PARTE 1: IL SOGNO
AMERICANO
PROLOGO
Attraversate il corridoio della casa di Max e Max automaticamente
noterà un segno sul muro a sinistra. Avvicinatevi e premete
azione per visualizzare un filmato. Continuate nella stanza
seguente e rispondete al telefono che suona. Max caricherà
automaticamente la sua Beretta! Esplorare la stanza e entrare
nella stanza da pranzo e salite le scale alla sinistra del fuoco.
Potrete sentire delle parole in alto alle scale. Avvicinatevi
alla stanza sulla destra e individuate un intruso. Entrate poi
nella stanza del bambino e da questa entrate in quella del bagno
dove noterete che qualcosa blocca la porta che c'è nel bagno.
Tornate alla stanza del bambino e andate in quella dopo. Potete
trovare anche una mazza da baseball nell'angolo. Aprite la porta
ed eliminate i nemici nella camera. Avvicinatevi al letto dove
c'è la moglie di Max morta e godetevi il filmato. Si comincia!
CAPITOLO 1 - ROSCOE
STREET STATION
Si comincia dalla stazione di Roscoe Street e dalla nuova
posizione di Max, infiltrato nella cosca di Jack Lupino
sospettato di gestire un giro di Valchiria. Inizierete tuttavia
il livello senza armi e munizioni; controllate il cancello alla
destra di Max per rendervi conto che qualcosa non quadra. La
stanza di controllo sulla piattaforma 4 è chiusa quindi tornate
a sinistra e individuate la porta contrassegnata dalla scritta
'Personnel Only.' Notate lo schizzo di sangue poi
proseguite fino alla porta, apritela e recupererete
automaticamente la Beretta dal cadavere del poliziotto. Aprite
l'armadietto sulla destra per raccogliere alcune munizioni, poi
ravanate in quelli al centro della stanza per trovare altre
pallottole per la fida Beretta e alcuni Antidolorifici. Uscite
dalla stanza, eliminate i nemici usando il bullet time e potrete
cosàƒ à‚ ¬ prendere il cancello ora aperto. Vi ritroverete nei pressi
di un vagone senza alimentazione: andate nella porta davanti e
premete subito il bullet time; se sarete abbastanza lesti,
riuscirete a sparare al tizio che sta per uccidere la guardia,
non che sia una mossa particolarmente utile però
In ogni
caso non uccidetela voi
Tornate su di un piano alla
piattaforma 4 e la guardia vi aprirà la porta, dopodichàƒ à‚ © verrà
subito ucciso
Che brutta fine
Entrate, eliminate i
nemici e poi dirigetevi verso il pannello di controllo che, una
volta azionato, ridarà corrente al binario e al vagone. Tornate
quindi nella zona e salite sulla locomotiva, azionatela e al
termine della folle corsa, salvate e preparatevi ad affrontare un
po' gente che salterà fuori dal nuovo tunnel. Sparate a tutti e
salite le scale per terminare il livello!
CAPITOLO 2 - IN
DIRETTA DALLA SCENA DEL DELITTO
La seconda parte della sezione della metropolitana giace davanti
a voi, abbandonata e deserta: il prossimo passo è quello di
cercare il vecchio amico Alex. Seguite la strada ed entrate nella
porta di metallo davanti a voi, dopodichàƒ à‚ © affrontate i tizi che
si parranno davanti a voi senza fare troppe presentazioni. Con la
strada sgombra, seguite il percorso obbligato finchàƒ à‚ © non
sentirete il suono di una potente deflagrazione: vi ritroverete
in una zona con una porta blindata sulla quale si trova attaccato
del plastico, privo però di detonatore. Proseguite all'interno
del buco nel muro e continuate per ritrovarvi nel caveau della
banca (ma questa 'ricostruzione' della sceneggiatura mi
ha ricordato troppo Die Hard With A Vengeance!). La stanza della
cassaforte è presidiata da quattro malviventi armati fino ai
denti: bullet time a palla, ragazzi
la successiva sezione
del caveau, sbuca nella stanza di controllo, anche questa
pullulante di uomini armati di fucile. Una volta che vi sarete
liberate di questi tipi, portatevi al centro della stanza e
rispondete al telefono: al di là della cornetta il capo della
polizia di New York, Jim Bravura
Operate il pulsante che si
trova làƒ à‚ ¬ per esplorare le due cassaforti laterali e rinvenire
documenti importanti oltre agli essenziali detonatori. Con i
nuovi gingilli appena recuperati, ripercorrete a ritroso la
strada (fate attenzione perchàƒ à‚ © troverete altri due nemici in
cima alla scala che conduce alla porta con l'esplosivo). Usate i
detonatori sulla porta per sfondarla e percorrete il corridoio
fino ad arrivare a incontrare Alex dietro a un cancello. Proprio
mentre vi starete scambiando informazioni, un misterioso uomo in
impermeabile apparirà ed eliminerà Alex
La zona
diventerà quindi un inferno, proiettili ovunque: raggiungete il
cabinotto e usate il pulsante per sbloccare la porta che dà
sull'uscita. Bene, Lupino vi ha incastrato
CAPITOLO 3 - ENTRATA
ALLA BOGART
La copertura è saltata e il prossimo passaggio consiste nel
fuggire dall'hotel che funge da quartier generale del boss
mafioso. Dopo il filmato, vi ritroverete immediatamente sotto il
fuoco dei fratelli Finito! Nascondetevi dietro al muro di destra
e cercate di affrontare i due fratelli uno per volta, con
l'ausilio del bullet time. Quando avrete finito, attraversate la
stanza fino a raggiungere lo scrittorio dove Max individuerà
automaticamente la lettera. Nel frattempo, sentirete i colpi
sulla porta, preludio a un nuovo combattimento: accostatevi alla
parete di sinistra per coprirvi e utilizzare lo shootdodge sulla
destra per fare saltare i nemici che entrano nella stanza.
Raccogliete le munizioni e poi cercate la cassaforte nella stanza
per impadronirvi di alcuni Antidolorifici, poi uscite ,
oltrepassare l'ascensore e girare a destra, poi scendere giù per
la scala. In fondo alle scale, entrate nella piccola toilette a
sinistra e raccogliete gli antidolorifici, poi seguite il
corridoio ed entrate nella stanza con la radio: accendetela per
ottenere aggiornamenti sulla situazione. Entrate nella zona
dell'ingresso e cercate nei cassetti nell'angolo per raccogliere
le munizioni della Beretta. Il vetro che da sulla facciata
dell'hotel sembra invitante, quindi rompetelo a pistolettate e
raggiungete il terzo piano dell'albergo Rompete le casse nel
corridoio per le munizioni della Beretta poi prendete l'uscita
davanti per ritrovarvi in un magazzino dove potrete raccogliere
un po' di munizioni per la Beretta. Cercate la stanza 302 e
aprire i cassetti dell'armadietto per individuare una bottiglia
di Antidolorifici. Egualmente troverete un'altra bottiglia
all'interno della stanza di resto che contiene lo strafattone di
Valchiria. Continuate fino a raggiungere la stanza 313, quella
dove dovrebbe trovarsi Rico Muerte, ma al suo posto troverete una
trappola, ovvero una lettera di Puncinello il quale sapeva da
tempo della vostra infiltrazione nella cosca. Uscite dalla stanza
e verrete attaccati da una selva di nemici, dopodichàƒ à‚ © tornate
nella stanza iniziale e sparate al boiler che si trova dietro a
una porta. Cosàƒ à‚ ¬ facendo aprirete un buco nel pavimento che vi
consentirà di accedere alla sezione sottostante dell'albergo.
Esplorate il piano e nella stanza 216 troverete il diario di una
prostituta dal nome Candy Dawn e dietro al guardaroba troverete
il macchinario con il quale riprendeva i suoi clienti
'famosi' per poi ricattarli
Attraverso il
passaggio segreto, potrete raggiungere un ascensore funzionante e
terminare anche questo livello.
CAPITOLO 4 - IL CUORE
PULSANTE DI NEW YORK
Uscite dall'ascensore e andate a destra, continuando fino a che
non vi troverete in un corridoio popolato da alcuni criminali:
eliminateli e poi avvicinatevi e utilizzate la televisione per
ottenere più notizie e un aggiornamento grafico del romanzo.
Nella stanza successiva, sparate alla tanica per farla esplodere
ed eliminare automaticamente un po' di gente senza troppa fatica.
Entrate nella stanza, spaccate tutte le casse per raccogliere le
munizioni concentrandovi su quelle che bloccano la porta: quando
il passaggio sarà libero, entrate nella nuova stanza e vi
ritroverete in una camera con una caldaia e un uomo massacrato
legato ad una sedia. Leggete il fumetto, raccogliete la mazza da
baseball e salite le scale: prima di aprire la porta,
salvate
Entrate con il bullet time attivato nella cucina,
seccate tutti i nemici presenti qui, poi prendetevi cura di
quelli nel corridoio. Trovate l'armadietto dei medicinali sulla
destra della stanza e raccogliete gli Antidolorifici. Potete
anche sparare l' estintore se gradiste, comunque non gettate via
molti fireworks. Dirigersi giù e vi ritroverete all'ingresso
dell' hotel. Dietro le doppie porte sulla sinistra, si nascondono
alcuni nemici e un primo serio confronto alla John Woo! Attivate
il bullet time ed entrate sparando ai quattro criminali riuniti
intorno al tavolo: terminata la carneficina, raccogliete la
chiave dal tavolino, ma prima esplorate il resto della stanza.
Nuovamente sul corridoio,
esaminate il bagno e sparate al tossico, dopodichàƒ à‚ © tornate sul
corridoio e salvate prima di appropinquarvi alla porta del bar;
partirà una nuova sequenza che presenterà Max e Rico Muerte,
dopodichàƒ à‚ © partirà una sparatoria veramente dura. La donna
dietro al bancone è quella che vi darà più filo da torcere e
una vostra entrata nella stanza puntando sulla sua fronte è la
cosa consigliata da fare. Rico scapperà fuori dalla porta
d'emergenza, ma prima di seguirlo raccogliete tutto quello che
potete da cadaveri e mobili. A questo punto, entrate nel
corridoio e cercate di sfruttare tutto il bullet time rimasto in
quanto Rico vi tiene sotto fuoco con la sua mitragliatrice
dall'altro lato. In ogni caso, mirate sempre alla testa per
migliorare la possibilità di morti facili con pochi colpi
Una volta che vi sarete liberati di Muerte e dei suoi scagnozzi,
entrate nella cabina per raccogliere gli Antidolorifici, poi
raggiungete la porta a sinistra e avvicinatevi al centralino per
fare partire una sequenza automatica. Dopo i vari aggiornamenti,
salite la scala e seguite la strada fino ad arrivare in una zona
con delle slot machine presidiate da nemici. Uscite dalle doppie
porte a sinistra per ritrovarvi su una piccola sezione di tetto,
quindi rompete la finestra con la mazza da baseball ed entrate
nella nuova zona. Utilizzate le casse come copertura contro i
quattro nemici che appariranno, poi entrate nella zona di
ricezione e premete il tasto per aprire la porta che conduce
all'uscita.
CAPITOLO 5 - LA
PAROLA ALLE ARMI
Il cerchio comincia a chiudersi e la prossima tappa è l'ufficio
di Lupino all'ultimo piano del palazzo. Camminate in mezzo alla
strada e arrivati davanti al negozio, ascoltate la conversazione
poi fate irruzione all'interno e affrontate i due criminali sulla
destra; prima di uscire recuperate le munizioni e l'Ingram, poi
andate a sinistra e girate in fondo. Andate sul retro del furgone
parcheggiato e aprite i portelli posteriori per afferrare il
fucile da caccia e munizioni. Scendere la scala, entrate nella
porta e usate immediatamente il bullet time per eliminare i
nemici all'interno della stanza. Andate a sinistra, in fondo al
corridoio, ignorate i junkies nella stanza a sinistra e
continuate fino all'intersezione seguente. Da qui cominceranno
alcune esplosioni e voi dovrete seguire la strada, facendo
attenzione a eliminare i nemici, fino a che non arriverete nei
pressi di un telefono pubblico che suona: rispondendo, verrete a
conoscenza di un nuovo personaggio di nome Alfred Woden, ma prima
che possiate fare altre domande, questo metterà giù . Nella
stanza seguente troverete ad attendervi una coppia di nemici:
entrate e fate saltare le bombole per provocare esplosioni in
grado di uccidere alcuni malviventi. Entrare nel magazzino e fate
saltare il lucchetto con il vostro fucile da caccia poi entrate
nella stanza e leggete la lettera di Gognitti che spiega perchàƒ à‚ ©
i russi siano sulle tracce di Lupino. A questo punto, la polizia
farà irruzione nella stanza adiacente, ma non preoccupatevi di
combattere gli Swat e procedete rannicchiati in fondo alla stanza
per prendere la chiave sulla mensola. Tornate indietro e usate la
chiave sulla porta chiusa, sparate al nemico sulle scale a
sinistra. Salire la scala e avanzate finchàƒ à‚ © raggiungerete un
nemico che getta le granate, evitatele e una volta raggiunto il
secondo usare uno shootdodge per eliminarlo. Arriveranno altri
nemici bloccabili solamente con l'ausilio di bullet time e
shootdodge; al termine della sparatoria, entrate nella stanza da
bagno delle donne (a sinistra) e raccogliete i tre
antidolorifici. Salite al piano di sopra, raggiungete il balcone
e uscite sull'esterno rompendo le finestre. Girate a destra e
avvicinatevi alla porta poi fate saltare tutti e quattro i nemici
nella stanza. Raccogliete tutto poi entrate nella cucina, aprite
la porta che conduce sulla scala antincendio e saltate fuori per
completare il livello.
CAPITOLO 6 - LA PAURA
METTE LE ALI
Siete finalmente arrivati in cima e tutto quello che vi rimane da
fare è mettere le mani su Vinnie Gognitti. Le esplosioni hanno
distrutto il percorso per il piano superiore ed è quindi tempo
di trovare un itinerario alternativo! Scendete le scale di
emergenza, ignorate i due tossici (o sparate loro, io lo faccio
sempre) e camminate a sinistra per entrare nella lavanderia di
Luigi. Esaminate la porta e una guardia dall'altro lato vi dirà
che non si può passare senza una parola d'ordine. Girate intorno
e uscite dalla porta nuovamente dentro il vicolo, entrate nella
porta a sinistra, prendete la prima a destra ed entrate nel
magazzino scuro, raccogliete le munizioni poi ritornate indietro
sul corridoio. Sentirete un nemico fischiare, ignorate i tossici
e avvicinatevi alle scale, adescate i nemici in alto e seccateli
non appena metteranno fuori la testa. Salite le scale oltre i
tossici e troverete altri nemici ad attendervi: continuate a
salire le scale fino a che non possiate più proseguire, quindi
entrate nella porta dove potrete parlare con il tizio per
ottenere la parola d'ordine, ovvero John Woo. Girate a destra e
due nuovi nemici vi attenderanno nei pressi dalle lavatrici. Nel
corridoio seguente, entrate a sinistra nella stanza e prendete il
fucile da caccia gli antidolorifici dallo scrittorio.
Entrate nell'ascensore dal
lato opposto del corridoio premete l'interruttore salite.
Dirigetevi giù in fondo al corridoio e aprite la porta del bagno
degli uomini, aspettate il nemico oppure fategli un'imboscata.
Utilizzate la televisione per avere un aggiornamento sulle
notizie, poi aprite l'armadietto per raccattare le munizioni
dopodichàƒ à‚ © rompete la finestra per saltare fuori sul tetto.
Uscire e andate destra, attraversare i tubi e raggiungete la
costruzione adiacente. Ci sono parecchi nemici nella stanza oltre
il vetro seguente. Attraversare la stanza fino al vetro, romperlo
e saltare fuori su un altro tetto, dopodichàƒ à‚ © camminare fino alla
costruzione adiacente a destra. Saltare attraverso il vetro nella
stanza, mentre le esplosioni cominceranno a farsi
insistenti
Camminate sul balcone fino a che non sentite due
nemici discutere sui loro esplosivi, poi aspettare che la parete
collassi e saltare attraverso. Muoversi attraverso il corridoio
intorno al distributore automatico verso la parte di sinistra:
alcuni nemici emergeranno dalle macerie e dopo che li avrete
eliminati, salite sui ruderi per raggiungere il piano superiore e
fate saltare tutti i nemici restanti. Attraversare il balcone e
raggiungete l'altro lato, aprite la porta a destra e ascoltate la
conversazione. Cercate nella stanza munizioni e antidolorifici
poi avvicinatevi alla porta per fare partire una nuova sequenza
illustrata. Non appena riguadagnate il controllo, preparatevi a
sparare come dei pazzi ai tre nemici e al termine del
combattimento, avvicinarsi allo scrittorio ed esaminare la
lettera sgualcita. Saltate attraverso il vetro all'inseguimento
di Vinnie Gognitti, lasciatevi cadere giù sul tetto a destra.
Saltate attraverso la vetrata, camminate verso la porta aperta e
poi individuate la scala che porta in alto, prendetela e uscite
dalla porta a destra, per ritrovarvi su un nuovo tetto. Qui
potrete finalmente scontrarvi con il buon Vinnie Gognitti, il
quale sfuggirà saltando sul vagone di una metro. Posizionatevi
sul bordo del tetto e saltate sul seguente metro per terminare il
livello
CAPITOLO 7 - POLIZIA
BRUTALE
Camminate sul bordo del tetto e guardate giù per notare una
serie di tubi che conducono al tetto successivo: lasciatevi
cadere sui tubi e da qui sul tetto adiacente. Sparate ai nemici
che salteranno fuori da dietro l'angolo e davanti alle porte
chiuse, saltate sul tetto successivo. Sparate ai due nemici che
si trovano alla vostra destra il tabellone per le affissioni di
AESIR, poi andate a sinistra per individuare Vinnie in fuga.
Apparirà un elicottero che vi intimerà di fermarvi: inutile
dire che non è il caso e che il prossimo passo è quello di
oltrepassare la porta dietro alla quale Vinnie vi scaglierà
addosso altri tre scagnozzi. Scendete al primo piano e prendete
gli antidolorifici, dopodichàƒ à‚ © uscite dalla porta opposta dove
troverete dei nemici ad attendervi dietro una recinzione.
Utilizzare la copertura ed eliminarli lentamente per evitare
danni. Inchiodare tutte e tre i nemici sul campo di pallacanestro
ed entrare nel vicolo con il cancello aperto. Individuate Vinnie
che sale su un ascensore ed entrate nella zona poi fate saltare
il nemico che si nasconde dietro il camion. Esplorate il camion a
sinistra per ottenere alcune granate(rompere le casse) e
munizioni. Premete l'interruttore per far scendere il
montacarichi, poi salite. Salite la rampa, attraversate la porta
e sparate ad alcuni nemici che si nascondono a destra. Andate a
destra, sparate ai nemici dietro i tabelloni e poi raccogliete
gli antidolorifici dalla sporgenza. Continuate fino a che non
troverete un lucernario, sparate contro i vetri e lanciatevi di
sotto preparati ad affrontare un po' di nemici. Uscite dalla
porta a destra: c'è un nemico nella parte superiore delle scale
e gradisce gettare le granate. Girare intorno e uscire dalla
porta sul tetto, poi svoltate a sinistra e scendete giù per la
scala di emergenza. Aprite la porta ed immediatamente imbracciare
il vostro fucile da caccia per fare saltare il tipo dall'altro
lato della porta. Percorrete il corridoio, ritirarsi quando
sentite il rumore della granata lanciata da un nemico e poi e
eliminate i nemici restanti con la cara fidata Desert Eagle.
Raggiungete l'estremità del corridoio e uscite dalla porta su un
altro tetto. Attraversate il tetto dalla parte di destra della
porta. Effettuare uno shootdodge a sinistra e fate saltare la
testa al nemico appena oltre la porta. Ritornare alla svolta a
sinistra dopo che vi verrà lanciata una granata ed effettuare
uno shootdodge a destra per inchiodare il nemico all'estremità
del corridoio. Attraversare il corridoio e uscite dalla porta
all'estremità Finalmente potrete scontrarvi con Vinnie, ma anche
con alcuni scagnozzi nella parte inferiore. Scendete le scale e
portatevi dietro la copertura prima di intraprendere un duello
con i due nemici restanti a sinistra. Usate lo shootdodge a
sinistra ed ammazzate i nemici con il fucile da caccia. Sei
fatto, Vinnie: usate il bullet time e crivellate il cranio del
picciotto il più rapidamente possibile. Quando l'avrete ucciso,
il livello avrà termine
CAPITOLO 8 -
RAGNAROCK
Caro il mio bel Lupino, siamo alla resa dei conti
Appena
preso il controllo, girate a sinistra ed esplorate la stanza di
sicurezza per prendere il fucile da caccia, poi tirate la leva
che apre la porta alle spalle. Troverete un sacco di libri sulla
mitologia nordica e proseguendo, vi ritroverete nella stanza
principale della discoteca Ragnarok. Sparate a tutti i nemici
compresi quelli che si trovano nella parte superiore della
stanza. Attraversate la stanza e prendete le Beretta dal tavolo,
uscite dalla porta a destra e poi proseguite fino alla uscita
successiva, dopodichàƒ à‚ © entrate nel corridoio e girate a destra:
eliminate i tizi vicino al bar. Camminano sotto i segni
sconosciuti sulla parete e leggete i libri sull'occulto.
Avvicinatevi al cancello alla sinistra dei libri occulti,
utilizzate l'interruttore e poi sparate al nemico: siete sul
balcone superiore, dove ad attendervi troverete altri due nemici
a destra e a sinistra. Entrare nella zona superiore e inchiodate
i due nemici. Prendete gli antidolorifici e uscite dalla porta a
destra. Salite la scala e uscite a sinistra, fate saltare il
nemico che apparirà dal nulla e poi proseguite. Seguite la
strada e giunti a un punto morto, camminate sulle travi. Sparare
il al tizio sotto voi, attraversare la trave verso la parte di
sinistra ed emergere su un'altra sezione del tetto. Andare in
avanti e poi a sinistra, saltare sulla passerella stretta ed
individuare la sporgenza a destra. Dovreste notare il portello
aperto lontano. Eliminate i tre nemici poi scendete le scale e
utilizzate l'interruttore alla destra del cancello per aprirlo.
Quando il portello si apre, Sparate ai nemici non appena si
avvicineranno al cancello aperto, poi attraversate la passerella,
aprite l'armadietto per alcuni antidolorifici e poi giratevi per
affrontare quattro nemici. Scendete la scala della passerella
alla zona backstage poi salite dal lato opposto. Utilizzate i
comandi quando i nemici attraversano il palco poi eliminate gli
altri, uscite girate a destra e salite la scala che porta ai
comandi. Usare le leve contrassegnate con 1, 2 e 4 per aprire un
passaggio sullo sfondo, scendete la scala e camminate facendo
attenzione al tipo sulla scala di sinistra che tira le granate.
Salite la scala fino alla passerella superiore, saltate
sull'inferriata a destra e attraversare il buco nella passerella.
Uscite dalla porta all'estremità per completare il livello.
CAPITOLO 9 - UNO
SPIETATO VENDICATORE SOLITARIO
Questa volta è veramente la fine, Lupino
Non appena
conquistato il controllo di Max, leggete le parti d'una lettera
sul sofà. Avvicinatevi allo scrittorio e esaminate le note di
Lupino. Recuperate il taccuino di Lupino, attraversate la stanza
e salite la scala. Seguite il corridoio fino ad arrivare a un
cancello, apritelo con l'interruttore e poi guardate il filmato
non appena dentro la stanza. Tenete il centro della stanza e
preparatevi a un combattimento senza precedenti: nelle parti
nascoste dietro alle colonne, si trovano rifornimenti e alla fine
della fiera gli attacchi che provengono da tutte le parti rendono
l'impiego di questi assolutamente necessari. Quando avrete
eliminato i sei nemici in nero, Lupino entrerà dalla porta
principale e con un po' di bullet time non dovreste avere troppi
problemi a impallinarlo come di dovere, ma fate attenzione agli
scagnozzi che si porterà appresso
Al termine del
combattimento, avrete finito anche questa prima parte.
PARTE 2: UNA FREDDA
GIORNATA D'INFERNO
PROLOGO
La recente visita mistica a Lupino ha lasciato più di un segno
nella testa di Max che si ritrova per l'ennesima volta a
combattere con i fantasmi del passato in un incubo che più reale
non si può; il teatro di questo allucinante prologo è la casa
di Max, corrotta da una luce morente
Seguite la strada e
imboccate il corridoio a destra che si allungherà
improvvisamente per sfociare all'interno di crocevia di corridoi
uguali. Si tratta di un bel labirinto: in sottofondo si può
sentire la voce della moglie di Max piangere e invocare aiuto ed
è questa la strada da seguire. Prestando infatti attenzione alla
direzione dalla quale provengono i pianti e le urla, si ha una
vaga idea di quale corridoio imboccare, ma se siete pigri, ecco
la strada giusta
1. Girare a destra
2. Girare a sinistra
3. Girare a destra
4. Girare a sinistra
5. Girare a sinistra
6. Girare a sinistra
7. Girare a destra
8. Girare a destra
Arriverete alla stanza da
pranzo, camminate a sinistra verso il caminetto e esaminate le
fotografie, dopodichàƒ à‚ © potrete notarne altre nel sottoscale.
Salite la rampa di scale ed entrate nella porta aperta della
stanza da bagno. Se tenterete di aprire la porta a destra, questa
verrà sbarrata istantaneamente con un effetto a dir poco
spaventoso... Uscite di nuovo alla tromba delle scale e girate a
sinistra. Aprite la porta davanti a voi e seguite il corridoio
alla destra. Vedete le tracce di sangue sul terreno? Si tratta di
un altro labirinto, stretto e nel quale si rischia anche di
morire, perciò state all'occhio, magari salvando... Dovrete
completare alcuni pezzi di salto abbastanza difficili, ma ecco il
percorso esatto: girare a destra ed ignorare il primo salto di
sinistra, dopodichàƒ à‚ © seguite la traccia di sangue e alla seconda
occasione di salto raggiungete la traccia di sinistra. Girate a
sinistra e saltate, poi seguite la traccia di sangue fino a che
non raggiungerete un'opportunità di salto prima che la traccia
svolti verso la destra. Quindi saltate e alla prima intersezione,
continuate ad andare avanti (ignorando la svolta a destra). Alla
prima intersezione continuate dritti e alla seconda intersezione
girate a destra poi seguite la traccia di sangue per tutto il
corridoio fino alla stanza dei bambini. Esaminate il bambino e
dopo il filmato, aprite la porta dal lato opposto della stanza e
seguite il corridoio fino al successivo filmato. Avvicinarsi allo
scrittorio e individuare il diario di Michelle, esaminatelo e poi
uscite dalla porta per concludere questo stravagante
prologo
CAPITOLO 1 - LA MAZZA
DA BASEBALL
Gli incubi falsi sono finiti, ora cominciano quelli reali! Dopo
che avrete capito che Capitan Mazza da Baseball vi ha percosso
per benino, vi ritroverete feriti nelle carni e nell'orgoglio
armati solamente dell'arma del vostro carnefice. Per il momento
però, basta e avanza: rompete la serratura dell'armadietto con
la mazza raccogliete gli antidolorifici poi portatevi verso la
porta a sinistra e uscite; il vostro scopo infatti, è quello di
farvi scoprire dai nemici e correre dietro la porta dove possono
essere massacrati a mazzate. A tal proposito ho scoperto che
agitando la mazza proprio contro il muro sullo spigolo in
prossimità della porta, si può facilmente liberarsi di tutti i
nemici a causa di una scarsa attenzione nell'interpolazione dei
poligoni
Entrate quindi nel magazzino a sinistra in fondo
al corridoio a sinistra dove ci possono essere dei nemici
nascosti. Sparate a tutti aiutandovi, se volete, con le bombole
di gas davanti alla porta se necessario. Rompete le casse
all'interno della stanza per trovare delle munizioni poi
esaminate il giornale vicino al drenaggio della fogna: quanti
morti
Ritornate al corridoio e salite sull'ascensore,
attivatelo e troverete dei nemici sulla destra del magazzino e
fuori dalla porta dell'elevatore. Quando si aprono le porte,
lanciarsi lateralmente e sparare subito al tipo che si para
dinnanzi a voi
Usate le colonne nella stanza come copertura
contro i nemici, poi uscire dalla stanza passando per la porta
opposta.
Vi ritroverete ad
un'intersezione con la parte posteriore d'un camion a sinistra ed
un magazzino a destra. Il magazzino contiene due o tre nemici, a
seconda se eliminate i due nemici nella stanza dell' elevatore.
Ma bisogna prendersi cura di altri due nemici, uno dietro al
camion e un altro nello stabilimento di trattamento della carne,
una stanza che collega la zona del camion e il deposito. Uscite
dal macello (in tutti i sensi) per ritrovarvi nuovamente per le
strade innevate di New York City. Seguite la strada finchàƒ à‚ © non
arriverete nuovamente in prossimità dell'albergo visitato in
precedenza: ad accogliervi, troverete i sigilli della polizia e
l'avvicinarsi produrrà un filmato. Una volta dentro l'albergo,
girate a sinistra e avvicinatevi alla porta del salotto, Max si
fermerà automaticamente ad ascoltare la conversazione telefonica
del nemico, venendo in possesso di informazioni importanti su
Mona. Quando riguadagnerete il controllo, Max avrà ha aperto la
porta del salotto, quindi siate preparati perchàƒ à‚ © i primi due
nemici vi individueranno in un momento. Il terzo nemico si
nasconde dietro il grande scrittorio nella stanza dove avete
fatto irruzione nella prima parte. Prendete gli antidolorifici
dal tavolinetto sul corridoio ed ascoltate la radio per saperne
ancora di più sulla taglia scatenatasi attorno al nostro misero
protagonista
Girate a sinistra e seguite il corridoio
dell'hotel fino al bar a destra, sostando prima alla toilette per
uccidere il criminale seduto sulla tazza evitando cosàƒ à‚ ¬ di
poterlo fare intervenire nella prossima sparatoria... Aprendo la
porta del bar infatti, si scatenerà una rissa senza precedenti,
solamente che questa volta gli Ingram di Frankie sono decisamente
più letali. Occupiamoci dei pericoli imminenti: la prima cosa da
fare è eliminare il tipo con la giacca rosa, l'unico a
imbracciare un letale fucile a canne mozze. Il secondo si trova
all'interno e fa la spola da uno stipite all'altro ed è
ammazzabile dalla posizione iniziale del combattimento e con la
Desert Eagle. Oltre a Frankie, un nemico vi tiene sotto tiro da
dietro al bancone: non appena potete, piazzate due pallottole nel
cranio che spunta da làƒ à‚ ¬ fuori e tanti saluti
Rimane
solamente Frankie e vi assicuro che è più ostico di quanto non
si possa credere, almeno finchàƒ à‚ © non si prende in considerazione
l'ipotesi di impiegare in maniera massiccia il Bullet Time: dopo
avere lanciato una granata sui piedi di Frankie, uscite attivando
il Bullet Time e crivellatelo di colpi con le vostre fide
mitragliatrici Ingram. Occhio perchàƒ à‚ © lui ripaga con la stessa
moneta
E anche questa, è andata
CAPITOLO 2 -
UN'OFFERTA CHE NON SI PUàƒ “ RIFIUTARE
Camminate fino alla stazione alla sinistra del cancello, sparate
alla guardia che si trova dentro usando il fucile da caccia o le
doppie Ingram; entrate, raccogliete tutte le munizioni del fucile
da caccia e premete l'interruttore alla destra della finestra per
aprire il cancello per guadagnare l'accesso ai magazzini. Seccate
il tizio subito dietro e poi dirigetevi verso il cancello aperto
dove due nemici cominceranno a spararvi da dietro la protezione a
destra. Salite sulla passerella e avvicinatevi all'entrata per il
magazzino 4: ascoltate la conversazione poi premete
l'interruttore alla destra della porta e prepararsi per la
battaglia. Raccogliete le munizioni dalla stanza e attraversate
la porta a destra e, una volta aperta, individuerete un nemico
girato verso di voi a destra e un camion a sinistra, un soldato
all'interno vi attende. Quando avrete eliminato i due tizi,
cercate nel camion le munizioni e poi avvicinatevi alla porta del
magazzino 5 a sinistra. Aprite la porta e un nemico sulla
passerella superiore vi lancerà una granata: scappate il più
lontano possibile per evitare il botto e poi rientrate sparando
come dei matti. Attraversate il magazzino e attivate
l'interruttore per muovere l'elevatore, poi attraversate la
passerella superiore alla sezione comandi.
Utilizzate quindi la sezione
comandi per attivare il braccio che sposta le casse davanti alla
porta. Eliminate i superstiti dell'esplosione avvenuta nel
magazzino a destra con le mitragliatrici, poi scendete usando
l'ascensore ed entrate nella porta sul lato opposto. Entrate
nella porta usando il bullet time e inchiodate il tipo sulla
destra (meglio se con Desert Eagle), dopodichàƒ à‚ © andate a destra e
lentamente esplorate il vicolo dietro alle grandi casse dove ad
attendervi troverete altri nemici! Eliminati questi ultimi,
girate a destra e individuate il luogo che contiene le armi e le
munizioni; rompete la cassa sulla terra per recuperare alcuni
antidolorifici, poi andate verso la gru dove ci sono alcuni
nemici di pattuglia
Camminate oltre la gru e sulla destra
scoprirete un secondo avamposto con più munizioni e
antidolorifici. Entrate nella gru e utilizzare i comandi per
alzare una cassa, che ostruisce il passaggio all'elevatore. I
nemici entrano una volta che alzate la cassa, eliminate i due che
emergono da dietro la cassa e sparate a quelli che arriveranno da
una passerella superiore attraversando la zona. Seguite la strada
dopo che la cassa sarà caduta alle vostre spalle e poi eliminate
il tizio che vagola da queste parti. Girate a destra e camminate
sotto la grande macchina che si metterà in movimento e
comincerà a venire verso di voi! Correte ed entrate nella
nicchia a sinistra e quando questa vi supererà andandosi a
schiantare contro la barriera aprendo di fatto un nuovo
passaggio. Eliminate i due nemici e poi seguite la strada fino ad
arrivare a incocciare con altri due cristiani. Girate a destra e
individuare un'altra gru, eliminate il cecchino e poi prendete la
prima svolta a sinistra dove verrete accolti da una nuova selva
di nemici. Continuate giù per il vicolo, sparate sul muro quando
sentite delle voci ed eliminate il tizio nascosto dietro;
all'interno troverete un fucile del cecchino, una bottiglia di
antidolorifici e una valigia con dei soldi e una busta. Uscite e
continuate lungo il percorso e poi in fondo a destra. Eliminate i
nemici e poi saltate sopra alla piattaforma adiacente il
ponticello. Quando raggiungete la zona seguente, girare a destra
e sparare al lucchetto sul cancello, prendete tutto poi uscite e
sparate al freno sotto la ruota del camion per aprirvi un
passaggio. Eliminate i nemici e tornate indietro per attraversare
il ponticello ora abbassato. Fate fuori anche i due nuovi nemici
e poi uscite, girate a destra verso la porta che conduce al
magazzino e terminate il livello.
CAPITOLO 3 - INSIEME
AI RATTI A E POZZE D'OLIO
Quando il livello comincia, ci sono dei nemici su una passerella
superiore davanti voi. Provate a eliminarle con il fucile dello
sniper, poi eliminate i tizi sulla destra con armi convenzionali,
raccogliere tutto e poi ritornare al vicolo attraverso le grandi
casse. Uccidete il nemico che compare dietro la mensola davanti
voi e guardatevi delle granate che vi verranno lanciate contro!
Raccogliere le munizioni dal secondo insieme di mensole, poi
girate a destra e muovetevi lentamente in avanti fino a che non
vi verrà scagliata una granata. Ritirarsi rapidamente per
evitare di subire danni e poi eliminate il nemico che compare
dalla parte sinistra. Quando raggiungerete la passerella, una
porta si aprirà dall'altro lato della cassa che ostruisce il
percorso e non potrete muovervi quindi usate la passerella a
destra. Sparate al nemico, passate la porta ed eliminate la
guardia a capo della macchina verso il portello. Dirigersi
attraverso la porta e saltare sulla macchina. Afferrare il fucile
e le munizioni dello sniper. Immediatamente dotare il fucile
dello sniper e zumare dentro verso l'avamposto avanti a voi.
Utilizzare questa macchina per muoversi verso ciascuna delle
torrette da cecchino. Quando sarete riusciti a spostare la
macchina verso la costruzione aprite la porta per entrare in un
altro magazzino.
Altre due nemici perlustrano
la passerella superiore dal lato opposto. Salire alla parte
superiore della passerella ed individuare la zona recintata; il
cancello è chiuso e non sembra esserci modo di entrare. Uccidere
il nemico all'interno della zona e girarsi verso la porta. Fare
saltare il nemico dall'altro lato della porta quando si apre.
Utilizzare l'interruttore alla sinistra della porta per aprire il
cancello nella zona precedente. Un altro criminale comparirà
nella parte superiore della passerella. Ritornare precedentemente
alla zona recintata e raccogliere tutto, uscire dalla porta che
conduce fuori sul cantiere navale per un breve intervallo grafico
del romanzo. Ci sono due gruppi di nemici all'esterno a sinistra
ed entrambi possono essere affrontati meglio stando dietro alla
porta. Saltare sulla nave ed utilizzare la grande cassa nel
centro come copertura contro i nemici restanti sulla nave. Salite
la rampa che porta al ponticello. Attraversate la parte di
sinistra ed eliminare l'ultimo nemico nella sala di controllo.
Giratavi a destra verso la sezione comandi e rispondete al
telefono. Dopo la chiamata, aprire il portello dietro voi ed
evitare la granata. Scendete la scala e sparate ai due nemici che
attendono alla parte inferiore; scendere, girare a destra ed
aprire la porta. Non appena riguadagnate il controllo di Max,
utilizzare il fucile da cecchino per fare scoppiare le scatole
metalliche; l'esplosione danneggerà il capo dei marinai Dime.
Sparare col fucile del cecchino alla sua testa fino a che non
sarà morto. Entrate nella stanza ed afferrate le munizioni gli
antidolorifici, aprite la porta dall'altro lato per individuare
un deposito enorme di munizioni e di armamento - compreso il
nuovo commando di Colt. Sentirete Vladimir parlare, quindi
tornate al ponticello e sarà terminato il livello...
CAPITOLO 4 - SPARGERE
BENZINA SULLE FIAMME
Non appena vi muoverete verso il centro del ristorante, le
esplosioni cominceranno a distruggere il locale e il fuoco si
spargerà rapidamente. Dovete evitare l'esplosione e le fiamme e
muovervi attraverso il ristorante. 1. Muoversi in avanti
attraverso l'ingresso del ristorante verso i doppi portelli alla
destra del bar. 2. Attraversare la stanza seguente con le doppie
porte. 3. Girare a destra immediatamente nella stanza seguente e
passare attraverso la porta oltre la mensola. 4. Girare a destra,
andare giù verso il corridoio e seguirlo fino a un'altra stanza
da pranzo. 5. Girare a sinistra e passare attraverso la porta
aperta. 6. Girare a sinistra e seguire il corridoio fino alla
grande stanza seguente. Girare a destra e saltare sopra poltrone
nell'angolo alla destra. Seguite la strada intorno alle fiamme
alla parte di sinistra superiore della stanza. 7. Salire la
scala. 8. Nella parte superiore, entrare nella porta a sinistra.
9. Attraversare la stanza alla destra ed aprire la porta. 10. Il
corridoio seguente esplode in fiamme prima che possiate
attraversarlo. Attendere fino a che le mensole non formino un
incrocio. Saltare attraverso le mensole ed evitare la grande
concentrazione delle fiamme. Dovete muovervi rapidamente o vi
brucerete! 11. Quando raggiungete la prima svolta a sinistra,
evitare la granata. Girare a sinistra ed attraversare la cucina
via i dispersori e le mensole a destra. 12. Individuare la porta
avanti ed a sinistra. 13. C'è un nemico dall'altro lato della
porta, ma fortunatamente, nessuna esplosione. Uccidetelo!.
Esplorate questa stanza per i painkillers, le granate e le
munizioni. Ci sono delle coppie di nemici che si accampano nella
stanza alla parte inferiore delle scale. Il modo migliore per
sconfiggerli è con una granata. Individuare la porta aperta
nella stanza; conduce nelle fogne. Scendere e prepararsi per un
combattimento. Usare il doppio mitra non appena i nemici vi
individuano. Potete eliminare tutti e tre le con facilità
relativa. Seguire la passerella della fogna intorno alla destra e
muoversi lentamente in modo che i nemici che perlustrano non vi
vedano. Ci sono due livelli: la passerella e la fogna qui sotto.
Alcune guardie possono cadere nella fogna e trasformarsi in un
obiettivo molto più difficile. Saltare giù dalla passerella se
necessario. Salire la scala all'estremità una volta che tutti i
nemici sono sconfitti per terminare il livello
CAPITOLO 5 - L'ANGELO
DELLA MORTE
Con l'aiuto di Vladimir, Max si dirige al maniero di Angelo per
affrontare il trio di Puncinello. All'arrivo, nota 'un
regalo' lasciato da Mona. Camminare giù per le scale e
scrutare bene la porta avanti. Non appena un nemico compare nella
porta, colpire le due bombole del gas alla sinistra della porta
poi entrare ed esaminare il corpo. Ritornare alla stanza
precedente e rompere tutti le scatole alla ricerca dei
painkillers. Uscire dalla porta in cui avete fatto saltare il
nemico e sparate ai due nemici giù per il corridoio a sinistra.
Eliminarli, usando la porta come copertura. Dirigersi giù per il
corridoio e girarsi a sinistra verso la porta. Aprirla ed
uccidere il nemico all'interno con uno shootdodge. Dirigersi a
destra nella cantina. Eliminare i nemici. Seguire il corridoio e
salire la scala fino alla porta. Aprire la porta nel maniero.
Esaminare i tarocchi sul tavolo della cucina. Controllare sulla
scrivania ed esaminare i tarocchi contrassegnati da:
'torre', 'morte' e 'diavolo'.
Raccogliere le munizioni dalla stanza e gli antidolorifici dallo
sportello a sinistra. Aprire la porta alla destra del dispersore,
lavello. Ci sono tre nemici che si proteggono dietro al tavolo
capovolto e uno di loro è un membro del trio. Non appena
sconfiggerete l'ultimo nemico dietro il tavolo, fate saltare in
aria i due nemici dietro alla cucina e ripulite i corpi.
Ritornare alla porta della cucina, dalla quale erano venuti i due
nemici. Aprire la porta ed immediatamente shootdodge sulla destra
ed inchiodare la guardia a sinistra. Aprite la porta nella stanza
del piano ed eliminare la guardia a sinistra, che si nasconde
dietro il cespuglio. Raccogliete i painkillers da dietro al bar,
aprite le doppie porte a destra. Individuate la tromba delle
scale, ma due nemici stanno alla parte superiore.
Quando vi muovete attraverso
la porta, immediatamente mettetevi contro la parete di destra.
Salite la scala e andate a destra. Ci sono tre nemici e dopo
averli eliminati, uscire dalla stanza ed attraversare la
passerella fino alla porta opposta. Sentire la conversazione:
ripercorrerete la strada per ritornare alla porta opposta. Un
nemico farà saltare la porta con un razzo, entrate nella stanza
e affrontate i due nemici vicino alla base a sinistra. Aprire la
porta nella stanza da bagno. Far saltare il nemico vicino alla
vasca calda, ignorare gli antidolorifici ed entrare nell'altra
porta. Entrare nella porta seguente ed avvicinarsi alla donna
alla base è Mona... o sua sorella. Entrare nella stanza seguente
e girare a destra verso il telefono. Rispondere al telefono e
ricevete un'altra telefonata dal vostro 'amico' .
Uscire dalla porta e uccidere i nemici; attraversare la
passerella ed entrare nella porta in fondo. Ci sono tre nemici
all'interno, compreso l'ultimo del trio. Utilizzare il fucile del
cecchino contro il nemico che sta trasportando il lanciagranate
M79. Armarsi di Commando di Colt, aprire la porta a destra e
affrontate Angelo. Immediatamente usare il bullet time e colpire
alla testa il nemico, raccogliere le loro munizioni una volta che
sono morti. Uscire dalla stanza e ritornare al balcone del piano
superiore per scoprire che quei tipi cattivi in vestiti vi hanno
circondati. Fate il segno della croce, la Valchiria non lascia
scampo
PARTE 3 - SULLA
STRADA DEL PARADISO
PROLOGO
Le allucinazioni da Valchiria vi portano nuovamente a visitare la
casa di Max, violata dai drogati della stessa sostanza
Non
appena preso il controllo, girare a destra e seguire il corridoio
scuro nella stanza da pranzo. Salite la scala. In cima, girare a
destra ed entrare nella porta davanti voi (le due porte a
sinistra sono chiuse). Camminare attraverso la stanza dei bambini
ed aprire la porta a sinistra ed allora la porta seguente a
sinistra. Dopo un breve intervallo, Max finirà in una stanza
'infiammata'. Camminare in avanti allo scrittorio ed
esaminare la lettera. Camminare verso il telefono che squilla e
rispondere alla chiamata. Aprire la porta dalla parte di sinistra
della stanza. Trovate ancora Max all'interno della stessa stanza
ardente. Camminare verso lo scrittorio e verificate di nuovo la
lettera. Uscire dalla porta a sinistra ed emergete all'interno di
nuova stanza. Dovrete manovrare attraverso la stanza da pranzo,
sulle scale e nella porta circondata dalle candele a destra. Max
sta alla base di un'altra traccia di sangue. Seguire questo
percorso attraverso la traccia di sangue:
1. Camminare all' estremità della traccia.
2. Girare a destra e saltare sulla traccia adiacente di sangue.
3. Seguire la traccia di sangue intorno a sinistra.
All'estremità, saltare in avanti alla traccia di sangue.
4. Seguire la traccia alla destra. All'estremità, guardate giù
e vedrete la traccia sotto voi. Dovete gettarvi sulla traccia di
destra.
5. Seguire la traccia più bassa fino a che non raggiungiate
l'estremità e dobbiate saltare a destra. Saltare sopra alla
traccia di destra.
6. Camminare sopra la traccia a sinistra ed all'estremità,
saltate alla traccia di fronte a voi.
7. Seguire questa traccia alla destra e saltare verso la culla
circondata dalle candele. Avvicinarsi alla culla e poi entrate
nella camera da letto di Max e vi ritroverete a combattere... il
vostro doppelganger! Al termine del combattimento, avrete
terminato il livello
CAPITOLO 1 -
PORTATEMI A COLD STEEL
Siete stati messi a nudo della maggior parte delle vostre armi.
Siete dotati solo d'una mazza da baseball, del tubo del cavo e
della Beretta. Utilizzare la mazza da baseball per rompere il
vetro nel lucernario e poi lasciarsi cadere sulle casse qui
sotto. Entrare nella stanza seguente e individuare le mine che
ostruiscono il passaggio alla porta: ritirarsi nella stanza
precedente e sparare alla mina da una distanza di sicurezza. Dopo
che le mine sono esplose, entrare nella porta a destra. Afferrare
il fucile e le munizioni del cecchino e ascoltare la radio per un
aggiornamento di notizie. Aprire la porta alla sinistra del
calendario e troverete due nemici all'esterno eliminabili con il
fucile dello sniper. Dopo lo scontro, avvicinarsi alla porta
nella piccola stanza (potete vedere la stanza attraverso il
vetro). Fate attenzione, tuttavia. Quando vi avvicinate alla
porta, alle vostre spalle apparirà un nemico e dopo che l'avrete
eliminato, entrare nella porta. Ammazzare anche il nemico
successivo allertato dalla vostra presenza. Usate la tastiera per
aprire la porta, eliminate i nemici, aprire la porta a destra e
sparare alla mina da una distanza di sicurezza. Entrare
rapidamente nella stanza evitare la granata, sparare i nemici e
seguire le porte sbloccate vicino alla porta del gancio. Aprite
la porta e usate gli shootdodge per eliminare i nemici più
vicini. Il nemico più lontano sulla piattaforma getterà una
granata, ritiratevi poi uscite ed eliminate tutti quanti.
Scendete la rampa ed entrate nella piccola porta situata di
fronte alla entrata: sparare alla mina per creare un'esplosione
in modo di danneggiare o uccidere i nemici. Passare rapidamente
al Colt ed eliminare tutti i nemici restanti nella stanza. Un
altro nemico è sul modo e getta le granate. Evitare la granata e
eliminarlo. Entrare nella stanza con la luce rossa ed
attraversando la scala a sinistra. Circa a metà strada, un
nemico entrerà dalla rampa superiore e dalla porta dietro voi.
Eliminatelo! Seguite il corridoio fino ad arrivare ad una porta,
entrate nella porta e dirigetevi a sinistra. Fate secchi anche i
nemici che appariranno in seguito e poi salite la scala
all'estremità per raggiungere la porta seguente. Seguire il
corridoio fino a che non raggiungerete il vetro a sinistra:
ascoltare la conversazione e fare saltare i nemici con il Colt
subito dopo. Utilizzare il walkie-talkie sul tavolo, poi uscire
dalla stanza e dirigersi a sinistra fino alla porta, aperta la
quale avrete terminato il livello
CAPITOLO 2 - LE
VERITA' NASCOSTE
L'obiettivo è capire chi diavolo è quella donna misteriosa e
per farlo dovrete raggiungere l'ascensore D6. Preparatevi a un
duro combattimento: un nemico sulla sinistra e un secondo nemico
nella stanza davanti voi. Usare uno shootdodge dietro la mensola
ed inchiodare il nemico più vicino, raccogliere le munizioni ed
entrare nella stanza. Esaminare il dispositivo di piegatura sullo
scrittorio a sinistra. Uscire dalla stanza ed entrare nella porta
alla destra delle mensole. Uccidere il nemico all'interno.
Sparare alle mine per dare vita a un esplosione a catena
all'interno della stanza che provocherà la rottura di un tubo a
sinistra. Girate la valvola a destra per riparare il tubo.
Entrare nella porta a sinistra fuori sulla passerella. Anche se
la stanza contiene alcuni nemici, correre rapidamente attraverso
la passerella fino alla porta. Aprire la porta e girare a destra.
Alcune mine ostruiscono il percorso. Se non avete una granata,
saltare sopra la prima mina e rompere la cassa sul pavimento.
Prendere la granata e lanciarla. Dopo l'esplosione, ritornare
alla stanza ed eliminare il nemico che entra dalla porta
attraverso la quale siete venuti voi. Dirigersi attraverso la
porta sulla passerella seguente e attraversarla rapidamente.
Passare con attenzione attraverso le fiamme per raggiungere
un'altra serie di mine a sinistra. Prima che vi occupiate di
loro, girare intorno ed eliminare il nemico qui presente. Per far
saltare le mine, utilizzare una granata o sparare alla mina più
vicina sul pavimento, evitare le fiamme che vengono dai tubi
rotti, eliminare il nemico a destra e poi dovrete aprire il
cancello per raggiungere la valvola. Fare ciò osservando
attraverso le barre e sparando i comandi di cortocircuiti.
Entrare nella stanza ed utilizzare la valvola. Uscire ed aprire
la porta precedentemente ostruito dalle fiamme. Non appena aprite
la porta, evitare le esplosioni. Le esplosioni aprono fori nel
pavimento quindi lasciatevi cadere nel giusto foro sopra le
casse. Attraversare la passerella saltando oppure utilizzando il
pulsante, quindi occhio al nemico a sinistra quando raggiungete
l'altro lato. Aprite la porta ed esploderà qualche cosa,
rimanete indietro ed aspettare che un nemico per aprire la porta.
Usare uno shootdodge per eliminare il nemico. Entrare nella
stanza, afferrare le munizioni ed entrare nella porta a destra.
Eliminare i nemici che tirano le granate e poi salite la rampa e
da qui raggiungete la scala rotta. Quando raggiungete la parte
superiore della rampa, aprire la porta. Ci sono due nemici che si
nascondono dietro un cancello a sinistra. Il modo migliore per
eliminarli è con una granata. Dopo averli eliminati, uscite
dalla porta a sinistra per trovarsi in una sala di controllo:
avvicinarsi ai video e usatelo per rivelare un ascensore
marchiato D-6; attraversare il cancello dopo avere eliminato i
nemici, scendete dalla rampa ed utilizzare la sezione comandi per
indurre il macchinario a funzionare incorrettamente e a provocare
un buco nella saracinesca. Usare il fucile da caccia per rompere
la porta completamente, poi gettare una granata nella stanza per
eliminare i nemici dietro i sacchetti di sabbia. Aprire la porta
e individuare le mine a sinistra. Sparare alla mina più vicina
(per sicurezza dalla stanza precedente) con la Beretta. Camminare
alla porta seguente a destra ed aprire la porta che rivela una
stanza in fiamme. Per passare con successo attraverso la stanza,
muoversi verso l'angolo di sinistra e sparare alle mine con la
Beretta. Saltate nel carrello e premere il tasto di uso per
iniziare a muoversi. Fare scorrere alla parte di destra del
carrello e, con le Beretta, fate fuoco sulla parte di sinistra
del secondo insieme alle mine, poi nascondersi nell'angolo
superiore a destra della stanza. Quando la porta si apre, sparare
a sinistra ed eliminare i nemici. Un'altra porta si aprirà a
sinistra; eliminare il nemico vicino al barilotto sparandoci
contro, camminare nella stanza ed utilizzare la valvola.
Ritornare alla stanza precedente ed aprire la porta. Inchiodare
il nemico dietro le barre; un altro comparirà da una porta,
raccogliere le munizioni ed aprire la porta seguente. Utilizzare
il fucile dello sniper per inchiodare i due nemici nella stanza
(sul balcone superiore), poi attraversare la stanza usando la
cassa e la sporgenza a destra. Non appena la porta davanti a voi
si apre, ritirarsi a sinistra per evitare la granata. Far saltare
il nemico con uno shootdodge alla destra. Complimenti, avete
raggiunto l' elevatore D-6. Prima di salire, però fatevi ancora
un po' di botti
CAPITOLO 3 - DEEP SIX
Guardate il filmato di apertura e preparatevi per una battaglia
rapida. Eliminare i nemici e fare saltare il vetro dell'elevatore
con il fucile da caccia. Due o tre colpi dovrebbero bastare per
ogni nemico. Uscire dall'elevatore per mezzo della sezione
comandi a destra. Camminare nel centro della stanza ed esaminare
il marchio. Aprire la porta nell'elaborare e appariranno alcuni
nemici attraverso la porta lontana. Entrare nel corridoio e
girare a destra verso la porta contrassegnata 'Test
facilities'. Dopo essere entrati nella porta, seguire il
corridoio intorno lontano alla destra e individuare il computer
contrassegnato 'Cell Access'; esaminare il computer ma
purtroppo avrete bisogno del PIN. Aprite la porta nei laboratori
a destra. Continuate attraverso la porta seguente e individuate i
video a destra. Notare il numero 665. Esaminare i video per
ricevere il codice. Ritornare al computer di accesso. Max
inserirà automaticamente il numero 665, il codice è corretto.
Ciò apre la porta adiacente e un magazzino alla destra. Entrare
nel magazzino ed afferrare alcuni painkillers. Ritornare alla
porta contrassegnata 'Block-B'. Aprire l'elevatore ed
usare il controllo all'interno per cambiare piano. Il passaggio
è ostruitoo, quindi aprite la porta a destra. Attraversate il
blocchetto di detenzione alla cellula B7. Aprite la porta e
parlate con lo scienziato all'interno, il quale aiuterà Max un
passaggio al piano superiore.
Ritornare all'elevatore ed
andare su. Poichè attraversate il test facilities, lo scienziato
si nasconde dietro alcune casse e ci sono alcuni nemici a
sinistra. Eliminarli con uno shootdodge. Lo scienziato si arresta
ai comandi dell' airlock permettendovi di entrare. Dopo il
processo di decontaminazione, uscire attraverso la porta aperta.
Attraversare la stanza alla porta (non preoccuparsi per il vetro
e la carneficina a sinistra): dovrete usare il contatore a
sinistra per passare la fiamma. Avvicinarsi al laboratorio 2 ed
utilizzare la sezione comandi per aprire la porta. Entrare
nell'elevatore ed usare i comandi. Quando raggiungerete il piano
seguente, l'elevatore si apre per rivelare una stanza riempita di
mine. Distruggere come possibile altrettante mine dall'elevatore.
Saltare sopra le mine ed andare alla destra; avvicinarsi ed
esaminare al video. Max ha elaborato tutta l'informazione che ha
avuto bisogno circa il progetto Valhalla -- tempo di uscire
quindi. Saltare sopra le mine alla destra (utilizzare la cassa
per altezza supplementare). Potete distruggere le mine se
desiderate nascondendovi in modo sicuro nell'angolo della stanza.
Aprire la porta nel magazzino ed utilizzare la sezione comandi
per attivare l' elevatore. Siete dall' altro lato di quel vetro
che avete passato. Utilizzare la sezione comandi a destra aprire
la porta nell'airlock. Dopo che la sezione comandi esplode,
saltare sulla sporgenza contro il vetro e fare saltare le mine
dalla parte di destra della stanza adiacente. Ciò fa saltare la
porta aperta. Aprire la porta di sicurezza e seguire il corridoio
alla porta di superficie del magazzino. Aprire ed utilizzare la
sezione comandi per guidare l'elevatore. Utilizzare la sezione
comandi , il luogo esploderà ma Max si salverà ancora...
CAPITOLO 4 - BRUTTO
BASTARDO
Siete alla parte superiore di un garage di parcheggio e quattro
scagnozzi vi aspettano. Usare le costruzioni come copertura e
sparare fuori dal vostro punto per inchiodare i nemici. Dopo
averli eliminati tutti e quattro, individuare la rampa che
conduce giù nel garage. Utilizzare il fucile da cecchino per
eliminare i due nemici nella parte inferiore della rampa (uno
entra dalla destra mentre scendete la rampa). Più nemici
attendono dietro il cancello alla destra. Utilizzare le casse
come copertura ed eliminarli. Afferrare le munizioni ed i
painkillers. Un furgone è entrato nel garage e si arresta giù
nel vicolo di destra dal cancello. Ci sono nemici con le pistole
all'interno! Ritiratevi quando vedete il furgone. Eliminate i due
nemici, usando le colonne come copertura. Scendere giù per la
rampa seguente. Due nemici, uno a sinistra ed un altro alla
destra dovranno essere eliminati.
Afferrare le munizioni e la granata nell'alcova di sinistra. Il
furgone compare alla parte inferiore della rampa, depositando una
coppia di nemici prima di accellerare e uscire dal garage di
parcheggio. Eliminare i nemici. Presto individuerete una stanza
che contiene le munizioni e qualche M79 per riempire le vostre
scorte. Mentre vi dirigete giù per la rampa, individuate il
furgone che partiràlasciando due nemici dietro. Eliminare quello
a sinistra con uno shootdodge. Forzare quello a destra, gettare
la granata ed allora eliminarlo con un altro shootdodge.
Annullare fuori i nemici restanti dal pavimento prima di
continuare giù . Quando vicino alla rampa, due nemici compaiono
intorno all'angolo fate da esca e portateli alla parete ed
inchiodateli con uno shootdodge. Scendere la rampa e individuare
il cancello chiuso a destra. Eliminare la guardia dietro il
cancello con il fucile da caccia. Rompere il lucchetto sul
cancello con un'arma ed aprirlo. Camminando oltre il cancello
innescherete un altro movimento del furgone.
Una guardia copre la destra del cancello, eliminatela con uno
shootdodge. Camminate giù per il corridoio alla rampa a destra.
Eliminare i nemici intorno all'angolo e alle colonne; usare la
colonna come copertura ed eliminarli con il fucile da caccia.
Alcune sentinelle si nascondono dietro le automobili e le colonne
alla parte inferiore. Innescarli ed allora ritirarsi per evitare
lo scoppio della granata. Eliminare le guardie intorno all'angolo
con il Colt. Afferrare le munizioni fuori dalla cassa e uccidere
i nemici restanti nella zona. Individuare la stanza alla destra,
afferrare le armi, le munizioni e allora usare la radio. Scendere
giù per la rampa seguente, eliminare i nemici come vi muovete.
Quando raggiungete la parte inferiore, il furgone comparirà
ancora -- ma questo volta, prenderà fuoco. Eliminate il nemico
la Desert Eagle o il fucile da cecchino ed allora combattere i
nemici alla destra. Utilizzare le colonne e le automobili come
copertura ed utilizzare il bullet time e lo shootdodge se
necessario. Scendere la rampa seguente. Più automobili ed
esplosioni vi attendono! Eliminare i nemici che emergono. Non
appena siete vicini al vicolo di destra, due automobili si
scontrano e più nemici compaiono - uno trasporta il jackhammer.
Farlo saltare con le colonne come copertura. Raccogliere
l'armamento e girare a sinistra all'intersezione (a destra
conduce all'entrata del garage di parcheggio). Attirare i tre
nemici ed usare il M79 per prenderli con una fiammata. Rimane
soltanto B.B.: potete raccogliere i painkillers dall'armadietto a
destra. Individuare B.B. ed usare il jackhammer o il Colt su di
lui. Non dimenticarsi di utilizzare la copertura, dietro le
colonne o dietro le automobili e sparargli alla testa. Una volta
sconfitto il tipo, individuate il telefono che squilla vicino
all'elevatore e rispondete. Fine del livello...
CAPITOLO 5 - NELLA
TERRA DEI CIECHI
All'intersezione, andare a destra e individuare una bottiglia di
antidolrifici. Girare a sinistra e far saltare a parte le mine
con la vostra Beretta. Mirare rapidamente con il jackhammer ed
affrontare i due nemici che si avvicinano. Potete anche
eliminarli con una granata; Il cancello avanti è chiuso; girare
a destra preferibilmente e seguire il corridoio. Un nemico
compare sugli scalini dietro le mensole, eliminarlo con il Colt.
Raccogliere le munizioni e la granata dal box e salire la scala
fino alla porta. Girare a destra nel corridoio scuro e fare una
pausa affinchè i laser passino. Attraversare il corridoio alla
porta a destra e notare che la tastiera è verde, cioè che voi
potete accedere alla porta. Entrare nella stanza e ignorare i
video per ora. Girare a sinistra e individuare la porta; una
coppia di nemici vi aspetta all'interno. Eliminarli ed afferrare
le bottiglie dei painkillers a sinistra. Esaminare il video per
un breve aggiornamento grafico del romanzo. Uscire dalla stanza
attraverso la porta aperta. C'è un nemico all'estremità del
corridoio; eliminarlo ed allora prendere la svolta a sinistra
alla porta contrassegnata 'Uscita'.
Far saltare i nemici dall'altro lato della porta. Camminare a
sinistra ed eliminare un terzo nemico; Salire la scala. Ignorare
la bottiglia dei painkillers nell'elevatore; è una trappola!
Evitare lo scoppio ed uccidere il nemico, salire la scala
seguente. Muovetevi lentamente; non appena individuate la
granata, ritiratevi rapidamente. Inchiodare il nemico che compare
e salire alla parte superiore. Troverete la porta aperta a
sinistra. àƒ à‹â€ contrassegnata 'Finance'. Dopo essere
entrati nell'ufficio 'Finance', girare a destra ed
afferrare i painkillers e le munizioni. Prima che vi dirigiate a
sinistra, saltare sullo scrittorio davanti voi ed alzatevi più
alto possibile. Individuare le mine dall'altro lato dell'
ufficio. Sparare con la Beretta. Saltare giù e girarsi a
sinistra, poi avvicinarsi alle mine. Un nemico comparirà
all'estremità del corridoio.
Esaminare la radio a destra (uccidere il nemico che compare in
primo luogo). Girare intorno, all'intersezione, andare a sinistra
e afferrare le munizioni per l'M79. Un nemico si leva in piedi
alla destra se non lo ucciderete prima. Saltare sopra la mina ed
avvicinatevi alla porta. Aprire la porta e fate salater la testa
a un paio di nemici. Attraversare il corridoio alla porta all'
estremità poi esaminate la videocassetta.
Entrare nell'ufficio seguente ed esaminare i modelli sullo
scrittorio alla destra. Girare intorno e verificare la
televisione per un aggiornamento di notizie. Uscire attraverso la
porta e fuori su un balcone. Terminare la guardia davanti a voi e
da poi correte verso la porta contrassegnata 'Exit'.
Eliminare la protezione nella tromba delle scale. Fare saltare le
mine con la Beretta. Non appena due guardie entrano nella porta
alla parte inferiore delle scale, usare il M79 per eliminarle
facilmente. Entrate nella port