Genesys: Soluzioni e Guide

Qui puoi trovare la Soluzione e la Guida di Genesys (PC)

Salve! E' un piacere trovarvi sul nostro sito. Questa pagina riporta la soluzione completa e la guida per Genesys.

Introduzione e Trama del Gioco

Tutte le informazioni sulle soluzioni contenute in questo articolo sono valide per Genesys dal , per le console PC. La lista viene aggiornata ogni volta che il gioco viene pubblicato per una nuova console.

Finite tutte le premesse, vi mostriamo la soluzione che abbiamo recuperato, divisa in uno o più video in base alla grandezza del gioco.

Soluzioni del Gioco

I primi attrezzi

Dovete costruire un'ascia in ciottolo acuminato:

Mettete nel vostro inventario la pietra da tagliare che troverete nelle immagini, prendete il percussore in una scheda storica. Prendete il ciottolo da tagliare nel vostro inventario, mettetelo sull'erba sopra il manico, prendete il percussore e mettetelo sul ciottolo, una volta che questo sarà tagliato mettetelo sul lato sinistro del manico.


Il fuoco

Bisogna costruire un accampamento per una tribù .

Prendete dalle immagini:
Il legno sfregare,
I legnetti,
La capanna.

Pendete dalle schede storiche: i focolari, l'esca infiammabile e la torcia.

Prendete il legno da sfregare e posatelo sull'erba, prendete l'esca infiammabile e cliccate con il mouse fino ad ottenere la fiamma, prendete i legnetti e usateli sul fuoco che si è acceso, prendete la capanna e posatela vicino alla caverna, prendete i focolari dall'inventario e posateli sull'erba, infine prendete la torcia e usatela sulla fiamma, il cursore si trasformerà in torcia, passatela su tutti i fuochi ed avrete risolto il secondo enigma.

Agricoltura ed allevamento

Prendete dalle immagini:
La seminatrice,
La vasaia,
L'aratro,
Il fuoco,
Il vasellame,
Il lino,
La filatrice,
L'agricoltura,
La lana,
Il gregge,
Il latte.

Prendete nelle schede storiche,
L'ago,
I tessuti,
I cereali,
La carne.

Per facilitarvi gli oggetti da inserire sono stati riordinati per colonna:

àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Colonna 1àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ : Ago, seminatrice, vasaia,
àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Colonna2àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ : Tessuti, aratro, fuoco, vasellame,
àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Colonna 3àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ : Lino, trazione animale, i cereali
àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Colonna4àƒ ¢à¢â€š ¬à‚ : Filatrice, pastore, carne.
àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Colonna 5àƒ ¢à¢â€š ¬à‚  Lana, gregge, latte.

I Trasporti

Mettete nel vostro inventario, prendendoli dalle immagini:
Il sacco di grano,
Le anfore,
Il braccio del carro,
I lati,
La vela,
I due uomini dell'equipaggio e il capitano.
Prendete nelle schede storiche:
Il piano del carro,
La barca e i remi.

Costruire il carro: prendete il piano del carro e mettetelo sul lato sinistro del monitor, ora aggiungete il braccio del carro, i fianchi, le ruote e le anfore, i sacchi di grano e metteteceli sopra. Cliccate sul porto Egiziano e la nave vi si dirigerà.

Costruire la nave:
Mettete la barca sul lato destro dello schermo, mettete i remi e la vela, caricate tutti i membri dell'equipaggio, cliccate sulle giare e sulle anfore che andranno sulla nave.

I metalli

Prendete dalle immagini:
Il forno,
Il fabbro,
Il primo mantice,
L'unità di combustibile,
50 unità di stagno,
Un'unità di combustibile supplementare,
250 unità di rame
50 unità di rame
5 unità di stagno
Il fonditore,
Il secondo mantice,
2 unità di combustibile,
100 unità di ferro.

Prendete dalle schede storiche:
Lo stampo dell'ascia, del bracciale e del pugnale.


L'ascia:

Prendete il forno e mettetelo sulla sagoma, prendete il mantice e mettetelo alla base del forno, ora prendete il fonditore e lo stampo dell'ascia e metteteli accanto al forno. Prendete l'unità di combustibile e mettetela nella bocca del forno, quando il fuoco sarà acceso mettete sul lato destro del forno, usate 50 unità di stagno e 250 unità di rame, che avete nell'inventario, lo stampo si riempirà e l'ascia sarà pronta.

Il bracciale:

Prendete il relativo stampo e mettetelo accanto al forno, prendete l'unità di combustibile supplementare, una volta che il fuoco si sarà riacceso mettete 50 unità di rame e 5 unità di stagno, avrete cosàƒ  à‚ ¬ il vostro bracciale.

Il pugnale:

Prendete il secondo mantice e mettetelo sul lato sinistro del forno, prendete lo stampo del pugnale e mettetelo nella solita posizione, e poi prendete il fabbro, prendete le due unità di combustibile e 100 unità di ferro. Il pugnale è pronto.

L'invenzione della scrittura

Prendete dai riquadri man mano che appariranno:
La tavoletta sumerica,
Il carro,
Le giare,
Il papiro egiziano,
La seta,
La pergamena cinese,
L'incenso,

Prendete dalle schede storiche i seguenti gruppi di parole e parole sumeriche:
Il carro, giare, grande, il, fiume, montagna, attraversa.

Per tradurre la tavoletta sumerica:

Prima di tutto prendetela e appoggiatela sul tavolo, dopodichàƒ  à‚ © selezionate i gruppi di parole prese dalle schede storiche e formate la seguente frase: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ Con il carro e le giare lascia il fiume e attraversa il fiume fra montagna piccola e montagna grandeàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Ora prendete il carro e posizionatelo sulla città egiziana, caricate le giare sul carro e questo si sposterà.

Per tradurre la pergamena cinese:

Prendete la pergamena e la seta dal riquadro che è apparso. Tornate nella sezione enigma e dopo aver appoggiato il foglio da tradurre andate nelle schede storiche e prendete i seguenti gruppi di parole: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ la carovanaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ passandoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ fraàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“in direzioneàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“staàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“del fiume e del corso d'acquaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ .

Ora avete tutto l'occorrente per formare la seguente frase: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ Sta la carovana camminando fra due montagne passando in direzione del fiume e del corso d'acqua discendendo il senso della corrente andando verso nordàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Ora prendete la seta dall' inventario e mettetela sul carro.

Ora andate nella nuova scheda che è apparsa e prendete: il papiro egiziano e l'incenso. Tornate nella sezione enigma e appoggiate il papiro sul tavolo, andate nelle schede storiche e prendete i seguenti gruppi di parole: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ la setaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ a colui cheàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ al più prestoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“l'incensoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“tornare a casaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“la suaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ ha apertoàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ puòàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ , àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ la viaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Tornate alla sezione enigma e formate la seguente frase: àƒ ¢à¢â€š ¬à…“ Complimenti a colui che ha aperto la via, ora egli può al più presto tornare a casa, possano l'incenso e la seta fare la sua ricchezzaàƒ ¢à¢â€š ¬à‚ . Ora prendete l'incenso e mettetelo sul carro.

Il commercio

Prendete dalle immagini:
I tessuti,
I vasellami,
E gli oggetti di bronzo.

Prendete dalle schede storiche:

Il codice di Hammourabi.

La vendita dei tessuti: prendete i tessuti dall' inventario e mettetelo sul piatto sinistro della bilancia, mettete le monete ottenute sul piatto del grano e le rimanenti sul piatto dell' olio.

La vendita dei vasellami: prendete i vasellami dall'inventario e metteteli sul piatto della bilancia, prelevate il denaro ottenuto e mettetelo sul piatto dell' incenso, non otterrete alcuna moneta di resto.

La vendita degli oggettini bronzo:

Prendete gli oggetti di bronzo e metteteli sul piatto sinistro della bilancia, prendete l'oro ottenuto e mettetelo sul piatto con il cammello, usate la moneta restante sul piatto del vino. Per convalidare la contrattazione prendete dal vostro inventario il codice di Hammourabi e mettetelo al centro sotto la bilancia.


La tipografia

Prendendoli dalle immagini mettete nel vostro inventario:

L'inchiostro,
I caratteri mobili metallici,
Il foglio,
La pressa,
La cassa.


Prendete dalle schede storiche:
Il primo libro,
Il sigillo mesopotamico,
Il primo testo tabulato
I caratteri mobili d' argilla,
La pagina da riprodurre,
Il ritratto di Gutenberg,


Per prima cosa mettete questi oggetti in ordine cronologico:

Il sigillo mesopotamico: 20° secolo a.c.
L'inchiostro: 14° secolo a.c.
La carta: 1° a.c.
Il primo testo: 8° secolo d.c.
Il primo libro: 9° secolo d.c.
Caratteri mobili: 11° secolo d.c.
Carattere mobile metallico: 14° secolo d.c.
Ritratto di Gutenberg: 15° secolo d.c.


Composizione: dopo che l'inchiostro e il foglio si sposteranno automaticamente, prendete la pagina da riprodurre e mettetela sul lato sinistro del monitor, prendete la cassa e mettetela di fianco alla pagina. Ora trascinando le lettere una alla volta sulla matrice ricostruite il testo della pagina da copiare, dovete formare la seguente frase considerando anche i due punti: il testo è àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Disciplinòàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  intelligenda verba prudentie. Ora usate l'inchiostro sulla matrice, prendete il foglio e posizionatevi accanto alla pressa.


Il giro del mondo

Prendete dalle immagini:
Il baule pieno d'oro,
L'acqua,
I membri dell' equipaggio,
I viveri.
Andate nella modalità enigma e mettete tutto sulla nave, fatto ciò, appariranno automaticamente il timone e la bussola, ogni volta che puntate la bussola dovete cliccare sulla vela per far muovere la nave. Puntate la bussola a sud-ovest e cliccate sulla vela, andate sull'immagine che apparirà e prendete gli altri viveri. Tornate sulla nave e caricatela con ciò che avete appena raccolto. Ora puntate la bussola a nord- ovest, andate sulla nuova immagine e prendete lo zenzero e la canfora. Tornate nella sezione enigma e mettete gli oggetti raccolti sulla nave, puntate la bussola a nord- est e cliccate sulla vela.


La rivoluzione industriale

Prendete dalle immagini:
I telai meccanici,
La pompa a vapore,
La caldaia a vapore,
La locomotiva di Trevithick,
Il vagone,
I binari,
Le putrelle.
Prendete dalle schede storiche prendete la macchina di Newcomen. Tornate in modalità enigma e mettete la macchina a vapore sul lato sinistro dello schermo, questa si scomporrà in vari pezzi, ricostruitela prendendo le varie parti una alla volta.

Costruire la ferrovia:

Prendete la pompa a vapore e usatela sulla costruzione situata in alto a destra, prendete ora il motore a vapore e mettetela sulla fabbrica in primo piano, sempre sulla fabbrica mettete il telaio meccanico. Ora prendete i binari e il cursore cambierà forma, appoggiateli su ogni strada fino a quando il cursore non riprenderà la forma originale, adesso prendete le putrelle e mettetele sul ponte, a questo punto mancano solo la locomotiva e il vagone, metteteli sullo sfondo ed avrete completato la ferrovia.


L'elettricità

Prendete dalle immagini:

Thomas Edison
La dinamo a vapore,
Joseph w.Swan,
La lampadina ad incandescenza,
La lampada ad arco,
Il motore ad induzione,
Nikola Tesla.

Prendete dalle schede storiche prendete.
La dinamo,
Il motore,
L' elettrocalamita
Georges Leclanchè
Alessandro Volta,
Michael Faraday,
Andrè Marie Ampère,
Hacksbee,
William Robert Grove.

Tornate ora in modalità enigma e per prima cosa, inserite tutti gli inventori che avete trovato nelle schede storiche. Ora inserite le invenzioni, per rendere più facile la soluzione di questa fase, sarà proposta in file (comprese le invenzioni già presenti che non bisogna inserire nuovamente:

La prima fila deve avere queste invenzioni: bottiglia di Leyde, prototipo di generatore, magneto elettricità, pila di Leclanche, dinamo efficace, dinamo a vapore.

Nella seconda fila: elettroluminescenza, lampada ad arco, incandescenza sotto vuoto, lampadina ad incandescenza.

Nella terza fila: elettrocalamita, effetto rotatorio, motore sincrono, motore a sincrono.

Ora prendete la dinamo a vapore e usatela sulla centrale, prendete il motore a sincrono e mettetelo sull' edificio con i due piloni, prendete infine la lampadina e mettetela in un punto qualsiasi. Avrete cosàƒ  à‚ ¬ illuminato la città.


Il telefono

Prendete dalle immagini: il centralino, e la centralinista, ora andate nelle schede storiche e prendete il telefono. Andate ora in modalità enigma e prendete il telefono e mettetelo sulle sagome, questo si scomporrà e noi dovremo rimontarlo, fatto questo, prendetelo e passatelo su ogni casa, ora prendete dall'inventario il centralino e mettetelo sul palazzo, fate lo stesso con la centralinista, ora trascinando con il mouse collegate tutti i pali l'uno con l'altro.

Gli spostamenti terrestri

Prendete dalle immagini:
Il semaforo,
Le due automobili,
L'asfalto,
Il poliziotto,
La locomotiva, a vapore,
La rotonda,
I binari,

Prendete dalle schede storiche: la stazione. Ora per risolvere l'enigma dovete per prima cosa prendere l'asfalto e posizionarlo in modo da creare un incrocio, quindi appena il cursore cambierà forma trascinate dalle prime case sul lato in basso a destra trascinate formando la prima strada, ora create una strada che passi in mezzo alla prima, e successivamente un' altra partendo dalle piante fino alle case quasi di fronte. Ora selezionate i binari e trascinate partendo dal lato sinistro del monitor e trascinate fino ad arrivare accanto alle case da cui eravate partiti con l'asfalto. Ora prendete i semafori e metteteli sull'incrocio, nello stesso punto mettete il poliziotto, prendete le macchine e mettetele sulle strade, prendete la stazione e mettetela in alto a destra, prendete la rotonda e usatela sulla stazione, prendete il treno e i vagoni e metteteli sui binari.


Radio e televisione

Prendete dalle immagini:
La radio del 1935,
La radio del 1938,
La radio del 1939,
La radio del 1944,
Un brano sonoro del concorso in radio,
Brano sonoro dell'incontro Dempsey/ Carpenter,
brano sonoro propaganda nazista
Brano sonoro canzone yèyè,
Brano d'attualità canzone yèyè,
Brano attualità Rosevelt,
Brano attualità Dempsey/ Carpenter,
Brano attualità radio Londra,
Brano attualità radio crochet,
Il presentatore.

Prendete nelle schede storiche:
La radio del 1960,
La radio del 1921,
Il brano sonoro Rosevelt,
Il brano sonoro radio Londra.

Andate nella sezione enigma e posizionate il presentatore, poi mettete negli archivi sonori,
Il brano Dempsey/ Carpenter,
Il brano sonoro di Rosevelt,
Il brano sonoro della propaganda nazista,
Il brano sonoro del concorso radio,
Il brano sonoro radio Londra,
Il brano sonoro della canzone yèyè

Mettete nell'attualità:
Il brano d'attualità Dempsey/ Carpenter,
Il brano d'attualità: Rosevelt,
il brano: propaganda nazista,
il brano d'attualità: concorso radio,
il brano d'attualità radio Londra,
il brano d'attualità: canzone yèyè.

Prendete dal vostro inventario le radio e sistematele in ordine cronologico

1921, 1935, 1938, 1944, 1960.


La conquista dei cieli

Prendete dalle immagini:

Bell-x1,
Lo Sputnik, l'aereo dei fratelli Wright,
Lindberg,
L'aereo di Blèriot.

Prendete nelle schede storiche:
L'aereo a reazione,
Lilienthal,
La mongolfiera,
Lenov,
Navetta Columbia,
Stazione Mir,
Amstrong.
Apollo

Andate nella sezione enigma e mettete nelle cornici tutti gli oggetti trovati in base alle date:

Mongolfiera àƒ ¢à¢â€š ¬“ 1783
Lilienthal àƒ ¢à¢â€š ¬“ 1893
Aerei dei fratelli Wright- 1903
Aereo di Blèriot-1909
Lindberg- 1927
Bell- x1- 1947
Sputnik- 1957
Gagarin- 12/04/1961
Lenov- 1965
Amstrong 1969
Apollo 1975
Satzione Mir- 1986.

La microinformatica

Prendete dalle immagini:
La tastiera,
Il monitor,
L'involucro,
L'alimentazione,
Il microprocessore,
Il lettore di dischetti,
La scheda madre,
Il manuale di Basic.

Andate nella sezione enigma e prendete l'involucro e mettetelo sul tavolo, prendete la scheda madre e mettetela nell'involucro, ora prendete il microprocessore e mettetelo in alto a sinistra vicino alla scheda madre, prendete il monitor e la tastiera e metteteli sul lato sinistro del tavolo, prendete il lettore di dischetti e mettetelo nell'involucro sul lato sinistro, prendete l'alimentazione e collegatelo dietro l'involucro, ora cliccate sul bottone giallo per accendere il computer, prendete il manuale e mettetelo sul tavolo, ora usando la vostra tastiera copiate il testo del manuale, tenendo conto delle virgolette e ricordandovi di premere àƒ ¢à¢â€š ¬à…“Invioàƒ ¢à¢â€š ¬à‚  quando dovete andare a capo. A questo punto il gioco è finito!
Cherri Andrea640360