Benvenuti nalla pagina relativa alla soluzione di Ecstatica 2. Vi mostriamo tutto il materiale che abbiamo trovato, essendo questo un sito completamente dedicato alle soluzioni e alle guide dei videogiochi.
La guida potrebbe non essere esaustiva! Se hai trovato qualcosa di nuovo contattaci o commenta questo articolo e saremo lieti di aggiungere le tue segnalazioni a ciò che già esiste.
Le soluzioni in nostro possesso sono valide per PC. Aggiorniamo l'elenco delle console ogni volta che se ne aggiunge una nuova alla lista.
Finite tutte le premesse, vi mostriamo la soluzione che abbiamo recuperato, divisa in uno o più video in base alla grandezza del gioco.
Uccidete i due mostri, poi entrate nella prima porta a destra dopo il carretto, e troverete la spada, che naturalmente dovrete raccogliere; in giro ci sono anche delle monete e delle pozioni (prima di bere le pozioni nelle boccette marroni, salvate il gioco, visto che non si può conoscere l'effetto a priori).
Uscite e superate il pozzo con il mostro dentro, e andate nell'altra piazzetta: aprite la porta chiusa della torre accanto al carretto.
Salite le scale fino in cima, (esplorate se volete i piani) vedrete una chiave; fate scattare la trappola stando di lato, o la freccia vi ucciderà, prendete la chiave e aprite la porta.
Andate a sinistra, verso la teleporta inattiva, scendete gli scalini rossi e grigi: il cancello si chiuderà alle vostre spalle; passate davanti alla torre con il cancello e davanti a voi vedrete un'armatura che fluttua, andateci sotto per indossarla.
Tornate alla torre con il cancello chiuso e usate le scale: l'armatura vi proteggerà dai due pipistrelloni.
Salite finchàƒ à‚ © non trovate la seconda porta,(la prima è chiusa a chiave) apritela, uccidete il mostro e raccogliete la chiave.
Se volete potete salire ancora e prendere il tesoro. Dopo recatevi ad aprire la porta chiusa a chiave: dentro troverete prigioniera la maga guida, ascoltate quello che vi dice. Ora scendi le scale e vedrete che il cancello in fondo si aprirà. Prendete il diamante e guardate i due interruttori: ora sono verdi, attivateli tutti e due.
Ora il cancello dove avete indossato l'armatura è aperto superatelo e scendete i tre scalini a destra, troverete un interruttore, attivatelo, e aprirete l'altro cancello.
Entrate, l'unica cosa che potrete fare è cambiare la tua spada con il bastone magico nella sala centrale piena di bombe.
Uscite, guardate a destra e vedrete una porta seminascosta: entrateci dentro. Qui girando per le varie stanze troverete tre leve colorate (blu, verde e marrone) tre interruttori dello stesso colore, un interruttore color verde chiaro, due porte con serratura colorata (blu e rosa) e due cancelli chiusi con dietro due bauli contenenti le chiavi colorate (Attento ai mostri pietra, per ucciderli con il bastone scarico ci vogliono più di quindici colpi).
La sequenza giusta è:
Interruttore blu, leva blu, si aprirà il cancello del baule con chiave blu. Aprite la porta blu, attivate interruttore verde scuro, leva dello stesso colore, si aprirà il cancello con baule contenente la chiave rosa; aprite la porta rosa, attivate l'interruttore marrone, leva marrone.
Torna nella stanza con la porta con la serratura blu, attivate l'interruttore verde chiaro, e si apriranno entrambi i cancelli chiusi: prendi il tesoro, cambiate la spada e salite le scale.
Attiva l'interruttore, ritorna dove hai indossato l'armatura (scegli la strada che vuoi) e vai al casottino li vicino (quello con il tetto di paglia): la porta si aprirà automaticamente, entra ed attiva l'interruttore.
Vai alla torre dove hai liberato la maga, sali fino in cima e prendi il bastone magico (non ti preoccupare per i fulmini) torna giù e vai dove hai visto la teleporta che ora è attiva.
Prendi la teleporta, esci fuori e vai al portone grande dietro il pozzo nella piazza principale.
Apri la porta, attento perchàƒ à‚ © ora sei a mani nude, (il bastone sparisce) entra dentro, a destra trovi una spada, continuando verso destra ci sono due corridoi con diverse porte, esplora tutte le stanze ed arraffa quello che puoi.
Ritorna nel salone principale, sali una delle due scale: appare uno stregone, uccidilo (ci vogliono diversi colpi) scendi e sali le altre scale, altro stregone da uccidere; una volta fatto fuori puoi prendere il primo pezzo del medaglione, sali le scale esplora le stanze e trova la sfera magica, ascoltala.
Esci fuori, e cerca la stanza con dentro il cavallo, guarda il colore del sottosella, vai nella stanza adiacente a sinistra, e calati nel buco con la scala a pioli, attiva l'interruttore che fa aprire il cancello.
Ora sei nei sotterranei, esplorali, per trovare tre bottiglie dello stesso colore del sottosella e ritorna al pozzo con il mostro dentro.
Avvicinati al pozzo, il mostro ti prende la bottiglia e fa la fine di quelli che hai trovato nei sotterranei, si addormenta e sparisce.
Entra nel pozzo e trova la stanza con le tre leve, colpiscile tutte: una apre il grosso cancello entra dentro e prendi tutto.
Vedi la teleporta chiusa dalle sbarre, bene per entrarci devi riuscire dal pozzo ed entrare nella porta alla sinistra dell'altro cavallo, sali le scale entra dentro e trova la stanza con la scala a pioli attaccata al muro, sali su e vai sul tetto dove c'è il comignolo della fornace.
Buttati dentro il comignolo, (non aver paura di bruciarti) e finirai direttamente nella teleporta che hai visto prima, che ti spedisce nelle catacombe.
Qui trovi una porta chiusa e dei piedistalli con dei teschi sopra, tre sono senza il teschio. Scendi le scale ed entra nel labirinto delle catacombe, qui fra mucchi di ossa tesori e mostri devi trovare i tre teschi mancanti.
Li riconoscerai perchàƒ à‚ © sono luminosi, ed uno alla volta li devi portare ai piedistalli.
Una volta recuperati tutti e tre la porta si aprirà e troverai un trono con un altro pezzo del medaglione e due croci: prendi quella più piccola.
Avete presente quel simbolo rosso dietro il trono, bene da questo momento potete aprire anche le porte con il bollino rosso.
torna indietro alla stanza del teletrasporto ed usa la sfera magica, apri la porta rossa e risali su per il pozzo; vai alla prima torre che hai visitato (ti ricordi? quella dove hai trovato in cima la chiave appesa al muro con la trappola) vai al primo piano e prendi la porta a sinistra: ti trovi in un terrazzo con tre porte, esplora trova la stanza con le scarpette verdi in quella adiacente; ora troverai un interruttore da attivare, per fare ciò devi passare i corridoi con le porte a tagliola ecc.
Dovresti trovare anche una stanza piena di bombe, e uscendo fuori, una scala con una bomba per scalino, memorizzala perchàƒ à‚ © è l'entrata della torre nera.
Torna giù e vai alla torre con il simbolo dei medici sulla porta (il serpente attorcigliato ad una fiaccola), prendi la scala a sinistra e apri la porta rossa, se non ricordo male dovresti trovare da qualche parte una spada più potente e varie pozioni.
Dopo vai al pozzo ed entra nella stanza con le macchie verdi assassine all'ingresso: attiva l'interruttore. Vai al portone principale alla destra del pozzo, che è anche l'entrata del castello e colpisci la leva, il portone si aprirà. Attraversa il ponte levatoio e vai nel giardino, cerca l'entrata del cimitero, ed utilizza la croce piccola per aprirla. Cerca la tomba con l'entrata dei sotterranei, esplora le stanze, dopo che hai ucciso la strega puoi prendere la prima armatura.
Esci fuori e vai nella chiesa: colpisci la candela alla sinistra dell'altare e si aprirà un passaggio segreto. Entra dentro, percorri il corridoio e risali dalla scala a pioli.
Ti trovi in un'altra parte del giardino, dovresti vedere un altro pezzo del medaglione, prendilo e poi cerca la radura del popolo delle amazzoni, se trovi il villaggio non entrarci, non sei ancora pronto.
Trovate le amazzoni falle fuori tutte, entra nella caverna uccidi la strega e prendi l'anello magico, esci fuori e prendi un altro pezzo del medaglione che è al bordo della radura. Rientra nella grotta, e prendi il teletrasporto, ora puoi aprire le porte blu (evviva!!!) Andiamo adesso a prendere l'arma più potente di tutto il gioco !!
Si trova al secondo piano della prima torre visitata, abbatti la porta blu e arraffa tutto, specie la spada (ha cinque diamanti di forza).
Adesso vai alla scala con le bombe che dovevi memorizzare, sali le scale (occhio alle bombe!!), abbatti la porta, sali i vari piani e uccidi qualsiasi cosa che si muove, esplora tutto, dovresti vedere, la seconda armatura e un pezzo del medaglione protetti dalla magia: per prenderli devi uccidere lo stregone.
Cerca la porta per uscire fuori, in cima alla torre, dove c'è una teleporta: ascolta la sfera magica e dopo fatti un bel salto spazio-tempo fino al villaggio (in parole povere usa la teleporta.....) Cerca il pozzo al centro del villaggio, se vuoi, visita tutte la case ed arraffa. Dopo entra nella casa quella con la scala che ti porta sul terrazzo sopra il pozzo.
Prendi la rincorsa e saltaci dentro, trovi il pezzo che sembra una specie di stella, esci fuori, adesso il popolo del villaggio è tornato normale, vai alla chiesa e usa la sfera magica.
Esci fuori e gli abitanti di indicheranno la strada per la casa del cacciatore.
Cerca la stanza con la pelle dell'orso e colpiscila, poi vai nella casa di fronte e prendi la lanterna attaccata sopra il fuoco che ora è spento.
Torna indietro fino alle piante e trova un pezzo di medaglione, poi vai a villaggio e cerca lo stagno nero, passalo e vai nella foresta; cammina fino alle vecchie rovine e sali sopra dove vedi la teleporta.
Quest'ultima ti manderà nel territorio della negromante: uccidila, prendi il sesto pezzo del medaglione. Usa la teleporta per andare nella torre nera, siamo nell'ultima parte del gioco.
Trovi dei passaggi a tempo,(per controllare il tempo vita che ti rimane, richiama il pannello principale, insieme agli oggetti ora vedi anche una clessidra).
Una volta risolto l'ultimo passaggio(prova e riprova finchàƒ à‚ © non trovi la strada più breve per uscire dalle varie stanze) e presa la teleporta, devi cercare i bauli contenenti l'ultimo pezzo del medaglione e la pergamena (tanto per cambiare devi far fuori un po' di streghe).
Dopo vai nel corridoio con la lama basculante, in fondo a destra c'è la stanza con il capo delle forze nere. Uccidilo!! Hai vinto, ritrovi la tua bella ed hai salvato il mondo dalle forze del male.