Soluzione di Grandia 2 per PC

La pagina dedicata ai trucchi di Grandia 2 (PC). Troverai guida, segreti, sbloccabili e molto altro.
Grandia 2: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Siamo lieti di presentarvi questo articolo dedicato alla soluzione e alla guida completa di Grandia 2. Qui troverete tutte le risorse che la nostra redazione ha trovato su Grandia 2, in particolare, oltre a quanto scritto, anche Trainers e Achievements.

Speriamo che possa esservi di aiuto e che possiate apprezzare il nostro lavoro. Se hai consigli da suggerire per questa guida, commenta o contattaci e aggiorneremo la pagina.

Tutte le informazioni sulle soluzioni contenute in questo articolo sono valide per Grandia 2 dal , per le console PC. La lista viene aggiornata ogni volta che il gioco viene pubblicato per una nuova console.

Passiamo a mostrarvi la soluzione dopo l'introduzione che abbiamo appena scritto. Potrebbe essere necessario aprire più video per visualizzarla tutta.

Soluzioni del Gioco

Soluzione completa

All'inizio

In questo gioco incarnate le vesti del giovane Ryudo, un valoroso guerriero accompagnato dal suo fedele falco Skye. Una volta che la presentazione sarà terminata, potrete incominciare la vostra avventura. In alto a destra sul monitor noterete una bussola che vi indicherà durante tutto il gioco la via corretta da seguire. Incamminatevi lungo il sentiero, e una volta che sarete di fronte alla sorgente d'acqua voltate a destra, quindi procedete fino a che non troverete una piccola collina vicino al un cono colorato. A questo punto dovrete salire sull'altura: salite la scaletta, usando il tasto per l'interazione, aprite lo scrigno rosso e scendete per la nuova scaletta che si trova nell'altro lato della collina. Avanzate verso sinistra e preparatevi ad affrontare il primo nemico, ma non preoccupatevi non si tratta di un avversario molto forte. Avvicinatevi allo scrigno sulla vostra destra, ma attenzione: troverete anche qui un pericoloso nemico ad affrontarvi: anche questa volta ve la caverete facilmente! Aprite il baule dal quale otterrete Wound save, bomba a mano e l'elisir. Raggiungete ora il Carbo Village: qui incontrerete la giovane Elena e le sue sacerdotesse che stanno preparando un importante rituale magico.

La visita al villaggio

Per prima cosa entrate nel Carbo General Store e discorrete con lo strano uomo sulla sinistra: si tratta del vostro tutor, colui che vi darà preziosi consigli su come agire nei diversi combattimenti. Girovagate per le strade del villaggio scambiando qualche parola con i diversi abitanti che incontrerete: ricordate che, anche se spesso saranno dei discorsi del tutto inutili, potrete trarre importanti informazioni da alcuni di essi. Raggiungete la chiesa e parlate con Elena, quindi con suo padre Carius: scoprirete che la giovane ragazza dovrà officiare il rito. Il vostro compito sarà quello di farle da guardia del corpo e condurla prima al luogo in cui si celebrerà il rito, quindi nuovamente chiesa. Entrate nella locanda e domandate al proprietario parlare con il padre di Elena, il sacerdote del villaggio. Ascoltate quello che cosa Carius ha da dirvi, quindi cominciate il vostro nuovo compito. Una cosa che dovete ricordare è che voi potrete effettuare i salvataggi solo in alcuni punti del gioco: nella locanda quando vi trovate in un paese, mentre quando sarete all'aperto li potrete fare in corrispondenza dei coni colorati. Raggiungete l'uomo all'ingresso della chiesa e, dopo aver ottenuto le ultime spiegazioni, cominciate il vostro viaggio con la giovane Elena: uscite dal villaggio e andate verso la Black Forest.

The Black forest

Raccogliete subito l'erba medicinale che si trova nel viottolo alla vostra sinistra, quindi avanzate lungo il sentiero. A questo punto troverete ad aspettarvi due pericolosi volatili: il vostro compito è quello di proteggere la bella principessa, per cui datevi da fare e metteteli fuori gioco. Seguite il sentiero ed affrontate i nuovi nemici, quindi percorrete i due sentieri dinnanzi a voi: troverete degli interessanti oggetti da recuperare.

Garmia tower ed il rituale magico

Avvicinatevi alle giovani sacerdotesse e lasciate che si ritirino insieme alla principessa per celebrare il rituale magico. Durante la notte vi accorgerete che qualcosa non è andato per il verso giusto: entrate nell'edificio a salvare le giovane Elena. Combattete contro i primi tre ragni giganti, quindi attraversate l'arcata in pietra e combattete con il vostro prossimo avversario. Dovrete continuare ad andare avanti nel palazzo, uccidendo mostri e recuperando pozioni, monete ed erbe miracolose. Il vostro compito è quello di arrivare nella parte più alta del palazzo ove si trova la giovane principessa. Una volta che sarete arrivati, incontrerete una giovane sacerdotessa moribonda che vi dirà dove trovare Elena. Prima cercate di aprire la porta della sala, ma dopo aver capto che è bloccata, rompete la finestra e andate a salvare la vostra principessa.
Una volta che questa terribile esperienza sarà finita la giovane donna vi ringrazierà del vostro intervento raccontandovi dell'accaduto.

Il ritorno al villaggio

Vi ritroverete automaticamente all'ingresso di Carbo Villane, ascoltate quello che Elena ha da dirvi, quindi raggiungete la chiesa del villaggio ove troverete ad aspettatevi Carius: il saggio uomo vi spiegherà bene la situazione attuale. La finalità del rito magico era quella di sconfiggere Valmar: infatti le ali di tale demone si trovano racchiuse nell'anima di Elena. A questo punto farà la sua comparsa una giovane e bella donna che vi sfiderà in duello. Si tratta di un avversario davvero temibile: qualunque sforzo sarà inutile dato che è quasi in distruggibile. Il vostro nuovo compito è quello di condurre la bella Elena dal capo Zera nella capitale del paese: Zera rappresenta ora la sua unica speranza di salvezza.

Inor mountains

Vi troverete questa volta a scalare un'alta montagna in cui si trovano numerosi nemici: fortunatamente combatterete fianco a fianco con la giovane Elena che v sarà di enorme aiuto. Percorrete i diversi sentieri che conducono in cima al monte facendo attenzione ad esplorarli tutti in quanto in alcuni di essi si trovano utili oggetti per la vostra avventura. Procedete nel vostro cammino seguendo le indicazioni della bussola e, una volta arrivati, assistete alla breve scena filmata.

L'avventura continua

E' sorto un nuovo giorno e il vostro viaggio è appena all'inizio. Seguite il sentiero a sinistra e salite per la scaletta di corda sulle rocce. Poco più avanti troverete delle pietre ammucchiate che nascondono uno scrigno pieno di preziosi oggetti. Salite ancora per il sentiero dinnanzi a voi ed avvicinatevi alla trave di legno in modo che la roccia cada. A questo punto il macigno rotolerà giù per il sentiero ed andrà a spostare le rocce dietro alle quali era nascosto lo scrigno. Aprite lo scrigno e recuperate l'antidoto per il veleno, l'elisir Yomi ed il Cristall Brooch. Continuate a procedere nel vostro cammino, combattendo di volta in volta contro o diversi mostri. Questa volta i vostri avversari sono molto più forti del previsto, ma non preoccupatevi perchàƒ  à‚ © se riuscirete ad unire con sapienza la vostre forze potrete batterli senza troppa difficoltà. Finalmente seguendo le indicazioni della bussola troverete la strada per uscire da Inor Montains ed arrivare ad Agear Town.

Agear Town

Entrate nella locanda e parlate col proprietario che vi racconterà degli ultimi avvenimenti accaduti a Agear. A questo punto farete la conoscenza di un giovanissimo ragazzo di nome Roan che vuole esplorare una vecchia caverna infestata da mostri per recuperare un oggetto regalatogli dalla madre. Una volta che vi sarete rifocillati potrete andare a riposarvi nella vostra stanza nella quale troverete a aspettarvi l'affascinante Millenia. a questo punto verrete a sapere che Roan è andato ad avventurarsi tutto da solo nella famigerata caverna, cosàƒ  à‚ ¬ deciderete di andare a cercarlo e di portalo in salvo, ma non sarete soli infatti anche la bella Millenia verrà con voi per darvi una mano.

Alla ricerca di Roan

Uscite dalla locanda e dirigetevi verso le mura decadenti della città. Esplorate l';area ed avvicinatevi all'arcata di pietra sbarrata con delle transenne di legno. Alla vostra sinistra noterete l'ingresso delle Durham Cave: bene, entrate. Scendete lungo gli scalini di pietra ed avanzate nella prima grotta, ove troverete un grazioso animale: si tratta di un piccolo scoiattolo-volpe, goloso di Poof Nut. Procedete lungo il sentiero fino a che non troverete un enorme masso: spingetelo contro la parete per aprire un nuovo varco. A questo punto vi troverete a combattere contro un enorme serpente. Una volta sconfitto andate avanti fino a che non vi troverete di fronte ad una grande distesa d'acqua, che separa le diverse vie della cava. Raccogliete la pianta medicamentosa ed azionate la leva che si trova nella zolla di terra al centro dello schermo, cosàƒ  à‚ ¬ da modificare i livelli dell'acqua e rendere accessibili alcune vie. Attraversate il primo ponte (quello appena reso percorribile) e raccogliete la nuova pianta medicinale. Entrate nella nuova caverna e fare rotolare il masso, in modo da creare un nuovo passaggio. A questo punto vi troverete a combattere contro due feroci serpenti, ma non preoccupatevi perchàƒ  à‚ © con l'aiuto di Millenia riuscirete facilmente a sconfiggerli. Ritornate alla zona dei ponti ed azionate nuovamente la leva per render percorribile questa volta il secondo ponte. Passate per la grotta, in cui avete combattuto con i serpenti e, alla fine del sentiero, troverete il fronte al secondo ponte: attraversatelo. Recuperate l'oggetto vicino alle botti di legno, quindi entrate nella nuova grotta: questa volta dovrete combattere contro dei rospi giganti. Una volta che li avrete sconfitti imboccate il sentiero a sinistra e recuperate lo Sleep Charm ed il Poff Nut, quindi tornate indietro ed imboccate questa volta il sentiero a destra, che conduce alla seconda parte della Durham Cave. Ecco che finalmente avrete trovato il giovane Roan, purtroppo è stato catturato da dei potentissimi mostri e questa volta la sfida non sarà per niente facile. Se per caso non doveste riuscire a vincere la prima volta, non disperate con un po' di allenamento e dei movimenti più ragionati, riuscirete a vincere. vi consigliamo di non utilizzare almeno per ora le armi speciali per combattere in quanto più avanti troverete nemici, molto più potenti. Ora che il pericolo è scampato potrete incontrare il piccolo ragazzo ed assistere con calma al filmato animato.

L'avventura continua

Se osservate attentamente la grotta noterete due vie: quella di destra conduce alla prima parte della cava, mentre quella a sinistra è la via d'accesso alla parte più profonda della cava stessa. Imboccate dunque la via alla vostra sinistra e, dopo aver aperto lo scrigno rosso, combattete con i serpenti. Procedete lungo il sentiero e preparatevi ad affrontare i mostri rospo. Ora vi ritroverete in una grande grotta con una grande distesa d'acqua: qui vicino vedrete una grossa cassa di legno. Spingetela sopra la pedana, in modo da azionare il meccanismo d'apertura di uno dei due cancelli che stanno vicini a voi, quindi salite sulla seconda pedana grigia adiacente per sbloccate l'altro cancello. Entrate nella grotta alla destra dello schermo e recuperate le monete nello scrigno, quindi entrate nell'altra grotta ed azionate la leva di legno: ecco che per magia la distesa d'acqua si abbasserà. Attraversate la caverna e recuperate il secondo Poof Nut. Noterete che proprio li vicino si trovano dei potenti mostri: scendete dalle rocce ed affrontateli. Una volta che li avrete sconfitti azionate la leva di legno a voi vicina, quindi attraversate il ponte di legno ora accessibile. Recuperate la Torte's Reedpipe e spostate il macigno. Proseguite per il sentiero alla destra dello schermo che conduce Durham cave Depths.

Il Minotauro

Qui dovrete combattere con un ferocissimo mostro che vi darà molto filo da torcere: il combattimento sarà molto impegnativo e, solo dopo un certo tipo di allenamento, potrete diventare abbastanza abili da vincere. Cercate di uccidere prima i due mostri più piccoli, e successivamente il Minotauro, cercando di ideare una tattica di gioco abbastanza efficace. Vi possiamo dire che per vincere senza troppa difficoltà dovrete usare contro i vostri nemici le armi speciali proprie dei vostri personaggi. Attenzione, cercate di risparmiare sempre le armi speciali in modo da utilizzarle nelle situazioni più critiche. Tornate indietro e consegnate al piccolo scoiattolo-volpe i Poof Nut, quindi uscite ed assistete alla scena filmata. Avrete ora una bella sorpresa: Millenia non è altro l'alter-ego che la dolce Elena, vittima del sortilegio di Valmar. Dopo che avrete finito di conversare con le persone nella locanda, rivolgetevi al proprietario e chiedetegli un pasto, quindi andate a riposare. Uscite, rifornitevi di armi nel General Store e le mura decadenti della mura della città. Parlate col giovane: vi regalerà un nuovo Poof Nut, che dovrete necessariamente dare allo scoiattolo-volpe che si trova nella cava per poter andare avanti con l'avventura. A questo punto uscite dal villaggio passando dall'uscita posteriore (quella adiacente alla cava) e continuate il vostro cammino.

Baked Plains

Come prima cosa distruggete le rocce che vi impediscono l'accesso alla zona di salvataggio, sito alla destra dello schermo, quindi prendete la via di sinistra. Fate attenzione ai getti di vapore che escono dalle pareti rocciose: vi rallenteranno! Raccogliete la sacca piena di denaro e preparatevi a combattere i mostri dinnanzi a voi. Una volta sconfitti affrontate i numerosi nemici nello spiazzo poco più avanti, ricordandovi di raccogliere di volta in volta i diversi oggetti che troverete. Una volta superata anche questa difficoltà, imboccate la strada per la seconda tappa di Baked Plains. Questa volta vi troverete a combattere con dei piccoli vermi che vi creeranno qualche difficoltà: la loro peculiarità è quella di passare sottoterra, per cui dovrete stare molto attenti ai loro movimenti. Recuperate gli oggetti che si trovano all'interno dello scrigno in mezzo al laghetto. Avanzate e recuperate i vari oggetti disseminati nell'area, compreso il Poof Nut, nascosti tra le piante. Raggiungete la fine del Baked Plains ed assistete alla scena animata. Dopo esservi riposati e rifocillati, verrete svegliati nel cuore della notte da degli strani rumori: ecco che vi dovrete misurare contro un nuovo e temibile avversario. Anche questa volta non si tratterà di una sfida semplice: usate con astuzia le vari mosse speciali dei vostri personaggi e riuscirete nella vostra impresa. Recuperate gli oggetti che si trovano nello spiazzo adiacente e proseguite il vostro cammino verso South Silesia.

Liligue city

Entrate nel General Store e rifornite il vostro equipaggiamento. Entrate nella locanda e chiedete al proprietario una stanza per riposarvi. Uscite dalla locanda e parlate con il ragazzo che si trova poco più avanti, quindi ascoltate quello che ha da dirvi: una terribile maledizione è caduta sulla città e occorre il vostro aiuto! Interrogate le diverse persone che incontrate nel villaggio per capire come stia realmente la situazione, quindi raggiungete la casa di Gadan. Dopo che la scena animata sarà finita, raggiungete la chiesa e parlate col sacerdote. Seguitelo e assistete alla prossima scena animata. Uscite dalla chiesa e dirigetevi verso il villaggio: farete ora un inaspettato incontro. Lungo la strada incontrerete Mareg che vi chiederà di unirsi a voi: bene, più siete e meglio è! Dirigetevi verso la casa di Gadan ed apritela il cancello del sotterraneo adiacente ad essa: ecco l'ingresso della cava.

Liligue cave

Come prima cosa salvate la vostra posizione, quindi cominciate ad esplorare la cava ricordandovi di esaminare tutte le vie in cerca di tesori nascosti. Accendete le torce che di tanto in tanto troverete e cominciate a combattere contro i mostri che incontrerete. Raggiungete la seconda parte della cava, affrontate i vostri nuovi avversari e prendete la cassa piena di monete. Ritornate nella prima parte della cava e continuate ad esplorate le diverse vie, misurandovi di volta in volta con i nemici. Accedete alla seconda sala della seconda cava in cui dovrete combattere e recuperare alcuni oggetti. In fondo alla sala troverete un altare con una pedana: saliteci sopra. Imboccate la stradina lastricata alla sinistra dello schermo e, dopo aver combattuto con i mostri, azionate il meccanismo della colonna verde. Tornate indietro fino al piazzale ove si trova l'altare ed imboccate la stradina a destra dello schermo. Combattete con i nemici ed azionate il meccanismo della colonna blu: a questo punto manca solo la colonna rossa. Girovagate tra i corridoi fino a che non troverete la stanza con il meccanismo della colonna rossa, azionatela e preparatevi a combattere:non dimenticate di spostare la cassa di legno per recuperare il poof nut. Ritornate alla sala con l'altare ed interagite con la sfera gialle: ecco che si aprirà un nuovo passaggio.

Il mostro granchio

Dopo la trasformazione di Elena in Millenia seguite il mostro nel tempio e combattete con astuzia: neanche questa volta sarà un combattimento facile. Il nostro consiglio è quello di distruggere prima la testa centrale e poi il corpo: facendo cosàƒ  à‚ ¬ non avrete troppe difficoltà. Una volta che avrete sconfitto il mostro andate al General Store e comprate armi e pozioni, quindi andate nella locanda a sfamarvi e riposarvi. Dirigetevi verso la stazione, avvicinatevi alla torre e parlate con i ragazzi. Salite per le scale e prendete la Skyway ed assistete alla lunga scena filmata.

Lumir forest

Come prima cosa salvate la vostra posizione presso il cono colorato, quindi cominciate ad affrontare i nuovi nemici: anche questa volta non avrete difficoltà a vincere.

Caverna 1

Poco distante dal punto di salvataggio troverete l'ingresso della caverna: entrate. Avanzate tra i corridoi spianandovi la strada con la spada. Fate attenzione ai mostri del luogo ed uscite dalla caverna (attraverso l'ingresso in fondo) per arrivare nella foresta di Lumir. Attraversate il piccolo tratto di foresta ed arrivate alla seconda caverna che si trova ai piedi di un enorme albero.

Caverna 2

Appena arrivati qui noterete che ci sono delle strane radici nel terreno: avvicinatevi e tagliatele con la spada. Si saranno aperti dei nuovi passaggi: esplorateli alla ricerca di un nuovo accesso per la foresta di Lumir. Procedete per la foresta fino a che non vi troverete in un bellissimo giardino. Qui farete la conoscenza di una piccola bambina di nome Aira, ascoltate ciò che ha da dirvi, quindi procedete nel vostro cammino verso il prossimo villaggio.

Mirumu Village

Appena arrivati farete la conoscenza del cuoco del villaggio, dopodichàƒ  à‚ © andate nella locanda a parlare con la proprietaria Irina, quindi andate nel General Store per rinnovare il vostro equipaggiamento. Girovagate nel paese in cerca di indizi per capire la causa della maledizione ricaduta su Mirumu Village. Raggiungete ora la casa della piccola Aira, che si trova oltre il ponticello di pietra alla fine del villaggio. Parlate con la bambina e con la madre, quindi seguitele in casa per ottenere maggiori informazioni: i compaesani credono Sandra una strega. Uscite dalla casa e dirigetevi verso la locanda: nello spiazzo antistante vi imbatterete nella bella sacerdotessa Selena e le sue guardie. Discutete con la donna, quindi entrate nella locanda per passarci la notte.

Il sogno di Ryudo e i mostri alati

Dopo la discussione tra Ryudo ed Elena, il giovane guerriero sarà protagonista di uno strano sogno dal quale si risveglierà di soprassalto. Avvicinatevi (sotto le spoglie di Ryudo) alla finestra: ecco che vi ritroverete di fronte al mostro del sogno! Presi da uno strano presentimento entrate nella stanza del piccolo Nicolas: anche Irina è stata stregata dal mostro alato! Ecco svelato il mistero i responsabili di tale maleficio sono i mostri visti in sogno da Ryudo, Uscite dalla locanda e dirigetevi verso il ponte di pietra alla fine del paese, superate la casa di Aira e salvate la vostra posizione nell'apposito cono colorato.

Mysteriuos Fissure

Entrate nella grotta e preparatevi ad affrontare numerosi mostri assai più pericolosi di quelli incontrati in precedenza. Avanzate per i sentieri e recuperate i diversi oggetti e tesori disseminati un po' ovunque, fino a che non vi troverete di fronte ad un nuovo passaggio: entrate.

Mysterious Fissure depths

Entrate nel nuovo antro e preparatevi ad affrontare i forti mostri alati: non sarà molto semplice eliminarli, comunque con un po' di astuzia ci riuscirete. Una che li avrete sconfitti osservate comodamente la scena filmata.

Alla ricerca di Aira

A questo punto vi ritroverete direttamente nella locanda, andate nel municipio a parlare con Selene, quindi andate a cercare la piccola Aira: la troverete dietro la propria casa. Parlate con la bambina e seguitela dentro la casa , in modo da scoprire il sentiero per raggiungere il giardino dei sogni ,visto prima. Una volta qui avrete una discussione con la bambina che, scontenta di voi, scapperà verso il Mirumu Village. Raggiungete anche voi il villaggio, parlate con la madre di Aira e guardate la scena animata. Ritornate al giardino incantato sito nella Lumir forest e varcate il portale appena aperto da Millenia vi ritroverete ora all'interno della caverna in cui avete combattuto contro i mostri alati. Noterete un nuovo portale: varcatelo. Il nostro consiglio è quello di esercitarvi a lungo nella foresta di Lumir in modo che i vostri personaggi acquistino molta esperienza.

Lo spazio di Aira

Vi troverete in uno strano posto avvolto dalla nebbia: camminate lungo la strada facendo attenzione ai diversi mostri stella che troverete. Seguite le indicazioni della bussola sullo schermo in modo da trovare un misterioso ponte che appare e scompare. Attraversatelo e suonate la campana che troverete poco più avanti: una grassa balena vi permetterà di accedere ad un'altra zona dello spazio di Aira. Avanzate lungo il percorso lastricato fino a trovare il passaggio della seconda zona dell' area di Aira, quindi avanzate lungo il percorso seguendo le indicazioni fornitevi dalla bussola.

L'occhio di Valmar

Finalmente vi troverete di fronte all'antro di Aira: entrate e dopo aver parlato con la bambina preparatevi ad affrontare la difficile battaglia. Questa volta dovrete combattere contro quattro mostri alati, oltre che con l'occhio di Valmar. Il nostro consiglio è quello di distruggere in principio uno dei quattro mostri alati in modo da impedir loro di effettuare il Delta Attacco. A questo punto colpite l'occhio del mostro principale usando le mosse speciali. L'unico modo per vincere questa battaglia è quello di tenere l'energia HP sempre al massimo servendovi delle pozioni magiche e delle magie, ma soprattutto sarà fondamentale che voi abbiate raggiunto un livello di combattimento abbastanza alto (30-31 livello) in caso contrario vi sarà quasi matematicamente impossibile vincere. Assistete alla scena filmata, quindi una volta finita uscite dalla casa di Sandra e dirigetevi verso l'uscita del villaggio: parlate con la bella Selene e continuate il vostro viaggio verso East Silesia.

St Heim mountains, Halfway up

Addentratevi in queste montagne facendo pratica con i mostri cosàƒ  à‚ ¬ da aumentare la vostra esperienza. Raccogliete i diversi oggetti e tesori e procedete verso il nuovo villaggio.

St Heim Papal State

Dopo la scena animata andate nella locanda e passateci la notte. Dopo la scena animata dirigetevi verso la cattedrale ed entrate. Lasciate i vostri compagni ed assistete alla scena filmata con il sacerdote Zera, al termine seguitelo. Dopo la scena parlata scendete nel piano sottostante e ascoltate quello che gli altri sacerdoti hanno da dirvi. Andate nell'atrio della cattedrale e salite le scale che si trovano sulla sinistra dello schermo. Entrate nella libreria (la stanza sulla destra) e parlate con i vostri compagni, quindi uscite dalla libreria, entrate nella stanza adiacente e guardate la scena filmata. Ora andate nel balcone della cattedrale che si trova in cima alle scale, site alla sinistra dell'atrio, e guardate la scena animata. Andate ora nella sala principale della cattedrale, ascoltate quello che Zera ha da dirvi ed accettate il libro offertovi dal grande sacerdote. Uscite dalla città e procedete nel vostro viaggio.

St Heim Mountains, Pilgrim Road

Vi troverete di fronte ad una lunga scalinata ai lati della quale stanno dei mostri da distruggere e dei tesori da recuperare. Una volta fatto ciò avanzate verso l'East Silesia seguendo la strada lastricata.

Raul Hills

Avanzate tra queste terre combattendo e raccogliendo oggetti utili fino a che non arriverete nella seconda zona di Raul Hills. A questo punto dovrete avanzare per le diverse strade, tagliando di tanto in tanto gli strani germogli sul terreno nei quali troverete numerose Golden Nuts. Seguendo le indicazioni della bussola arriverete a una banchina: salite sulla barca e percorrete il torrente.

Cyrum kingdom

Andate subito nella locanda e passateci la notte. Una volta che la scena filmata sarà terminata andate alla fine del villaggio in cerca di Hemble. Dopo aver parlato con lui entrate nella sua tenda e continuate il dialogo, quindi fidatelo a braccio di ferro e guardate comodamente la scena animata. Avvicinatevi alla tenda adiacente a quella di Hemble e selezionate la quarta opzione (quella in cui non c'è scritto nulla), dopodichàƒ  à‚ © andate verso Elena che nel frattempo si sarà trasformata in Millenia. Dirigetevi ora verso la tenda di Mau ove sarete raggiunti da Mareg e Roan. Attraversate il ponte che si trova alle vostre spalle e prendete la barca che si trova nel porticciolo alla vostra sinistra. Appena scesi dalla barca parlate con la guardia, quindi scendete per il passaggio segreto che conduce al castello.

I sotterranei del castello

Avanzate per i sotterranei, combattendo i diversi mostri, quindi azionate le numerose leve per rendere accessibili nuovi passaggi. Varcate il nuovo passaggio appena reso pervio ed azionate il nuovo passaggio segreto. Salvate la vostra posizione, quindi varcate la porta dinnanzi a voi e parlate con Menory, uscite dalla stanza e salite le scale per arrivare al primo piano del castello. Parlate con la donna nel cortile e con le persone nelle due stanze sulla sinistra dello schermo, quindi entrate nella sala delle udienze. Una volta qui entrate nella stanza del re e parlateci. Uscite dalla sala delle udienze e raggiungete la stanza di Menory che si trova al piano sottostante: troverete l'anziano amico esanime a terra.

Underground plant 1

Vi troverete ora in uno strano ambiente popolato da mostri. Avanzate combattendo di volta in volta con i vostri avversari recuperando i diversi tesori seminati lungo il percorso. Azionate la leva rossa che si trova poco più avanti, attraversate il ponte e combattete con i rimanenti mostri.

Underground plant 2

Combattete nei diversi piazzali con i mostri che incontrate, raccogliendo i soliti oggetti, fino a che non arriverete all'ingresso per la terza zona di questo quadro.

Underground plant 3

Combattete contro i vostri avversari, quindi salvate la vostra posizione ed entrate nella stanza che si trova di fronte al punto di salvataggio.

Il mostro scorpione

Entrate nella sala di controllo, avvicinatevi alla scalinata ed assistete alla breve scena animata con Tio, vittima anch'essa di Valmar. Vi troverete a combattere con un potente mostro, che potrete battere molto agevolmente usando le vostre mosse speciali e tenendo sempre alta la vostra energia HP. Dopo al scena parlata vi troverete nei corridoi del castello di Cyrum: percorreteli e combattete contro il terribile Melfice. Si tratta di un avversario imbattibile, quindi non perdeteci troppo tempo: infatti tutti i vostri sforzi saranno inutili! Una volta che vi risveglierete assisterete al discorso del principe Roan al proprio popolo.

Addio Roan

Ora il piccolo principe vi lascerà andare per la vostra strada, dato che il suo posto è làƒ  à‚ ¬ col suo popolo. Andate verso il villaggio e parlate con Tio che si unirà a voi. Dirigetevi al porto e parlate col marinaio che si trova di fronte alla grande barca: finalmente il vostro viaggio potrà continuare!

Sulla barca

Dopo che Elena e Ryudo avranno finito di parlare, avvicinatevi a Tio e rivolgetele la parola per due volte, quindi salite sul ponte e parlate con il capitano.

La scogliera di Cecile

Esplorate la scogliera, quindi accampatevi per la notte. Vi sveglierete nei panni di Ryudo e dovrete andare a cercare Elena che, pensierosa, guarda il mare poco distante. Dopo la scena filmata scoprirete di esser caduti in una banale trappola: i mostri con le chele vi aspettano all'accampamento! Una volta che li avrete sconfitti continuate l'esplorazione della scogliera combattendo con i diversi mostri.

Il combattimento continua

Dopo che avrete ucciso tutti i mostri con le chele, saltate tra gli scogli e preparatevi a combattere i prossimi avversari. Affrontate i due enormi mostri con le chele e, una volta sconfitti, andate verso la barca.

Garlan Village

Superate la locanda e salite le gradinate che trovate poco più avanti. Dopo aver incontrato Gatta raggiungete la casa di Ryudo (quella barricata): rimarranno da soli Elena e Ryudo, che saranno presto raggiunti da Gatta. Dopo la scena animata pernottate nella locanda. Ora potrete vedere la triste storia di Ryudo. Andate nel General Store e rifornite il vostro equipaggiamento. Attraversate tutto il villaggio e raggiungetele montagne vicine.

Grail Mountain Road

Dopo il dialogo con Gatta preparatevi ad affrontare i nuovi nemici. Avanzate tra le desolate montagne ed affrontate i nuovi nemici. Ad un certo punto vi troverete di fronte ad un piazzale con delle lapidi: spostate quella centrale, in modo da rendere accessibile un nuovo passaggio. Esplorate le diverse parti della montagna fino a che non raggiungerete la seconda zona della montagna. Continuate la vostra spedizione, orientandovi con la bussola fino arriverete di fronte alle rovine di un tempio.

Grail Mountain, Shrine

Scendete le scale, entrate nella sala adiacente e guardate la breve scena animata. Uscite dall'edificio e procedete verso la terza zona delle montagne di Grail.

Grail Mountain, Plateau of Memories

Ecco che finalmente vi troverete di fronte all'odiato Melfice: guardate la scena animata e preparatevi ad affrontare il duro combattimento. Distruggete prima il braccio di Melfice, in modo da diminuire la potenza dei suoi attacchi, quindi colpite il corpo. Solo se userete le armi speciali e le magie con astuzia, riuscirete a vincere il vostro avversario!

La morte di Melfice

Nonostante abbiate liberato Melfice dalla possessione di Valmar egli morirà ed il coraggioso Ryudo cadrà a terra, preso da una misteriosa forza! Guardate la scena animata e, al risveglio di Ryudo, salpate per una nuova destinazione.

Ghoss forest west

Attraversate la foresta facendo attenzione ai mostri da combattere ed ai tesori da recuperare. Una volta superata la foresta incamminatevi verso il prossimo villaggio.

Nanan Village

Andate subito nella locanda, parlate con il proprietario e scegliete l'opzione àƒ ¢à¢â€š ¬à…“recoveràƒ ¢à¢â€š ¬à‚  per curarvi. Entrate nel General Store e rinnovate il vostro equipaggiamento. Salite le scale e parlate con Elder, quindi nei panni di Ryudo ed Elena entrate nella capanna della prova (hut of trial).

Hut of trial

Leggete l'iscrizione sulla pietra, quindi entrate nella stanza adiacente. Il vostro compito ora è quello di raccogliere le noci per Carro: se ne raccoglierete almeno 16 vincerete il piccolo gioco. Ora si aprirà una nuova stanza, entratevi e raccogliete il Nut of Light, salite sulla piattaforma e guardate la scena animata. Avvicinatevi al falò, parlate con The Elder e, dopo che Elena avrà finito di cantare, andate verso Nanan Spring. Dopo la scena animata andate in cerca di Elena nei panni di Ryudo, ma al suo posto troverete Millenia.

Ghoss Forest East

Incamminatevi verso la nuova foresta, ove incontrerete nuovi avversari e preziosi tesori. Arrivate alla seconda zona di questa foresta, ove troverete seminati degli enormi funghi rossi: tagliateli e raccogliete gli oggetti in essi contenuti.

The Great

Guardate il panorama e quello che succede all'orizzonte, salvate la vostra posizione e procedete di fretta giù per la montagna, facendo attenzione ai diversi mostri che incontrerete. Più avanti troverete ad aspettarvi altri mostri anche ai piedi della montagna: combatteteli ed andate avanti.fo a che non supererete anche la terza zona di questo quadro.

Demon's Law

Affrontate il mostro con le corna, usando le masse speciali: non incontrerete troppe difficoltà. Accedete alle stanze adiacenti e azionate i tre meccanismi a torre, in modo da rendere accessibile un nuovo passaggio. Ora vi troverete ad affrontare due donne serpenti: se unirete le forze dei vostri guerrieri la vittoria sarà garantita! Continuate a camminare per i corridoi, recuperando gli oggetti e facendo attenzione alle trappole.

Demon's Law control

Al termine della scena animata vi troverete a combattere con il sosia di Tio: sconfiggetela e andate avanti. Distruggete la sala di controllo e tornate indietro, passando per la terza zona: the Great Rift 3. Camminate tra le dune di sabbia fino a che non arriverete alla quarta zona. Qui incontrerete Selene anch'essa vittima della potenza di Valmar.

Valmar's Body, Tentacle Passage

Avanzate lungo i corridoi, facendo attenzione agli avversari che qui si nascondono. Raggiungete la caverna àƒ ¢à¢â€š ¬à…“vein passageàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ ed esploratela. Ad un certo punto vi troverete le vie sbarrate: azionate il meccanismo d'apertura delle celle, sito al centro del pavimento. Proseguite fino ad arrivare alla stanza sferica: azionate l'interruttore giallo ed avanzate verso àƒ ¢à¢â€š ¬à…“l'Artery passageàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Entrate nel primo corridoio e, una volta recuperati gli oggetti, tornate indietro ed azionate l'interruttore giallo nella stanza sferica per accedere al Vein passage. Premete il pulsante viola sul pavimento, in modo da rendere accessibili le vie all'interno dell'Artery passage. Tornate nella stanza sferica, azionate l'interruttore giallo ed entrate nell'arteria di Valmar. Procedete lungo i corridoi del labirinto misurandovi con i diversi avversari fino a che non arriverete al tentacolo di Valmar.

Valmar's Body, Core

Questa volta dovrete combattere contro il corpo di Valmar ed i suoi tentacoli: usate con astuzia le mosse speciali e le magie, in modo da sconfiggerlo agevolmente. Finita la scena filmata parlate con le persone che trovate al pascolo e raggiungete lo stato di Heim.

I cavalieri di Selene

Combattete contro i cavalieri, quindi salvate la vostra posizione nella locanda e rifornite il vostro equipaggiamento nel General Stone. Raggiungete la cattedrale ed ascoltate il discorso di Selene.

Valmar's Heart

Questa volta il vostro avversario sarà il cuore di Valmar assemblato con i due occhi: non abbiate timore sarà semplice sconfiggerlo! Entrate nella cattedrale, raggiungete la sala delle udienze e parlate con Oro. Salite le scale del trono ed entrate nella stanza santa.

The Holy Room

Interagite con il cerchi luminoso al centro della stanza e assistete alla scena filmata. Uscite dalla sala e entrate nel cerchio colorato per tornare alla stanza santa.

Zera fugge con Elena sulla luna di Valmar

Andate nei pascoli, salite sulla collina vicina ai mulini e raggiungete anche voi la luna per salvare Elena. Incamminatevi in questo nuovo mondo seguendo le indicazioni della bussola. Entrate nel primo cratere che incontrate e salvate la vostra posizione. Avanzate per questi oscuri sentieri, misurandovi con i diversi avversari. Arrivati al termine della prima zona dovrete oltrepassare il precipizio: azionate le due macchine che trovate làƒ  à‚ ¬ vicino ed il problema sarà risolto. Avanzate aprendo i diversi cancelli e combattendo con i soliti avversari, fino ad arrivare alla terza zona. Entrate nella caverna che trovate al termine di questa zona e combattete con il guardiano.

La rinascita di Valmar

I progetti dell'odiato Zera sono quelli di riportare alla vita Valmar, inglobando nel suo utero Millenia. Al termine della scena animata Elena si unirà a voi, che dovrete continuare la vostra missione. Avanzate tra le strade, servendovi delle indicazione della bussola ed affrontate i diversi mostri. Al termine di questa zona assisterete alla morte di Mareg, sacrificatovi per salvare la vita dei suoi compagni. Disperato Ryudo e gli altri grideranno vendetta per i loro valorosi amici.

Cyrum Kingdom

Salvate la vostra posizione nella locanda e rifornite subito il vostro equipaggiamento. Attraversate la città e andate in aiuto del principe Roan. Al termine della scena con Elena andate nella stanza del re ove incontrerete Roan e Tio. Ora spiegherete la situazione al piccolo principe che, dopo qualche indugio si unirà a voi. Uscite dal castello e parlate col soldato e con gli abitanti della città. Guardate la scena animata e combattete contro i mostri.

Il viaggio continua

Uscite dalla città e raggiungete Raul Hills. Qui troverete un livello Bonus che vi permetterà di innanzitutto di aumentare la vostra esperienza e acquistare degli utili oggetti per potenziarvi. Poco più avanti troverete una barca: saliteci cosàƒ  à‚ ¬ da arrivare ad una nuova zona. Avanzate facendo attenzione ai vostri avversari e tagliando di tanto gli strani germogli. Seguite il sentiero fino a raggiungere le rovine di un edificio. Qui combatterete con degli avversari piuttosto forti, quindi giocate d'astuzia se non volte morire: il nostro consiglio è quello di sorprendere gli avversari alle spalle in modo da avere sempre la prima mossa. Una volta che avrete portato le vostra energia HP SP e MP al massimo, potrete prendere la barca ed attraversare il fiume e raggiungete il sud del regno di Cyrum.

Cyrum kingdom South

Entrate nel mausoleo e guardate la scena filmata. Una volta che Tio aprirà il passaggio segreto del mausoleo, uscite dall'edificio ed entrate nel nuovo passaggio.

Birthplace of the gods

Come prima cosa salvate la posizione e ricaricate le vostre energie. Leggete l'iscrizione sul piedistallo e cominciate ad esplorare i due corridoi accessibili, quindi combattete con i mostri che incontrerete. Attivate il meccanismo d'apertura della porta dell'ascensore per la seconda zona e recuperate l'armatura che si trova nella stanza adiacente. Entrate nel passaggio appena sbloccato, quindi esploratelo. Arrivate al punto di salvataggio e di ristoro, quindi avanzate nella terza zona del quadro.

Dual Fist: i mostri granchio

Dopo aver sconfitto gli avversari più piccoli vi troverete ad affrontare due avversari molto più potenti: se giocherete d'astuzia non avrete troppi problemi a vincere. Avanzate lungo i corridoi ed azionate secondo meccanismo di sblocco della porta che incontrerete. A questo punto rientrate nella seconda zona ed esplorate il passaggio appena reso accessibile.

Guardian: le donne serpente

Siete caduti in una trappola troverete ad aspettarvi i guardiani del posto, sconfiggeteli usando le vostre mosse speciali: non sarà difficile. Entrate nella stanza adiacente ed azionate il terzo ed ultimo meccanismo. L'ordine degli interruttori è : blu, rosso, giallo: si apriranno cosàƒ  à‚ ¬ nuovi passaggi. Una volta affrontati questi avversari disattivate l'interruttore giallo ed andate nuovamente nella seconda zona. Entrate nell'ascensore: accederete cosàƒ  à‚ ¬ ad una nuova parte della terza zona del quadro. Combattete con i vostri avversari e ricaricatevi nel punto di salvataggio, che troverete poco più avanti. Quindi avvicinatevi alla stanza adiacente e guardate la scena animata.

La sala di controllo

Qui troverete Elmo che vi spiegherà quali sono i compiti di Granas e di Valmar: essi non sono degli dei, ma solo delle creazioni degli umani, infatti essi sono necessari loro per vivere in pace o per lottare. Andate al centro della stanza nei panni di Ryudo, ma la bella Elena non vi lascerà andare senza prima esprimervi tutti i suoi sentimenti. Attraversate il ponte e raggiungete il piazzale in pietra: una voce vi parlerà ponendovi un quesito. Rispondere con la seconda opzione disponibile, quindi raggiungete il secondo piazzale e rispondete alla voce sempre con la seconda opzione. Fate la stessa cosa anche nel terzo spiazzo, quindi avanzate lungo il percorso e guardate la scena animata.

Il nuovo Valmar

Interagite con il simbolo che brilla sul pavimento e vi ritroverete automaticamente nell'edificio ove si trova Valmar. Combattere con il primo mostro ed azionate l'interruttore giallo che si trova nella stanza adiacente: ritroverete cosàƒ  à‚ ¬ al piano sottostante. Attraversate il corridoio fino a che non giungerete di fronte ad un nuovo interruttore giallo: azionatelo. Attraversate il nuovo sentiero e raggiungete il terzo interruttore: sarete ora nel piano sottostante, in cui si altri mostri da combattere. Seguite il nuovo sentiero fino all'ascensore. Salite al piano sovrastante, raggiungete la sala con gli interruttori gialli e combattete con i vostri nuovi avversari. Raggiungete la seconda zona di questo livello, facendo attenzione ai diversi avversari. Arrivate nella sala adiacente, ristoratevi e salvate la vostra posizione. Prendete il sentiero sulla sinistra: siete finiti nel nido delle Zanzare killer. Eliminatele e recuperate l'oggetto nella stanza adiacente. Tornate indietro e prendete il sentiero sulla destra: troverete una sala piena di interruttori simile a quella incontrata precedentemente. Nel momento in cui li azionerete si apriranno diversi passaggi: recuperate gli oggetti e combattete contro i mostri, quindi esplorate i due sentieri appena resi accessibili. Prendete la strada che conduce al secondo nido di Zanzare killer: questa è la via giusta! Una volta che le avrete eliminate, seguite il sentiero inesplorato. Avanzate lungo il percorso. Azionate l'interruttore giallo, che si trova alla vostra destra e raggiungete il centro della sala. Azionate il secondo interruttore, salvate la vostra posizione e recuperate il tesoro. Entrate nella terza zona del quadro, spianandovi la strada con la spada.

Il labirinto

Entrate nei tunnel porpora ed eliminate le zanzare Killer. Raggiungete le diverse stanze del labirinto: misuratevi con gli avversari e recuperate i tesori. In una di queste sale troverete il punto di salvataggio: curatevi e salvate la posizione. Imboccate il sentiero viola e raggiungete la sala in cui si trovano i due mostri giganti.

Valmar Magna

Usate con astuzia le vostre mosse speciali, cosàƒ  à‚ ¬ da sconfiggere i vostri potenti avversari senza troppa difficoltà. Una volta distrutti i due mostri, varcate il nuovo passaggio per giungere al àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Core di Valmaràƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Arrivate al centro della sala e, dopo la scena filmata, preparatevi a combattere contro un nuovo potente mostro.

Valmar's Core

Questa volta si tratterà di un avversario veramente difficile da sconfiggere: dovrete appellarvi a tutte le vostre forze per farcela. Purtroppo la battaglia non è finita: infatti troverete ad aspettarvi Milenia diventata malvagia.

Il combattimento contro Millenia

Usate le vostre mosse speciali e vedrete che non sarà difficile vincere anche questa volta. Guardate la scena animata. In realtà avete combattuto contro il sosia della ragazza: infatti Millenia è salva!

Il mondo parallelo

Ora la comitiva sarà formata da Millenia, Ryudo ed Elena: interagite con il cerchio luminoso, quindi ristoratevi e salvate la vostra posizione. Entrate nella bolla rossa : verrete cosàƒ  à‚ ¬ trasportati in un nuovo piazzale in cui vi attende il primo dei tanti avversari.

Valmar's Tongue

Si tratta di un enorme granchio: attaccatelo con le vostre migliori armi e vedrete che lo sconfiggerete con pochi sforzi. Raggiungete il punto di salvataggio e curatevi, quindi procedete nel vostro viaggio. Riprendete la sfera rossa, per tornare al secondo piazzale, quindi la sfera seconda rossa per raggiungere il prossimo avversario.

Eyes of Valmar

Si tratta di un gruppo di mostri con i quali avete già combattuto: quindi saprete certamente come affrontarli. Inizialmente eliminate uno dei mostri alati, cosàƒ  à‚ ¬ da impedir loro di fare l'attacco àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Delta Burstàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  e solo dopo l'occhio di Valmar. Ristoratevi nuovamente e raggiungete il quarto avversario.

Valmar's Heart 2

Anche questo è un avversario con il quale vi siete già misurati: non sarà difficile sconfiggerlo, dato che avete raggiunto un livello di combattimento molto più alto. Ristoratevi ed avanzate.

Zera Valmar: la fine

Dopo la breve scena animata l'odiato sacerdote si trasformerà nel nuovo Valmar: usate le vostre armi più potenti, questa volta non sarà una sfida per niente facile. Una volta sconfitto anche Zera assistete comodamente seduti alla scena finale: complimenti avete vinto il gioco!

Un anno dopo

Questo non è altro che l'epilogo di tutta la storia: Roan, nostalgico dei tempi passati, decide di partire per avere notizie dei suoi amici d'avventura. In questo momento vestite i panni del giovane Roan: non dovrete fare altro che seguire le indicazioni della bussola. Uscite dal vostro regno e salutate Tio che, prima di partire vi donerà un ciondolo a lei molto prezioso. La prossima tappa del vostro viaggio è Liligue City. Raggiungete la chiesa ove incontrerete la bella Millenia che vi darà informazioni su Ryudo. Prendete lo Skyway e continuate il vostro viaggio. Questa volta vi troverete a Mirumu Village: dirigetevi verso la casa di Aira e, dopo il breve dialogo, raggiungete la tenda all'ingresso del villaggio. Finalmente avrete trovato anche la dolce Elena che aspetta fiduciosa il ritorno di Ryudo.
Cherri Andrea640360