Soluzione di Cluedo Chronicles: illusione fatale per PC

Soluzione e Guida di Cluedo Chronicles: illusione fatale per PC tra cui .
Cluedo Chronicles: illusione fatale: Trucchi del Gioco

Introduzione e Trama del Gioco

Siamo lieti di presentarvi questo articolo dedicato alla soluzione e alla guida completa di Cluedo Chronicles: illusione fatale. Qui troverete tutte le risorse che la nostra redazione ha trovato su Cluedo Chronicles: illusione fatale, in particolare, oltre a quanto scritto, anche Trainers e Achievements.

Se conosci altri segreti o elementi per migliorare la soluzione, non esitare a contattarci o a commentare la guida. La renderai più completa e più utile verso tutti i suoi visitatori.

Questo gioco è stato rilasciato il e le soluzioni che possediamo sono validi per PC. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Cluedo Chronicles: illusione fatale è stato pubblicato.

L'introduzione è finita. Ecco a voi la soluzione per questo gioco, divisa in uno o più video presi da YouTube.

Soluzioni del Gioco

La nave di Masque

Siete sul ponte della nave, avvicinatevi e parlate con Scarlet, la donna vestita di rosso, (per parlare cliccate sopra il personaggio, poi cliccate sulla domanda che desiderate fare) che vi chiederà qualcosa da bere, ora spostatevi sulla vostra sinistra, posizionati di fronte a Scarlet, parlate con il reverendo Green; rientrate e farete la conoscenza di Mrs. White e la Peacock. Scendete giù dalle scale e parlate con gli ospiti restanti: la psicologa Kell, Mr. Plum,il pittore Sabata,che tuttavia non vi dirà niente, il colonello Mustard, che vi darà qualcosa da bere per Scarlet, infine parlate con il mago Urfe, che vi consegnerà una chiave.

Risalite le scale andate sul ponte della nave e date a Scarlet da bere, poi rientrate e con la chiave che vi ha dato Urfe aprite la vetrina (cliccate su di essa con la chiave), in cima alle scale, posizionati dando le spalle alla porta, alla vostra sinistra, e vedrete diverse scatole prendete quella in alto.

Ora Ian Masque uscirà fuori, dopo che avrà parlato scendete e fate altrettanto con lui, alla fine dategli la scatola; in poco più che un istante Masque morirà.

Parlate con tutti gli ospiti di tutti gli argomenti a disposizione, in particolare i dialoghi da non potere saltare perchàƒ  à‚ © decisivi sono quelli con Sabata, Urfe, Popov e Scarlet, ma seguendo le seguenti indicazioni.

Andate da Sabata,che vi chiederà un trucco magico, allora andate da Urfe chiedetegli un trucco magico, quando ve lo darà andate da Sabata e mostrateglielo, in cambio vi darà un ritratto.

Andate da Popov e dopo avervi fatto spiegare i poteri ESP, fatevi dare le carte. Poi salite le scale a Mrs. White cadrà un vaso, soffermatevi su quest'ultimo, alsate un coccio e troverete due manufatti, prendeteli. Ora uscite sul ponte, andate da Scarlet e provate su di lei i poteri ESP, vi risulterà che lei li possiede (potete provarli su tutti gli ospiti, ma solo lei risulterà positiva al test), chiedetele se sente qualcosa e lei vi dirà che vede la data di oggi.

Allora scendete le scale ed entrate dove il reverendo Green ha portato il corpo di Ian Masque. Sulla vostra destra vedrete una porta a combinazione, quella giusta è: in senso orario sino al 31, in senso antiorario sino al 12 essendo sicuri di passare sul 31, facendo un giro in più , in senso orario sino al 38. Alcune volte anche se la combinazione è giusta la porta non si apre, ma provate, prima o poi si aprirà.

Entrate nella stanza appena aperta, vedrete alcune mensole, fermatevi e prendete da esse i guanti, girate a destra e vedrete un baule per terra avvicinatevi il più possibile, e apritelo. Prima che si possa aprire vedrete il reverendo Green che vi parlerà. Ora aprite la cassa e prendete l'ingranaggio.

Andate dove c'è la scatola ora che ha ucciso Masque, prendetela con i guanti, usate il manufatto di Masque per aprire la prima apertura della scatola, si aprirà uno scomparto, tirate fuori da esso il foglio, ora usate il manufatto grande del vaso per aprire un altro scomparto, ora usate il manufatto piccolo per aprire l'ultima serratura. Troverete un rotella che serve per aprire una porta.

Oltrepassate la porta alle vostre spalle, quella doppia, andate dritto sino in fondo, ora salite le scale alla vostra sinistra. Una volta in cima usate la rotella appena trovata, mettendola per completare la maniglia, aprite la porta.

Una volta dentro vedrete che il capitano è una macchina. Girate a destra e vedrete un generatore, avvicinatevi e cliccateci sopra per aprirlo, premete il tasto sulla potenza finchè non diventa rosso. Andate dal capitano e mettetegli l'ingranaggio che avete trovato nel baule.

Tornate al generatore ora premete i tasti nel seguente ordine:
1-power finchè non diventa giallo
2-blow downs
3-valve
4-cross conn
5-feed valves

Fatto ciò Scarlet verrà a dirvi che la nave è entrata nella baia.

Verso il palazzo

Siete arrivati all'esterno della camera da dove partono le funivie, ora dovrete far partire la funivia all'interno della camera per raggiungere il palazzo.

Siete all'esterno con il reverendo Green, parlate con lui, una volta fatto ciò entrate entrate, girate girate alla vostra sinistra troverete un armadio, apritelo e prendete la torcia, l'imbuto e la tanica di cherosene.

Andate dentro la cabina, per cercare le istruzioni che servono a far partire la cabina, usate la torcia e guardate sul pavimento le troverete li.

Ora dovete riempire la cisterna di gas, è a destra della porta d'ingresso alla camera, fate alcune manovre e avvicinatevi, usate l'imbuto e poi la tanica di cherosene, e la cisterna si riempirà.

Andate dove c'è il pannello di controllo a destra della cabina, colpite i 3 interruttori sulla sinistra cosàƒ  à‚ ¬ che indichino verso l'alto, fate lo stesso con la grande leva sulla destra, vi ritroverete dentro la cabina, con tutti i vostri compagni d'avventura.

Per far muovere la cabina dovete girare la leva sulla sinistra finchè la luce rossa non si spegne. Ora muovete la leva sulla destra in alto. La cabina si muoverà salendo, ma verrà fermata da un blocco di ghiaccio, per poter ripartire, dovete scendere giù e poi risalire per due volte.

Ora raggiungerete il palazzo.

Il Palazzo

Entrati dovete ragiungere i vostri compagni nella sala da pranzo (la porta sulla destra). Qui Green vi informerà che sei ospiti stanno cercando di trovare i gioielli. Loro sono Green, Plum, Mustard, Scarlet, Peacock e White.

Il Gioiello di Green

Siete nella stanza con Green e Peacock. Parlate con Green e lui vi rivelerà il suo enigma. Ora andate nel camino dietro Green, prendete una foto dietro un ceppo nel camino che non sta bruciando. Uscite dalla stanza e andate in cucina (la porta seguente). Parlate con White, vi dirà di un sogno che la sta tormentando. Ora andate nella stanza gelata girando a destra. Aprite il frigorifero e rimuovete il quarto cassetto partendo da sopra.

Girate a sinistra e guardate il corpo di Masque. Cliccate sul tatuaggio vicino il suo collo. Uscite e spostate il cursore fino a che penda verso sinistra. Cliccateci sopra, mettete il cassetto gelato dentro la pentola e riscaldatelo cliccando sopra l'interruttore che è più luminoso.Troverete il gioiello di Green.

Il Gioiello di White

Dovete trovare Kell per spiegarle il sogno di White. Uscite dalla cucina e vi ritroverete in una grande sala. Salite la scala e entrate nella prima stanza a sinistra. Entrate e girate a destra. Troverete Kell, parlatele del sogno di White. Poi tornate nuovamente da White. Dopo che le avrete riferito la spiegazione di Kell, lei vi rivelerà il suo enigma.

Tornate nella stanza dove c'eram Kell, entrate, andate in avanti e poi girate a sinistra. Vedrete una cassa con dei teschi. Dovrete aprire prima i cassetti piccoli per aprire quello grande. Apriteli nel seguente ordine:

prima fila, secondo cassetto;
seconda fila, quarto cassetto;
terza fila, primo cassetto;
quarta fila, terzo cassetto.

Ora potete aprire il cassetto grande e troverete il gioiello di White.

Il Gioiello di Scarlet

Uscite dalla stanza di Kell, andate sotto il corridoio and entrate nella porta a sinistra.
Per parlare a Scarlet andate in avanti e girate a destra. Chiedetele: della foto che avete trovato nel camino, del tatuaggio e dell'enigma.
Scendete di sotto ed entrate nel corridoio accanto a Sabata. Andate avanti e girate a destra, vedrete Mustard entrare nella stanza magica. Andate avanti e girate a destra per parlare con Popov. Chiedete di insegnarvi l'ipnotismo e ad Urfe d'insegnarvi un gioco magico.

Andate nella stanza dei manufatti all'estremità del corridoio e vedrete che Plum guarda alcuni manufatti della collezione di Masque. Andate da lui e girate a destra. Prendete il pendente dal busto ed andate alla statua del leone nella parte posteriore della stanza.
Per trovare il gioiello di Scarlet dovrete premere su varie parti del corpo del leone.
Premete l'occhio, la gamba destra, il naso e l'orecchio, ora usciranno dalla statua dei fasci di laser che vi mostreranno il nascondiglio del gioiello. Seguite i fasci e troverete il gioiello di Scarlet.

Il Gioiello di Plum

Uscite dalla stanza e andate nella stanza magica. Entrate andate dritti e poi a destra. Date a Popov il pendente (quello che era nel busto) e lasciate che lei vi spieghi come ipnotizzare le persone. Una volta fatto ciò andate a parlare con Urfe e chiedetegli di insegnarvi un gioco magico per dopo.

Uscite e tornate nella sala dei manufatti. Parlate a Plum e ipnotizzatelo. Per far ciò dovete mantenere il pendente alla giusta velocità per tre secondi, lui ricorderà l'enigma.
Uscite dalla stanza e andate a sinistra, vedrete la statua di una mummia. Avvicinatevi e noterete che tiene un disco rotondo con cinque tasche. Ora premete i tasti del disco in questo ordine:

- bottone in alto a sinstra;
- bottone in alto a destra;
- bottone centrale;
- bottone di sinistra;
- bottone a destra;
- bottone in alto a sinistra.

Il disco si aprirà dandovi il gioiello di Plum.

Il Gioiello di Mustard

Andate sotto il corridoio e parlate con il colonnello Mustard. Lui è disposto a dirvi il suo enigma ma ha bisogno di trovare qualcuno per aiutarlo a dissiparlo. Chiedetegli di Peacock, è utile per trovare il gioiello. Andate da Sabata nel salone grande. Fate il gioco magico di Urfe con Sabata e lui vi dissiperà l'enigma di Mustard.

L'enigma di Mustard mostra una coppa mezza piena, un orologio e una mela mangiata. Ogni oggetto ha un significato. L'enigma vi dice di girare l'orologio del corridoio alle 8:30. Andate dentro il corridoio e poi nella grande sala di nuovo, ora girate a sinistra. Vedrete un orologio circondato da leoni. Avvicinatevi e mettete l'orologio alle 8:30 cliccate sulla faccia dell'orologio e troverete il gioiello di Mustard.

Il Gioiello di Peacock

Andate a parlare con Peacock, lei vi dirà il suo enigma. Andate nella stanza magica ed una volta entrati girate a destra, ora avvicinatevi alla tavola nell'angolo. Dovete riempire di marmo nel foro superiore e rompere le barriere. Inclinate la tabella muovendola con il mouse in qualsiasi direzione, il marmo comincerà nella parte superiore di sinistra dell'angolo.

Andate al foro grigio scuro e allora al foro inferiore a destra e di nuovo all'inizio. Al foro rosso e al foro al centro della spirale. Siete di nuovo all'inizio, ora il foro bianco e sarete nella sala a destra. Andate al foro superiore esposto e sarete nella parte inferiore a sinistra.

Colpite ora i bottoni blufino e prendete il foro per tornare nella sala. Andate al foro recentemente trovato nella parte superiore e andate di nuovo all'inizio. Ora giù , il foro bianco e dentro la sala al nuovo foro esposto. Colpite i bottoni blu di nuovo e tornate all'inizio. Ora le barriere nella sala sono rimosse, cosàƒ  à‚ ¬ giù , il foro bianco, nella sala e nel foro superiore. Troverete il gioiello di Peacock.

Tutto volge al termine

Ora restituite tutti i gioielli ai loro poprietari. Urfe farà un trucco magico ma qualcosa andrà male e lui morirà. Popov è a sinistra nella stanza, parlatele e vi dirà che dovete fare una seduta spiritica.
Andate nella sala da pranzo, dritto e poi a sinistra. Aprite i portelli dell'armadietto per ottenere una scheda. Tornate nella stanza magica, date la scheda a Popov e seguitela nella sala da pranzo.

Dovete spiegare i nomi delle persone presenti, Green, Plum, White, Scarlet, Popov, Peacock e Mustard. Apparirà un fantasma che ruberà i gioielli.
Andate nella stanza di Scarlet e la troverete distesa sul pavimento. Andate nella stanza dei manufatti e parlate a Plum, allora ritornate nella stanza di Scarlet. Green vi attaccherà ma Scarlet vi salverà. Parlatele e lei vi darà una chiave. Ora andate in cima alle scale e girate a sinistra. Usate la chiave sulla serratura della porta ed entrate.

Andate a destra ed entrerete in una stanza uguale alla prima. Girate a sinistra e cliccate sugli attizzatoi che sono vicini il camino. Si aprirà una porta segreta, entrate, andate a destra, aprite il cassetto per ottenere i gioielli e leggete il diario.
Ora girate a sinistra, attraversate la porta, scendete le scale a chiocciola, attraversate la porta rossa e girate a sinistra, sinistra di nuovo, destra (x 3 volte), sinistra (x 2 volte). Puntate la freccia verso il basso, cliccate sopra e vedrete una bilancia.

Usando il foglio che avete preso dalla scatola dell'enigma, collocate i gioielli sulla bilancia, in questo ordine: a sinistra verde, rosso e giallo; a destra blu, porpora e bianco. Il coperchio si aprirà, rivelando lo scheletro di un morto. Prendete il pugnale e il foglio vicino la sua testa. Appariranno Masque, Green e Scarlet. Risulterà che Green e Masque sono gli ideatori, questi vi intrappoleranno con Scarlet e andranno via.

Cliccate sulle pietre intorno alla porta per rimuovere le barre. Prima la terza pietra dalla parte superiore a destra, la centrale superiore, terza di sinistra, sesta di destra, sesta di sinistra, quarta a destra, quinta a sinistra, la seconda pietra in alto da sinistra, la seconda pietra in alto da destra, la quarta a sinistra, la prima a sinistra, la seconda a destra.

Allora tornate in dietro come siete venuti, destra, destra, sinistra (x 3 volte), destra, destra. Masque ha messo una bomba sulla porta. Distruggetela utilizzando il pugnale per tagliare i fili in ordine dei colori dell'arcobaleno (rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola). Salite per le scale e sedetevi in dietro.
Ora finalmente potete godervi il finale!
Cherri Andrea640360