Max Payne: Soluzioni e Guide

Qui puoi trovare la Soluzione e la Guida di Max Payne (PC)

Salve! E' un piacere trovarvi sul nostro sito. Questa pagina riporta la soluzione completa e la guida per Max Payne.

Introduzione e Trama del Gioco

Questo gioco è stato rilasciato il 14/09/2000 e le soluzioni che possediamo sono validi per PC. Questo elenco verrà aggiornato nel tempo ogni volta che ci accorgiamo dell'esistenza di nuove console sulle quali Max Payne è stato pubblicato.

Non solo, siamo in grado di offrirvi anche i trucchi e i codici di questo gioco! Consultate i trucchi di Max Payne di apocanow, ovvero una selezione di imbrogli e strategie per superare qualsiasi ostilità il gioco vi metta davanti. Insieme ai trucchi potrete trovare anche la lista di Obiettivi e Trofei e come ottenerli.

L'introduzione è finita. Ecco a voi la soluzione per questo gioco, divisa in uno o più video presi da YouTube.

Soluzioni del Gioco

PARTE 1: IL SOGNO AMERICANO

PROLOGO
Attraversate il corridoio della casa di Max e Max automaticamente noterà un segno sul muro a sinistra. Avvicinatevi e premete azione per visualizzare un filmato. Continuate nella stanza seguente e rispondete al telefono che suona. Max caricherà automaticamente la sua Beretta! Esplorare la stanza e entrare nella stanza da pranzo e salite le scale alla sinistra del fuoco. Potrete sentire delle parole in alto alle scale. Avvicinatevi alla stanza sulla destra e individuate un intruso. Entrate poi nella stanza del bambino e da questa entrate in quella del bagno dove noterete che qualcosa blocca la porta che c'è nel bagno. Tornate alla stanza del bambino e andate in quella dopo. Potete trovare anche una mazza da baseball nell'angolo. Aprite la porta ed eliminate i nemici nella camera. Avvicinatevi al letto dove c'è la moglie di Max morta e godetevi il filmato. Si comincia!

CAPITOLO 1 - ROSCOE STREET STATION
Si comincia dalla stazione di Roscoe Street e dalla nuova posizione di Max, infiltrato nella cosca di Jack Lupino sospettato di gestire un giro di Valchiria. Inizierete tuttavia il livello senza armi e munizioni; controllate il cancello alla destra di Max per rendervi conto che qualcosa non quadra. La stanza di controllo sulla piattaforma 4 è chiusa quindi tornate a sinistra e individuate la porta contrassegnata dalla scritta 'Personnel Only.' Notate lo schizzo di sangue poi proseguite fino alla porta, apritela e recupererete automaticamente la Beretta dal cadavere del poliziotto. Aprite l'armadietto sulla destra per raccogliere alcune munizioni, poi ravanate in quelli al centro della stanza per trovare altre pallottole per la fida Beretta e alcuni Antidolorifici. Uscite dalla stanza, eliminate i nemici usando il bullet time e potrete cosàƒ  à‚ ¬ prendere il cancello ora aperto. Vi ritroverete nei pressi di un vagone senza alimentazione: andate nella porta davanti e premete subito il bullet time; se sarete abbastanza lesti, riuscirete a sparare al tizio che sta per uccidere la guardia, non che sia una mossa particolarmente utile però… In ogni caso non uccidetela voi… Tornate su di un piano alla piattaforma 4 e la guardia vi aprirà la porta, dopodichàƒ  à‚ © verrà subito ucciso… Che brutta fine… Entrate, eliminate i nemici e poi dirigetevi verso il pannello di controllo che, una volta azionato, ridarà corrente al binario e al vagone. Tornate quindi nella zona e salite sulla locomotiva, azionatela e al termine della folle corsa, salvate e preparatevi ad affrontare un po' gente che salterà fuori dal nuovo tunnel. Sparate a tutti e salite le scale per terminare il livello!

CAPITOLO 2 - IN DIRETTA DALLA SCENA DEL DELITTO
La seconda parte della sezione della metropolitana giace davanti a voi, abbandonata e deserta: il prossimo passo è quello di cercare il vecchio amico Alex. Seguite la strada ed entrate nella porta di metallo davanti a voi, dopodichàƒ  à‚ © affrontate i tizi che si parranno davanti a voi senza fare troppe presentazioni. Con la strada sgombra, seguite il percorso obbligato finchàƒ  à‚ © non sentirete il suono di una potente deflagrazione: vi ritroverete in una zona con una porta blindata sulla quale si trova attaccato del plastico, privo però di detonatore. Proseguite all'interno del buco nel muro e continuate per ritrovarvi nel caveau della banca (ma questa 'ricostruzione' della sceneggiatura mi ha ricordato troppo Die Hard With A Vengeance!). La stanza della cassaforte è presidiata da quattro malviventi armati fino ai denti: bullet time a palla, ragazzi… la successiva sezione del caveau, sbuca nella stanza di controllo, anche questa pullulante di uomini armati di fucile. Una volta che vi sarete liberate di questi tipi, portatevi al centro della stanza e rispondete al telefono: al di là della cornetta il capo della polizia di New York, Jim Bravura… Operate il pulsante che si trova làƒ  à‚ ¬ per esplorare le due cassaforti laterali e rinvenire documenti importanti oltre agli essenziali detonatori. Con i nuovi gingilli appena recuperati, ripercorrete a ritroso la strada (fate attenzione perchàƒ  à‚ © troverete altri due nemici in cima alla scala che conduce alla porta con l'esplosivo). Usate i detonatori sulla porta per sfondarla e percorrete il corridoio fino ad arrivare a incontrare Alex dietro a un cancello. Proprio mentre vi starete scambiando informazioni, un misterioso uomo in impermeabile apparirà ed eliminerà Alex… La zona diventerà quindi un inferno, proiettili ovunque: raggiungete il cabinotto e usate il pulsante per sbloccare la porta che dà sull'uscita. Bene, Lupino vi ha incastrato…

CAPITOLO 3 - ENTRATA ALLA BOGART
La copertura è saltata e il prossimo passaggio consiste nel fuggire dall'hotel che funge da quartier generale del boss mafioso. Dopo il filmato, vi ritroverete immediatamente sotto il fuoco dei fratelli Finito! Nascondetevi dietro al muro di destra e cercate di affrontare i due fratelli uno per volta, con l'ausilio del bullet time. Quando avrete finito, attraversate la stanza fino a raggiungere lo scrittorio dove Max individuerà automaticamente la lettera. Nel frattempo, sentirete i colpi sulla porta, preludio a un nuovo combattimento: accostatevi alla parete di sinistra per coprirvi e utilizzare lo shootdodge sulla destra per fare saltare i nemici che entrano nella stanza. Raccogliete le munizioni e poi cercate la cassaforte nella stanza per impadronirvi di alcuni Antidolorifici, poi uscite , oltrepassare l'ascensore e girare a destra, poi scendere giù per la scala. In fondo alle scale, entrate nella piccola toilette a sinistra e raccogliete gli antidolorifici, poi seguite il corridoio ed entrate nella stanza con la radio: accendetela per ottenere aggiornamenti sulla situazione. Entrate nella zona dell'ingresso e cercate nei cassetti nell'angolo per raccogliere le munizioni della Beretta. Il vetro che da sulla facciata dell'hotel sembra invitante, quindi rompetelo a pistolettate e raggiungete il terzo piano dell'albergo Rompete le casse nel corridoio per le munizioni della Beretta poi prendete l'uscita davanti per ritrovarvi in un magazzino dove potrete raccogliere un po' di munizioni per la Beretta. Cercate la stanza 302 e aprire i cassetti dell'armadietto per individuare una bottiglia di Antidolorifici. Egualmente troverete un'altra bottiglia all'interno della stanza di resto che contiene lo strafattone di Valchiria. Continuate fino a raggiungere la stanza 313, quella dove dovrebbe trovarsi Rico Muerte, ma al suo posto troverete una trappola, ovvero una lettera di Puncinello il quale sapeva da tempo della vostra infiltrazione nella cosca. Uscite dalla stanza e verrete attaccati da una selva di nemici, dopodichàƒ  à‚ © tornate nella stanza iniziale e sparate al boiler che si trova dietro a una porta. Cosàƒ  à‚ ¬ facendo aprirete un buco nel pavimento che vi consentirà di accedere alla sezione sottostante dell'albergo. Esplorate il piano e nella stanza 216 troverete il diario di una prostituta dal nome Candy Dawn e dietro al guardaroba troverete il macchinario con il quale riprendeva i suoi clienti 'famosi' per poi ricattarli… Attraverso il passaggio segreto, potrete raggiungere un ascensore funzionante e terminare anche questo livello.

CAPITOLO 4 - IL CUORE PULSANTE DI NEW YORK
Uscite dall'ascensore e andate a destra, continuando fino a che non vi troverete in un corridoio popolato da alcuni criminali: eliminateli e poi avvicinatevi e utilizzate la televisione per ottenere più notizie e un aggiornamento grafico del romanzo. Nella stanza successiva, sparate alla tanica per farla esplodere ed eliminare automaticamente un po' di gente senza troppa fatica. Entrate nella stanza, spaccate tutte le casse per raccogliere le munizioni concentrandovi su quelle che bloccano la porta: quando il passaggio sarà libero, entrate nella nuova stanza e vi ritroverete in una camera con una caldaia e un uomo massacrato legato ad una sedia. Leggete il fumetto, raccogliete la mazza da baseball e salite le scale: prima di aprire la porta, salvate… Entrate con il bullet time attivato nella cucina, seccate tutti i nemici presenti qui, poi prendetevi cura di quelli nel corridoio. Trovate l'armadietto dei medicinali sulla destra della stanza e raccogliete gli Antidolorifici. Potete anche sparare l' estintore se gradiste, comunque non gettate via molti fireworks. Dirigersi giù e vi ritroverete all'ingresso dell' hotel. Dietro le doppie porte sulla sinistra, si nascondono alcuni nemici e un primo serio confronto alla John Woo! Attivate il bullet time ed entrate sparando ai quattro criminali riuniti intorno al tavolo: terminata la carneficina, raccogliete la chiave dal tavolino, ma prima esplorate il resto della stanza.

Nuovamente sul corridoio, esaminate il bagno e sparate al tossico, dopodichàƒ  à‚ © tornate sul corridoio e salvate prima di appropinquarvi alla porta del bar; partirà una nuova sequenza che presenterà Max e Rico Muerte, dopodichàƒ  à‚ © partirà una sparatoria veramente dura. La donna dietro al bancone è quella che vi darà più filo da torcere e una vostra entrata nella stanza puntando sulla sua fronte è la cosa consigliata da fare. Rico scapperà fuori dalla porta d'emergenza, ma prima di seguirlo raccogliete tutto quello che potete da cadaveri e mobili. A questo punto, entrate nel corridoio e cercate di sfruttare tutto il bullet time rimasto in quanto Rico vi tiene sotto fuoco con la sua mitragliatrice dall'altro lato. In ogni caso, mirate sempre alla testa per migliorare la possibilità di morti facili con pochi colpi… Una volta che vi sarete liberati di Muerte e dei suoi scagnozzi, entrate nella cabina per raccogliere gli Antidolorifici, poi raggiungete la porta a sinistra e avvicinatevi al centralino per fare partire una sequenza automatica. Dopo i vari aggiornamenti, salite la scala e seguite la strada fino ad arrivare in una zona con delle slot machine presidiate da nemici. Uscite dalle doppie porte a sinistra per ritrovarvi su una piccola sezione di tetto, quindi rompete la finestra con la mazza da baseball ed entrate nella nuova zona. Utilizzate le casse come copertura contro i quattro nemici che appariranno, poi entrate nella zona di ricezione e premete il tasto per aprire la porta che conduce all'uscita.

CAPITOLO 5 - LA PAROLA ALLE ARMI
Il cerchio comincia a chiudersi e la prossima tappa è l'ufficio di Lupino all'ultimo piano del palazzo. Camminate in mezzo alla strada e arrivati davanti al negozio, ascoltate la conversazione poi fate irruzione all'interno e affrontate i due criminali sulla destra; prima di uscire recuperate le munizioni e l'Ingram, poi andate a sinistra e girate in fondo. Andate sul retro del furgone parcheggiato e aprite i portelli posteriori per afferrare il fucile da caccia e munizioni. Scendere la scala, entrate nella porta e usate immediatamente il bullet time per eliminare i nemici all'interno della stanza. Andate a sinistra, in fondo al corridoio, ignorate i junkies nella stanza a sinistra e continuate fino all'intersezione seguente. Da qui cominceranno alcune esplosioni e voi dovrete seguire la strada, facendo attenzione a eliminare i nemici, fino a che non arriverete nei pressi di un telefono pubblico che suona: rispondendo, verrete a conoscenza di un nuovo personaggio di nome Alfred Woden, ma prima che possiate fare altre domande, questo metterà giù . Nella stanza seguente troverete ad attendervi una coppia di nemici: entrate e fate saltare le bombole per provocare esplosioni in grado di uccidere alcuni malviventi. Entrare nel magazzino e fate saltare il lucchetto con il vostro fucile da caccia poi entrate nella stanza e leggete la lettera di Gognitti che spiega perchàƒ  à‚ © i russi siano sulle tracce di Lupino. A questo punto, la polizia farà irruzione nella stanza adiacente, ma non preoccupatevi di combattere gli Swat e procedete rannicchiati in fondo alla stanza per prendere la chiave sulla mensola. Tornate indietro e usate la chiave sulla porta chiusa, sparate al nemico sulle scale a sinistra. Salire la scala e avanzate finchàƒ  à‚ © raggiungerete un nemico che getta le granate, evitatele e una volta raggiunto il secondo usare uno shootdodge per eliminarlo. Arriveranno altri nemici bloccabili solamente con l'ausilio di bullet time e shootdodge; al termine della sparatoria, entrate nella stanza da bagno delle donne (a sinistra) e raccogliete i tre antidolorifici. Salite al piano di sopra, raggiungete il balcone e uscite sull'esterno rompendo le finestre. Girate a destra e avvicinatevi alla porta poi fate saltare tutti e quattro i nemici nella stanza. Raccogliete tutto poi entrate nella cucina, aprite la porta che conduce sulla scala antincendio e saltate fuori per completare il livello.

CAPITOLO 6 - LA PAURA METTE LE ALI
Siete finalmente arrivati in cima e tutto quello che vi rimane da fare è mettere le mani su Vinnie Gognitti. Le esplosioni hanno distrutto il percorso per il piano superiore ed è quindi tempo di trovare un itinerario alternativo! Scendete le scale di emergenza, ignorate i due tossici (o sparate loro, io lo faccio sempre) e camminate a sinistra per entrare nella lavanderia di Luigi. Esaminate la porta e una guardia dall'altro lato vi dirà che non si può passare senza una parola d'ordine. Girate intorno e uscite dalla porta nuovamente dentro il vicolo, entrate nella porta a sinistra, prendete la prima a destra ed entrate nel magazzino scuro, raccogliete le munizioni poi ritornate indietro sul corridoio. Sentirete un nemico fischiare, ignorate i tossici e avvicinatevi alle scale, adescate i nemici in alto e seccateli non appena metteranno fuori la testa. Salite le scale oltre i tossici e troverete altri nemici ad attendervi: continuate a salire le scale fino a che non possiate più proseguire, quindi entrate nella porta dove potrete parlare con il tizio per ottenere la parola d'ordine, ovvero John Woo. Girate a destra e due nuovi nemici vi attenderanno nei pressi dalle lavatrici. Nel corridoio seguente, entrate a sinistra nella stanza e prendete il fucile da caccia gli antidolorifici dallo scrittorio.

Entrate nell'ascensore dal lato opposto del corridoio premete l'interruttore salite. Dirigetevi giù in fondo al corridoio e aprite la porta del bagno degli uomini, aspettate il nemico oppure fategli un'imboscata. Utilizzate la televisione per avere un aggiornamento sulle notizie, poi aprite l'armadietto per raccattare le munizioni dopodichàƒ  à‚ © rompete la finestra per saltare fuori sul tetto. Uscire e andate destra, attraversare i tubi e raggiungete la costruzione adiacente. Ci sono parecchi nemici nella stanza oltre il vetro seguente. Attraversare la stanza fino al vetro, romperlo e saltare fuori su un altro tetto, dopodichàƒ  à‚ © camminare fino alla costruzione adiacente a destra. Saltare attraverso il vetro nella stanza, mentre le esplosioni cominceranno a farsi insistenti… Camminate sul balcone fino a che non sentite due nemici discutere sui loro esplosivi, poi aspettare che la parete collassi e saltare attraverso. Muoversi attraverso il corridoio intorno al distributore automatico verso la parte di sinistra: alcuni nemici emergeranno dalle macerie e dopo che li avrete eliminati, salite sui ruderi per raggiungere il piano superiore e fate saltare tutti i nemici restanti. Attraversare il balcone e raggiungete l'altro lato, aprite la porta a destra e ascoltate la conversazione. Cercate nella stanza munizioni e antidolorifici poi avvicinatevi alla porta per fare partire una nuova sequenza illustrata. Non appena riguadagnate il controllo, preparatevi a sparare come dei pazzi ai tre nemici e al termine del combattimento, avvicinarsi allo scrittorio ed esaminare la lettera sgualcita. Saltate attraverso il vetro all'inseguimento di Vinnie Gognitti, lasciatevi cadere giù sul tetto a destra. Saltate attraverso la vetrata, camminate verso la porta aperta e poi individuate la scala che porta in alto, prendetela e uscite dalla porta a destra, per ritrovarvi su un nuovo tetto. Qui potrete finalmente scontrarvi con il buon Vinnie Gognitti, il quale sfuggirà saltando sul vagone di una metro. Posizionatevi sul bordo del tetto e saltate sul seguente metro per terminare il livello…

CAPITOLO 7 - POLIZIA BRUTALE
Camminate sul bordo del tetto e guardate giù per notare una serie di tubi che conducono al tetto successivo: lasciatevi cadere sui tubi e da qui sul tetto adiacente. Sparate ai nemici che salteranno fuori da dietro l'angolo e davanti alle porte chiuse, saltate sul tetto successivo. Sparate ai due nemici che si trovano alla vostra destra il tabellone per le affissioni di AESIR, poi andate a sinistra per individuare Vinnie in fuga. Apparirà un elicottero che vi intimerà di fermarvi: inutile dire che non è il caso e che il prossimo passo è quello di oltrepassare la porta dietro alla quale Vinnie vi scaglierà addosso altri tre scagnozzi. Scendete al primo piano e prendete gli antidolorifici, dopodichàƒ  à‚ © uscite dalla porta opposta dove troverete dei nemici ad attendervi dietro una recinzione. Utilizzare la copertura ed eliminarli lentamente per evitare danni. Inchiodare tutte e tre i nemici sul campo di pallacanestro ed entrare nel vicolo con il cancello aperto. Individuate Vinnie che sale su un ascensore ed entrate nella zona poi fate saltare il nemico che si nasconde dietro il camion. Esplorate il camion a sinistra per ottenere alcune granate(rompere le casse) e munizioni. Premete l'interruttore per far scendere il montacarichi, poi salite. Salite la rampa, attraversate la porta e sparate ad alcuni nemici che si nascondono a destra. Andate a destra, sparate ai nemici dietro i tabelloni e poi raccogliete gli antidolorifici dalla sporgenza. Continuate fino a che non troverete un lucernario, sparate contro i vetri e lanciatevi di sotto preparati ad affrontare un po' di nemici. Uscite dalla porta a destra: c'è un nemico nella parte superiore delle scale e gradisce gettare le granate. Girare intorno e uscire dalla porta sul tetto, poi svoltate a sinistra e scendete giù per la scala di emergenza. Aprite la porta ed immediatamente imbracciare il vostro fucile da caccia per fare saltare il tipo dall'altro lato della porta. Percorrete il corridoio, ritirarsi quando sentite il rumore della granata lanciata da un nemico e poi e eliminate i nemici restanti con la cara fidata Desert Eagle. Raggiungete l'estremità del corridoio e uscite dalla porta su un altro tetto. Attraversate il tetto dalla parte di destra della porta. Effettuare uno shootdodge a sinistra e fate saltare la testa al nemico appena oltre la porta. Ritornare alla svolta a sinistra dopo che vi verrà lanciata una granata ed effettuare uno shootdodge a destra per inchiodare il nemico all'estremità del corridoio. Attraversare il corridoio e uscite dalla porta all'estremità Finalmente potrete scontrarvi con Vinnie, ma anche con alcuni scagnozzi nella parte inferiore. Scendete le scale e portatevi dietro la copertura prima di intraprendere un duello con i due nemici restanti a sinistra. Usate lo shootdodge a sinistra ed ammazzate i nemici con il fucile da caccia. Sei fatto, Vinnie: usate il bullet time e crivellate il cranio del picciotto il più rapidamente possibile. Quando l'avrete ucciso, il livello avrà termine…

CAPITOLO 8 - RAGNAROCK
Caro il mio bel Lupino, siamo alla resa dei conti… Appena preso il controllo, girate a sinistra ed esplorate la stanza di sicurezza per prendere il fucile da caccia, poi tirate la leva che apre la porta alle spalle. Troverete un sacco di libri sulla mitologia nordica e proseguendo, vi ritroverete nella stanza principale della discoteca Ragnarok. Sparate a tutti i nemici compresi quelli che si trovano nella parte superiore della stanza. Attraversate la stanza e prendete le Beretta dal tavolo, uscite dalla porta a destra e poi proseguite fino alla uscita successiva, dopodichàƒ  à‚ © entrate nel corridoio e girate a destra: eliminate i tizi vicino al bar. Camminano sotto i segni sconosciuti sulla parete e leggete i libri sull'occulto. Avvicinatevi al cancello alla sinistra dei libri occulti, utilizzate l'interruttore e poi sparate al nemico: siete sul balcone superiore, dove ad attendervi troverete altri due nemici a destra e a sinistra. Entrare nella zona superiore e inchiodate i due nemici. Prendete gli antidolorifici e uscite dalla porta a destra. Salite la scala e uscite a sinistra, fate saltare il nemico che apparirà dal nulla e poi proseguite. Seguite la strada e giunti a un punto morto, camminate sulle travi. Sparare il al tizio sotto voi, attraversare la trave verso la parte di sinistra ed emergere su un'altra sezione del tetto. Andare in avanti e poi a sinistra, saltare sulla passerella stretta ed individuare la sporgenza a destra. Dovreste notare il portello aperto lontano. Eliminate i tre nemici poi scendete le scale e utilizzate l'interruttore alla destra del cancello per aprirlo. Quando il portello si apre, Sparate ai nemici non appena si avvicineranno al cancello aperto, poi attraversate la passerella, aprite l'armadietto per alcuni antidolorifici e poi giratevi per affrontare quattro nemici. Scendete la scala della passerella alla zona backstage poi salite dal lato opposto. Utilizzate i comandi quando i nemici attraversano il palco poi eliminate gli altri, uscite girate a destra e salite la scala che porta ai comandi. Usare le leve contrassegnate con 1, 2 e 4 per aprire un passaggio sullo sfondo, scendete la scala e camminate facendo attenzione al tipo sulla scala di sinistra che tira le granate. Salite la scala fino alla passerella superiore, saltate sull'inferriata a destra e attraversare il buco nella passerella. Uscite dalla porta all'estremità per completare il livello.

CAPITOLO 9 - UNO SPIETATO VENDICATORE SOLITARIO
Questa volta è veramente la fine, Lupino… Non appena conquistato il controllo di Max, leggete le parti d'una lettera sul sofà. Avvicinatevi allo scrittorio e esaminate le note di Lupino. Recuperate il taccuino di Lupino, attraversate la stanza e salite la scala. Seguite il corridoio fino ad arrivare a un cancello, apritelo con l'interruttore e poi guardate il filmato non appena dentro la stanza. Tenete il centro della stanza e preparatevi a un combattimento senza precedenti: nelle parti nascoste dietro alle colonne, si trovano rifornimenti e alla fine della fiera gli attacchi che provengono da tutte le parti rendono l'impiego di questi assolutamente necessari. Quando avrete eliminato i sei nemici in nero, Lupino entrerà dalla porta principale e con un po' di bullet time non dovreste avere troppi problemi a impallinarlo come di dovere, ma fate attenzione agli scagnozzi che si porterà appresso… Al termine del combattimento, avrete finito anche questa prima parte.

PARTE 2: UNA FREDDA GIORNATA D'INFERNO

PROLOGO
La recente visita mistica a Lupino ha lasciato più di un segno nella testa di Max che si ritrova per l'ennesima volta a combattere con i fantasmi del passato in un incubo che più reale non si può; il teatro di questo allucinante prologo è la casa di Max, corrotta da una luce morente… Seguite la strada e imboccate il corridoio a destra che si allungherà improvvisamente per sfociare all'interno di crocevia di corridoi uguali. Si tratta di un bel labirinto: in sottofondo si può sentire la voce della moglie di Max piangere e invocare aiuto ed è questa la strada da seguire. Prestando infatti attenzione alla direzione dalla quale provengono i pianti e le urla, si ha una vaga idea di quale corridoio imboccare, ma se siete pigri, ecco la strada giusta…

1. Girare a destra
2. Girare a sinistra
3. Girare a destra
4. Girare a sinistra
5. Girare a sinistra
6. Girare a sinistra
7. Girare a destra
8. Girare a destra

Arriverete alla stanza da pranzo, camminate a sinistra verso il caminetto e esaminate le fotografie, dopodichàƒ  à‚ © potrete notarne altre nel sottoscale. Salite la rampa di scale ed entrate nella porta aperta della stanza da bagno. Se tenterete di aprire la porta a destra, questa verrà sbarrata istantaneamente con un effetto a dir poco spaventoso... Uscite di nuovo alla tromba delle scale e girate a sinistra. Aprite la porta davanti a voi e seguite il corridoio alla destra. Vedete le tracce di sangue sul terreno? Si tratta di un altro labirinto, stretto e nel quale si rischia anche di morire, perciò state all'occhio, magari salvando... Dovrete completare alcuni pezzi di salto abbastanza difficili, ma ecco il percorso esatto: girare a destra ed ignorare il primo salto di sinistra, dopodichàƒ  à‚ © seguite la traccia di sangue e alla seconda occasione di salto raggiungete la traccia di sinistra. Girate a sinistra e saltate, poi seguite la traccia di sangue fino a che non raggiungerete un'opportunità di salto prima che la traccia svolti verso la destra. Quindi saltate e alla prima intersezione, continuate ad andare avanti (ignorando la svolta a destra). Alla prima intersezione continuate dritti e alla seconda intersezione girate a destra poi seguite la traccia di sangue per tutto il corridoio fino alla stanza dei bambini. Esaminate il bambino e dopo il filmato, aprite la porta dal lato opposto della stanza e seguite il corridoio fino al successivo filmato. Avvicinarsi allo scrittorio e individuare il diario di Michelle, esaminatelo e poi uscite dalla porta per concludere questo stravagante prologo…

CAPITOLO 1 - LA MAZZA DA BASEBALL
Gli incubi falsi sono finiti, ora cominciano quelli reali! Dopo che avrete capito che Capitan Mazza da Baseball vi ha percosso per benino, vi ritroverete feriti nelle carni e nell'orgoglio armati solamente dell'arma del vostro carnefice. Per il momento però, basta e avanza: rompete la serratura dell'armadietto con la mazza raccogliete gli antidolorifici poi portatevi verso la porta a sinistra e uscite; il vostro scopo infatti, è quello di farvi scoprire dai nemici e correre dietro la porta dove possono essere massacrati a mazzate. A tal proposito ho scoperto che agitando la mazza proprio contro il muro sullo spigolo in prossimità della porta, si può facilmente liberarsi di tutti i nemici a causa di una scarsa attenzione nell'interpolazione dei poligoni… Entrate quindi nel magazzino a sinistra in fondo al corridoio a sinistra dove ci possono essere dei nemici nascosti. Sparate a tutti aiutandovi, se volete, con le bombole di gas davanti alla porta se necessario. Rompete le casse all'interno della stanza per trovare delle munizioni poi esaminate il giornale vicino al drenaggio della fogna: quanti morti… Ritornate al corridoio e salite sull'ascensore, attivatelo e troverete dei nemici sulla destra del magazzino e fuori dalla porta dell'elevatore. Quando si aprono le porte, lanciarsi lateralmente e sparare subito al tipo che si para dinnanzi a voi… Usate le colonne nella stanza come copertura contro i nemici, poi uscire dalla stanza passando per la porta opposta.

Vi ritroverete ad un'intersezione con la parte posteriore d'un camion a sinistra ed un magazzino a destra. Il magazzino contiene due o tre nemici, a seconda se eliminate i due nemici nella stanza dell' elevatore. Ma bisogna prendersi cura di altri due nemici, uno dietro al camion e un altro nello stabilimento di trattamento della carne, una stanza che collega la zona del camion e il deposito. Uscite dal macello (in tutti i sensi) per ritrovarvi nuovamente per le strade innevate di New York City. Seguite la strada finchàƒ  à‚ © non arriverete nuovamente in prossimità dell'albergo visitato in precedenza: ad accogliervi, troverete i sigilli della polizia e l'avvicinarsi produrrà un filmato. Una volta dentro l'albergo, girate a sinistra e avvicinatevi alla porta del salotto, Max si fermerà automaticamente ad ascoltare la conversazione telefonica del nemico, venendo in possesso di informazioni importanti su Mona. Quando riguadagnerete il controllo, Max avrà ha aperto la porta del salotto, quindi siate preparati perchàƒ  à‚ © i primi due nemici vi individueranno in un momento. Il terzo nemico si nasconde dietro il grande scrittorio nella stanza dove avete fatto irruzione nella prima parte. Prendete gli antidolorifici dal tavolinetto sul corridoio ed ascoltate la radio per saperne ancora di più sulla taglia scatenatasi attorno al nostro misero protagonista… Girate a sinistra e seguite il corridoio dell'hotel fino al bar a destra, sostando prima alla toilette per uccidere il criminale seduto sulla tazza evitando cosàƒ  à‚ ¬ di poterlo fare intervenire nella prossima sparatoria... Aprendo la porta del bar infatti, si scatenerà una rissa senza precedenti, solamente che questa volta gli Ingram di Frankie sono decisamente più letali. Occupiamoci dei pericoli imminenti: la prima cosa da fare è eliminare il tipo con la giacca rosa, l'unico a imbracciare un letale fucile a canne mozze. Il secondo si trova all'interno e fa la spola da uno stipite all'altro ed è ammazzabile dalla posizione iniziale del combattimento e con la Desert Eagle. Oltre a Frankie, un nemico vi tiene sotto tiro da dietro al bancone: non appena potete, piazzate due pallottole nel cranio che spunta da làƒ  à‚ ¬ fuori e tanti saluti… Rimane solamente Frankie e vi assicuro che è più ostico di quanto non si possa credere, almeno finchàƒ  à‚ © non si prende in considerazione l'ipotesi di impiegare in maniera massiccia il Bullet Time: dopo avere lanciato una granata sui piedi di Frankie, uscite attivando il Bullet Time e crivellatelo di colpi con le vostre fide mitragliatrici Ingram. Occhio perchàƒ  à‚ © lui ripaga con la stessa moneta… E anche questa, è andata…

CAPITOLO 2 - UN'OFFERTA CHE NON SI PUàƒ  “ RIFIUTARE
Camminate fino alla stazione alla sinistra del cancello, sparate alla guardia che si trova dentro usando il fucile da caccia o le doppie Ingram; entrate, raccogliete tutte le munizioni del fucile da caccia e premete l'interruttore alla destra della finestra per aprire il cancello per guadagnare l'accesso ai magazzini. Seccate il tizio subito dietro e poi dirigetevi verso il cancello aperto dove due nemici cominceranno a spararvi da dietro la protezione a destra. Salite sulla passerella e avvicinatevi all'entrata per il magazzino 4: ascoltate la conversazione poi premete l'interruttore alla destra della porta e prepararsi per la battaglia. Raccogliete le munizioni dalla stanza e attraversate la porta a destra e, una volta aperta, individuerete un nemico girato verso di voi a destra e un camion a sinistra, un soldato all'interno vi attende. Quando avrete eliminato i due tizi, cercate nel camion le munizioni e poi avvicinatevi alla porta del magazzino 5 a sinistra. Aprite la porta e un nemico sulla passerella superiore vi lancerà una granata: scappate il più lontano possibile per evitare il botto e poi rientrate sparando come dei matti. Attraversate il magazzino e attivate l'interruttore per muovere l'elevatore, poi attraversate la passerella superiore alla sezione comandi.

Utilizzate quindi la sezione comandi per attivare il braccio che sposta le casse davanti alla porta. Eliminate i superstiti dell'esplosione avvenuta nel magazzino a destra con le mitragliatrici, poi scendete usando l'ascensore ed entrate nella porta sul lato opposto. Entrate nella porta usando il bullet time e inchiodate il tipo sulla destra (meglio se con Desert Eagle), dopodichàƒ  à‚ © andate a destra e lentamente esplorate il vicolo dietro alle grandi casse dove ad attendervi troverete altri nemici! Eliminati questi ultimi, girate a destra e individuate il luogo che contiene le armi e le munizioni; rompete la cassa sulla terra per recuperare alcuni antidolorifici, poi andate verso la gru dove ci sono alcuni nemici di pattuglia… Camminate oltre la gru e sulla destra scoprirete un secondo avamposto con più munizioni e antidolorifici. Entrate nella gru e utilizzare i comandi per alzare una cassa, che ostruisce il passaggio all'elevatore. I nemici entrano una volta che alzate la cassa, eliminate i due che emergono da dietro la cassa e sparate a quelli che arriveranno da una passerella superiore attraversando la zona. Seguite la strada dopo che la cassa sarà caduta alle vostre spalle e poi eliminate il tizio che vagola da queste parti. Girate a destra e camminate sotto la grande macchina che si metterà in movimento e comincerà a venire verso di voi! Correte ed entrate nella nicchia a sinistra e quando questa vi supererà andandosi a schiantare contro la barriera aprendo di fatto un nuovo passaggio. Eliminate i due nemici e poi seguite la strada fino ad arrivare a incocciare con altri due cristiani. Girate a destra e individuare un'altra gru, eliminate il cecchino e poi prendete la prima svolta a sinistra dove verrete accolti da una nuova selva di nemici. Continuate giù per il vicolo, sparate sul muro quando sentite delle voci ed eliminate il tizio nascosto dietro; all'interno troverete un fucile del cecchino, una bottiglia di antidolorifici e una valigia con dei soldi e una busta. Uscite e continuate lungo il percorso e poi in fondo a destra. Eliminate i nemici e poi saltate sopra alla piattaforma adiacente il ponticello. Quando raggiungete la zona seguente, girare a destra e sparare al lucchetto sul cancello, prendete tutto poi uscite e sparate al freno sotto la ruota del camion per aprirvi un passaggio. Eliminate i nemici e tornate indietro per attraversare il ponticello ora abbassato. Fate fuori anche i due nuovi nemici e poi uscite, girate a destra verso la porta che conduce al magazzino e terminate il livello.

CAPITOLO 3 - INSIEME AI RATTI A E POZZE D'OLIO
Quando il livello comincia, ci sono dei nemici su una passerella superiore davanti voi. Provate a eliminarle con il fucile dello sniper, poi eliminate i tizi sulla destra con armi convenzionali, raccogliere tutto e poi ritornare al vicolo attraverso le grandi casse. Uccidete il nemico che compare dietro la mensola davanti voi e guardatevi delle granate che vi verranno lanciate contro! Raccogliere le munizioni dal secondo insieme di mensole, poi girate a destra e muovetevi lentamente in avanti fino a che non vi verrà scagliata una granata. Ritirarsi rapidamente per evitare di subire danni e poi eliminate il nemico che compare dalla parte sinistra. Quando raggiungerete la passerella, una porta si aprirà dall'altro lato della cassa che ostruisce il percorso e non potrete muovervi quindi usate la passerella a destra. Sparate al nemico, passate la porta ed eliminate la guardia a capo della macchina verso il portello. Dirigersi attraverso la porta e saltare sulla macchina. Afferrare il fucile e le munizioni dello sniper. Immediatamente dotare il fucile dello sniper e zumare dentro verso l'avamposto avanti a voi. Utilizzare questa macchina per muoversi verso ciascuna delle torrette da cecchino. Quando sarete riusciti a spostare la macchina verso la costruzione aprite la porta per entrare in un altro magazzino.

Altre due nemici perlustrano la passerella superiore dal lato opposto. Salire alla parte superiore della passerella ed individuare la zona recintata; il cancello è chiuso e non sembra esserci modo di entrare. Uccidere il nemico all'interno della zona e girarsi verso la porta. Fare saltare il nemico dall'altro lato della porta quando si apre. Utilizzare l'interruttore alla sinistra della porta per aprire il cancello nella zona precedente. Un altro criminale comparirà nella parte superiore della passerella. Ritornare precedentemente alla zona recintata e raccogliere tutto, uscire dalla porta che conduce fuori sul cantiere navale per un breve intervallo grafico del romanzo. Ci sono due gruppi di nemici all'esterno a sinistra ed entrambi possono essere affrontati meglio stando dietro alla porta. Saltare sulla nave ed utilizzare la grande cassa nel centro come copertura contro i nemici restanti sulla nave. Salite la rampa che porta al ponticello. Attraversate la parte di sinistra ed eliminare l'ultimo nemico nella sala di controllo. Giratavi a destra verso la sezione comandi e rispondete al telefono. Dopo la chiamata, aprire il portello dietro voi ed evitare la granata. Scendete la scala e sparate ai due nemici che attendono alla parte inferiore; scendere, girare a destra ed aprire la porta. Non appena riguadagnate il controllo di Max, utilizzare il fucile da cecchino per fare scoppiare le scatole metalliche; l'esplosione danneggerà il capo dei marinai Dime. Sparare col fucile del cecchino alla sua testa fino a che non sarà morto. Entrate nella stanza ed afferrate le munizioni gli antidolorifici, aprite la porta dall'altro lato per individuare un deposito enorme di munizioni e di armamento - compreso il nuovo commando di Colt. Sentirete Vladimir parlare, quindi tornate al ponticello e sarà terminato il livello...

CAPITOLO 4 - SPARGERE BENZINA SULLE FIAMME
Non appena vi muoverete verso il centro del ristorante, le esplosioni cominceranno a distruggere il locale e il fuoco si spargerà rapidamente. Dovete evitare l'esplosione e le fiamme e muovervi attraverso il ristorante. 1. Muoversi in avanti attraverso l'ingresso del ristorante verso i doppi portelli alla destra del bar. 2. Attraversare la stanza seguente con le doppie porte. 3. Girare a destra immediatamente nella stanza seguente e passare attraverso la porta oltre la mensola. 4. Girare a destra, andare giù verso il corridoio e seguirlo fino a un'altra stanza da pranzo. 5. Girare a sinistra e passare attraverso la porta aperta. 6. Girare a sinistra e seguire il corridoio fino alla grande stanza seguente. Girare a destra e saltare sopra poltrone nell'angolo alla destra. Seguite la strada intorno alle fiamme alla parte di sinistra superiore della stanza. 7. Salire la scala. 8. Nella parte superiore, entrare nella porta a sinistra. 9. Attraversare la stanza alla destra ed aprire la porta. 10. Il corridoio seguente esplode in fiamme prima che possiate attraversarlo. Attendere fino a che le mensole non formino un incrocio. Saltare attraverso le mensole ed evitare la grande concentrazione delle fiamme. Dovete muovervi rapidamente o vi brucerete! 11. Quando raggiungete la prima svolta a sinistra, evitare la granata. Girare a sinistra ed attraversare la cucina via i dispersori e le mensole a destra. 12. Individuare la porta avanti ed a sinistra. 13. C'è un nemico dall'altro lato della porta, ma fortunatamente, nessuna esplosione. Uccidetelo!. Esplorate questa stanza per i painkillers, le granate e le munizioni. Ci sono delle coppie di nemici che si accampano nella stanza alla parte inferiore delle scale. Il modo migliore per sconfiggerli è con una granata. Individuare la porta aperta nella stanza; conduce nelle fogne. Scendere e prepararsi per un combattimento. Usare il doppio mitra non appena i nemici vi individuano. Potete eliminare tutti e tre le con facilità relativa. Seguire la passerella della fogna intorno alla destra e muoversi lentamente in modo che i nemici che perlustrano non vi vedano. Ci sono due livelli: la passerella e la fogna qui sotto. Alcune guardie possono cadere nella fogna e trasformarsi in un obiettivo molto più difficile. Saltare giù dalla passerella se necessario. Salire la scala all'estremità una volta che tutti i nemici sono sconfitti per terminare il livello…

CAPITOLO 5 - L'ANGELO DELLA MORTE
Con l'aiuto di Vladimir, Max si dirige al maniero di Angelo per affrontare il trio di Puncinello. All'arrivo, nota 'un regalo' lasciato da Mona. Camminare giù per le scale e scrutare bene la porta avanti. Non appena un nemico compare nella porta, colpire le due bombole del gas alla sinistra della porta poi entrare ed esaminare il corpo. Ritornare alla stanza precedente e rompere tutti le scatole alla ricerca dei painkillers. Uscire dalla porta in cui avete fatto saltare il nemico e sparate ai due nemici giù per il corridoio a sinistra. Eliminarli, usando la porta come copertura. Dirigersi giù per il corridoio e girarsi a sinistra verso la porta. Aprirla ed uccidere il nemico all'interno con uno shootdodge. Dirigersi a destra nella cantina. Eliminare i nemici. Seguire il corridoio e salire la scala fino alla porta. Aprire la porta nel maniero. Esaminare i tarocchi sul tavolo della cucina. Controllare sulla scrivania ed esaminare i tarocchi contrassegnati da: 'torre', 'morte' e 'diavolo'. Raccogliere le munizioni dalla stanza e gli antidolorifici dallo sportello a sinistra. Aprire la porta alla destra del dispersore, lavello. Ci sono tre nemici che si proteggono dietro al tavolo capovolto e uno di loro è un membro del trio. Non appena sconfiggerete l'ultimo nemico dietro il tavolo, fate saltare in aria i due nemici dietro alla cucina e ripulite i corpi. Ritornare alla porta della cucina, dalla quale erano venuti i due nemici. Aprire la porta ed immediatamente shootdodge sulla destra ed inchiodare la guardia a sinistra. Aprite la porta nella stanza del piano ed eliminare la guardia a sinistra, che si nasconde dietro il cespuglio. Raccogliete i painkillers da dietro al bar, aprite le doppie porte a destra. Individuate la tromba delle scale, ma due nemici stanno alla parte superiore.

Quando vi muovete attraverso la porta, immediatamente mettetevi contro la parete di destra. Salite la scala e andate a destra. Ci sono tre nemici e dopo averli eliminati, uscire dalla stanza ed attraversare la passerella fino alla porta opposta. Sentire la conversazione: ripercorrerete la strada per ritornare alla porta opposta. Un nemico farà saltare la porta con un razzo, entrate nella stanza e affrontate i due nemici vicino alla base a sinistra. Aprire la porta nella stanza da bagno. Far saltare il nemico vicino alla vasca calda, ignorare gli antidolorifici ed entrare nell'altra porta. Entrare nella porta seguente ed avvicinarsi alla donna alla base è Mona... o sua sorella. Entrare nella stanza seguente e girare a destra verso il telefono. Rispondere al telefono e ricevete un'altra telefonata dal vostro 'amico' . Uscire dalla porta e uccidere i nemici; attraversare la passerella ed entrare nella porta in fondo. Ci sono tre nemici all'interno, compreso l'ultimo del trio. Utilizzare il fucile del cecchino contro il nemico che sta trasportando il lanciagranate M79. Armarsi di Commando di Colt, aprire la porta a destra e affrontate Angelo. Immediatamente usare il bullet time e colpire alla testa il nemico, raccogliere le loro munizioni una volta che sono morti. Uscire dalla stanza e ritornare al balcone del piano superiore per scoprire che quei tipi cattivi in vestiti vi hanno circondati. Fate il segno della croce, la Valchiria non lascia scampo…

PARTE 3 - SULLA STRADA DEL PARADISO

PROLOGO
Le allucinazioni da Valchiria vi portano nuovamente a visitare la casa di Max, violata dai drogati della stessa sostanza… Non appena preso il controllo, girare a destra e seguire il corridoio scuro nella stanza da pranzo. Salite la scala. In cima, girare a destra ed entrare nella porta davanti voi (le due porte a sinistra sono chiuse). Camminare attraverso la stanza dei bambini ed aprire la porta a sinistra ed allora la porta seguente a sinistra. Dopo un breve intervallo, Max finirà in una stanza 'infiammata'. Camminare in avanti allo scrittorio ed esaminare la lettera. Camminare verso il telefono che squilla e rispondere alla chiamata. Aprire la porta dalla parte di sinistra della stanza. Trovate ancora Max all'interno della stessa stanza ardente. Camminare verso lo scrittorio e verificate di nuovo la lettera. Uscire dalla porta a sinistra ed emergete all'interno di nuova stanza. Dovrete manovrare attraverso la stanza da pranzo, sulle scale e nella porta circondata dalle candele a destra. Max sta alla base di un'altra traccia di sangue. Seguire questo percorso attraverso la traccia di sangue:
1. Camminare all' estremità della traccia.
2. Girare a destra e saltare sulla traccia adiacente di sangue.
3. Seguire la traccia di sangue intorno a sinistra. All'estremità, saltare in avanti alla traccia di sangue.
4. Seguire la traccia alla destra. All'estremità, guardate giù e vedrete la traccia sotto voi. Dovete gettarvi sulla traccia di destra.
5. Seguire la traccia più bassa fino a che non raggiungiate l'estremità e dobbiate saltare a destra. Saltare sopra alla traccia di destra.
6. Camminare sopra la traccia a sinistra ed all'estremità, saltate alla traccia di fronte a voi.
7. Seguire questa traccia alla destra e saltare verso la culla circondata dalle candele. Avvicinarsi alla culla e poi entrate nella camera da letto di Max e vi ritroverete a combattere... il vostro doppelganger! Al termine del combattimento, avrete terminato il livello…

CAPITOLO 1 - PORTATEMI A COLD STEEL
Siete stati messi a nudo della maggior parte delle vostre armi. Siete dotati solo d'una mazza da baseball, del tubo del cavo e della Beretta. Utilizzare la mazza da baseball per rompere il vetro nel lucernario e poi lasciarsi cadere sulle casse qui sotto. Entrare nella stanza seguente e individuare le mine che ostruiscono il passaggio alla porta: ritirarsi nella stanza precedente e sparare alla mina da una distanza di sicurezza. Dopo che le mine sono esplose, entrare nella porta a destra. Afferrare il fucile e le munizioni del cecchino e ascoltare la radio per un aggiornamento di notizie. Aprire la porta alla sinistra del calendario e troverete due nemici all'esterno eliminabili con il fucile dello sniper. Dopo lo scontro, avvicinarsi alla porta nella piccola stanza (potete vedere la stanza attraverso il vetro). Fate attenzione, tuttavia. Quando vi avvicinate alla porta, alle vostre spalle apparirà un nemico e dopo che l'avrete eliminato, entrare nella porta. Ammazzare anche il nemico successivo allertato dalla vostra presenza. Usate la tastiera per aprire la porta, eliminate i nemici, aprire la porta a destra e sparare alla mina da una distanza di sicurezza. Entrare rapidamente nella stanza evitare la granata, sparare i nemici e seguire le porte sbloccate vicino alla porta del gancio. Aprite la porta e usate gli shootdodge per eliminare i nemici più vicini. Il nemico più lontano sulla piattaforma getterà una granata, ritiratevi poi uscite ed eliminate tutti quanti. Scendete la rampa ed entrate nella piccola porta situata di fronte alla entrata: sparare alla mina per creare un'esplosione in modo di danneggiare o uccidere i nemici. Passare rapidamente al Colt ed eliminare tutti i nemici restanti nella stanza. Un altro nemico è sul modo e getta le granate. Evitare la granata e eliminarlo. Entrare nella stanza con la luce rossa ed attraversando la scala a sinistra. Circa a metà strada, un nemico entrerà dalla rampa superiore e dalla porta dietro voi. Eliminatelo! Seguite il corridoio fino ad arrivare ad una porta, entrate nella porta e dirigetevi a sinistra. Fate secchi anche i nemici che appariranno in seguito e poi salite la scala all'estremità per raggiungere la porta seguente. Seguire il corridoio fino a che non raggiungerete il vetro a sinistra: ascoltare la conversazione e fare saltare i nemici con il Colt subito dopo. Utilizzare il walkie-talkie sul tavolo, poi uscire dalla stanza e dirigersi a sinistra fino alla porta, aperta la quale avrete terminato il livello…

CAPITOLO 2 - LE VERITA' NASCOSTE
L'obiettivo è capire chi diavolo è quella donna misteriosa e per farlo dovrete raggiungere l'ascensore D6. Preparatevi a un duro combattimento: un nemico sulla sinistra e un secondo nemico nella stanza davanti voi. Usare uno shootdodge dietro la mensola ed inchiodare il nemico più vicino, raccogliere le munizioni ed entrare nella stanza. Esaminare il dispositivo di piegatura sullo scrittorio a sinistra. Uscire dalla stanza ed entrare nella porta alla destra delle mensole. Uccidere il nemico all'interno. Sparare alle mine per dare vita a un esplosione a catena all'interno della stanza che provocherà la rottura di un tubo a sinistra. Girate la valvola a destra per riparare il tubo. Entrare nella porta a sinistra fuori sulla passerella. Anche se la stanza contiene alcuni nemici, correre rapidamente attraverso la passerella fino alla porta. Aprire la porta e girare a destra. Alcune mine ostruiscono il percorso. Se non avete una granata, saltare sopra la prima mina e rompere la cassa sul pavimento. Prendere la granata e lanciarla. Dopo l'esplosione, ritornare alla stanza ed eliminare il nemico che entra dalla porta attraverso la quale siete venuti voi. Dirigersi attraverso la porta sulla passerella seguente e attraversarla rapidamente. Passare con attenzione attraverso le fiamme per raggiungere un'altra serie di mine a sinistra. Prima che vi occupiate di loro, girare intorno ed eliminare il nemico qui presente. Per far saltare le mine, utilizzare una granata o sparare alla mina più vicina sul pavimento, evitare le fiamme che vengono dai tubi rotti, eliminare il nemico a destra e poi dovrete aprire il cancello per raggiungere la valvola. Fare ciò osservando attraverso le barre e sparando i comandi di cortocircuiti. Entrare nella stanza ed utilizzare la valvola. Uscire ed aprire la porta precedentemente ostruito dalle fiamme. Non appena aprite la porta, evitare le esplosioni. Le esplosioni aprono fori nel pavimento quindi lasciatevi cadere nel giusto foro sopra le casse. Attraversare la passerella saltando oppure utilizzando il pulsante, quindi occhio al nemico a sinistra quando raggiungete l'altro lato. Aprite la porta ed esploderà qualche cosa, rimanete indietro ed aspettare che un nemico per aprire la porta. Usare uno shootdodge per eliminare il nemico. Entrare nella stanza, afferrare le munizioni ed entrare nella porta a destra. Eliminare i nemici che tirano le granate e poi salite la rampa e da qui raggiungete la scala rotta. Quando raggiungete la parte superiore della rampa, aprire la porta. Ci sono due nemici che si nascondono dietro un cancello a sinistra. Il modo migliore per eliminarli è con una granata. Dopo averli eliminati, uscite dalla porta a sinistra per trovarsi in una sala di controllo: avvicinarsi ai video e usatelo per rivelare un ascensore marchiato D-6; attraversare il cancello dopo avere eliminato i nemici, scendete dalla rampa ed utilizzare la sezione comandi per indurre il macchinario a funzionare incorrettamente e a provocare un buco nella saracinesca. Usare il fucile da caccia per rompere la porta completamente, poi gettare una granata nella stanza per eliminare i nemici dietro i sacchetti di sabbia. Aprire la porta e individuare le mine a sinistra. Sparare alla mina più vicina (per sicurezza dalla stanza precedente) con la Beretta. Camminare alla porta seguente a destra ed aprire la porta che rivela una stanza in fiamme. Per passare con successo attraverso la stanza, muoversi verso l'angolo di sinistra e sparare alle mine con la Beretta. Saltate nel carrello e premere il tasto di uso per iniziare a muoversi. Fare scorrere alla parte di destra del carrello e, con le Beretta, fate fuoco sulla parte di sinistra del secondo insieme alle mine, poi nascondersi nell'angolo superiore a destra della stanza. Quando la porta si apre, sparare a sinistra ed eliminare i nemici. Un'altra porta si aprirà a sinistra; eliminare il nemico vicino al barilotto sparandoci contro, camminare nella stanza ed utilizzare la valvola. Ritornare alla stanza precedente ed aprire la porta. Inchiodare il nemico dietro le barre; un altro comparirà da una porta, raccogliere le munizioni ed aprire la porta seguente. Utilizzare il fucile dello sniper per inchiodare i due nemici nella stanza (sul balcone superiore), poi attraversare la stanza usando la cassa e la sporgenza a destra. Non appena la porta davanti a voi si apre, ritirarsi a sinistra per evitare la granata. Far saltare il nemico con uno shootdodge alla destra. Complimenti, avete raggiunto l' elevatore D-6. Prima di salire, però fatevi ancora un po' di botti…

CAPITOLO 3 - DEEP SIX
Guardate il filmato di apertura e preparatevi per una battaglia rapida. Eliminare i nemici e fare saltare il vetro dell'elevatore con il fucile da caccia. Due o tre colpi dovrebbero bastare per ogni nemico. Uscire dall'elevatore per mezzo della sezione comandi a destra. Camminare nel centro della stanza ed esaminare il marchio. Aprire la porta nell'elaborare e appariranno alcuni nemici attraverso la porta lontana. Entrare nel corridoio e girare a destra verso la porta contrassegnata 'Test facilities'. Dopo essere entrati nella porta, seguire il corridoio intorno lontano alla destra e individuare il computer contrassegnato 'Cell Access'; esaminare il computer ma purtroppo avrete bisogno del PIN. Aprite la porta nei laboratori a destra. Continuate attraverso la porta seguente e individuate i video a destra. Notare il numero 665. Esaminare i video per ricevere il codice. Ritornare al computer di accesso. Max inserirà automaticamente il numero 665, il codice è corretto. Ciò apre la porta adiacente e un magazzino alla destra. Entrare nel magazzino ed afferrare alcuni painkillers. Ritornare alla porta contrassegnata 'Block-B'. Aprire l'elevatore ed usare il controllo all'interno per cambiare piano. Il passaggio è ostruitoo, quindi aprite la porta a destra. Attraversate il blocchetto di detenzione alla cellula B7. Aprite la porta e parlate con lo scienziato all'interno, il quale aiuterà Max un passaggio al piano superiore.

Ritornare all'elevatore ed andare su. Poichè attraversate il test facilities, lo scienziato si nasconde dietro alcune casse e ci sono alcuni nemici a sinistra. Eliminarli con uno shootdodge. Lo scienziato si arresta ai comandi dell' airlock permettendovi di entrare. Dopo il processo di decontaminazione, uscire attraverso la porta aperta. Attraversare la stanza alla porta (non preoccuparsi per il vetro e la carneficina a sinistra): dovrete usare il contatore a sinistra per passare la fiamma. Avvicinarsi al laboratorio 2 ed utilizzare la sezione comandi per aprire la porta. Entrare nell'elevatore ed usare i comandi. Quando raggiungerete il piano seguente, l'elevatore si apre per rivelare una stanza riempita di mine. Distruggere come possibile altrettante mine dall'elevatore.
Saltare sopra le mine ed andare alla destra; avvicinarsi ed esaminare al video. Max ha elaborato tutta l'informazione che ha avuto bisogno circa il progetto Valhalla -- tempo di uscire quindi. Saltare sopra le mine alla destra (utilizzare la cassa per altezza supplementare). Potete distruggere le mine se desiderate nascondendovi in modo sicuro nell'angolo della stanza. Aprire la porta nel magazzino ed utilizzare la sezione comandi per attivare l' elevatore. Siete dall' altro lato di quel vetro che avete passato. Utilizzare la sezione comandi a destra aprire la porta nell'airlock. Dopo che la sezione comandi esplode, saltare sulla sporgenza contro il vetro e fare saltare le mine dalla parte di destra della stanza adiacente. Ciò fa saltare la porta aperta. Aprire la porta di sicurezza e seguire il corridoio alla porta di superficie del magazzino. Aprire ed utilizzare la sezione comandi per guidare l'elevatore. Utilizzare la sezione comandi , il luogo esploderà ma Max si salverà ancora...

CAPITOLO 4 - BRUTTO BASTARDO
Siete alla parte superiore di un garage di parcheggio e quattro scagnozzi vi aspettano. Usare le costruzioni come copertura e sparare fuori dal vostro punto per inchiodare i nemici. Dopo averli eliminati tutti e quattro, individuare la rampa che conduce giù nel garage. Utilizzare il fucile da cecchino per eliminare i due nemici nella parte inferiore della rampa (uno entra dalla destra mentre scendete la rampa). Più nemici attendono dietro il cancello alla destra. Utilizzare le casse come copertura ed eliminarli. Afferrare le munizioni ed i painkillers. Un furgone è entrato nel garage e si arresta giù nel vicolo di destra dal cancello. Ci sono nemici con le pistole all'interno! Ritiratevi quando vedete il furgone. Eliminate i due nemici, usando le colonne come copertura. Scendere giù per la rampa seguente. Due nemici, uno a sinistra ed un altro alla destra dovranno essere eliminati.
Afferrare le munizioni e la granata nell'alcova di sinistra. Il furgone compare alla parte inferiore della rampa, depositando una coppia di nemici prima di accellerare e uscire dal garage di parcheggio. Eliminare i nemici. Presto individuerete una stanza che contiene le munizioni e qualche M79 per riempire le vostre scorte. Mentre vi dirigete giù per la rampa, individuate il furgone che partiràlasciando due nemici dietro. Eliminare quello a sinistra con uno shootdodge. Forzare quello a destra, gettare la granata ed allora eliminarlo con un altro shootdodge. Annullare fuori i nemici restanti dal pavimento prima di continuare giù . Quando vicino alla rampa, due nemici compaiono intorno all'angolo fate da esca e portateli alla parete ed inchiodateli con uno shootdodge. Scendere la rampa e individuare il cancello chiuso a destra. Eliminare la guardia dietro il cancello con il fucile da caccia. Rompere il lucchetto sul cancello con un'arma ed aprirlo. Camminando oltre il cancello innescherete un altro movimento del furgone.
Una guardia copre la destra del cancello, eliminatela con uno shootdodge. Camminate giù per il corridoio alla rampa a destra. Eliminare i nemici intorno all'angolo e alle colonne; usare la colonna come copertura ed eliminarli con il fucile da caccia. Alcune sentinelle si nascondono dietro le automobili e le colonne alla parte inferiore. Innescarli ed allora ritirarsi per evitare lo scoppio della granata. Eliminare le guardie intorno all'angolo con il Colt. Afferrare le munizioni fuori dalla cassa e uccidere i nemici restanti nella zona. Individuare la stanza alla destra, afferrare le armi, le munizioni e allora usare la radio. Scendere giù per la rampa seguente, eliminare i nemici come vi muovete. Quando raggiungete la parte inferiore, il furgone comparirà ancora -- ma questo volta, prenderà fuoco. Eliminate il nemico la Desert Eagle o il fucile da cecchino ed allora combattere i nemici alla destra. Utilizzare le colonne e le automobili come copertura ed utilizzare il bullet time e lo shootdodge se necessario. Scendere la rampa seguente. Più automobili ed esplosioni vi attendono! Eliminare i nemici che emergono. Non appena siete vicini al vicolo di destra, due automobili si scontrano e più nemici compaiono - uno trasporta il jackhammer. Farlo saltare con le colonne come copertura. Raccogliere l'armamento e girare a sinistra all'intersezione (a destra conduce all'entrata del garage di parcheggio). Attirare i tre nemici ed usare il M79 per prenderli con una fiammata. Rimane soltanto B.B.: potete raccogliere i painkillers dall'armadietto a destra. Individuare B.B. ed usare il jackhammer o il Colt su di lui. Non dimenticarsi di utilizzare la copertura, dietro le colonne o dietro le automobili e sparargli alla testa. Una volta sconfitto il tipo, individuate il telefono che squilla vicino all'elevatore e rispondete. Fine del livello...

CAPITOLO 5 - NELLA TERRA DEI CIECHI
All'intersezione, andare a destra e individuare una bottiglia di antidolrifici. Girare a sinistra e far saltare a parte le mine con la vostra Beretta. Mirare rapidamente con il jackhammer ed affrontare i due nemici che si avvicinano. Potete anche eliminarli con una granata; Il cancello avanti è chiuso; girare a destra preferibilmente e seguire il corridoio. Un nemico compare sugli scalini dietro le mensole, eliminarlo con il Colt. Raccogliere le munizioni e la granata dal box e salire la scala fino alla porta. Girare a destra nel corridoio scuro e fare una pausa affinchè i laser passino. Attraversare il corridoio alla porta a destra e notare che la tastiera è verde, cioè che voi potete accedere alla porta. Entrare nella stanza e ignorare i video per ora. Girare a sinistra e individuare la porta; una coppia di nemici vi aspetta all'interno. Eliminarli ed afferrare le bottiglie dei painkillers a sinistra. Esaminare il video per un breve aggiornamento grafico del romanzo. Uscire dalla stanza attraverso la porta aperta. C'è un nemico all'estremità del corridoio; eliminarlo ed allora prendere la svolta a sinistra alla porta contrassegnata 'Uscita'.
Far saltare i nemici dall'altro lato della porta. Camminare a sinistra ed eliminare un terzo nemico; Salire la scala. Ignorare la bottiglia dei painkillers nell'elevatore; è una trappola! Evitare lo scoppio ed uccidere il nemico, salire la scala seguente. Muovetevi lentamente; non appena individuate la granata, ritiratevi rapidamente. Inchiodare il nemico che compare e salire alla parte superiore. Troverete la porta aperta a sinistra. àƒ  à‹â€  contrassegnata 'Finance'. Dopo essere entrati nell'ufficio 'Finance', girare a destra ed afferrare i painkillers e le munizioni. Prima che vi dirigiate a sinistra, saltare sullo scrittorio davanti voi ed alzatevi più alto possibile. Individuare le mine dall'altro lato dell' ufficio. Sparare con la Beretta. Saltare giù e girarsi a sinistra, poi avvicinarsi alle mine. Un nemico comparirà all'estremità del corridoio.
Esaminare la radio a destra (uccidere il nemico che compare in primo luogo). Girare intorno, all'intersezione, andare a sinistra e afferrare le munizioni per l'M79. Un nemico si leva in piedi alla destra se non lo ucciderete prima. Saltare sopra la mina ed avvicinatevi alla porta. Aprire la porta e fate salater la testa a un paio di nemici. Attraversare il corridoio alla porta all' estremità poi esaminate la videocassetta.
Entrare nell'ufficio seguente ed esaminare i modelli sullo scrittorio alla destra. Girare intorno e verificare la televisione per un aggiornamento di notizie. Uscire attraverso la porta e fuori su un balcone. Terminare la guardia davanti a voi e da poi correte verso la porta contrassegnata 'Exit'.
Eliminare la protezione nella tromba delle scale. Fare saltare le mine con la Beretta. Non appena due guardie entrano nella porta alla parte inferiore delle scale, usare il M79 per eliminarle facilmente. Entrate nella port

Cherri Andrea640360