Soluzione di I Segreti di Alamut per PC

Qui sotto troverai tutte le soluzioni del gioco I Segreti di Alamut per PC oltre a guida, collezionabili e segreti.
I Segreti di Alamut: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Benvenuti nelle nostre pagine, in particolare in quella dedicata alla soluzione completa di I Segreti di Alamut. Senza dilungarci troppo andiamo a presentarvi questo articolo!

Se hai idee per migliorare questa guida non esitare a contattarci. Saremo felicissimi di postare il tuo materiale su questo articolo con i ringraziamenti.

Tutte le informazioni sulle soluzioni contenute in questo articolo sono valide per I Segreti di Alamut dal , per le console PC. La lista viene aggiornata ogni volta che il gioco viene pubblicato per una nuova console.

Dopo questa introduzione sul gioco, ecco la soluzione che vi abbiamo promesso. La soluzione viene divisa in più parti quando risulta troppo lunga.

Soluzioni del Gioco


Inizio

Sei nell'accampamento. Parla con i presenti fino ad esaurire le domande.

La caverna



Enigma delle pozze d'acido

Sei davanti alla parete di una montagna. Entra nella caverna e ti trovi davanti a delle pozze verdi. Salva il gioco. Alcune contengono acido e per superarle devi seguire questo percorso indicato dalla figura 1.

1Sn àƒ ¢à¢â€š ¬“ 1av (clicca col cursore sulla luce) àƒ ¢à¢â€š ¬“ Girati a dx 1 av àƒ ¢à¢â€š ¬“ Girati a sn 3 av sei davanti ad una porta. Girati a dx 1 av prendi una bottiglia in terra. Torna davanti alla porta e fai il percorso inverso per tornare all'inizio:
girati àƒ ¢à¢â€š ¬“ 3av àƒ ¢à¢â€š ¬“ 1 dx - 1 av àƒ ¢à¢â€š ¬“ 1 dx riempi la bottiglia nell'acido verde della fossa che hai davanti. Torna alla porta e versa l'acido sulla serratura.


Enigma delle tre colonne

Ti trovi davanti a tre colonne che contengono liquido di colori diversi: giallo, rosso, blu.
Vai avanti fino alla porta dove trovi una figura divisa in quattro parti con ai lati una specie di fiori di cui devi colorare i petali. Ogni volta che riempi la bottiglia hai tre parti da distribuire

Riempi la bottiglia di rosso e cliccala 2 volte sulla parte NO della figura,1 volta in SO
Riempi la bottiglia di blu e cliccala 2 volte in NE 1 volta in SO
Riempi la bottiglia di giallo e cliccala 2 volte in NE 1 volta in SE
La porta si apre.


Enigma del fiume di lava

Salva il gioco
Devi arrivare dall'altra parte molto in fretta, indovinando le mattonelle giuste per non morire. Il percorso è indicato in figura 2.


Enigma della colonna

Ti trovi in una stanza con una colonna al centro. Vai davanti alla colonna e clicca sopra la testa per tre volte.
Vai a sinistra della colonna, girati e clicca sopra la testa per tre volte.
Si apre un passaggio: entra e ti trovi in una prigione.


Enigma della prigione

Sul muro opposto c'è un meccanismo idraulico: quando il secchio si abbassa, il sarcofago a destra si apre, quando si rialza, si richiude. Quindi per entrare nel sarcofago devi tenere aperta la porta.
Vai a destra e raccogli il recipiente con l'olio. Vai al meccanismo, col mouse premuto trascina il recipiente in basso per riempirlo d'acqua e metti il recipiente con l'olio sotto di esso. Usa l'accendino con l'olio, entra nel sarcofago e aspetta che l'acqua evapori per far richiudere il sarcofago.


Enigma delle piastrelle

Seguite le indicazioni della figura 3.

Giardino delle Uri

Al centro c'è un pilastro. Prendi le pietre colorate e piazzale nel buchi sul bassorilievo:
smeraldo nell'occhio
zaffiro nel naso
giada nell'orecchio
rubino nella bocca
corallo nella mano

Si aprono le grotte con le Uri. Le caverne sono numerate da 1 a 5 partendo da quella di ingresso e procedendo verso destra
Nella prima: prendi l'incenso e il velo vicino alla donna
Nella seconda: prendi la piuma di pavone
Nella terza: prendi la paletta
Nella quarta: prendi la gabbia dell'uccello.
Nella quinta: prendi il grappolo.
Vai al pilastro centrale ed usa la paletta sul fuoco.

Le labbra delle Uri contengono veleno, perciò se non te ne distacchi subito, muori.
Torna alla prima caverna e dai il grappolo alla Uri. Quando ti bacia, appena puoi allontanati
Torna alla seconda caverna: dai i gioielli alla Uri e scappa appena puoi
Torna alla terza caverna: Usa la gabbia sul sostegno e coprila col velo. Idem
Torna alla quarta caverna: usa la paletta con la brace nel portaincenso e mettici il rametto di incenso. Idem
Torna alla quinta caverna: dai la penna di pavone alla Uri. Idem
Si aprirà il passaggio prima sbarrato. Sali.

Il Vecchio della montagna

Parla con il Vecchio e quando ti chiede se uccideresti un uomo per lui digli di SI.
Dopo la partenza leggerai la lettera che ti ha dato il Vecchio e scopri che dovresti uccidere i capo-carovaniere tuo amico.. Alla domanda rispondi NO. Alla fine del filmato parla con ciascuno dei presenti finche avrai la seconda parte del talismano.
Nel duello del sogno scegli, per combattere, Taleb. Dopo parla ancora con i presenti fino ad esaurire gli argomenti.


Lo stilita

Rispondi si alla voce che ti chiede di scoprirti il ginocchio.
Avvicinati al pozzo e usa l'acqua del secchio.
Raccogli in terra il torso di mela, la corda e la cesta.
Ora puoi avvicinarti alla colonna. Girati a sinistra e clicca due volte sul sasso.
Lancia la corda sul ramo più alto dell'albero, avvicinati di un passo e usa la cesta sull'estremità con l'anello, il sasso con l'altra estremità.
Entra nella cesta e sali. Dopo il colloquio con lo stilita girati e clicca verso il sole.


Il Monastero di Santa Caterina

Salva il gioco
Vai rapidamente avanti due volte, indietro una volta, poi a destra. In questo modo ti salverai dall'attacco dell'aquila. Clicca sulla corda e parla con il monaco. Parlaci due volte dicendo che hai bisogno di cure e ti farà entrare.
Parla con il monaco ed esaurisci gli argomenti. Leggi la targa sulla lapide, vai al muro di fronte, tira l'anello e prendi il sacchetto con le biglie bianche e rosse. Esci dalla porta ed entra in quella di fronte.


La biblioteca

Vai allo scaffale dei libri ed esamina tutti i libri che sono evidenziati perchàƒ  à‚ © ci troverai indizi per risolvere i prossimi enigmi.
Prendi il teschio ed usalo sulla teca di vetro. Prendi il piolo.
Vai al baule a sinistra e prendi il rosario magnetizzato e leggi la lettera.
Ai lati della porta ci sono due pitture murali, a sinistra e a destra. Vai a sinistra ed usa il rosario magnetizzato sulla chiave posta sullo stendardo e avrai la chiave di ferro.
Vai sulla pittura di destra, inserisci il piolo mancante sulla scala e avrai la chiave di rame.
Vai al sole accanto alla porta e clicca sui seguenti numeri (scritti su uno dei libri):
VI àƒ ¢à¢â€š ¬“ X àƒ ¢à¢â€š ¬“ IX àƒ ¢à¢â€š ¬“ XI àƒ ¢à¢â€š ¬“ IV. Prendi il raggio in alto che costituisce la chiave d'oro.
Ora clicca sul tappeto accanto alla biblioteca e risolvi l'enigma delle piramidi (anche questo si può desumere dai libri). Seguite quanto riportato in figura 4.

Avrai cosàƒ  à‚ ¬ la quarta chiave d'osso
Vai alla porta ed inserisci:
la chiave di ferro in basso a sinistra;
la chiave d'oro in alto a sinistra;
la chiave di rame in alto a destra;
la chiave d'osso in basso a destra.
Uscirà dalla porta il blocco di una serratura. Togli tutte le chiavi, che si fondono in una sola, ed inseriscila nel blocco.


La Cattedrale

Sei nella sagrestia della chiesa
Entra nella porta a due ante, vai avanti un paio di volte, girati a sinistra ed entra nella porta. Ci sono 16 mattonelle sul pavimento: usa il pugnale sulla mattonella segnata con la x come riportato in figura 5.

Usa il pugnale inserendo la punta nel lato inferiore e tenendo premuto il mouse, muovilo più volte per scalzare la mattonella. Prendi la palla.
Torna nella chiesa, vai per due volte avanti, nella navata opposta, girati a sinistra, avanti due volte, voltati a sinistra e clicca sul quadro appeso alla colonna. Ora hai la scatola segreta.
Torna nella sagrestia ed entra nell'altra porta, usa il pugnale sulla mattonella più in alto e inserisci la scatola segreta. Ora devi attendere che sia colpita dal sole. Prendi la terza parte del talismano.Quando torni indietro passa per la porta segreta e parla con il monaco.
Per difenderti, nel sogno, scegli Kyot il poeta.


La miniera

Parla con la donna offrendoti di salvarle la figlia ed esaurisci gli argomenti.

Vai all'ingresso della miniera e per aprire il passaggio inserisci la combinazione di figura 6.

Entra nella miniera e raccogli: la corda, un otre, una piattaforma, una grondaia. Unisci la corda al vaso e clicca il tutto sulla ruota ad acqua. Usa la grondaia sul traliccio in alto. Clicca sul traliccio e spostalo, clicca sulla corda al muro. Quando l'acqua sarà scesa. usa la piattaforma sulla puleggia del pozzo e scendi.
Osserva la figura 7.

Raccogli la catena e la spranga di ferro e vai alla porta della sala.
Il ponte è rotto. Vai fino al limite del ponte, voltati, usa la sbarra sulle assi e mettile davanti per due volte. La terza non hai bisogno di usare la sbarra. Passa oltre e prendi la lanterna. Usa l'accendino sulla lanterna. Unisci la lanterna accesa alla catena e tirala sulla porta.


La sala dell'oro

Raccogli l'uncino e la puleggia e usa il coltello per tagliare la rete appoggiata alla parete. Vai alla porta metallica e clicca sul gradino con la scritta Oculo . Sulla terra devi comporre una scritta che formerà una chiave.
Poni le lettere in questo ordine:

o àƒ ¢à¢â€š ¬“ l àƒ ¢à¢â€š ¬“ c àƒ ¢à¢â€š ¬“ u àƒ ¢à¢â€š ¬“ O (la O grande va posta per ultima sopra la o piccola).

Una volta ottenuta la chiave. Torna indietro al ponte di legno e cerca in terra il buco di una serratura e infilaci la chiave. La porta della stanza dell'oro si apre e ti introduce nella stanza dell'oro vera e propria. Prendi i lingotti dalla cassa. Unisci l'oro con la rete che hai nell'inventario.
Salva il gioco. Ora hai un tempo limitato per agire.
Alla fine del traliccio di legno vicino alla porta sbarrata, c'è una catena, ciccaci sopra l'uncino e sopra il tutto la rete con l'oro. Inserisci la puleggia sul braccio del traliccio e la corda sulla puleggia. Aggancia la corda con l'icona animata e tirala per sfondare la porta.


Stanza della statua

Parla con la donna
Vai alla statua sulla destra e raccogli la rosa di sale. Passando davanti alla donna vai a sinistra verso le anfore, poi verso la finestra. Ti dirà di fare attenzione. Parla con lei e quando ti chiederà di sposarla rispondi NO. Alla domanda successiva rispondi SI. Parla ancora con lei e ti ritroverai nella grande caverna.


Caverna delle Sfingi

Nella caverna ci sono 4 sfingi (aria àƒ ¢à¢â€š ¬“ acqua àƒ ¢à¢â€š ¬“ fuoco àƒ ¢à¢â€š ¬“ terra). Si possono individuare ciccando sul simbolo che hanno in fronte. C'è inoltre una scala che porta ad un cancello per ora chiuso e una costruzione che porta in un ambiente con delle nicchie.
Cerca in una delle arche aperte, la terra, poi in varie parti raccogli una coperta e un vaso con olio. Unisci la coperta con il vaso. Immergi il vaso vuoto nella pozza d'acqua davanti alla sfinge del fuoco.

Sfinge della terra: usa la terra nella bocca
Sfinge dell'aria: usa la spranga di ferro sulla bocca
Sfinge del fuoco: usa la coperta impregnata d'olio nella bocca e usa su di lei l'accendino
Sfinge dell'acqua: usa il vaso piena d'acqua sulla bocca

Dalla costruzione delle nicchie scivolerà un oggetto; vai nell'arca di fronte e prendilo. E' una maschera che puoi applicare al centro del cancello in cima alle scale. Con il cursore attivo trascina le corna dell'immagine in basso e il cancello si apre.

Clicca sulla ragazza ed esci; per difenderti dall'attacco usa la spada sul guerriero.
Ti trovi in un cimitero. Per raggiungere le scale segui il percorso:
E àƒ ¢à¢â€š ¬“ E àƒ ¢à¢â€š ¬“ N àƒ ¢à¢â€š ¬“ N àƒ ¢à¢â€š ¬“ E àƒ ¢à¢â€š ¬“ N àƒ ¢à¢â€š ¬“ N
Usa la rosa sulle scale e poi raccogli i frammenti.
Vai nella stanza con la ragazza e ora ne trovi due di cui una è un fantasma. Parla con entrambe , alla fine quella a destra ti dirà di andare a prendere la sorella per restituirle l'anima.
Vai nel locale con le nicchie e metti i frammenti della rosa di sale nel vaso di fronte. Torna indietro dalla fanciulla.


Hama

Quando parli con la donna nomina Jebus e lei unirà le tre parti dell'amuleto.
Assisti al filmato .
Cherri Andrea640360