Indiana Jones e la Tomba dell Imperatore: Soluzioni e Guide

Qui puoi trovare la Soluzione e la Guida di Indiana Jones e la Tomba dell Imperatore (PC)

Vi presentiamo la pagina di Apocanow dedicata alla soluzione completa e alla guida di Indiana Jones e la Tomba dell Imperatore! In essa si trovano tutti i segreti e i consigli per andare avanti nel gioco, superare parti difficili e scoprire nuove parti di gioco.

Introduzione e Trama del Gioco

Questa guida è valida per le seguenti console: PC. Questa lista si aggiorna costantamente dal PC ovvero da quando il gioco è uscito.

Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.

Soluzioni del Gioco

Celyon

Livello 1

Alla fine della scena di intermezzo vestirete i panni dell'archeologo più famoso del mondo, Indiana Jones. Come prima cosa proseguite attraverso il sentiero guardando le indicazione del gioco e, non appena sarete arrivati davanti ad un tempio (fig.1), recatevi alla sorgente d'acqua che trovate a nord ovest. Prendete l'acqua, salite le pareti che trovate sulla destra e proseguite attraverso la strada obbligata. Quando sarete arrivati alla fine della pedana (fig.2), prendete una bella rincorsa e saltate nella pedana davanti a voi. Oltrepassate la porta, raccogliete il machete da terra e, alla fine della scena animata, proseguite attraverso l'unico sentiero percorribile. Non appena vi sarete calati di sotto avvicinatevi alla porta ricoperta di liane a nord dell'area (fig.3) ed utilizzate il machete per aprirvi un passaggio tra le liane. Camminate attraverso la strada obbligata e oltrepassate il precipizio utilizzando la frusta sulla statua sopra alla vostra testa. In fondo al corridoio troverete una porta bloccata dalle liane, utilizzate il Machete per tagliare le liane ed entrate dentro il passaggio per finire il livello.

Livello 2

Una volta che avrete ripreso il controllo del vostro personaggio tagliate le liane nella porta di fronte a voi e, alla fine della scena animata, proseguite verso est fino a trovare una guardia. Alla fine del combattimento utilizzate il machete sulla fune (fig.4) e calatevi di sotto tramite il passaggio che avete appena scoperto. Eliminate il cacciatore all'interno del corridoio ed avvicinatevi alle casse, quindi distruggetele per trovare degli oggetti all'interno. Proseguite attraverso la strada obbligata e, non appena sarete usciti fuori dalla stanza, prendete il badile all'interno della prima camera sinistra (fig.5). Utilizzate il badile per eliminare i due cacciatori a nord dell'area e, alla fine del combattimento, salite la scala di roccia fino in cima. Nell'ultima porta a destra troverete delle liane da tagliare (fig.6): bene, utilizzate il coltello e ricaricate l'energia tramite la fontana che trovate alla fine della sala. Non appena avrete finito, uscite dalla sala e recatevi verso est fino a trovate una testa di coccodrillo sopra al vostro capo. Utilizzate la frusta per oltrepassare il precipizio e proseguite fino a trovare un vicolo cieco (fig.7). Appoggiate le spalle contro al muro e proseguite fino a trovare un'altra testa di coccodrillo sopra di voi. Superate l'ostacolo utilizzando la frusta e proseguite attraverso la strada obbligata fino a che non vedrete un'altra testa di coccodrillo (fig.8).

Utilizzate la frusta, proseguite attraverso la sala ed utilizzate nuovamente la frusta sulla seconda testa di coccodrillo. Una volta superato l'ostacolo tuffatevi in acqua e proseguite fino a trovare una piattaforma di pietra a nord ovest dell'aera (fig.9). Prendete l'acqua dalla fontana ad est da voi e saltate sulla pedana di pietra vicino a voi (fig.10). Utilizzate le pietre che vedete per raggiungere la cima del tempio e, alla fine della scena animata, utilizzate la liana alla vostra destra per arrivare dall'altra parte dell'aera. Tagliate le liane che impediscono il passaggio nella porta ed impugnate la vostra pistola. Eliminate l'uomo armato di fucile che vedrete, prendete il fucile da terra ed avvicinatevi alla porta che trovate a circa metà corridoio. Saltate sulla rampa di pietra che trovate sulla sinistra (fig.11) ed impugnate la vostra frusta per appendervi alla testa di coccodrillo che vedete vicino al precipizio. Non appena sarete arrivati a destinazione proseguite attraverso il sentiero e, alla fine della scena animata, proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una pedana di pietra alla fine dell'area. Utilizzate le colonne di pietra per arrivare in cima ed azionate l'interruttore che vedete sulla sinistra (fig.12). Alla fine della scena di transizione, eliminate i due cacciatori e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare l'uscita.

Livello 3

Utilizzate la frusta per oltrepassare l'ostacolo e proseguite fino a trovare dei cacciatori fermi in un grande spiazzo. Eliminate i vari nemici che vedrete e, se vi serve energia, sappiate di poter trovare una fontana in cima ad una rampa di scale, sulla destra dello spiazzo (fig.13). Non appena vi sarete ricaricati l'energia proseguite attraverso il sentiero fino a trovare una scala all'interno di una stanza. Salite in cima, eliminate il cacciatore di vedetta, azionate l'interruttore e guardate la scena animata. Ora ritornate indietro e oltrepassate la parete di pietra sulla destra (fig.14), quindi proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una porta sulla sinistra. Prendete gli oggetti che trovate all'interno delle casse ed uscite dalla stanza, quindi oltrepassate il precipizio poco più avanti. Continuate a camminare fino a trovare una testa di coccodrillo sopra di voi (fig.15), quindi utilizzate la frusta per superare l'ostacolo e scavalcate l'ostacolo di pietra sulla vostra destra.

Aggrappatevi alla sporgenza che trovate sul muro, dirigetevi verso l'altro lato dell'area e, non appena avrete toccato terra, proseguite fino a trovare un cacciatore. Alla fine del combattimento esaminate il muro danneggiato che trovate poco più avanti, ma fate attenzione alle nuove guardie che dovrete affrontare. Per questo combattimento vi consigliamo di usare la pistola, in modo da avere maggiori possibilità di uscire vittoriosi dallo scontro. Non appena avrete finito di lottare entrate all'interno della stanza che i cacciatori hanno aperto (fig.16) e prendete l'esplosivo da terra. Posizionatelo nella parete danneggiata che avete visto in precedenza, quindi cercatevi un riparo per non essere danneggiati dall'esplosione ed entrate all'interno del nuovo passaggio per finire il livello.

Livello 4

Alla fine della scena di transizione azionate l'interruttore che trovate sulla parete sinistra, assistete alla scena animata ed impugnate la vostra pistola per affrontare i vari cacciatori che troverete. Non appena avrete steso tutti i nemici presenti nel giardino guardate la scena animata ed eliminate il nuovo nemico utilizzando la pistola, quindi ricaricatevi l'energia nella fontana a sinistra dell'area (fig.17). Ora dirigetevi verso i portici che vedete a destra, quindi utilizzate le pedane per salire in cima (fig.18) e proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione a non cadere di sotto. Oltrepassate la porta che vedete, eliminate il cacciatore all'interno del corridoio e camminate fino a trovare una porta alla fine del sentiero. Ora dovrete fare molta attenzione: bene, calatevi di sotto delicatamente ed azionate la leva (fig.19) che troverete a nord est. Sappiate che azionando questo meccanismo aprirete una porta che vi permetterà di recarvi nel giardino ove eravate in precedenza, per cui, se vi serve energia, ricaricatela. Ritornate indietro, utilizzate il machete per tagliare le liane che bloccano l'entrata della porta ed aggrappatevi alle piante nella parete per arrivare al piano di sopra. Proseguite attraverso il corridoio in modo estremamente cauto perchàƒ  à‚ © il pavimento sotto ai vostri piedi crollerà: facendo cosàƒ  à‚ ¬ avrete più possibilità di superare l'ostacolo. Fate inoltre attenzione anche alle trappole spara freccette: a riguardo vi consigliamo di calcolare bene il tempo intercorrente tra una freccetta e l'altra. Alla fine del percorso utilizzate la frusta sulle due teste di coccodrillo sopra di voi per oltrepassare l'ostacolo ed utilizzate il machete per tagliare le liane.

Livello 5

Una volta che avrete ripreso il controllo del vostro personaggio proseguite fino a che non vedrete delle lance che usciranno dal pavimento. Il nostro consiglio per superare questa trappola consiste nello studiare attentamente il tempo di uscita delle lance dal pavimento e, non appena avrete via libera, di oltrepassare questa trappola. Fate la stessa cosa con la successiva trappola e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare delle guardie: bene, eliminatele. Prendete l'acqua dalla fontana a destra dell'area ed azionate l'interruttore ad ovest da voi (fig.20). Varcate il passaggio che avete appena scoperto e, impugnando la vostra pistola, eliminate i due cacciatori vicino al ponte. Distruggete le varie casse che trovate all'interno delle tende in modo da trovare degli oggetti.

Attraversate il ponte facendo attenzione a non cadere di sotto: infatti essendo un ponte molto vecchio, a circa metà percorso, cadrete nel fiume. Per vostra sfortuna il fiume è infestato da coccodrilli per cui dovrete stare molto attenti. Vi consigliamo, come prima cosa, di recarvi nella piccola spiaggia che trovate a sinistra, quindi prendete il teschio da terra e lanciatelo vicino al coccodrillo in modo tale da distrarlo. Non appena l'animale si allontanerà da voi tuffatevi in acqua e dirigetevi verso la spiaggia successiva, quindi ripetete questa operazione fino a raggiungere l'ultima spiaggia. Utilizzate le rampe di pietra (fig.21) per raggiungere il tempio che vedete davanti a voi ed eliminate le due guardie che incontrerete. Distruggete le varie casse per trovare munizioni e medikit, quindi azionate i due interruttori che trovate a nord est e a nord ovest per aprire la vasca al centro della sala, quindi tuffatevi in acqua per finire il livello.

Livello 6

Proseguite lungo il fiume fino a trovare l'entrata del tempio, dirigetevi immediatamente nella prima spiaggia a sinistra, prendete in mano un teschio e lanciatelo nell'acqua in modo da distrarre i coccodrilli. Ora tuffatevi in acqua, dirigetevi nel bordo del tempio di fronte a voi e distruggete la cassa cosàƒ  à‚ ¬ da prendere le munizione per la pistola. Azionate l'interruttore che trovate poco più avanti (fig.22), eliminate i due banditi e raggiungete la griglia metallica che avete sbloccato poco prima (fig.23). Raggiungete la pedana alla vostra sinistra e proseguite fino a trovare una fontana. Ricaricatevi l'energia, proseguite attraverso il passaggio obbligato e superate le trappole utilizzando la tecnica usata precedentemente. Azionate la leva al centro della sala, assistete alla scena animata ed avvicinatevi al bordo del pavimento davanti a voi. Sulla destra troverete dei teschi, quindi utilizzateli per distrarre i coccodrilli e aggrappatevi alla liana davanti a voi. Tuffatevi ora in acqua e raggiungete il tempio, quindi entrate all'interno della bocca dell'enorme statua in cima alle scale (fig.24) per finire il livello.

Livello 7

Proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare uno scheletro appoggiato sopra ad una griglia metallica (fig.25). A questo punto dovrete affrontare una fase delicata del livello per cui fate molta attenzione. Salite sopra alla grata ed allontanatevi immediatamente da làƒ  à‚ ¬, quindi, non appena vedrete cadere un enorme blocco metallico, saliteci sopra. Quando sarete arrivati al piano superiore, saltate nel buco sul pavimento davanti a voi ed assistete alla scena di intermezzo. Ora vi ritroverete sopra un pavimento inclinato per cui fate attenzione perchàƒ  à‚ © non riuscirete a mantenervi in equilibrio. A circa metà strada troverete un profondo precipizio, saltatelo ed aggrappatevi ai blocchi di pietra sopra di voi con un altro balzo. Avanzate sul blocco di pietra successivo, utilizzate la frusta per arrivare dall'altra parte dell'area ed utilizzate la scaletta che trovate più avanti per scendere di sotto. Eliminate il cacciatore e distruggete le casse che trovate sulla sinistra, quindi utilizzate la scaletta di legno all'interno della stanza per salire nuovamente al piano di sopra. Ora salite in cima utilizzando la scala di legno a sinistra dell'area (fig.26) ed eliminate i due nemici in fondo alla stanza.

Proseguite attraverso il sentiero fino a trovare una piattaforma di pietra: bene, saliteci sopra ed utilizzate le liane sul muro per arrivare in cima. Davanti a voi troverete una liana, aggrappatevi ad essa ed arrampicatevi fin quasi alla cima, quindi dondolatevi e, non appena avrete preso abbastanza slancio, saltate sulla pedana di pietra affianco a voi. Proseguite fino a trovare un grande sala e, vista la fontana sulla sinistra, ricaricate l'energia. Proseguite attraverso il corridoio, azionate la leva sulla sinistra (fig.27) e, alla fine della scena di transizione, azionate nuovamente la leva, quindi aggrappatevi immediatamente alla gabbia metallica. Non appena sarete arrivati al piano di sopra stendete i tre cacciatori che incontrerete ed azionate la leva che vedrete, quindi entrate all'interno del passaggio per finire il livello.

Livello 8

Non appena avrete ripreso il controllo del vostro personaggio proseguite attraverso la strada obbligata fino a che non troverete un guardiano silente appeso sul soffitto della stanza (fig.28). Il consiglio che possiamo darvi per concludere al meglio questa fase del gioco è quello, prima di tutto, di camminare cautamente nell'erba facendo attenzione a non salire sopra il pavimento di pietra. A circa metà percorso troverete un pavimento di pietra e, al centro di esso, un quadrato di erba. Vi raccomandiamo di saltare nel quadrato di erba, facendo molta attenzione a non toccare la pietra, altrimenti il guardiano silente vi attaccherà togliendovi un grosso quantitativo di energia. Proseguite attraverso il corridoio, quindi entrate nel cortile facendo molta attenzione ai guardiani silenti ed avvicinatevi alla parete destra.

Aggrappatevi ora alla sporgenza sopra alla vostra testa (fig.29) e raggiungete l'altro lato della sala. Una volta che sarete arrivati a destinazione, prendete un teschio da terra, lanciatelo vicino al guardiano silente e, non appena esso attaccherà il teschio, voi raggiungete il quadrato d'erba al centro della sala. Ripetete la stessa azione con i teschi che trovate per terra ed uscite dalla sala. Camminate attraverso la strada obbligata, eliminate il nemico sopra alle scale e proseguite fino a trovare un altro nemico. Alla fine del combattimento ricaricate la borraccia tramite la fontana sulla destra (fig.30), quindi recatevi nella sala successiva. Utilizzate i teschi per distrarre i guardiani silenti, avanzare nella sala e, non appena sarete arrivati davanti ad un precipizio (fig.31), raccogliete un teschio alle vostre spalle, quindi lanciatelo per terra. Una volta che i guardiani silenti si saranno distratti, prendete una bella rincorsa, saltate il precipizio e recatevi molto velocemente nel quadrato d'erba. Ora prendete da terra un teschio, usatelo per distrarre i guardiani silenti e varcate la porta davanti a voi per finire il livello.

Livello 9

Come prima cosa avvicinatevi al ponte di fronte a voi e, alla fine della scena animata, scendete la scaletta che trovate a sinistra. Raccogliete un teschio da terra e lanciatelo verso il lato destro della piscina più in fondo che potete. Una volta che vedrete il mostro nuotare verso il teschio, tuffatevi in acqua e dirigetevi verso la grande apertura sulla sinistra. Non appena avrete varcato l'apertura, sulla sinistra, troverete una pedana: bene, saliteci sopra ed azionate l'interruttore sopra alle scale. Alla fine della scena animata, ritornate al piano di sotto, avvicinatevi al ponticello di legno sulla sinistra e, con un salto, dirigetevi nella sponda davanti a voi. Prendete un teschio da terra, attirate il mostro vicino a voi ed azionate la leva sulla sinistra (fig.32): cosàƒ  à‚ ¬ facendo avrete intrappolato il mostro in questa vasca e finalmente non avrete più problemi! Ora aggrappatevi alla prima gabbia azionata in precedenza (fig.33), saltate sulla successiva ed aggrappatevi poi alla catena che avete di fronte. Aggrappatevi alla catena successiva, prendete un bello slancio ed entrate nella camera che avete di fronte ed azionate l'interruttore. Alla fine della scena animata, dirigetevi nella stanza appena scoperta per azionare l'interruttore, sfruttando le gabbie e le catene come in precedenza. Al termine della scena di transizione recatevi nella nuova stanza usando le catene e le gabbie, azionate l'interruttore ed ecco che avrete, finalmente, aperto l'entrata del tempio. Ora tuffatevi in acqua, dirigetevi verso il tempio e prendete l'idolo, quindi dirigetevi verso la piattaforma dove eravate all'inizio del gioco e gustatevi la scena finale della missione.

Praga

Livello 10

Alla fine della scena animata eliminate il nemico che vedete vicino alla fontana, ricaricate la vostra energia e proseguite fino a trovare un'altra guardia. Alla fine del combattimento salite sopra il secondo gradino di pietra che vedete nella via (fig.34), aggrappatevi alla colonna davanti a voi e scavalcate il muro, quindi camminate attraverso la strada fino a trovare una guardia ed eliminatela. Ora proseguite lungo la strada obbligata, stendete il nemico che trovate sul balcone, alla fine della via, ed aggrappatevi alla catena sulla sinistra (fig.35). Calatevi di sotto, prendete le munizioni nella cassa sulla sinistra (fig.36) e stendete la guardia vicino al cancello, quindi ritornate indietro. Scendete le scale che trovate sulla sinistra dell'area e proseguite attraverso la strada obbligata. Prendete una bella rincorsa per appendervi al tubo di fronte a voi e dirigetevi verso la piattaforma a destra, quindi utilizzate la frusta sulla statua ed aggrappatevi, poi, alla catena davanti a voi. Saltate ora sulla terra ferma ed aprite la porta in fondo alla via per finire il livello.

Livello 11
Usate la frusta con la testa della statua che trovate alla fine della passerella di legno. Scendete la scaletta di legno vicino a voi e camminate attraverso la strada obbligata fino a trovare due guardie sedute in un tavolo. Vi raccomandiamo di utilizzare la pistola in modo da avere maggiori possibilità di uscire vittoriosi dallo sconto. Dirigetevi verso il corridoio che trovate a sinistra, ma fate attenzione alla trappola. Una volta che avrete studiato il tempo delle oscillazioni delle lame, attraversate la trappola. Fate attenzione anche alla seconda trappola (fig.37) e, una volta superata, salite le scale, quindi fermatevi nel pianerottolo. Appena entrerete nel nuovo corridoio azionerete la terza trappola (fig.38). Vi raccomandiamo di studiare attentamente il tempo di uscita dal muro delle lame, inoltre vi consigliamo di superare la prima lama con un salto e quelle seguenti con delle capriole. La trappola successiva è composta da dei rulli rotanti, datoti di punte che si dirigono dall'alto verso il basso. Vi consigliamo di superare il primo rullo con un salto ed il secondo con una capriola. La quinta trappola (fig.39) è formata da lame rotanti poste nel soffitto e nelle pareti del corridoio. Vi consigliamo di studiare il movimento delle lame e, non appena avrete via libera, oltrepassate la trappola.

Alla fine del percorso troverete una maniglia (fig.40), azionatela e salite la scalinata alla vostra destra per trovare una fontana d'acqua. Utilizzate la frusta sulla testa di pietra vicina alla passerella di legno (fig.41). Azionate l'interruttore all'interno della nicchia ed eliminante le due guardie nemiche che vedrete. Varcate la porta che avete sbloccato alla fine della scala e proseguite fino a che non troverete uno strapiombo (fig.42). Per superare questo ostacolo vi consigliamo di prendere una bella rincorsa e, appena vi sarete staccati da terra, agganciatevi con la frusta sul gancio davanti a voi. Saltate nella pedana e, appoggiando le spalle al muro, dirigetevi verso la porta che troverete a destra. Azionate la leva per terra e, alla fine della scena di transizione, aggrappatevi alla catena alle vostre spalle raggiungendole quasi la sommità. Saltate verso la sporgenza alle vostre spalle (fig.43) ed affrontate le varie guardie all'interno del corridoio. Alla fine del combattimento azionate il meccanismo all'interno della seconda nicchia a destra ed assistete alla scena animata. Ritornate indietro ed entrate nella prima cella a destra, prendete l'oggetto per terra e proseguite attraverso il corridoio fino a che non troverete una fontana in fondo al corridoio. Ricaricatevi l'energia, aggrappatevi al ponte centrale ed azionate la prima leva a destra (fig.44). Alla fine della scena animata saltate sulla catena alla vostra destra (fig.45) ed aggrappatevi a quella successiva. Azionate la leva sopra alla piattaforma e ritornate sopra al ponticello in mezzo alla stanza. Ora azionate la prima leva sulla sinistra e, tramite le catene affianco a voi, raggiungete la piattaforma sulla sinistra. Azionate l'interruttore che vedete sulla parete destra ed entrate nel passaggio appena scoperto per finire la missione.

Livello 12

Una volta che avrete ripreso il controllo del vostro personaggio dirigetevi verso il cortile alla fine del corridoio e, non appena avrete visto la scena animata, prendete il mitra e la bomba a nord ovest (fig.46) facendo molta attenzione alla guardie. Dirigetevi ora nel pozzo in mezzo alla piazza (fig.47), posizionate la carica di dinamite e, una volta che sarà esplosa, calatevi nel pozzo. Nuotate seguendo l'unico percorso accessibile fino a che non troverete uno spiazzo. Azionate la leva e, alla fine della scena animata, entrate nella porta, quindi azionate il meccanismo nel muro per finire la missione.

Livello 13

Eliminate la guardia all'interno della stanza ed avanzate lungo il percorso. Scendete la scala di pietra, aprite la porta che vedete sulla destra e combattete contro la guardia sulle scale. Sulla destra del salone troverete una rampa di scale, salite sino in cima e combattete contro la guardia. Proseguite finchàƒ  à‚ © non troverete una tubatura sopra la vostra testa (fig.48), quindi usate la frusta per arrivare nella piattaforma davanti a voi. Poco più avanti troverete un lampadario, per cui vi consigliamo di prendere una bella rincorsa e di aggrapparvi al lampadario con la frusta appena avrete spiccato il volo. Una volta che avrete raggiunto la pedana di fronte a voi, imboccate il corridoio sulla sinistra e, alla fine della scena di transizione, camminate attraverso il corridoio. Ora dovrete fare molta attenzione, appoggiate le spalle contro il muro sulla destra (|link49||fig.49|) e dirigetevi verso la leva in fondo alla stanza. Azionatela dunque per mettere fuori uso i nemici seduti vicino al tavolo e scendete al piano inferiore utilizzando la scala làƒ  à‚ ¬ vicino. Raccogliete tutte le armi che trovate per terra e risalite al piano di sopra servendovi della scaletta usata in precedenza, quindi usate la corda con l'anello sopra alla vostra testa, vicino alla leva (fig.50). Aggrappatevi ora alla catena davanti a voi e saltate sulla piattaforma alla vostra destra. Aprite la porta in fondo a sinistra del corridoio, eliminate le vari guardie all'interno della stanza e prendete i vari oggetti dentro alla libreria. Prendete la chiave sopra il comodino, vicino alla finestra, ed uscite dalla stanza. Aprite la porta davanti a voi, scendete le scale ed usate la chiave appena trovata con la prima porta alla vostra sinistra.

Livello 14

Arrampicatevi in cima alle colonne davanti a voi ed usate la frusta sulla lampada che vedete (fig.51), quindi dirigetevi verso il corridoio davanti a voi. Stendete la guardia nel corridoio, varcate la porta a sinistra ed abbassate la leva. Alla fine della scena di transizione ritornate leggermente indietro e salite la scaletta sino in cima. Ora appoggiate le spalle alla libreria davanti a voi (fig.52) ed usate la scaletta che trovate per salire di sopra. Azionate l'interruttore, guardatevi la scena animata e recuperate il libro dall'altare facendo molta attenzione alle guardie. Ricordate che nel caso in cui vi servisse energia, al piano terra, troverete una porta dietro la quale troverete una fontana. Ora salite al secondo piano, azionate la leva vicino alle scale (fig.53) e, alla fine della scena animata, utilizzate il lampadario per arrivare dall'altra parte del corridoio. Inserite il libro nella nicchia, prendete la mappa sopra il tavolo a sinistra e riutilizzate il meccanismo precedente per uscire fuori dalla stanza. Alla fine della scena animata scendete al piano terra, eliminate le due guardie che incontrerete ed aprite la porta all'interno del passaggio per finire il livello.

Livello 15

Una volta che avrete ripreso il controllo del vostro personaggio, prendete la corona al centro della stanza, ma fate moltissima attenzione: non appena afferrerete la corona una trappola sprigionerà gas nella stanza. Il consiglio che possiamo darvi a riguardo è quello di prendere la corona e di correre verso la porta che trovate in fondo alla sala (nel caso fosse quasi chiusa, potrete tuffarvi sotto alla porta in modo da passare sotto di essa). Azionate la leva in fondo alla stanza e, alla fine della scena di transizione, posizionate la corona trovata prima sulla mani della statua centrale (fig.54). Interagite con il meccanismo che avete sbloccato, posizionate il simbolo zodiacale sotto il segno del toro, la lancetta piccola a ore 4 e la lancetta grande a ore 2. Assistete ora alla scena animata e, al temine di essa, entrate all'interno della stanza per finire il livello.

Livello 16

Come prima cosa distruggete le due casse davanti a voi per trovare un medikit ed utilizzate la scala che trovate a nord est per salire al piano di sopra. Utilizzate la scala che trovate su questo piano per salire sul tetto e, alla fine della scena animata, appoggiate la spalle contro il muro sulla vostra destra. Proseguite attraverso la strada obbligata, salite sul muretto di pietra ed utilizzate la scaletta di legno per salire di sopra (fig.55). A questo punto fate un poco di attenzione, perchàƒ  à‚ © fuori dalla finestra a destra troverete una catena (fig.56): bene, fate un balzo per afferrarla e scendete fino alla fine della catena. Non appena vedrete una vetrata colorata, dondolatevi con la catena e, una volta che vi sentirete pronti, distruggetela con un salto. Eliminate la guardia, aprite la porta sulla destra e salite in cima alla scaletta che trovate alla fine della stanza. Arrampicatevi sul muretto davanti a voi, stendete la guardia e scendete al piano di sotto tramite la finestra davanti a voi (fig.57). Distruggete con un calcio la vetrata sulla sinistra e, al termine della scena animata, eliminate la guardia all'interno del salone. Prendete la spada all'interno della teca in mezzo alla sala (fig.58), stendete le due guardie utilizzando la vostra pistola e proseguite attraverso la strada obbligata fino ad assistere ad una scena di transizione. Impugnate il vostro mitra ed eliminate la guardie che vedrete, salite la scaletta di legno all'interno della stanza ed usate la fune metallica (fig.59) per arrivare dall'altra parte del tetto. Una volta giunti a destinazione utilizzate la scaletta per scendere di sotto e, alla fine della scena animata, eliminate i vari nemici, quindi aprite la porta sulla sinistra per finire il livello.

Livello 17

Azionate la leva in fondo alla stanza vicino alle due statue, mettete la spada spezzata nelle mani della statua centrale ed interagite con il macchinario che avete appena sbloccato. Come prima cosa posizionate il segno zodiacale sotto il segno del scorpione. Posizionate la lancetta con la forma del sole a ore 12 e quella raffigurante la mezza luna a ore 3. Alla fine della scena animata entrate nella stanza che avete sbloccato ed ecco che avrete concluso il livello.

Livello 18

Una volta che avrete ripreso il controllo del vostro personaggio avanzate lungo la strada obbligata fino a che non vedrete una guardia che esce da una porta: bene, eliminatela. Entrate della stanza ed aprite la porta sulla sinistra, quindi stendete la guardia che incontrerete. Aggrappatevi alla catena sulla destra (fig.60) e saltate sulla piattaforma in alto a destra, quindi arrampicatevi sul muro di fronte a voi. Appoggiate le spalle sul muro a destra e, alla fine del percorso, scavalcate il muro davanti a voi. Al termine della scena animata salite la scaletta a sinistra, avvicinatevi alla sporgenza in fondo alla strada (fig.61) e calatevi di sotto.

Avanzate ora fino a che non troverete un kit medico: bene, prendetelo e proseguite attraverso la strada obbligata, quindi calatevi di sotto. A questo punto fate un poco di attenzione, perchàƒ  à‚ © in fondo al percorso, vicino alle scale, troverete una sporgenza: bene, entrateci dentro e proseguite fino a trovare una statua al di sopra alla vostra testa (fig.62). Utilizzate la frusta per arrivare dall'altra parte dell'area ed aprite la porta in fondo alla via. Alla fine della scena animata usate le scale per salire al piano di sopra, prendete la leva sopra al tavolo e ritornate di sotto. Utilizzate la leva per azionate l'interruttore vicino agli ingranaggi dell'orologio e salite nuovamente di sopra, quindi esaminate il telescopio. Ora interagite con il dipinto sul muro raffigurante un angelo (fig.63), prendete l'oggetto all'interno della nicchia e salite in cima al telescopio. Utilizzate la fune metallica sulla destra della cupola del telescopio per arrivare sul castello e, una volta giunti a destinazione, stendete la guardia vicino a voi. Entrate all'interno della porta che vedete e proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione alle guardie. Ricordate che nel caso in cui vi servisse energia, potrete utilizzare la fontana. Aprite la porta in fondo alle scale e proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione alle guardie, quindi aprite la porta da cui siete entrati inizialmente per finire la missione.

Livello 19

Interagite con la leva in fondo alla stanza, date l'oggetto appena trovato alla statua centrale ed azionate il meccanismo che avete sbloccato in mezzo alla sala. Come segno zodiacale impostate l'orologio sotto il segno dei gemelli. Posizionate la lancetta con la forma del sole a ore 6 e quella raffigurante la mezza luna a ore 11. Alla fine della scena animata entrate nella porta che avete sbloccato per finire il livello.

Livello 20

Come prima cosa aprite la porta di fronte a voi e, al termine della scena animata, aggrappatevi alla catena che vedrete, quindi saltate sul balcone davanti voi. Alla fine della lotta con la guardia salite in cima alle scale, eliminate il nemico vicino alla finestra ed avvicinatevi alla finestra (fig.64), quindi aggrappatevi alla sporgenza di fronte a voi. Proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare delle guardie, quindi eliminatele e salite in cima alla rampa di scale. Ora avvicinatevi alla finestra, spiccate un balzo per aggrapparvi alla sporgenza che trovate ed utilizzate la frusta sulla statua poco più avanti (fig.65). Utilizzate le catene per dirigervi sulla piattaforma in fondo alla strada e arrampicatevi in cima alla catena che troverete poco più avanti. Saltate all'interno del campanile alla vostra destra, interagite con l'ascensore e, non appena sarete arrivati al piano di sopra, azionate il meccanismo tramite la leva (fig.66). Utilizzate la scaletta metallica che trovate alla vostra sinistra per salire in cima, azionate la leva e, alla fine della scena animata, prendete l'oggetto dalla statua, quindi preparatevi a fuggire dalla sala. A questo punto dovrete fare molta attenzione infatti, a causa di una trappola, la sala sarà cosparsa di gas velenoso. Come prima cosa salite in cima ai mobili e, non appena vedrete davanti a voi il lampadario, aggrappatevi ad esso usando la frusta, quindi infrangete la vetrata colorata con un balzo. Ora aggrappatevi alla catena sulla vostra destra, scendete sulla piattaforma sotto di voi ed aggrappatevi alla catena che vedrete in lontananza. Entrate all'interno della finestra sotto di voi ed aprite la porta alla fine delle scale per finire il livello.

Livello 21

Interagite con la leva in fondo alla stanza, date l'oggetto appena trovato alla statua centrale ed azionate il meccanismo sbloccato in mezzo alla sala. Come segno zodiacale impostate l'orologio sotto il segno della bilancia. Posizionate sia la lancetta con la forma del sole che quella piccola a ore 10. Alla fine della scena animata entrate all'interno della porta che avete sbloccato ed ecco che avrete finito anche questo livello.

Livello 22

Fin dall'inizio della missione non dovrete mai abbassare la guardia infatti al termine della scena animata vi troverete ad affrontare il boss di fine livello. Sappiate che all'interno della sala troverete delle varie ampolle di acido (fig.67) che dovrete tirare in faccia al mostro per ferirlo. Vi consigliamo di evitare i suoi attacchi facendo delle capriole; inoltre fate molta attenzione agli oggetti che vedrete nella stanza perchàƒ  à‚ © il mostro vi potrà tirare sia casse che tavoli. Una volta che avrete scagliato almeno 4, 5 boccette di acido contro il mostro, guardate la scena animata ed avvicinatevi al macchinario distrutto dal vostro nemico. Prendete da terra la spranga di ferro contenete l'acido e colpitelo con in tubo finchàƒ  à‚ © non cadrà esanime a terra. Alla fine del combattimento prendete da terra l'oggetto ed avvicinatevi all'unica porta nella stanza per finire il livello.


Istanbul

Livello 23

Alla fine della scena animata eliminate le due guardie, uscite dalla cella e proseguite attraverso la strada obbligata fino a che non troverete delle casse (fig.68) facendo attenzione ai nemici. Prendete le granate e lanciatele contro la guardie sul muro di fronte a voi, quindi prendete il fucile mitragliatore sopra al tavolino. Sulla sinistra troverete un'altra guardia, eliminatela e salite sopra il tavolino. Scavalcate il muro davanti a voi, scendete la rampa di scale sulla sinistra e proseguite fino ad incontrare una guardia. Alla fine del combattimento camminate attraverso il corridoio facendo molta attenzione alle guardie armate e prendete i vostri oggetti sopra il tavolo a sinistra (fig.69), quindi uscite fuori dalla stanza. Avvicinatevi alla crepa che vedete nel muretto ed aggrappatevi con la frusta al lampadario davanti a voi (fig.70). Proseguite attraverso la strada obbligata, facendo attenzione alle varie guardie che vedete. Alla fine della scena di transizione riparatevi dietro al muretto sulla destra, prendete da terra le granate e lanciatene una al nemico armato di mitraglietta. Alla fine del combattimento scavalcate il muretto davanti a voi, imbracciate il fucile mitragliatore fisso ed eliminate le due guardie che vengono verso di voi. Camminate attraverso la via sulla destra ed eliminate la guardia all'interno del caseggiato, quindi proseguite fino ad assistere ad una scena animata. Alla fine del combattimento attraversate l'unica porta aperta e salite in cima all'impalcatura a sinistra. Aggrappatevi alla catena di ferro, saltate sul cornicione davanti a voi ed uscite fuori tramite la finestra. Ora appoggiate le spalle al muro a destra e proseguite fino a trovare un impalcatura sotto i vostri piedi: bene, saltateci sopra. Proseguite attraverso le impalcature fino a trovare un montacarichi sopra alla torre vicino a voi. Buttate di sotto la cassa grande e, alla fine della scena di intermezzo, aggrappatevi al cavo metallico poco più avanti (fig.71). Avvicinatevi all'impalcatura che vedete sul muro di fronte, affrontate le guardie che trovate e salite sul tetto facendo attenzione alle guardie. Una volta giunti a destinazione entrate all'interno del caseggiato (fig.72) per finire il livello.

Livello 24

Entrate nel corridoio sulla sinistra e proseguite attraverso le varie piattaforme di pietra utilizzando la vostra frusta. Una volta che avrete trovato uno scivolo di pietra utilizzatelo per scendere di sotto. A questo punto dovrete fare un po' di attenzione perchàƒ  à‚ ©, a circa metà percorso, troverete una lampada: sarà necessario che usiate la vostra frusta per non cadere di sotto. Prendete le munizione e il kit medico dallo scheletro sulla sinistra della stanza e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare due nazisti. Una volta che avrete eliminato i nemici, recuperate le loro armi, appoggiate le spalle al muro a sinistra (fig.73) e proseguite fino a trovare l'ingresso di un salone. Impugnate la vostra pistola, eliminante i vari nemici che incontrerete e prendete il fucile e le munizioni sul tavolo poco più avanti. Proseguite attraverso la strada obbligata, facendo attenzione alle varie guardie, quindi scavalcate il muretto alla vostra sinistra, alla fine della seconda rampa di scale (fig.74). Utilizzate la frusta sul lampadario sito poco più avanti e, non appena sarete arrivati nella piattaforma di fronte a voi, appoggiate la spalle alla colonna sulla destra. Proseguite fino a trovare un lampadario (fig.75) ed utilizzatelo per arrivare sulla piattaforma di fronte a voi. Avanzate verso destra fino a trovare una fontana, quindi ricaricatevi l'energia e ritornate indietro. Servitevi del lampadario, come fatto in precedenza, per ritornare nella piattaforma di prima. Appoggiate nuovamente le spalle contro al muro e ritornate indietro, quindi avvicinatevi al pavimento distrutto sulla destra. Calatevi ora di sotto e proseguite fino a trovare in lontananza un lampadario. Per superare questo ostacolo vi consigliamo di prendere un'ampia rincorsa e di spiccare un bel salto. Una volta che sarete abbastanza vicini al lampadario, appendetevi ad esso con la frusta e calatevi all'interno del passaggio di fronte a voi. Imboccate il corridoio sulla sinistra facendo attenzione alle varie guardie armate: il nostro consiglio è quello di usare il fucile mitragliatore in modo da avere maggiori probabilità di vittoria. Alla fine del combattimento dirigetevi verso la sala in fondo al corridoio, prendete dal tavolo il medikit e la bomba, quindi ritornate indietro in modo da trovare un muro, sulla destra, da abbattere. Appena avrete piazzato la carica esplosiva, riparatevi dietro un muro e, una volta che sarà esplosa, varcate il passaggio appena reso accessibile per finire il livello

Livello 25

Alla fine della scena animata eliminate le due guardie che vi attaccheranno ed entrate all'interno del passaggio in fondo al corridoio, ove vi trovavate in precedenza per prendere un sigillo. Ora uscite fuori, entrate nel salone sulla destra e, quindi, all'interno della stanza in cima alle impalcature. Una volta giunti a destinazione aggrappatevi alla sporgenza di pietra sopra alla vostra testa (fig.76). Entrate all'interno della passaggio e saltate sulla sporgenza di fronte a voi (fig.77), quindi utilizzate la frusta per superare l'ostacolo poco più avanti. Proseguite all'interno del corridoio e, una volta che sarete arrivati alla fine di esso, calatevi di sotto. Eliminate le varie guardie e ricaricatevi l'energia servendovi della fontana, quindi salite al piano superiore servendovi dell'ascensore sulla destra della sala. Una volta giunti a destinazione, entrate all'interno della gru e proseguite fino a trovare la postazione di comando. Alla fine della scena animata prendete la testa di pietra, posizionatela nel pozzo ed assistete alla nuova scena di transizione. Eliminate i due nazisti e utilizzate la scala metallica, appena sbloccata, per salite in cima alla gru, facendo attenzione a non cadere di sotto. Come ultima cosa usate la frusta per arrampicarvi sulla testa e gustatevi la scena di fine livello.

Livello 26

Una volta che avrete ripreso il controllo del vostro personaggio dirigetevi verso la piattaforma di fronte a voi. Prendete da terra la bombola di ossigeno ed il medikit all'interno della cassa, quindi tuffatevi nell'acqua dietro al riflettore (fig.78). Al termine della scena animata, tuffatevi in acqua e proseguite fino a trovare un passaggio sulla sinistra facendo, però, attenzione agli squali. Entrate nel passaggio e proseguite finchàƒ  à‚ © non troverete la terra ferma. Affrontate ora il nazista di pattuglia in lontananza e, una volta che lo avrete sconfitto, entrate all'interno del caseggiato. Recuperate la nuova arma e le relative munizioni dagli scaffali, quindi prendete la mappa e le munizioni per il fucile mitragliatore. Uscite dal caseggiato, raggiungete il tempietto sommerso (fig.79) ed eliminante le due guardie che vedrete. Prendete ora le due cariche di esplosivo per terra e riemergete dall'acqua, quindi dirigetevi nell'area dove eravate all'inizio del livello. Alla fine della scena animata piazzate la carica di esplosivo nella colonna e tuffatevi in acqua in modo da non essere investiti dall'esplosione. Al termine della scena di transizione salite in cima alla colonna e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare dei ganci sopra alla vostra testa (fig.80). Per oltrepassare l'ostacolo servitevi della vostra frusta e raggiungete la gru posta più avanti. Interagite con il sistema di comando della gru e, come prima cosa, prendete la testa di pietra sott'acqua. Ora utilizzate la testa per spaccare il muro sulla destra e, alla fine della scena animata, uscite dalla gru. Avanzate verso destra fino a trovare sotto i vostri piedi una passerella di metallo (fig.81), quindi calatevi di sotto e scavalcate il muro rotto. Salite la scalinata di pietra dietro il muro di fronte a voi ed utilizzate la frusta sulla tubatura alla fine del percorso (fig.82), quindi aprite la porta verde in fondo all'area per finire il livello.

Livello 27

Alla fine del caricamento tuffatevi in acqua e proseguite dritti fino a trovare, dietro al secondo arco, un appiglio (fig.83), quindi arrampicatevi. Avanzate lungo il percorso fino a che non troverete una statua sopra alla vostra testa ed utilizzate la frusta per superare l'ostacolo. Ora salite sopra la sporgenza di pietra sulla sinistra, appoggiate la spalle al muro e proseguite sino a circa metà percorso (fig.84). Saltate sulla pedana di sinistra, appoggiate poi le spalle al muro di sinistra e proseguite attraverso la strada obbligata. Raggiungete la piattaforma di fronte a voi, prendete una bella rincorsa e saltate sul pavimento di pietra che avete davanti. Scavalcate il muro (fig.85), salite i gradini di pietra e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare dei nemici. Eliminate le guardie, prendete la moneta del vino e ritornate indietro. Ora tuffatevi in acqua e dirigetevi verso ovest in modo da trovare, in lontananza, delle colonne, riconoscibili per la presenza di una lampada. Raccogliete gli oggetti che vedrete e salite in cima alla rampa di scale, quindi dirigetevi verso destra. Saltate l'ostacolo che troverete (fig.86) ed aggrapparvi alla testa di pesce situata poco più avanti servendovi della vostra frusta. Proseguite fino a trovare un'altra area allagata e, facendo attenzione agli squali, entrate nel primo tempietto allagato sulla sinistra, quindi prendete il medikit vicino allo scheletro ed uscite fuori. In fondo all'area troverete una colonna danneggiata (fig.87): bene, saliteci in cima e proseguite saltando di colonna in colonna fino a trovare un accampamento di guardie (fig.88). Eliminate i nemici che troverete e prendete le bombe dalla cassetta, quindi piazzate la carica nella colonna danneggiata. Prendete dal piedistallo la moneta e ritornate in cima alla colonna , quindi avanzate lungo la strada obbligata. Non appena sarete sopra il ponte di pietra (fig.89), dirigetevi verso la parete danneggiata sulla sinistra e piazzate la carica. Riparatevi in modo da non esser investiti dall'esplosione e prendete la nuova moneta all'interno del passaggio. Ora ritornate nell'accampamento delle guardie, prendete l'ultima bomba da terra e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare, sulla destra, una parete semidistrutta (fig.90). Distruggetela usando l'esplosivo, ricaricatevi l'energia tramite la fontana ed avvicinatevi alla sponda del palazzo. Sulla destra troverete una corda, arrampicatevi su di essa e saltate sulla piattaforma in cima a sinistra. Una volta giunti a destinazione proseguite attraverso la strada obbligata e raggiungete i nemici nella costruzione a nord. Eliminate le due guardie, prendete da terra le granate e proseguite attraverso il corridoio fino a che non troverete un precipizio (fig.91). Superate l'ostacolo e proseguite facendo attenzione a non cadere di sotto. Appena vedrete in lontananza la porta del tempio (fig.92), buttatevi in acqua, prendete la moneta della piovra nel fondale e ritornate a galla. Avvicinatevi alla piattaforma vicino alla colonna, scavalcate il muro e raggiungete la porta di fronte a voi. Inserite le varie monete nei relativi incavi, azionate le varie leve e, alla fine della scena animata, entrate dentro il tempio per finire il livello.

Livello 28

Alla fine della scena di transizione tuffatevi in acqua ed avvicinate alla gigantesca statua che vedrete in lontananza. Alla fine della scena animata eliminate i due nemici e proseguite dritti fino a che non troverete cassa per terra. Prendete le due bombe, piazzate una carica nel piede della statua e, al termine della scena animata, entrate nel passaggio davanti a voi (fig.93). Proseguite attraverso la strada obbligata ed azionate il meccanismo nella parete, quindi assistete alla nuova scena di transizione. Eliminate le due guardie usando la pistola e ritornate indietro sino all'uscita del passaggio. Ora ritornate in superficie ed aggrappatevi alla colonna, quindi proseguite attraverso la strada obbligata. Utilizzate la frusta con la statua che vedrete più avanti (fig.94) ed avanzate lungo il corridoio. A questo punto dovrete fare molta attenzione perchàƒ  à‚ ©, a circa metà strada, il pavimento crollerà sotto i vostri piedi: il nostro consiglio è quello di saltare sulla pedana davanti a voi in modo da non ricominciare il livello da capo. Utilizzate la frusta sul tridente della statua per arrivare sotto i portici davanti a voi, quindi proseguite lungo il sentiero fino a trovare un buco nel pavimento. Appoggiate le spalle al muro per superare l'ostacolo e proseguite fino a che non assisterete ad una scena animata. Prima di piazzare la bomba sulle gambe della statua entrate nella stanza situata poco più avanti in modo da individuare una fontana. Una volta che avrete ricaricato le vostre energie, piazzate la carica nella gamba e gettatevi in acqua. Alla fine della scena animata, salite sopra la colonna danneggiata dall'esplosione ed aggrappatevi alla sporgenza di fronte a voi. Scavalcate il muro utilizzando le piante rampicanti come appiglio (fig.95) e dirigetevi dietro la statua, quindi utilizzate la frusta sul lampadario di fronte a voi ed assistete alla scena di fine livello.

Livello 29

Come prima cosa raggiungete la sporgenza sulla sinistra e prendete i vari oggetti, compresa la nuova arma, quindi gettatevi in acqua. Il consiglio che possiamo darvi per eliminare la piovra gigante è quello di colpire ripetutamente gli occhi della bestia servendovi della nuova arma (fig.96). Dovrete fare inoltre molta attenzione alle meduse che vengono verso di voi: sarà fondamentale che le eliminiate per procedere senza problemi. Appena la piovra ritornerà nella propria caverna, piazzate le bombe nelle quattro colonne ed assistete alla scena animata. Prendete ora l'oggetto dal piedistallo e assistete alla scena di fine livello.

Hong Kong

Livello 30

Alla fine della scena di intermezzo preparatevi ad affrontare un numero elevato di nemici più forti di quelli affrontati in precedenza. Il consiglio che possiamo darvi per uscire vittoriosi da questo scontro è quello di utilizzare come armi le sedie, tavoli e pezzi di legno in modo da provocare molte ferite ai vostri nemici. Alla fine della lotta varcate la porta vicino al bar (fig.97) ed eliminate le guardie all'interno della stanza successiva. Salite sino in cima alla scaletta metallica in fondo alla stanza, distruggete le due casse per terra e prendete un medikit. Salite al piano superiore servendovi della scaletta di ferro làƒ  à‚ ¬ vicino e, al termine della scena animata, aprite l'unica porta che vedrete al piano di sopra. Eliminate la guardia all'interno della stanza e raccogliete i coltelli da lancio e la spada dal pavimento. Distruggete le casse e recuperate gli oggetti al loro interno, quindi aprite la porta in fondo al corridoio. Eliminate le due guardie, azionate la leva poco più avanti e, alla fine della scena animata, proseguite attraverso la strada obbligata fino a che non vi troverete nel corridoio del salone, ove eravate in precedenza. Eliminate la guardia all'interno della seconda stanza e prendete la maschera dal piedistallo, quindi aprite la doppia porta alla fine della corridoio ed eliminate i vari nemici che incontrerete. Proseguite fino a che non troverete una fontana e ricaricatevi l'energia, quindi aprite la porta sulla sinistra. Azionate la leva vicino alla statua del drago in fondo alla sala (fig.98) ed eliminate la guardia dietro al sipario. Raccogliete ora la pistola, le munizioni da terra ed anche le scatole di proiettili situate sopra la cassa a destra (fig.99). Sappiate inoltre che se distruggete le due casse a sinistra potrete trovare altre munizioni ed anche un kit medico. Ora salite in cima alla scaletta sulla destra della sala e usate le due corde a destra (fig.100), quindi aprite la doppia porta ed ecco che avrete concluso il livello.

Livello 31

Come prima cosa aprite la porta alla fine del corridoio senza farvi cogliere di sorpresa dalla guardia nascosta dietro le casse, quindi impugnate la pistola e proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione ai vari nemici. Alla fine della scena animata uccidete le varie guardie e, una volta che la strada sarà completamente libera, entrate all'interno della stanza sulla sinistra nel corridoio in modo da trovare una statuetta. Aprite le doppie porte in fondo al corridoio ed ecco che avrete finito il livello.

Livello 32

In questo livello, rispetto agli altri, vi troverete all'interno di una carrozza guidata da un vostro amico ed il vostro compito sarà quello di eliminare le varie guardie utilizzando un fucile mitragliatore. Il nostro consiglio per superare questo livello è quello di uccidere i guidatori dei veicoli nemici: facendo cosàƒ  à‚ ¬, manderete direttamente le auto e le motociclette fuori strada!

Livello 33

Questo livello è identico al quello precedente, l'unica differenza sta nel fatto che i vostri avversari saranno più feroci rispetto ai precedenti.


Laguna di Peng Lai

Livello 34

Come prima cosa prendete il machete davanti a voi e dirigetevi all'interno della nave distrutta in fondo all'acqua, quindi prendete l'esplosivo (fig.101) facendo molta attenzione alla guardia vicino all'entrata della nave ed ai vari squali. Posizionate la bomba della crepa che trovate a nord-ovest, facendo attenzione alla guardia e riparatevi dall'esplosione.

Ora entrate all'interno del passaggio e proseguite facendo attenzione agli squali attraverso la strada obbligata fino a che non troverete una piazzola dietro le vostre spalle (fig.102). Distruggete la cassa in modo da trovare un medikit e ricaricatevi l'energia, quindi saltate sulla piattaforma alle vostre spalle servendovi della liana nelle vicinanze. Ora saltate sull'unica pedana di fronte a voi ed utilizzate la frusta sul palo vicino per oltrepassare l'ostacolo. Non appena sarete arrivati a destinazione eliminate le due guardie ed aprite la porta in fondo per finire il livello.

Livello 35

Camminate dritti fino a trovare un fucile mitragliatore fisso. Eliminate i vari nemici che troverete (fig.103) e scavalcate il muricciolo. Oltrepassate la porta di fronte a voi e proseguite fino a che non vedrete una scena animata, al termine della quale utilizzate le pedane alla vostra destra per arrivare ai piedi della gru.

Eliminate la guardie che vedrete, prendete i caricatori per il fucile mitragliatore dentro al caseggiato vicino alla gru ed utilizzate l'ascensore della gru (fig.104) per arrivare in cima. Una volta giunti a destinazione eliminate la guardia ed usate la scaletta sulla sinistra per arrivare sul tetto del macchinario, quindi avvicinatevi al cavo davanti a voi ed utilizzate la frusta. Uccidete ora le due guardie vicino alla baracca, salite all'interno della gru tramite la scaletta che troverete sul suo lato sinistro ed utilizzate i comandi del macchinario per prendere la barca nell'acqua.

Ora posizionate il braccio della gru vicino alla rampa sulla destra (fig.105) ed uscite dalla sala comandi, quindi utilizzate la scaletta per arrivare il cima alla gru. Proseguite lungo il percorso fino a quando non troverete sullo vostro schermo il simbolo della frusta (fig.106), quindi usate la vostra frusta e calatevi sulla barca. Ora prendete una bella rincorsa e saltate sopra la piattaforma di fronte a voi, quindi azionate la leva all'interno della porta per finire il livello.

Livello 36

Come prima cosa aprite la porta in fondo al corridoio e, alla fine della scena animata, salite la scalinata sulla destra. Aprite la prima porta a destra nel corridoio ed aspettate che la guardia all'interno del corridoio vi superi: bene, non appena la via sarà libera, uscite dalla camera e dirigetevi verso le scalinate il fondo al corridoio.

Salite sino in cima e, ricordandovi di fare molta attenzione alle guardie, aprite la porta in fondo alla via. Ora salite la rampa di scale, prendete il manufatto all'interno della stanza (fig.107) e ritornate indietro. A questo punto sulla sinistra troverete un caseggiato: bene, prendete al suo interno il fucile mitragliatore ed uscite dalla stanza. Scendete al piano di sotto servendovi della scala davanti a voi ed aprite la porta sulla destra delle scale.

Proseguite attraverso la strada obbligata facendo molta attenzione alle guardie e, se ne avete voglia, affrontatele: ricordate di esser molto cauti quando vi misurerete con i nemici armati di lancia fiamme. Alla fine del combattimento andate al piano sottostante ed entrate all'interno del corridoio vicino al motoscafo, quindi aprite la porta in fondo all'andito per finire la missione.

Livello 37

Come prima cosa aprite la porta davanti a voi ed eliminate la guardia sopra le scale. Aprite la porta sulla sinistra dell'area, eliminate i due nemici e recuperate il mitra e le munizioni posti sopra il tavolo. Ora recatevi nel corridoio, aprite le doppie porte in mezzo all'andito ed eliminate la guardia alla fine del corridoio.

A questo punto della missione dovrete fare molta attenzione perchàƒ  à‚ ©, non appena varcherete l'unica porta che vedrete, troverete numerose guardie ad aspettarvi: bene, imbracciate il mitragliatore fisso ed eliminatele senza pietà. Alla fine del combattimento, spegnete l'allarme azionando la leva sulla parete sinistra vicino a voi ed entrate all'interno del corridoio alla vostra destra (fig.108).

Prendete la granata all'interno della cassa vicino all'ultimo letto, ritornate indietro ed entrate all'interno del cancello in fondo alla via (fig.109). Distruggete la cassa vicino al camion, raccogliete la munizioni e prendete il medikit all'interno della cassa dentro il camion. Ora salite al piano di sopra utilizzando la scaletta di metallo di fronte al camion e, non appena sarete arrivati a destinazione, saltate sul il tetto del camion sulla sinistra.

Ora dirigetevi sul tetto del caseggiato di fronte a voi e calatevi all'interno della stanza utilizzando la grata aperta, quindi azionate la leva che vedrete. Alla fine della scena di transizione uscite dalla stanza, eliminate la guardia ed entrate all'interno della grata appena sbloccata ed ecco che avrete concluso anche questo livello.

Livello 38

Come prima cosa prendete i vari oggetti che trovate alla fine del corridoio e salite al piano superiore servendovi della scaletta vista poco più indietro. Avanzate attraverso la strada obbligata e, alla fine della scena di transizione, inseguite la guardia ed eliminatela. Aprite la porta sulla destra, azionate il meccanismo in fondo al corridoio (fig.110) e, alla fine della scena animata, raggiungete i bracci meccanici a nord (fig.111) da voi facendo attenzione alle guardie.

Utilizzate la frusta per oltrepassare l'ostacolo e, una volta giunti a destinazione, aprite la porta vicino a voi. Uccidete la guardia in fondo alle scale ed aprite la porta alle vostre spalle. Prendete i documenti, uscite dalla stanza e recatevi negli spogliatoi in fondo al corridoio. Prendete l'uniforme nazista dall'armadietto (fig.112) e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare due nazisti vicino ad una porta. Ricordatevi di camminare normalmente e soprattutto non aggrediteli in modo da non correre nessun pericolo. Per finire il livello entrate all'interno della stanza alla fine dell'andito.

Montagne di Peng La

Livello 39

Come prima cosa aprite la porta che trovate sulla sinistra dell'area, abbassate la leva sul muro e, alla fine della scena animata, entrate all'interno del garage appena aperto. Una volta che la via sarà libera, entrate all'interno del passaggio in alto a destra (fig.113) utilizzando le casse che troverete.

Usate il passaggio sopra alla vostra testa per arrivare al piano superiore, entrate all'interno del caseggiato in fondo al corridoio ed aprite la prima porta a destra. Abbassate la leva e, al termine della scena di intermezzo, eliminate l'ufficiale nazista all'interno della baracca. Ora azionate la leva vicino a voi (fig.114) e, alla fine della scena animata, salite sopra le casse di legno dietro di voi, quindi utilizzate la frusta per oltrepassare l'ostacolo (fig.115). Ora entrate nel condotto e proseguite fino a trovare una discesa. A circa metà percorso troverete un ostacolo, saltate e proseguite fino a che non troverete una ventola sulla sinistra: bene, oltrepassatela.

Prendete le armi vicino allo scheletro e ritornate indietro. Proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione a non cadere di sotto e, una volta che troverete una ventola in funzione, fate molta attenzione perchàƒ  à‚ © il forte spostamento di aria che essa produce vi spingerà verso un precipizio. Il nostro consiglio è quello di entrare immediatamente nel condotto sulla sinistra. Proseguite fino a che non vedrete una botola sotto i vostri piedi (fig.116): bene, calatevi di sotto. Prendete il medikit dentro la cassa sulla destra ed aprite la porta in fondo alla via per finire il livello.

Livello 40

Come prima cosa aprite la porta di fronte a voi, eliminate le due guardie e scendete di sotto servendovi della scaletta sulla sinistra. Entrate nel caseggiato di fronte (fig.117), distruggete le casse per trovare degli oggetti e salite sino in cima le rampe di scale presenti nella sala. Proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una leva (fig.118): bene, azionatela e proseguite fino a che non troverete una cassa alla fine della via.

Salite sopra la cassa ed aggrappatevi alla catena di fronte a voi (fig.119), quindi saltate sopra la pedana che troverete. Utilizzate la frusta per entrare all'interno del condotto e proseguite fino a trovare un aggancio sul tetto dell'edificio (fig.120). Utilizzate la frusta per oltrepassare l'ostacolo ed eliminate la guardia di pattuglia nel corridoio. Usate ora la frusta alla fine del corridoio per arrivare nella pedana di fronte a voi.

Proseguite attraverso la strada obbligata fino a che non troverete una guardia: bene, eliminatela ed aprite l'unica porta possibile. Azionate la leva in fondo al corridoio e, alla fine della scena animata, proseguite attraverso la strada obbligata facendo attenzione alle varie guardie, quindi aprite le doppie porte in fondo al corridoio.

Proseguite attraverso i macchinari e le guardie fino a che non troverete una leva verso nord: bene, azionatela. Salite ora la scaletta dietro di voi a destra e dirigetevi verso l'area in cui vi trovavate all'inizio del livello. Entrate nella porta che vedete davanti a voi (fig.121) ed azionate la leva, quindi entrate all'interno della gondola facendo attenzione ai nemici in modo da concludere il livello.

Livello 41

Non appena avrete ripreso il controllo del vostro uomo, eliminate il nazista sulla gondola a fianco alla vostra, quindi saltate sulla gondola del vostro nemico (fig.122). Eliminate ora l'ufficiale nazista ed imbracciate immediatamente il fucile mitragliatore fisso per eliminare i vari aerei che troverete. Il nostro consiglio per uscire vittoriosi da questo scontro è quello di mirare con estrema calma agli aerei e soprattutto non perdeteli mai di vista!

Livello 42

Non appena sarete entrati nella base, uscite dalla gondola e dirigetevi verso sinistra fino a che non incontrerete delle guardie: bene, eliminatele ed assistete alla scena animata. Alla fine di essa eliminate le nuove guardie, varcate il cancello appena sbloccato (fig.123) ed eliminate la guardie all'interno della sala.

Al termine della scena di transizione aprite la serranda metallica alla fine della sala. Eliminate le guardie che trovate più avanti e distruggete le casse per trovare degli oggetti. Ora salite le scale sino in cima, arrampicatevi sulle casse in fondo alla via (fig.124) facendo molta attenzione alle guardie.

Non appena sarete di sopra saltate sopra il caseggiato sulla destra. Calatevi all'interno del caseggiato tramite la botola e proseguite fino a trovare delle guardie. Imbracciate il fucile mitragliatore ed uccidetele senza pietà. Alla fine dello scontro proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una guardia: bene, eliminatela ed aprite la porta in fondo al corridoio per finire il livello.

Livello 43

Non appena avrete ripreso il controllo del vostro uomo, proseguite attraverso il corridoio eliminando le varie guardie che troverete ed usate la mitragliatrice che vedete sopra la gondola per abbattere i vari aeroplani. Alla fine dello scontro eliminate la guardie vicino la porta alle vostre spalle, quindi salite sopra le casse vicino la porta ed utilizzate la frusta per arrivare sulla pedana di fronte a voi (fig.125).

Aprite la porta alle vostre spalle, eliminate la guardia e proseguite fino ad azionare una leva. Non appena sarete arrivati al piano di sotto, uccidete tutti i nazisti che troverete, quindi azionate la leva a nord (fig.126) ed uccidete gli altri nemici. Appena sarà arrivata la gondola entrate dentro ed utilizzate il fucile mitragliatore per abbattere tutti gli aerei finchàƒ  à‚ © non terminerà il livello.


La fortezza del Drago Nero

Livello 44

Non appena avrete ripreso il controllo del vostro personaggio, proseguite attraverso la strada obbligata fino a che non troverete, vicino a voi, il tetto di una casa: bene, saliteci sopra. Assistete alla scena di transizione e proseguite fino a che non troverete un'impalcatura di legno sulla destra (fig.127). Utilizzando l'impalcatura calatevi di sotto, eliminate la guardia ed aprite l'unica porta in fondo alla via (fig.128).

Salite al piano superiore servendovi della scaletta alla vostra sinistra, quindi buttate di sotto la cassa al centro della stanza. Ora calatevi nel passaggio che avete appena creato ed utilizzate la vostra frusta per oltrepassare l'ostacolo che troverete poco più avanti (fig.129). Non appena sarete arrivati a destinazione proseguite attraverso le pedane di legno facendo attenzione a non cadere di sotto e, una volta giunti alla fine della via, utilizzate la pianta rampicante nel muro per arrivare sulla pedana sopra alla vostra testa.

Utilizzate la frusta sul pezzo di legno che troverete poco più avanti e sfondate con i piedi la parete di fronte a voi. Eliminate le due guardie e sfondate il muro sopra alla vostra testa (fig.130) utilizzando le varie impalcature presenti nella sala. Arrampicatevi in cima al palazzo utilizzando la pianta rampicante a fianco a voi ed eliminate le due guardie, quindi varcate la porta a nord ovest.

Ricaricatevi l'energia tramite la fontana d'acqua, prendete i vari oggetti dalle casse ed aprite la porta vicino alla fontana. Proseguite attraverso la strada obbligata e scendete al piano di sotto utilizzando la pedana di pietra (fig.131). Stendete i vari nemici che vedrete, aprite la porta che trovate di sotto e, al termine del combattimento, azionate l'interruttore nel muro (fig.132).

Alla fine della scena animata uccidete la guardia che incontrerete e proseguite attraverso la strada obbligata. Aprite l'unica porta che trovate e distruggete le casse presenti nell'area, quindi eliminate i vari nemici al piano di sotto. Recuperate i vari oggetti dalle casse ed azionate la leva vicino al mu
Cherri Andrea640360