Soluzione di Legacy Of Kain: Soul Reaver per PC

Qui sotto troverai tutte le soluzioni del gioco Legacy Of Kain: Soul Reaver per PC oltre a guida, collezionabili e segreti.
Legacy Of Kain: Soul Reaver: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Salve! E' un piacere trovarvi sul nostro sito. Questa pagina riporta la soluzione completa e la guida per Legacy Of Kain: Soul Reaver.

Sapresti migliorare questa guida? Saremmo davvero felici di sapere come, in modo da poter creare un articolo migliore, aggiornandolo con i tuoi consigli.

Questo gioco è stato rilasciato il 14/09/2000 e le soluzioni che possediamo sono validi per PC. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Legacy Of Kain: Soul Reaver è stato pubblicato.

Oltre alla soluzione possiamo fornirvi anche i trucchi di questo gioco. Entra nella pagina dei trucchi e codici di Legacy Of Kain: Soul Reaver e potrai trovare tutti i trucchi e gli sbloccabili per finire facilmente il gioco e, spesso, anche una piccola guida ai collezionabili del gioco.

Ed ecco ora finalmente la tanto attesa soluzione per questo gioco. E' divisa in più video, a meno che il gioco non sia corto.

Soluzioni del Gioco

Inizio

Dopo lo splendido filmato introduttivo, che chiarisce ogni dubbio sulle vostre sembianze attuali, vi ritroverete nel fondo, apparentemente, dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢abisso dove siete stati gettati. In realtà sarete sàƒ  à‚ ¬ nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua ma in una dimensione parallela a quella dei vivi. Nella dimensione in cui vi trovate làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua non ha consistenza e tutto ciò che vi circonda ha solo limitate possibilità dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢interazione con voi, chiaramente queste interazioni aumenteranno di numero quando tornerete nella dimensione dei vivi.

Addestramento

Dopo esservi realizzati del vostro nuovo aspetto da mostro inizierete una piccola fase dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢addestramento che poi potrà avere delle prosecuzioni sotto forma di suggerimenti durante lo svolgimento dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢avventura. Durante questa prima fase una voce e dei filmati dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢intermezzo vi insegneranno a governare il vostro àƒ ¢à¢â€š ¬à…“corpoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  malandato ma anche arricchito di nuove capacità e nuovi poteri. Andate a destra e seguite il tunnel a spirale che piano piano vi riporterà nel mondo dei vivi. Questo primo pezzetto dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢avventura sarà abbastanza facile anche perchàƒ  à‚ © la voce guida saprà indicarvi cosa fare in ogni situazione, o quasi. Quando però lascerete il mondo delle anime, di cui tra làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altro vi nutrite, e troverete i primi due vampiri incontrerete anche le prime difficoltà. I suddetti vampiri saranno al di là di un salto oltre un piccolo fossato. Non è un gran problema visto che in sostanza dovrete solo planare evitando di atterrare nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua.
Prendete una bella rincorsa e saltate planando (SPAZIO e SPAZIO premuto).

Non appena atterrerete le orrende creature abbandoneranno il loro pasto, la carcassa di un uomo col petto squarciato, e si dirigeranno verso di voi. Senza indugiare lanciatevi allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢attacco colpendoli senza tregua entrambi, con A, e non appena saranno tramortiti sollevateli, uno per volta con F, e scagliateli o su uno dei pali appesi alle pareti, oppure nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua o anche dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è quel raggio di luce. Forse questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima soluzione è quella con il risultato meno conveniente in quanto secondo la forza del vampiro questo potrebbe resistere. Ricordatevi di divorare le anime, sicuramente ne avrete bisogno, prima che queste se ne vadano nel regno degli spiriti altrimenti dovrete seguirle; infatti se non mangerete per molto tempo le forze vi abbandoneranno ricacciandovi da dove siete venuti. Ora avvicinatevi al grande cubo che si trova vicino al raggio di sole, afferratelo, con A premuto, e spostatelo, usate le frecce senza mai lasciare la A. Spingetelo tutto a sinistra e poi tiratelo un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ indietro, lasciatelo un attimo e controllate, dando unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢occhiata in alto tenendo premuto CTRL e muovendo la testa con le frecce, se làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢avete messo sotto làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura. Se cosàƒ  à‚ ¬ è saliteci sopra e poi entrate nel corridoio che avete appena scoperto.

Il primo fratello

Arrivati ad una porta, prima di aprirla sempre con A (tasto tutto fare), avvicinatevi ad una torcia e prendetela, sempre con A. Una volta entrati vi troverete ai piedi del castello sede del regno di Kain, ricordatevi questa locazione, in cui ancora non potete entrare. Qui altri due vampiri attendono di essere divorati, scegliete quello più vicino e prendetelo a colpi di torcia, quando lo avrete tramortito dategli fuoco, con F.

Potreste fare la stessa cosa anche con il secondo ma sicuramente la torcia si sarà spenta perciò dovrete riaccenderla avvicinandovi al falò; inizialmente quando troverete delle torce nei paraggi ci saranno anche dei falò, altrimenti staccate gli elementi decorativi che fungono da lance. Con una di queste in mano potrete infierire più facilmente sui malcapitati e dopo che gli avrete impalati, non scordatevi mai di assorbire le loro anime; dopo questo ricordate di raccogliere nuovamente la lancia posizionandovi esattamente sopra il cadavere.

Con la vostra nuova arma in mano proseguite senza timore imboccando il canyon di fronte allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢edificio, qui troverete un altro succhia sangue che stenderete con molta rapidità avvicinandovi di soppiatto: tenendo premuto S non si accorgerà della vostra presenza. Quando sarete ad una distanza accettabile scagliate la lancia, premendo F, e trafiggerete il malcapitato uccidendolo ed evitando il combattimento.

Se non vi piace il tiro del àƒ ¢à¢â€š ¬à…“giavellottoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  potete anche avvicinarvi al massimo e impalarlo, sempre con F, ma questo è più rischioso perchàƒ  à‚ © làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢essere potrebbe girarsi e attaccarvi prima che possiate ucciderlo. Tenete poi presente che il tiro al bersaglio lo potrete portare a termine solo se la vittima vi dà le spalle altrimenti questa riuscirà a parare il vostro àƒ ¢à¢â€š ¬à…“tiroàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Proseguendo arriverete in prossimità di una porta con uno stemma azzurro rappresentante una sorta di sole: entrateci. Questo è il primo portale spazio-temporale dei tanti che incontrerete. Visitandolo sarete in grado in seguito di ritornarci, perciò o imparate qual è il suo simbolo oppure vi dovrete ricordare làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ordine con cui visiterete ciascuno. Senza utilizzare il portale, tanto gli unici due posti che avete visto sono questo e quello nel regno degli spiriti, ritornate allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢esterno e subito dietro la curva troverete un altro vampiro.

Continuando arriverete in un luogo a voi tristemente familiare che il tempo non ha cambiato: il luogo della vostra esecuzione. Attraversate il primo ponticello e poi giratevi a sinistra. Da qui prendete una bella rincorsa per saltare dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra parte, vista la distanza forse dovrete utilizzare le vostre fragili ali. Proseguite nel seguire il corridoio per incontrare làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ennesima bestia... indovinate quale? Se per caso avete perso la vostra fidata lancia prendete la torcia che si trova alla vostra sinistra per bruciare làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢essere.

Dopo questo scontro vi aspetterà una porta sulla sinistra dietro cui ci saranno altri due vampiri. Se prima avevate usato la torcia ora questa non servirà più a molto! Infatti per impalarli è meglio staccare una lancia da una colonna oppure scagliare il malcapitato contro uno degli scudi appuntiti appesi qua e là.

Salite la prima rampa di scale e poi la seconda, altri due mostri vi aspetteranno. Procedete ed entrate nella porta sulla destra per visitare il secondo portale. Riuscite ed attraversate làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra porta, troverete unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra bestia malefica, stesso discorso: se non avete nessunàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢arma prendete la torcia e datele fuoco.

Proseguendo troverete altri due mostri: falciateli e attraversate il cancello sulla sinistra. Andate ancora dritti e a sinistra ci sarà un altro vampiro, e se necessario a destra ci sarà unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢utile lancia. Proseguendo vi troverete di fronte ad una scala a chiocciola che sale: prima di affrontarla dedicatevi allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢essere, un vampiro tanto per cambiare, sulla destra.

In cima il comitato dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢accoglienza sarà composto dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ennesimo, che fantasia, vampiro. Davanti a voi vedrete una leva, abbassatela per abbassare il rispettivo ponte che comanda. Una volta attraversato vi scontrerete con altri due vampiri e poi sarete chiamati a spiccare un salto nel vuoto, planando però.

Salite la lunga scala e sotto di voi vedrete dei nuovi, finalmente, orrendi esseri. Questi sono delle specie di zombie, due per làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢esattezza, anchàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢essi figli di uno dei vostri fratelli.
Saltate giù , planando per evitare di farvi male, e massacrateli. A destra ci sarà un altro cancello che dovrete attraversare e poi l'ennesimo simpatico esserino cercherà di farvi la pelle, fagocitatelo.

Arrampicatevi e vi troverete in un cimitero: qui uno zombie vorrebbe assaggiarvi, fatelo prima voi. Ora una dolce visione vi coglierà: adagiata su una lapide in fondo ci sarà una lancia più degna di questo nome. Per sottolinearne il proprio uso ha anche un teschio inciso sopra: se volete cambiare arma ne vale la pena.

Continuate a saltare verso làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢alto e ad un certo punto non ce la farete più da soli: spostate il cubo e potrete usarlo come gradino. Vi ritroverete nella parte più alta del cimitero e altri esseri disgustosi vi attaccheranno. Straziati gli esseri e seguite la salita sulla destra che vi condurrà in un salone con un raggio di luce in evidenza. Qui altri tre zombie tenteranno di avere la meglio su di voi. Valicato il cancello nascosto sulla sinistra farete una lunga corsa sulla stretta scala a chiocciala discendente. Troverete un altro utilissimo portale per i salti spazio temporali.

Attraversando la porta dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢uscita dalla sede del portale vi ritroverete in uno spiazzo e sulla destra, ai piedi di una lancia con inciso un teschio, ci saranno quattro fosse, di recente fattura, che nasconderanno altrettanti zombie. Dopo esservi rifocillati dovrete attraversare la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“piscinaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  evitando di farvi il bagno, a meno che non vogliate tornare tra gli spiriti. Per farlo salite sul primo spuntone di roccia, il più vicino alla riva. Da qui saltate, con una bella rincorsa e planateci sopra, sulla piattaforma sulla sinistra e poi con un ultimo lungo volo su quella a destra.
Prima di saltare a riva tenetevi pronti ad affrontare i due zombie che costituiscono il comitato dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢accoglienza. Se volete invece di impalarli caricateveli sulle spalle e scagliateli nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua, assisterete ad un bello spettacolo pirotecnico.

Entrati nel cancello due esseri rossastri di sangue (ci sarebbe stato da meravigliarsi se non ci fossero stati) vi daranno un caldo benvenuto. Attraversato làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultimo cancello vi ritroverete in un posto dove apparentemente non càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è via dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢uscita, ma il corpo carbonizzato sul pavimento vi suggerirà di tornare tra gli spiriti.
Un filmato, e la solita voce, vi diranno che quello che state vedendo è lo spirito di un vampiro che si è adattato al regno dei morti ed è diventato un gran divoratore di anime, pericoloso anche per voi, e che deve essere eliminato per sempre. Come forse avrete notato nel passaggio dal mondo materiale a quello spirituale le pareti sulla vostra sinistra avranno acquisito uno spessore diventando dei gradini, questo è dovuto alla deformazione della materia nel mondo dei morti. Accertatevi di essere al massimo dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢energia e arrampicatevi sui gradini, mica tanto àƒ ¢à¢â€š ¬à…“iniàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

In cima troverete un portale per tornare tra i vivi, utilizzatelo e poi, con molta attenzione, calatevi su quella sorta di braccio che dalla colonna centrale si unisce alla terrazza dove vi trovate voi. Da questo braccio spiccate il volo verso sinistra per atterrare in uno stretto corridoio che si affaccia sul vuoto. Evitate di cadere di sotto altrimenti dovrete ritornare tra gli spiriti per potervi arrampicare nuovamente.

Proseguite dritti davanti a voi e poi, oltre il gradino, noterete sulla destra delle grate che bloccano il passaggio e di fronte a voi uno spazio vuoto a forma di cubo che dovrete riempire. Tornate indietro e nel muro opposto a quello del buco ci sarà un blocco, cubico, che dovrete inserire. Per farlo dovrete far superare al blocco di pietra il gap (il gradino): per la vostra immane forza non sarà un problema e inoltre scoprirete anche la capacità di sollevare oggetti molto pesanti. Per eseguire questàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢operazione dovrete chinarvi, con C premuto, e poi sollevare con forza, premendo A. Dopo tutta questa fatica sarete premiati con làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura della grata.

Più o meno dal punto di apertura prendete una lunga rincorsa, magari correndo in diagonale invece che perpendicolarmente, perchàƒ  à‚ © dovrete salire sopra quella specie di ponte che si trova sopra la vostra testa. Da qui scegliete uno dei due piani sospesi tramite una fune, è la stessa cosa visto che sono collegati tra loro, e con un bel balzo planateci sopra. Sotto il vostro peso il piano scenderà ma quello dalla parte opposta (è una specie di bilanciere) si alzerà.

Scendete giù e recatevi vicino alla parete opposta a quella da dove siete entrati. Qui ci sarà un cubo, è quello più centrale, che dovrete tirare fuori e buttare nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢arena in basso. Scendete anche voi e prima di mettervi al lavoro divorate qualche zombie, anche se non avete fame lo dovrete fare per forza se non vorrete essere divorati voi stessi.

Dopo aver fatto piazza pulita spingete il cubo verso la grata e poi, utilizzando la nuova capacità recentemente scoperta, fatelo salire sui gradini. Alla fine dovrete infilare il cubo appena menzionato nel buco, sistema di apertura uguale a quello del cancello superiore, e vedrete che magicamente la grata si aprirà.

Tornate nel mondo dei morti, caricatevi di energia ed arrampicatevi. Questa volta però restate tra gli spiriti, in questo modo quando salterete sulla piattaforma posta più in alto questa non si abbasserà e vi permetterà di saltare sul successivo ponte e poi dentro la grande apertura. Proseguendo troverete un portone dietro il quale vi troverete in una specie di terrazzino: se vi affacciate vedrete la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“piscinaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  che avete superato prima.
Spingete il cubo di sotto dopodichàƒ  à‚ © seguitelo.

Una volta scesi, guardate verso la direzione da cui siete venuti e scorgerete unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura. Prendete i due cubi, impilateli allineandoli in direzione della suddetta. Utilizzate questo trampolino per salire nel piano superiore e poi seguite il lungo corridoio.

Arriverete in uno spiazzo con un laghetto centrale. Aggirate lo specchio dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢acqua, divorate i due zombie e attraversate il cancello. Oltre questo ve ne saranno altri due, proseguite e oltre la seconda salita troverete un altro zombie. Finalmente giungerete in una sala molto particolare, con lo stemma della casata presente al centro. Dovrete mettere in funzione le macchine per far funzionare il meccanismo.

Andate in fondo, dalla parte diametralmente opposta rispetto al punto da cui siete arrivati, e tirate la leva davanti a voi. La grata sotto i vostri piedi, che costituisce una sorta di ascensore, vi condurrà nel piano inferiore che è una specie di sala macchine.
Andate dritti uccidendo chiunque tenti di fermarvi, saranno senza ombra di dubbio gli immondi soldati del vostro fratellino.

Al bivio andate a sinistra e poi attraversate la porta. Vi troverete in una sala grandissima con degli ingranaggi altrettanto grandi. Andate a destra e più o meno a metà della passerella ci sarà una leva sulla parete, dovrete tirarla per far muovere làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ingranaggio di destra che inizialmente era separato.

Ora, sempre seguendo la passerella, raggiungete la parte centrale della parete opposta dove dovrete girare una manovella. Grazie a questa darete la carica al sistema. Tornate indietro e, se avete fame, passata dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra porta, dove incontrerete delle anime da divorare, oppure uscite dalla porta da cui siete entrati e seguite poi, qualsiasi porta scegliate, la stessa strada che avete percorso allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢andata per tornare allàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ascensore.

Una volta tornati al piano superiore, quello iniziale, vedrete sul pavimento di fronte a voi, dietro una colonna, una leva, spingetela e parte del pavimento scenderà di una decina di metri. Scendete anche voi e sulla sinistra, rispetto alla colonna dietro cui càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢era la leva, nella parete alle vostre spalle troverete un cunicolo buio. Seguitelo perchàƒ  à‚ © vi condurrà in una sala, più piccola rispetto alla precedente ma sempre con lo stesso stile costruttivo. Guardando in alto noterete che il soffitto è tenuto da dei sostegni che sembrano delle travi di legno. Queste lo sono realmente, di legno, ma non lo sostengono: lo bloccano impedendogli di scendere. Dovrete distruggere in qualche modo questi sostegni.

Come avrete notato la stanza è molto buia e viene illuminata, più o meno, da quattro bracieri. Questi possono essere spostati lungo il sentiero delimitato: afferrateli uno per uno e vedrete che quando saranno sotto le travi le incendieranno. Quando avrete incendiato anche làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ultima il soffitto cadrà verso di voi con uno schianto.

Ora noterete che il soffitto caduto è andato a costituire un quadrato centrale rialzato con gli spigoli, sostituiti da delle specie di incavi. In questi quattro incavi dovrete collocare i bracieri, per questo rimboccatevi le maniche e iniziate. Quando avrete portato a compimento il vostro lavoro si aprirà un cancello che si trova alla fine dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢oscuro tunnel che prosegue quello un poàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢ più luminoso da cui siete giunti nella saletta.
Attraversate il cancello e poi unàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢apertura e alle vostre spalle una gigantesca grata vi chiuderà dentro.

Siete giunti nella sala del trono del vostro fratellino Melchiar. Costui però con il passare dei secoli si è evoluto, si fa per dire, e purtroppo il prezzo di tal evoluzione, che riguarda poteri e forza, è un aspetto fisico orrendo. Il vostro fratellino, ormai, vi ha superato per mole per cui non pensiate di poterlo sconfiggere con la forza bruta, tantàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è che se proverete a mettervi di fronte a lui in poco tempo vi succhierà tutta làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢energia e vi rispedirà tra gli spiriti.
Anche tra gli spiriti non vi darà tregua perciò dovrete vincerlo sfruttando la vostra intelligenza e anche la vostra velocità.

Cercando di restare nel mondo materiale e vedrete due grate accanto a quella che vi ha chiuso nella sala. Queste grate, almeno per il momento, non le potrete superare, quindi per poter entrare nella stanza che tengono chiusa, saltate su una delle finestre laterali in alto e posizionatevi ai comandi della leva posta centralmente. Come sicuramente avrete notato il vostro consanguineo è in grato di attraversare tutte le grate, non appena si appresterà ad attraversare la grata della stanza dove vi trovate voi agirete sulla leva che alzerà il cancello. Questo ricadrà immediatamente sul malcapitato, goffo essere infliggendoli un duro colpo. Cosàƒ  à‚ ¬ come siete entrati, e in altre parole dalla finestra, eviterete di finire nelle fauci del mostro.

Entrate nellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢altra stanza e fate lo stesso lavoro. Il vostro povero fratellino non ha più tante forze e, come suggerisce il filmato dàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢intermezzo, è giunto il momento di dargli il colpo di grazia. Andate dove càƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢è il trono, quella zona laterale rialzata, e girate la manovella. Nel frattempo che voi raggiungerete il suddetto punto il mostro nel disperato tentativo di acchiapparvi attraverserà le sbarre della circolare posta al centro della sala: ha firmato la sua condanna a morte. Dallàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢alto scenderà inesorabile una macina dentata gigante che sbriciolerà in milioni di pezzettini vostro fratello.
Ora godetevi la scena alla Highlander in cui làƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢anima, i poteri e la forza dellàƒ ¢à¢â€š ¬à¢â€ž ¢essere che avete appena ucciso entreranno in voi. Adesso avete un nuovo potere, ovvero la possibilità di attraversare, solo nel mondo spirituale, le sbarre, o grate che dir si voglia.

La spada di Kain

Adesso, con questo nuovo potere, siete in grado di entrare nel maniero di Kain. Prima però sarà meglio aumentare la vostra capacità di rimanere nel mondo materiale. Per fare questo dovrete raccogliere dei prismi luminosi che si trovano in punti nascosti. Quando ne avrete raccolto un certo tanto, per l'esattezza cinque, la spirale che nel mondo materiale indica l'energia che vi rimane aumenterà migliorando di conseguenza anche la vostra manifestazione nel mondo reale.

Tornate all'ultimo portale spazio-temporale che avete visitato. Da questo recatevi al secondo, per ordine di visitazione; uscite dalla porta andate a sinistra e scendete la prima rampa di scale. Superato l'ingresso sulla vostra destra, nell'angolo, vedrete un alto blocco di pietra: afferratelo e trascinatelo dalla parte opposta, vicino alle sbarre che vedete in alto. Dopo esservi assicurati di aver posizionato il blocco in modo corretto saliteci sopra, noterete un prisma luminoso che si libra nell'aria.

Tornate tra gli spiriti e attraversate le sbarre: come vi dirà la voce, man che completerete la 'torta' la vostra energia nel mondo dei vivi, rispetto a quella reale del mondo dei morti, aumenterà.

Per trovare il secondo dovrete recarvi nella terra degli umani. Questi abitano dentro una fortezza difesa da fossati d'acqua e da uomini armati di lanciafiamme e balestre che lanciano paletti: tutte queste misure sono state adottate per difendersi dai vampiri. Oltre a tutto ciò per raggiungere tale luogo è necessario nuotare sott'acqua, ma voi, per ora, non avete la necessità, e nemmeno la possibilità di nuotare.

Ritornate al portale e poi saltate al primo che avete visitato (quello del mondo materiale) e non al primo in assoluto e cioè quello del mondo spirituale. Da qui andate nel luogo della vostra esecuzione e invece di saltare subito a sinistra, verso l'ingresso, saltate dritti davanti a voi.

Sulla sinistra, accanto al ponte spezzato, vedrete un'apertura da cui sgorga dell'acqua, una sorta di piccola cascata. Saltate in direzione di questa e ben presto, seguendo il tunnel, l'acqua vi sommergerà e tornerete tra le anime. Quando sarete giunti di fronte ad un muro, a sinistra vedrete dei gradini; ricaricatevi e poi salite verso la superficie.

Una volta fuori dall'acqua cercate il portale per tornare tra i vivi. Vi troverete di fronte a dei soldati umani, attaccateli solo se lo faranno loro. Il portale dimensionale sicuramente si trovava davanti al portone chiuso della fortezza; alla destra di tale portone, in fondo, ci sarà un'altra guardia. Andate verso di lui e aprite la porta che si trova alla vostra sinistra.

Dietro tale porta troverete un uomo armato di lanciafiamme che sicuramente vi attaccherà, evitate di farvi colpire dalle fiamme: perdereste molta energia.

Salite le scale e tirate fuori i due cubi dalla loro sede, dopodichàƒ  à‚ © impilateli in corrispondenza dell'angolo a sinistra. Salite su e prendete la particolare lancia appoggiata al muro, vi sarà utile. Seguitate nel vostro cammino e troverete un altro piromane; ora preparatevi a fare un grande salto, quindi prendete una bella rincorsa, e poi planate verso gli archi della fortezza nemica.

Appena atterrati un uomo con una balestra vi si parerà davanti. Iniziate a seguire il corridoio poi andate a destra e giù per la discesa, poi a sinistra e su per le scale. Continuate a seguire il corridoio sino a quando vi troverete di fronte ad una porta a doppia anta. Attraversate il ponte e quindi vi dovrete scontrare col fuoco di un altro soldato.

Ora: a sinistra si trova il portale spazio-temporale, mentre davanti ciò che state cercando. Visitate prima il portale cosàƒ  à‚ ¬ nel caso perdiate tutte le forze anche tra gli spiriti, sarete rimandati al punto di partenza e non dovrete rifare tutta la strada.

Dopo questo, girate a sinistra e troverete un'altra porta, delle scale e un'altra porta. Andate a sinistra, poggiate la vostra arma e prendete una bella rincorsa e saltate il canale. Sulla sinistra ci sarà il rubinetto di una valvola: agite su questo per arrestare il flusso dell'acqua.

Scendete nel canale a secco e attraversatelo fino ad arrivare in una specie di vasca: qui, sotto di voi, ci sarà un vampiro. Una volta che vi sarete liberati dell'essere, prendete i due cubi e metteteli sopra il piano, quindi impilateli e usateli per portarvi all'altezza della grata.

Tornate nel regno dei morti e attraversate le sbarre. Seguite la strada, obbligata, per giungere a delle scale che portano ad un'apertura. Oltre questa, sopra uno zampillo d'acqua, si troverà il secondo prisma luminoso. Ritornate indietro, attraversate nuovamente le sbarre e poi arrampicatevi per tornare al canale. Arrivati in fondo, salite sulla destra, tornate tra i vivi e recuperate la vostra arma.

Ritornate al portale spazio-temporale che avete visitato poc'anzi e da qui tornate al primo portale. Da qui tornate indietro sino al luogo dove avete ucciso i vostri primi due vampiri. Tuffatevi nel canale, e sulla destra, dietro una grata, ci sarà il terzultimo prisma di questo primo ciclo. Il penultimo prisma si trova nella àƒ ¢à¢â€š ¬à…“piscinaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  che avete incontrato prima del vostro fratellino. Tuffatevici dentro e andate verso il tunnel a destra; sempre sulla destra, ad un certo punto, vedrete una grata e dietro ci sarà il prisma.

Uscite dalla grata e andate a sinistra, in fondo troverete un'altra grata: attraversatela. Alla fine vi troverete all'asciutto in una sala con tre colonne e un grande volto in rilievo. Tornate nel mondo materiale e fate cadere le colonne, con A, verso il centro. Ricordatevi che se non sarete proprio dietro ciascuna colonna non riuscirete ad ordinare al vostro personaggio di spingere, ma questo prenderà goffamente a colpi l'aria.

Gli occhi della grande faccia si apriranno e faranno giungere dall'alto una specie di scudo: prendetelo. Questo è il secondo glifo, potere, che raccogliete; il primo è stato quello che vi consente di passare dal regno dei morti a quello dei vivi.

Ritornate al portale spazio-temporale di questa zona e da qui tornate al primo portale che avete visitato. Uscite e tornate indietro fino ad arrivare al castello di Kain. Ora potete entrare, basta tornare tra gli spiriti e attraversare le sbarre sulla destra. Qui troverete anche l'ultimo prisma. Non è necessario tornare tra i vivi ma se volete fatelo.

Andate a sinistra e poi a destra. Attraverserete un ponte quindi un ingresso. Andate nuovamente a sinistra e, dopo aver attraversato una serie di grate, troverete un portale interdimensionale.

Tornate tra i vivi e aprite il portone: sarete imprigionati dentro e Kain in persona vi accoglierà. Questa volta vorrà la vostra anima e per prendersela utilizzerà la sua potentissima spada: la mietitrice d'anime. A quanto pare voi non avete scampo ma in realtà Kain vuole che voi vinciate.
Per farlo scagliatevi contro di lui prima che lui scagli contro di voi un potentissimo raggio. Tale raggio con un sol colpo, al massimo due vi toglierà tutta l'energia rimandandovi tra gli spiriti: purtroppo tali raggi sono inevitabili. Oltre ciò, nel mondo spirituale vi attenderanno le anime dei vampiri che cercheranno di succhiarvi tutta l'energia. Mangiateli voi prima che lo facciano loro, per farlo attaccateli senza tregua.

Non appena sarete nuovamente al pieno delle forze tornate da Kain e correte su di lui. Il vostro creatore è anche in grado di smaterializzarsi e spostarsi da un'altra parte. Dopo quattro o cinque andirivieni dall'oltretomba Kain si stancherà e vi spaccherà la spada sulle spalle. Questa, ora, sarà indissolubilmente legata a voi e vi accompagnerà sia nel mondo spirituale sia in quello reale solo che in quest'ultimo si potrà manifestare solo quando sarete al massimo delle vostre energie.

Il secondo fratello

Ora raggiungete il portale spazio-temporale più vicino a voi e recatevi al primo portale in assoluto che avete visto: quello del mondo degli spiriti. Da qui andate dritti fino a raggiungere il luogo dove vi sono le colonne tronche, il luogo dove avete acquisito la possibilità di tornare tra i vivi: il luogo dove c'era il primo portale interdimensionale.

Una volta giunti qui invece di seguire la strada dritta davanti a voi attraversate le sbarre alla vostra destra, se non siete tra gli spiriti tornateci. Una volta giunti di fronte al portone del castello, che poi scoprirete essere del vostro secondo fratellino, giratevi e seguite il lungo canyon fino ad arrivare, dopo esservi un po' arrampicati, di fronte ad una porta che conduce ad un portale.

Tornate nel mondo materiale e vedrete alle vostre spalle due umani. Questi sono qui perchàƒ  à‚ © anticamente il castello, come scoprirete in seguito, era loro. Se vi daranno problemi uccideteli, comunque sia entrate a visitare il portale cosàƒ  à‚ ¬ avrete un accesso più diretto a questa zona in seguito. Tornate indietro e, nel mondo materiale, usate la spada, come avete fatto per uscire dalla sala del trono di Kain, come se fosse una chiave per aprire il grande portone.

Andate a sinistra e troverete i primi due esseri figli del vostro secondo fratello. Questi esseri avranno gli arti molto sottili e li useranno più o meno tutti per stare in piedi. Evitate di farvi colpire perchàƒ  à‚ ©, se la vostra energia diminuirà, la spada non vi accompagnerà più nel mondo materiale, e dovrete ritornare al massimo dell'energia per riaverla.

Il secondo dei due esseri si troverà un gradino sopra di voi per cui quando salterete vi potrebbe togliere dell'energia: cercate di essere più veloci di lui. Proseguite, e in fondo a destra troverete una porta a doppia anta. Dietro questa vi troverete in uno spiazzo con una serie di torri, scegliete quella alla vostra immediata destra e salite sul tetto attraverso i gradini.
Da qui saltate dritti sulla torre davanti a voi e poi ancora dritti sul piano davanti, infine dritti verso la parete. Arrampicatevi a destra e poi prendete la rincorsa per planare verso il piano inclinato sulla sinistra.

Ora saltate sulla torre davanti a voi e poi verso l'altra, ma siccome il tetto di quest'ultima è troppo alto dovrete prima saltare sui gradini che stanno più in basso. Una volta saliti sul tetto della torre saltate verso sinistra per guadagnare il vero e proprio ingresso del castello.

Seguite il cammino per attraversare il corridoio. Alla fine di questo vi ritroverete a guardare un'orrenda scena in cui una delle bestie di vostro fratello àƒ ¢à¢â€š ¬à…“impacchettaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  dei resti umani, cosàƒ  à‚ ¬ come fanno i ragni, per poi mangiarli. Scendete e date il ben servito alla creatura. Fatto ciò arrampicatevi sulle sporgenze nell'angolo a sinistra e, alla fine, vi ritroverete di fronte ad un portone. Dietro questo vi attenderà la sala di una specie di gigantesco organo, in realtà un'arma progettata dagli uomini per fermare i vampiri ma mai entrata in funzione in quanto i mostri riuscirono ad impossessarsi del castello degli umani.

Tornate nel regno dei morti e vedrete che l'ultima canna, dell'organo, a sinistra si sposterà indietro inclinandosi. Saliteci sopra e seguitela lentamente, altrimenti rischiate di cadere di sotto. Arrivati al àƒ ¢à¢â€š ¬à…“pianerottoloàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  utilizzate il portale per tornare nel mondo reale e da qui saltate, evitando di cadere (altrimenti dovrete ricominciare), sul pianerottolo sopra.

Andate dritti, superando i due punti interrotti con un balzo seguito da una planata. Alla fine vi ritroverete di fronte ad una porta, attraversatela e poi girate a destra per scendere giù per una discesa. Troverete due mostri pronti a farvi la festa in una sala con dei dipinti. Se per caso doveste perdere la àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Soul Reaveràƒ ¢à¢â€š ¬à‚  (mietitrice d'anime) afferrate la lancia che si trova su una parete e mangiateveli. Purtroppo per ora non potete agire sulla leva che vedete di fronte all'ingresso: è ancora troppo in alto, per cui tornate indietro e uscite dalla porta.

Girate a sinistra e, stando attenti a non cadere, raggiungete la colonna su cui c'è una leva: tiratela. Dall'alto scenderà un piano di legno, saliteci sopra per bloccarlo con il rispettivo supporto. Proseguendo lungo la passerella troverete un'altra porta, entrate e seguite il cammino che sembra speculare a quello che stava dietro la porta precedente.

Alla fine però vi troverete di fronte ad un cancello, tornate tra gli spiriti e attraversatelo. Caricatevi di anime e nell'angolo in alto a destra troverete il portale per tornare tra i vivi: tre mostri vi accoglieranno, cercate di eliminarli senza perdere energia, altrimenti dovrete tornare tra le ombre per riguadagnare la spada.

Quando il campo sarà libero, momentaneamente, dovrete sistemare i cubi nelle rispettive nicchie. Fortunatamente ogni cubo è vicino alla propria nicchia ma dovrete in ogni caso sudare perchàƒ  à‚ © li dovrete rigirare in modo tale da far coincidere il disegno sulla parete. Come se ciò non bastasse ogni tanto qualche pseudo-ragno pioverà dall'alto costringendovi ad interrompere il vostro lavoro.

Quando finalmente avrete portato a termine il vostro àƒ ¢à¢â€š ¬à…“collageàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  vedrete spuntare un piano sotto la leva della stanza precedente. Tornateci e tiratela: si abbasserà un altro piano di legno che poi voi provvederete a bloccare nella sua sede. Quindi avrete attivato la caldaia sottostante e dell'aria calda salirà dal condotto centrale. Lanciatevi in quest'ultimo e la suddetta aria calda vi porterà ai piani superiori. Dopo essere atterrati automaticamente nell'insenatura predisposta arrampicatevi alla vostra sinistra e seguite il cammino fino a quando troverete una porta sulla destra.

Entrate nella porta, proseguite e attraversate la prima porta che incontrate. Dietro di questa incontrerete due umani, lasciateli perdere e tornate al mondo degli spiriti. Proseguendo troverete un cancello, attraversatelo. Al centro della stanza ci sarà una colonna di cubi: andate dritti, salite il gradino e tramite il portale interdimensionale tornate tra i vivi. Di sotto, nella stanza, vi attenderanno degli esseri: quando ve ne sarete liberati potrete lavorare sui cubi.

Afferrate la colonna e spingetela vicino al gradino oltre il quale c'era il portale interdimensionale, salite sopra il gradino e uno per volta fate cadere i cubi. Posizionateli negli appositi spazi in modo tale che i buchi presenti, in tali spazi, coincidano con i buchi di ciascun cubo.

Tornate al mondo dei morti ed oltrepassate il cancello, proseguite sino a trovare il portale interdimensionale e quindi tornate nel mondo reale. Uscite dalla porta e girate a sinistra, proseguite e troverete un'altra porta: entrateci. Come al solito troverete due umani, lasciateli perdere e tornate nel regno dei morti per poter attraversare il successivo cancello.

Sulla destra troverete un'insenatura in cui ci sarà il portale interdimensionale. Dopo essere tornati nel mondo reale, sotto di voi vedrete due mostri: annientateli e iniziate a lavorare sui cubi. Dovrete sistemare i cubi in modo tale da chiudere quelle specie di condotti cosàƒ  à‚ ¬ da consentire al suono di passare indisturbato. Oltretutto, sarete continuamente interrotti dalle fastidiosissime creaturine del vostro amato fratellino.

Dopo aver terminato il lavoro con i cubi tornate nel mondo degli spiriti e attraversate il cancello. Riassumete la materia, uscite dalla porta e andate vicino alla campana che stava tra le due porte. Fatela suonare e poi scendete di sotto e ritornate davanti alla porta della vetrata: alla fine della discesa di fronte a voi troverete l'altra campana.

Dovrete farla suonare prima che l'altra smetta di farlo. In questo modo creerete un'onda di risonanza che infrangerà la vetrata alla fine del tragitto delle porte ed inoltre due cupole che ancora non avete visto.

Ritornate dove c'erano le due porte e la campana e oltre la seconda porta, in alto sulla destra, troverete una manovella: giratela e tornate subito tra gli spiriti.

Scendete di sotto e andate verso la seconda campana. Sulla destra vedrete un'apertura: attraversatela. Girate a sinistra per due volte, se necessario ricaricatevi, e ritornate tra i vivi: troverete un umano.
Poi tornate nel punto in cui siete entrati dall'apertura e ne troverete un altro.

Dopo averlo eliminato girate la manovella sulla parete in modo tale da sbloccare definitivamente il passaggio. Tornate sui vostri passi fino al punto in cui avevate trovato l'ultimo portale. Attraversate la porta e poi saltate oltre per raggiungere l'altra porta. Dietro questa ci saranno due uomini e poi troverete un'altra soglia. Ad aspettarvi ci saranno due mostri, uccideteli e poi andate a sinistra.

Tornate nel regno degli spiriti e attraversate il cancello. In alto ci sarà il portale interdimensionale che vi consentirà di tornare nel reale. Dovrete sistemare i cubi presenti secondo il rispettivo rilievo posto sopra. Quando avrete terminato con quelli presenti sul pavimento della stanza ne scenderanno altri quattro dall'alto: se non vi siete ancora appagati nel girare cubi ora non potrete più .

Quando avrete sistemato l'ultimo cubo la struttura oltre il cancello si romperà consentendovi di acquisire il primo prisma della nuova serie, che alla fine incrementerà ulteriormente la vostra manifestazione nel reale. Uscite nuovamente dalla porta e poi dalla successiva porta della vetrata, saltate dall'altra parte e attraversate ancora la porta a vetri.

Tornate nella sala dove siete entrati e invece di uscire andate dalla parte opposta e seguendo il grosso tubo salite verso l'alto. Lungo il tragitto molti mostri cercheranno di bloccarvi, se non avete voglia di affrontare diversi scontri prima di salire lungo il tubo tornate tra gli spiriti.

Una volta che sarete giunti sopra andate a sinistra e poi girate nuovamente a sinistra. Alla fine vi troverete nel luogo dove sono le cupole (due le avete già rotte). Sollevate i pesi, con A, che avete liberato per azionare le ventole nella sala. Tornate nuovamente tra gli spiriti e attraversate il cancello.

Dopo aver richiamato a voi la materia andate a sinistra, incontrerete alla fine del tragitto due umani: dopo averli uccisi sollevate il coperchio centrale e quello nell'angolo in basso dello schermo, sempre con A. Cosàƒ  à‚ ¬ facendo produrrete un suono che distruggerà la penultima cupola.

Tornate indietro e arrivati al cancello proseguite verso l'altra direzione. Lungo la strada incontrerete due mostri che tenteranno di succhiarvi l'anima. Dopo, vi ritroverete in una stanza, simile a quella precedente, in cui dovrete aprire il coperchio centrale e quello nell'angolo in alto del monitor. Con quest'azione romperete l'ultima campana di vetro.

Uscite dal cancello (dovrete tornare tra gli spiriti), quindi tornate un po' indietro per poter riguadagnare la materia. Dopo aver agito sugli ultimi due pesi dell'aria calda si solleverà dall'apertura sul pavimento.

Sfruttatela per ascendere e cercate di atterrare su un tubo del condotto. Fate in modo di scendere nel punto in cui noterete che una certa sezione è sollevata: ci sono due sezioni sollevate. Dopo averle abbassate (avvicinandovi e premendo A), fatevi sollevare dall'aria calda e raggiungete il passaggio verso cui s'inseriscono le tubature.

Seguendo il cammino vi ritroverete di fronte ad altri due bei esserini: uccideteli e poi agite sui due pesi sulla destra: farete spostare le pareti mettendo in evidenza un nuovo passaggio: entrateci.

Tornate tra gli spiriti e arrampicatevi sino alla piattaforma più alta, nel mondo reale non potreste mai arrivare con le vostre forze a tale piattaforma. Da qui planate verso l'apertura e poi attraversate un cancello: troverete il portale interdimensionale ai piedi di quelle che sembrano le canne di un organo.

State attenti perchàƒ  à‚ © tornerete nel mondo reale e vi ritroverete in mezzo a tre mostri. Selezionate immediatamente il vostro potere di scagliargli contro le pareti, premete INVIO e poi A. Correte subito a girare la manopola di fronte e poi ritornate tra gli spiriti.

Giratevi verso le àƒ ¢à¢â€š ¬à…“canne dell'organoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e arrampicatevi su quelle di destra. Quando vi troverete su quella più alta vedrete sopra di voi un'apertura. Seguendola arriverete in una zona in cui noterete delle pietre, in alto nello schermo, che potrebbero franare. Scendete giù e riguadagnate la materia tramite il portale interdimensionale in alto a sinistra.

Ai vostri piedi compariranno due mostri, dopo averli eliminati prendete il cubo che si trova sotto le macerie. Quando lo sposterete le suddette macerie cadranno rivelando un altro passaggio. Spostate il cubo vicino alla colonna centrale (per poter girare la valvola) e poi spostatele vicino al passaggio da cui siete arrivati... altrimenti non riuscireste ad uscire dopo.

Andate verso l'apertura da poco scoperta e attraversate il cancello. Vi ritroverete di fronte ad una campana: se la suonerete sveglierete i due àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ragnoidiàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  (termine coniato dal sottoscritto per identificare questi particolari mostri).

Evitate, a meno che non vogliate uno scontro, di suonare la campana e senza nemmeno tornare tra i vivi salite lungo la tubatura. Se invece voleste tornare nel mondo materiale sappiate che la salita sarebbe molto difficile poichàƒ  à‚ © quest'ultima è costellata di bozzoli di ragnoidi. Comunque sia alla fine sarete in un grande spiazzo tappezzato ovunque da ragnatele su cui spiccano delle tubature abbastanza grosse.

Tornando tra i vivi preparatevi all'attacco di diversi ragnoidi, tre o quattro di seguito, ma soprattutto preparatevi a vedere una scena raccapricciante: decine di esseri umani, ancora vivi, che si contorcono appesi come salami dentro dei bozzoli di ragnatela. Qua e là si potrà vedere solo qualche resto di essere umano penzolante: il resto è già stato mangiato.

Salite lungo le tubature e poi calatevi nei pressi della sezione fuori posto per spingerla nella propria sede. Dopodichàƒ  à‚ © seguite il condotto fino ad arrivare all'ultima valvola. Il filmato, per la seconda o terza volta, vi farà vedere il flusso d'aria calda che sale da quella specie di pipa che si trova nella stanza con le tre piattaforme.

Dopo essere tornati tra gli spiriti iniziate il cammino a ritroso per giungere alla suddetta stanza, tra gli spiriti non incontrerete esseri che vi disturberanno più di tanto. Giunti nella stanza tornate nel mondo materiale e arrampicatevi sino alla seconda piattaforma, la più grande. Da qui saltate sulla àƒ ¢à¢â€š ¬à…“pipaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e fatevi portare in alto lungo il condotto. Vi ritroverete in una zona interamente ricoperta da ragnatele: la tana di vostro fratello.

Seguite il cammino e alla prima svolta a destra girate per andare a visitare il portale spazio-temporale che vi potrà ricondurre direttamente qui nella tana. Uscite nuovamente dalla stanza del portale e proseguite diritti. Alla fine, dopo aver ucciso un altro ragnoide, vi ritroverete faccia a faccia con il vostro fratellino.

Questo per aumentare i propri poteri ha deciso di assumere le sembianze di un essere intermedio tra un alien e un ragno. Quest'essere è più debole di quanto il suo aspetto possa suggerire, infatti, per sconfiggerlo dovrete distruggere una a una le sue chele man mano che le poggerà per terra. Quando non avrà più arti raccogliete l'uovo che avrà deposto e, dopo averlo incendiato con il lanciafiamme posto vicino all'ingresso, scagliateglielo contro. L'essere mostruoso brucerà e voi dopo la solita sequenza alla àƒ ¢à¢â€š ¬à…“highlanderàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  acquisirete il potere di scalare alcuni muri. Questo potere potrete utilizzarlo solo nel mondo materiale.

A caccia di poteri

Andate al portale spazio-temporale che avete visitato poc'anzi e da qui andate al portale spazio-temporale con l'icona a àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Màƒ ¢à¢â€š ¬à‚  stilizzata. Uscendo fuori vi ritroverete nella solita grande piscina verde. Raggiungete la piattaforma che affiora al centro dello specchio d'acqua e da qui saltate a sinistra per arrampicarvi. Troverete il secondo prisma luminoso. Tornate al regno dei morti e buttatevi in quella che era l'acqua.

Imboccate il tunnel di sinistra e seguitelo sino al punto in cui potrete risalire. Riacquistate la vostra materia e scalate la parete. Di fronte a voi si parerà un vampiro: spazzatelo via.

Proseguendo arriverete in una desolata vallata dove sarete accolti da altri due vampiri; di fronte a voi vedrete un teschio gigantesco. Prima di entrare nell'orbita vuota dell'occhio destro salite sulla scala che si trova alla vostra sinistra di fronte al teschio. Arriverete di fronte alla porta di un nuovo portale spazio-temporale: esploratelo.

Fatto ciò, scendete nuovamente giù ed entrate nella suddetta orbita: incontrerete alcuni vampiri lungo il cammino (tre o quattro). Alla fine del percorso giungerete di fronte ad una scala, salite questa e la successiva per poi tornare tra le ombre.

Saltate sulla trave che nel mondo degli spiriti si sarà piegata. Da qui saltate sul muro di fronte e poi sulla successiva trave che si parerà di fronte. Continuate la vostra pericolosa traversata lungo le travi evitando di cadere oltre la seconda scala, altrimenti dovrete tornare indietro per cercare il portale interdimensionale per poter risalire le scale.

Dopo aver attraversato l'ultima trave potrete tornare tra i vivi. Mettetevi sotto la trave da cui siete scesi e spiccate un bel salto: tenete premuto C e poi premete SPAZIO. Da questa trave saltate a quella sopra con lo stesso metodo. Raggiungete le scale a chiocciola della colonna centrale e da qui, con attenzione, raggiungete l'ampio spazio opposto.

Salite e iniziate la corsa verso la salita. Dietro la curva ci sarà un vampiro. Alla fine vi ritroverete in una terrazza in cui un vampiro vi vorrebbe fare la pelle. Raggiungete il bordo della terrazza e spiccate un bel salto planando.

Scendete i gradini ed entrate nel tunnel; questo tunnel vi porterà in una grande sala ai piedi di una grande statua raffigurante un maniscalco in ginocchio. Qui dovrete lavorare con i soliti cubi da incastrare nelle rispettive nicchie. Alla fine il cubo che rimarrà sarà un cubo privo della faccia in rilievo, per questo il cubo che v'interessa dovrete cercarlo all'uscita della sala della statua subito in alto a sinistra. Dopo averlo sistemato il maniscalco spaccherà la pietra davanti a sàƒ  à‚ ©, regalandovi un nuovo potere. Questo consiste in una sorta di grande colpo sul terreno che scuote il suolo.

Tornate al portale spazio-temporale precedentemente visitato e da qui andate al primo portale spazio-temporale che avete visitato. Usciti da questo, tornate nel regno dei morti per entrare nel castello di Kain.

Una volta giunti nella sala dei pilastri, dopo aver riacquistato la materia, lo spirito di donna vi parlerà con delle misteriose frasi. In pratica vi ricorderà che grazie al vostro nuovo potere di arrampicarvi potete salire oltre l'arcata dei pilastri per trovare un'apertura.

Seguendo il corridoio vi troverete davanti a due porte: una a destra ed una a sinistra. Scegliete quella di destra. Seguendo la porta vi ritroverete in un'apertura che si affaccia su un grande spiazzo sotto di voi. Scorgerete di fronte una splendida cascata e, lateralmente a questa, un'apertura. Molti vampiri, quattro per l'esattezza, vi attenderanno. Lasciateli perdere e imboccate l'apertura.

Seguendo il cammino vi ritroverete nell'antico sepolcro dove riposano le spoglie di antichi sacerdoti guerrieri precedenti allo stesso Kain. Prima di attraversare il cancello, sulla sinistra in alto, ci sarà un'apertura che vi condurrà al portale spazio-temporale di zona. Dopo averlo visitato attraversate il cancello e, riguadagnata la materia, seguendo il corridoio vi troverete di fronte ad un blocco di pietra che dovrete spostare. Questo sarà l'ingresso del sepolcro.

Una volta entrati scoprirete la triste verità e cioè che voi, Raziel, e i vostri fratelli eravate i sacerdoti guerrieri le cui spoglie furono saccheggiate da Kain per farne i propri figli-vampiri. Dopo la fine della storia vi girerete intorno senza capire dove andare. Mettetevi esattamente al centro e tornate tra gli spiriti. Una voragine si aprirà sotto di voi e vi trasporterà nelle segrete del luogo consacrato.

Alla vostra sinistra, oltre il fossato, troverete il portale interdimensionale. Cercate di raggiungerlo prima che lo spirito del vampiro raggiunga voi. Non appena tornati nel mondo materiale un essere che assomiglia molto ad un Minotauro si parerà di fronte a voi: costui è il guardiano del sepolcro. Scagliatevi immediatamente contro di lui prima che possa lanciarvi una sfera d'energia cinetica molto potente. Quando riuscirete ad ucciderlo tale potere sarà vostro e potrete sparare sfere di energia cinetica tramite la mietitrice d'anime.

Su di una parete noterete un blocco quadrato in evidenza: sparateci sopra e alla vostra destra si aprirà un passaggio. Attraversate il passaggio e poi la prima porta. Vi ritroverete di fronte ad un potente vampiro che tenterà di succhiarvi l'anima.

Dopo questo salite e ne troverete un altro, di vampiro. Salite ancora e vi ritroverete di fronte ad un cancello. Tornate tra gli spiriti e attraversatelo. Andate al portale spazio-temporale precedentemente visitato e recatevi alla cittadella degli umani. Qui uscendo fuori della stanza del portale girate attorno all'edificio centrale fino a trovare la cascata. Arrampicatevi su questa per trovare il terzo prisma luminoso.

Per trovare il penultimo prisma della serie tornate nella valle con il grande teschio, entrate nell'orbita vuota di quest'ultimo e, seguendo il cammino che avevate fatto precedentemente per arrivare a prendere il potere dal maniscalco, fermatevi più o meno all'altezza della fiaccola che sta in cima alla montagna. Si tratta della fiaccola che scovate quando planate da quella specie di terrazza dove è presente un raggio di luce che filtra da una vetrata dipinta.

Inquadrate la faccia del cubo, quello che blocca la scala dalla parte opposta dello strapiombo, dipinta come un bersaglio tondeggiante, e colpitelo con la vostra energia cinetica. Il cubo verrà spostato nella sua sede. Saltate sulla scala, arrampicatevi e troverete il tanto agognato prisma.

Il terzo fratello

Tornate al sepolcro dei Seraphan, il vostro sepolcro, e raggiungete la cripta sotterranea dove avete ricevuto il potere di scagliare onde d'energia cinetica dal àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Minotauro cane da guardiaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Scagliate un'altra onda contro il cubo che vi ha aperto il passaggio e poi in filatevi nell'apertura che si creerà. Ricordatevi di riassumere la vostra materia altrimenti non riuscirete a spostare il suddetto cubo.

Sotto di voi vedrete un vampiro, tramortitelo con le onde cinetiche e poi scendete giù per finirlo. Girate a destra e, prima di immergervi, tornate tra gli spiriti. Appena usciti dall'acqua riassumete la materia e andate a sinistra. Saltate sulla piattaforma al centro della pozza e poi oltre l'acqua.

Salite la scala e poi saltate sulla seconda colonna sulla destra. Da questa saltate su quella di sinistra e qui àƒ ¢à¢â€š ¬à…“sparate sul cubo che blocca l'accesso alla colonna di fronte a voi; dalla colonna saltate al piano degli scalini e attraversate la porta.

Dietro questa incontrerete un tenace vampiro, sbattetelo contro una parete e uccidetelo. Proseguendo diritti vi ritroverete sopra una sala in cui vi attenderanno due bei vampiri e in cui, sopra una scala, troverete solo dell'energia per i vostri glifi. Se non avete necessità d'energia tornate tra gli spiriti e girate a destra per attraversare il cancello. Vi ritroverete in una sala con un'inferriata al centro. Qui gli spiriti di due vampiri vi accoglieranno. Lasciateli perdere, ci penserete dopo, e tornate subito tra i vivi.

Sarete circondati da due potenti Minotauri che vi scaglieranno contro le pareti con la propria energia cinetica. Dopo averli eliminati avvicinatevi all'inferriata e spostate, con le onde cinetiche, il tronco di piramide contro la parete opposta.

Tornati nel mondo dei morti eliminate i due spiriti incappucciati, i vampiri, attraversate l'inferriata e sfruttate il tronco di piramide per salire nell'apertura. Seguite il cammino, restando sempre tra gli spiriti, e proseguite dritti evitando di attraversare il cancello. Questa, infatti, è la via d'uscita nel caso cadiate in acqua.

Arriverete di fronte ad una grande distesa d'acqua, sotto di voi, con una nave in evidenza. Saltate sopra quest'ultima e dal castello di poppa, il punto più alto della nave, raggiungete il passaggio a Nord. Giungerete ad un bivio: a sinistra una porta e a destra il portale spazio-temporale. Riassumete la materia ed esplorate quest'ultimo.

Riuscite e attraversate l'altra porta. Vi ritroverete di fronte ad un portone con una serie di cerchi concentrici raffigurati nel mezzo. Sparate su quest'insegna per far aprire il suddetto. Giungerete nella cattedrale semisommersa, regno del vostro terzo fratello.

Saltate sulla piattaforma affiorante a destra e via via sulle altre. Alla fine vi troverete faccia a faccia con una delle creature di vostro fratello: esseri metà cobra, metà uomini. Cercate di colpirlo con la vostra onda prima che lo faccia lui.

Attraversate la porta e subito ne troverete un altro: se lo colpite immediatamente, lo scaglierete contro i pali sulla parete uccidendolo. Proseguendo dovrete fronteggiarne un altro e poi vi ritroverete di fronte ad una vite gigante. Andate dritti e attraversate la porta, o meglio cancello: due esseri vi attenderanno dietro la curva. Attraversate la seconda porta e vi ritroverete di fronte ad un'altra distesa d'acqua.

Saltando da una piattaforma all'altra arriverete sulla sponda opposta; qui state attenti al mostro. Andate dritti, attraversate la porta e troverete lungo il cammino altri tre esseri. Alla fine tornate tra gli spiriti e immergetevi nell'acqua. Vi ritroverete in una grande sala sommersa. Girate a destra e arrampicatevi sulla sporgenza che sta accanto al portone sulla destra. Da qui saltate sul piano a destra dove vedete il portale interdimensionale. Riacquistate la materia, ma state attenti perchàƒ  à‚ © vi potrebbe attaccare un essere anfibio.

Aggrappatevi alla scala e salite verso la nicchia in alto. Qui, dopo essere tornati tra gli spiriti, dovrete saltare da una trave all'altra. Giunti finalmente all'ultima trave dovrete, con molta abilità, saltare nell'apertura. Dopo essere tornati tra i vivi preparatevi ad affrontare due famelici vampiri-cobra. Quando avrete ripulito la piazza sparate un bel colpo sulla vetrata mandandola in frantumi.

Dovrete nuovamente dimostrare le vostre abilità saltando da un àƒ ¢à¢â€š ¬à…“rubinettoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  all'altra. Giunti nella piattaforma in fondo dovrete spiccare un bel salto per planare sull'edificio centrale. Da qui saltate verso destra, nell'apertura a destra, e troverete una campana gigante. Tirate la catena per sentirla suonare. Il suono di questa farà in modo di aprire un portone alla base dell'edificio. Scendete le scale ma l'acqua ben presto vi costringerà a tornare tra gli spiriti.

Seguendo il cammino subacqueo, anche se tra le anime l'acqua è inconsistente come l'aria, vi ritroverete in una sala con delle colonne di diversa altezza. Iniziando dalla più bassa salite verso la più alta dove troverete, fuori dall'acqua, il portale interdimensionale che vi consentirà di richiamare la materia.

Sarete nella sala del trono del vostro fratello pesce. Evitate di colpirlo con la vostra onda cinetica altrimenti lui farà lo stesso e vi farà cadere in acqua costringendovi a ricominciare la salita. Invece di colpire il suddetto fratello colpite le finestre tondeggianti in modo da far entrare la luce solare all'interno della costruzione. Quando avrete rotto tutte le finestre sarà giunta la fine del vostro fratellino e voi avrete guadagnato la capacità di nuotare nell'acqua incolumi.

Tornate indietro, saltate giù dal campanile, e poi, nuotando andate verso l'angolo in fondo a sinistra della àƒ ¢à¢â€š ¬à…“piscinaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Spiccate un bel salto fuori dall'acqua (C premuto e poi SPAZIO), per superare il muro di cinta.

Tornate tra gli spiriti e seguite il cammino fino ad attraversare il cancello. Ripresa la materia nuotate attorno all'edificio centrale sommerso fino a trovarvi di fronte ad una vetrata. Diversi anfibi cercheranno di farvi la pelle: prima di farvi colpire cercate di distruggere la suddetta vetrata.

Seguite il percorso, se volete evitare le decine di vampiri-anfibi che troverete, vi conviene tornare nel regno dei morti. Dopo due rampe di scale in discesa vi troverete in una saletta: riacquistate la materia e avvicinatevi al falò in fondo; come vi indica il mosaico dietro alle fiamme mettete la mietitrice d'anime nel fuoco, con A. Questa, da ora in poi, al contatto con qualsiasi falò si caricherà della forza del fuoco.

Andate indietro sino a tornare nella stanza sommersa piena di àƒ ¢à¢â€š ¬à…“uovaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  di mostri. Qui troverete una feritoia aperta: seguitela per arrivare ad un condotto sotterraneo subacqueo. Tale condotto, alla fine, vi farà uscire in un'immensa sala, altissima, completamente allagata.

Prima di riguadagnare la terra ferma sulla destra vedrete un altro tunnel subacqueo: seguitelo. Alla fine emergerete in una vasca rotonda. Una volta fuori dall'acqua cercate l'unica porta e attraversatela. Seguite il corridoio sino ad arrivare in una sala dove due vampiri stanno assaporando la carne umana. Afferrate la lancia adagiata sulla parete e scagliatela contro uno dei mostri cosàƒ  à‚ ¬ da ucciderlo rapidamente. Avvicinatevi all'altro e uccidetelo con la vostra spada.

Ora azionate la manovella per aprire il portone di pietra e, prima che si richiuda, tornate al regno delle anime. Attraversate il cancello, riguadagnate la materia e poi azionate l'altra manovella che troverete di sotto per aprire il cancello. Tornati nella sala della vasca rotondeggiante tornate tra i vivi e cercate il corridoio. Alla fine di questo, prima di poter attraversare una porta, incontrerete due vampiri. Dietro la porta vi attenderà un ampio salone con una serie di colonne.

Tornate tra gli spiriti e saltando da una colonna all'altra, stando attenti alle anime dei due vampiri, raggiungete il braciere dall'altra parte. Dopo aver riguadagnato la materia caricate la vostra spada con le fiamme e tornate indietro sino ad arrivare ai piedi dalla statua con sei braccia. Sferrate un colpo, con la spada, al àƒ ¢à¢â€š ¬à…“piattoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  che questa tiene e magicamente la pietra prenderà vita dandovi un nuovo glifo. Questo potere consisterà in un'onda infuocata che si spanderà tutt'intorno a voi bruciando qualsiasi essere.

Andate alla vasca rotonda e seguendo il tunnel tornate nella grande sala allagata. Andate a sinistra fino a trovare delle scale che vi faranno uscire dall'acqua. Troverete un vampiro, uccidetelo e girate a destra, seguite il corridoio, attraversate la porta e sulla sinistra ci sarà il portale spazio-temporale (il terzo per ordine di apparizione).

Da qui tornate al portale spazio-temporale che conduce all'esterno del castello del vostro fratello Ziphon, l'essere dalle sembianze intermedie tra un ragno e un alien. Qui, a sinistra rispetto al portone d'ingresso al castello, nel fossato troverete un passaggio subacqueo. Seguitelo e poi, dopo essere usciti dall'acqua, salite le scale e troverete l'ultimo prisma luminoso della seconda serie. Tornate al portale spazio-temporale e recatevi alla cittadella degli uomini.

Uscite dalla stanza del portale e poi anche dalla zona abitata. Scendete le scale e attraversate le due porte successive. Il solito uomo con lanciafiamme tenterà di farvi arrosto: lasciatelo perdere e buttatevi nell'acqua sulla destra. Qui, sotto il passaggio centrale che si trova sopra di voi, si trova una grata: fatela saltare con un'onda cinetica e poi nuotate.

Dopo aver superato incolumi le pale della pseudoturbina, vi ritroverete all'interno del grande serbatoio d'acqua che avevate notato quando eravate fuori. Più o meno sotto il livello dell'acqua troverete un'altra conduttura, inizialmente orizzontale. Seguitela e alla fine, dopo che la struttura delle tubature sarà mutata da metallica a composizione di muratura, vi ritroverete in una vasca ai piedi di una cascata. State attenti perchàƒ  à‚ © in tale vasca ci sarà anche un vampiro-anfibio.

Uscite dall'acqua, saltando sopra la piattaforma, sulla destra se avete la cascata di fronte. Prendete un po' di rincorsa e salite sulla scala di fronte. Alla fine del corridoio troverete il primo prisma luminoso della terza serie. Tornate indietro e riscendete sulla piattaforma. Vi ritroverete davanti ad una statua femminile molto impressionante. Questa vi donerà un altro glifo (potere). Attraversate la porta sulla destra e salite gli scalini. Alla fine troverete una guardia e poi sarete con i piedi a mollo. Uscite dall'acqua e noterete sulla destra un cubo mimetizzato nel muro. Tiratelo fuori e gettatelo nel canale. Spingetelo sino a buttarlo giù , nella vasca, e poi fate in modo di inserirlo nella grata di scolo. La vasca si riempirà ben presto d'acqua e farà defluire quest'ultima dall'apertura in alto a sinistra. Tornate dalla statua di donna e questa si animerà, le avete reso l'acqua, donandovi il nuovo glifo. Questo potere è molto particolare e consuma non pochi punti energetici. Lancia un'onda d'acqua contro i malcapitati vampiri.

Il quarto fratello

Tornate al portale spazio-temporale di zona e da qui recatevi al primo portale che avete visitato nel mondo dei vivi. Andate verso le cascate dov'è stata consumata la vostra esecuzione e andate sempre dritti verso il ponte che è crollato. Ora, grazie alla capacità di nuotare ereditata da vostro fratello, potrete immergervi nell'acqua e ricevere la spinta necessaria per salire nell'apertura.

Seguite il tunnel per ritrovarvi in una àƒ ¢à¢â€š ¬à…“piscinaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  immergetevi e troverete dell'energia per i vostri glifi. Riaffiorate sull'altra sponda e vi troverete in una vallata in mezzo a delle strutture imponenti più o meno disastrate. Sulla destra scorgerete una scala su cui potrete arrampicarvi. Dietro questa ci sarà un vampiro e poi un piccolo canyon
Cherri Andrea640360