere che è
caduto giù . Lascia che gli altri membri del gruppo arrivino al
pulsante usando l'area verde dove puoi cambiare il personaggio e
fagli premere il pulsante. Il candeliere verrà tenuto su e tu
potrai salirci sopra.
Il quarto sigillo: Vai sull'ala sinistra della stanza poi vai
giù dal 2F all' 1F. I mostri sono dentro ad una stanza del
tesoro. Hai bisogno di una chiave per aprire la stanza del
tesoro. Stai attento ad aprire tutti i coperchi delle scatole del
tesoro.
(Puoi trovare la chiave nella stanza centrale, dove si trova il
secondo sigillo. E' vicina alla fontana. La chiave sarà in acqua
finchè non userai la chiave che ti farà accedere alla chiusa
d'acqua). (Quest'altra chiave si trova nella stanza sull'ala
sinistra. Puoi entrarci controllando l'equilibrio. Le donne sono
una sorgente luminosa).
Il quinto sigillo: La stanza sull'ala destra. Va giù dal 2F all'
1F. Entrerai in una stanza con tanti quadri. Puoi vedere un
quadro avvicinandoti e premendo il Cerchio. Puoi anche vedere un
grande orologio dipinto sulla stanza. Le tre lancette fanno
leggere VIII, VI e IIII. Ricordatene.
Bene, se ti avvicini alla più grande pittura alla sinistra, vi
sarà richiesto di inserire i nomi delle pitture. Come puoi
risolvere questo enigma? Ecco i nomi dei quadri, di questi nomi
prendi solo le I le V e le X.
IGNUS............................I
INANDANTIA...............II
IUDICIUM...................III
INTERVIGILIUM......IIII
VENUS........................V
VIATOR......................VI
VIGIL..........................VII
VIVIDARIUM.........VIII
INAUDAX...................IX
XYSTUS.....................X
XEPAMPELINAE...XI
XIPHAS.....................XII
Capito? Inserisci i titoli dei quadri.
Il sesto sigillo: Vai altre la porta dove si trovava il quinto
sigillo. Vai giù per il iano interrato. E' la stanza alla
sinistra. Puoi ottenere la chiave della cella, qui.
Il settimo sigillo: Nella stanza delle armi, nella parte destra
della stanza con la chiusa d'acqua. (Puoi ottenere la porta della
stanza delle armi a metà del ponte di sospensione. Non correre
sul ponte, o farai cadere la chiave. Se ciò succede, basta
calare giù per il punto dove ti è caduto).
L'ottavo sigillo: Vai nella stanza dove si trova un organo e vai
oltre il ponte di sospensione. Sali la scala a spirale. C'è un
grande pendolo al centro della scala a spirale. Puoi saltare sul
pendolo premendo il Cerchio ed andando sul terrazzo.
Ecco come usare l'organo: Premendo tutti i tasti: do, re, mi, fa,
sol, la, si, e do, potrai andare per il corridoio a destra.
La campana: C'è una campana nell'ala destra del 1° piano. Se
fai suonare la campana, potrai sentire un ruggito di mostri. Poi
scatterà un tempo limite di 60 secondi. Per terminare l'inganno,
prima porta altri tre membri nella zona verde vicino alla
fontana. Lascia che i tre vicino alla campana la suonino. Poi
cambia la squadra sui tre vicino alla fontana. Quindi dovrai
andare verso la foschia color porpora entro il tempo limite. Qui
dovrai combattere. Prima potevi solo combattere. Ora, avendo
spezzato tutti i sigilli, potrai usare tutte le abilità
possibili.
Dopo aver spezzato tutti i sigilli, è ora di andare dalla
strega Altemisia. Setta tutti i GF ai tre mebri più forti.
Altemisia scegliere i suoi combattenti a caso, quindi abbi
pazienza finchè i tre più deboli spariscono. Non c'è una
regola precisa per combattere Altemisia, ma ci sono alcune vie
per facilitare il combattimento. Prendi tutta la magia possibile.
Setta le magie potenti come Ultima o Triple su Squall. Setta
Ultima x100 su HPJ. La seconda o la terza forma di Altemisia
distruggerà i GF quando usati. Quindi usa magie triple per poter
usare le magie tre volte.
Altemisia era l'ultimo nemico. Godetevi il
filmato finale! COMPLIMENTI AVETE TERMINATO FINAL FANTASY 8!!!