Siamo lieti di presentarvi questo articolo dedicato alla soluzione e alla guida completa di Blade Runner (McCoy Umano). Qui troverete tutte le risorse che la nostra redazione ha trovato su Blade Runner (McCoy Umano), in particolare, oltre a quanto scritto, anche Trainers e Achievements.
La guida potrebbe non essere esaustiva! Se hai trovato qualcosa di nuovo contattaci o commenta questo articolo e saremo lieti di aggiungere le tue segnalazioni a ciò che già esiste.
Blade Runner (McCoy Umano) è stato pubblicato il per PC. Noi ci curiamo di aggiornare l'elenco delle console per il quale il gioco è stato pubblicato nel corso del tempo qualora ile soluzioni si applicassero anche alle nuove arrivate.
Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.
- CAPITOLO I
STRAGE DI ANIMALI DA RUNCITER - Appena giunto sulla scena del crimine raccogli da terra la cromatura ed esaminala, quindi parla con l'agente di polizia. Esamina l'idrante e notane le tracce di vernice. Fai un click sulla folla dei curiosi in modo che il poliziotto li interroghi poi esamina la porta del negozio. Entra nel negozio e parla con Runciter finchàƒ à‚ © non ti darà la lettera con le referenze di Lucy. Esamina la telecamera che penzola in alto sulla sinistra in modo che Runciter ti consegni il disco su cui sono state registrate le immagini. Vai verso il tavolino in fondo al locale e raccogli il pacchetto di caramelle che c'è sopra. Ai piedi del tavolino raccogli l'involucro per le bacchette cinesi poi raccogli il cane giocattolo sulla sinistra. Esci dal negozio, sali sul tuo spinner e vai alla stazione di polizia. Una volta atterrato entra nell'ascensore e scendi al secondo piano. Entra nella stanza dell'esper sulla destra, fai un click sul monitor più a destra per scaricare gli indizi nel computer principale della polizia, quindi fai un click sul monitor dell'esper (il più grande al centro) per esaminare le immagini del videodisco ottenuto da Runciter. Esamina la prima foto a sinistra.
Ingrandisci il tavolino in fondo
alla stanza per vedere il menù di sushi. Ora ingrandisci il
volto di Lucy (Lucy è dietro la gabbia della tigre, sul lato
destro) poi fai un ingrandimento del del piede di Lucy per vedere
la libellula appesa alla sua caviglia. Ora puoi passare alla
seconda fotografia.
Ingrandisci il volto del
sospetto, poi i suoi stivali. Ingrandisci il cofano dell'auto e
poi la sua targa. Esci dalla stanza dell'esper ed esamina la
sigaretta nel portacenere in basso poi usa la porta sulla
sinistra per andare al poligono di tiro. Parla col sergente
quindi vai sulla destra ed inizia la lezione di tiro seguendo le
istruzioni. Al termine potrai vedere il tuo punteggio sul monitor
nel corridoio. Prendi l'ascensore e sali al terzo piano, qui
parla con Dino il tecnico della scientifica finchàƒ à‚ © non ti avrà
dato tutte le informazioni che ti servono. Ora puoi tornare sul
tetto della stazione di polizia e prendere lo spinner per
raggiungere Chinatown. Parla con Howie Lee, il proprietario del
ristorante cinese, di tutti gli argomenti ed in particolare del
suo nuovo cuoco. Salva il gioco ora, poi vai nella cucina sul
retro e parla con il cuoco Zuben. Quando Zuben rovescia il
pentolone spostati rapidamente verso destra quindi gettati al suo
inseguimento. Vai avanti senza fermarti a parlare con l'uomo che
fruga tra i rifiuti, entra nel magazzino, sali le scale sulla
destra e vai in fondo al corridoio. Quando Zuben arriva alle tue
spalle sparagli e continua a far fuoco finchàƒ à‚ © non cadrà morto
(i replicanti sono duri a morire). Esamina il cadavere di Zuben
su cui troverai una fotografia. Scendi le scale, vai verso l'auto
della polizia e parla con Gaff. Torna nel vicolo ed esamina il
cassonetto dei rifiuti dove troverai una targa d'automobile
corrispondente a quella della foto. Torna allo spinner ed usalo
per andare al tuo appartamento. Se ti fossi fatto sfuggire Zuben
lo troverai sul tetto del tuo appartamento: sparagli qui o ti
ucciderà. Entra nell'ascensore e premi il grosso tasto centrale
su cui appare la scritta 'McCoy 88F' per entrare nel
tuo appartamento. Vai al balcone, rientra in casa ed ascolta il
messaggio sulla segreteria telefonica facendo un click sulla luce
rossa lampeggiante, poi distenditi sul letto.
- CAPITOLO II
OMICIDIO REISENDULLER ALLA TYRELL - Al tuo risveglio riceverai una telefonata che ti informa di un nuovo omicidio alla Tyrell Corporation. Esci di casa, sali sul tetto ed usa lo spinner per andare alla Tyrell. Appena giunto un addetto alla sicurezza ti consegnerà il videodisco con le immagini dell'assassino. Usa l'ascensore sulla destra per raggiungere la camera del 'Grav Test'. All'entrata raccogli dal pavimento il depliant e l'orecchino, poi entra. Raccogli da terra la confezione di Kingston Kitchen e il collare di un cane , poi esamina il cadavere per trovare il cavo del detonatore. Torna nell'anticamera del 'Grav Test' e fai un click sul monitor piccolo a sinistra per accedere al terminale. Ripeti l'operazione in modo da ottenere un disco con i dati del DNA dal terminale utilizzando il nome del cane di Reisenduller come password. Torna nell'atrio della Tyrell e, dopo aver parlato con Crystal, interroga l'addetto alla sicurezza su tutti gli argomenti disponibili. Lascia la Tyrell e vai alla stazione della polizia. Usa l'ascensore per andare al piano terra (il numero uno) ed entra nell'ufficio di Guza, in basso. Parla con il sergente Guza per convincerlo a fissarti un appuntamento con Tyrell. Sali al secondo piano ed entra al poligono. Fai un click sulla cassa sul pavimento, quindi parla con il sergente finchàƒ à‚ © non ti darà un modulo d'ordine. Vai nella sala dell'esper ed usa il computer centrale per scaricare i dati relativi all'esplosione all'industria. Esamina i dati appena scaricati poi usa l'esper per analizzare il videodisco della telecamera del 'Grav Test'.
Ingrandisci il volto
dell'assassino, l'oggetto che sporge dalla sua schiena (una
bomba), il cane e la cassetta sul pavimento (Kingston Kitchen).
Sali sul tetto ed usa lo spinner per tornare alla Tyrell
Corporation, parla con Rachael e poi con lo stesso Tyrell. Torna
alla stazione di polizia e scendi alla prigione, qui parla con
Gregorian di tutti gli argomenti disponibili. Torna sul tetto ed
usa lo spinner per andare ad Animoid Row. Interroga Hasan, il
venditore di serpenti che si trova in piedi accanto al chiosco
degli insetti. Parla ora con la donna peruviana che vende
gioielli fino a farti dare un braccialetto per Maggie. Vai nel
vicolo a sinistra ed entra da 'Bullet Bob's'. Parla con
Bob e, se necessario, fagli il test Voigt-Kampff, quindi acquista
da lui delle munizioni. Esci dall'armeria ed entra nel vicolo
sotto all'insegna 'Hawkers'. Al Kingston parla con Mama
Isabela, poi vai a sinistra fino al China Bar e parla con il
gestore. Vai verso destra e parla con Izo, l'uomo fermo davanti
al Green Pawn (se non c'è o se se ne va torna più tardi)
finchàƒ à‚ © non ti abbaglierà con una vecchia macchina fotografica.
Dopo il flash riponi la pistola, raccogli la macchina fotografica
ed entra all'interno del negozio di Izo. Fai fuoco sulla
serratura poi scendi attraverso la botola ed esamina le casse di
armi. Attraversa la porta sulla destra, quindi sali la scala a
pioli sulla sinistra. Una volta in strada Izo ti affronterà: non
fare nulla e lascia che sia Crystal ad ucciderlo o arrestarlo.
Vai a sinistra, poi in basso, torna allo spinner ed usalo per
raggiungere DNA Row. Giunto a destinazione vai a sinistra, salva
il gioco e poi entra alla Dermo Design. All'interno Moraji è
incatenato: liberalo facendo fuoco sulla catena accanto al polso
poi immediatamente corri fuori dall'edificio con un doppio click
e con un altro doppio click attraversa la strada per non essere
travolto dall'esplosione. Interroga Moraji prima che muoia quindi
sali le scale sulla sinistra ed entra nell'appartamento dei
gemelli Luther e Lance. Esamina la testa del manichino sulla
sinistra, quello con la fascia rossa, per trovare la busta col
denaro di Runciter. Fai ora un click sul monitor accanto al
manichino per ascoltare il messaggio di J. F. Sebastian. Lascia
l'appartamento dei gemelli e, una volta in strada, vai a destra
ed entra all'Eye Works. Interroga accuratamente Chew poi esci e
prendi il vicolo sulla sinistra. Entra nelledificio sul lato
sinistro della strada. Sali al piano superiore usando l'ascensore
sulla sinistra oppure con le scale in basso quindi entra
nell'appartamento di Sebastian. Vai a destra e, nella stanza del
computer, ricollega il cavo della stampante (si trova sul
pavimento al centro). Appena la stampante ha completato il suo
lavoro facci un click sopra per avere i dati sul DNA di
Sebastian. Lascia la stanza del computer usando la porta sulla
sinistra, vai ancora a sinistra fino al bagno e sali la scala a
pioli. Al piano superiore vedrai una sagoma fuggire verso destra:
inseguila fino alla stanza con il mobile malridotto. Fai un click
su ciascuno dei ripiani sul lato destro in modo da infrangerne i
vetri, quindi utilizza il mobile come scala a pioli per salire
sul tetto dove sarai catturato.
- CAPITOLO III
PRIGIONIERO ALLO YUKON HOTEL - Al tuo risveglio ti ritrovi legato ad una sedia in una stanza dello Yukon Hotel. Fai un click sul termosifone in fondo alla stanza, nell'ombra, per liberarti. Esamina la zona accanto alla bambola. Fai un click sul cuscino per trovare il gettone della sala giochi Hysteria Hall, quindi raccogli la fotografia dello shuttle ai piedi del letto. Allontanati dal letto e raccogli il formaggio da sotto la sedia. Esci dalla stanza dall'angolo in basso a sinistra. Nella hall parla con Leon, l'uomo che parla con il proprietario, quindi esci dall'hotel andando a sinistra. In strada esamina la carcassa d'auto e raccogli l'involucro di 'Lichen Dog'. Vai a sinistra e poi a destra per tornare allo spinner. Vai alla stazione di polizia, scendi al secondo piano ed entra nella stanza dell'esper. Usa il computer centrale per controllare il numero di telaio dell'auto che hai trovato davanti allo Yukon Hotel. Ora utilizza l'esper per esaminare le fotografie.
Una delle foto uscite dalla
macchina fotografica di Izo ritrae un uomo ed una donna al China
Bar, il locale di fronte all'entrata di Hawker's Circle. Su
questa foto devi ingrandire il volto dell'uomo (si tratta del
replicante Clovis) e il bagliore rosso sopra agli scaffali (c'è
una telecamera di sorveglianza al China Bar). Ora puoi passare
all'altra foto della macchina di Izo:
E' la foto che Izo ha scattato
per accecarti. Se fai un ingrandimento della donna sullo sfondo
scoprirai che è la stessa donna che stava con Clovis al China
Bar. Passa ora ad esaminare la foto dello shuttle che hai trovato
nella stanza dello Yukon Hotel:
Ingrandisci il volto di Clovis
al centro, poi quello di Sadik sulla sinistra, accanto al motore
dello shuttle. A questo punto ingrandisci il volto dell'uomo che
si vede sullo sfondo, alla destra di Clovis, si tratta di te!
C'è ancora una cosa da ingrandire; all'estrema destra della foto
c'è un rottame, ingrandendolo noterai una cosa strana:
nell'immagine riflessa si vede lo shuttle, ma non la tua effige.
E' il segno evidente che si tratta di un fotomontaggio. Torna sul
tetto ed usa lo spinner per andare alla sala giochi Hysteria
Hall. Entra nella sala giochi e, se c'è Lucy, parla con lei (se
Lucy non c'è torna più tardi finchàƒ à‚ © non la trovi). Quando Lucy
scappa seguila nel labirinto ed uccidila. Torna sul piazzale
davanti alla sala giochi andando verso il basso, quindi vai a
sinistra ed entra al negozio di auto usate di Larry. Interroga
Larry poi esci e parla con il venditore di hot dogs. Prendi lo
spinner e vai ad Animoid Row. Parla con la donna peruviana che
vende gioielli, poi entra in Hawkers Circle e parla con Mama
Isabela. Vai verso il basso e parla con il gestore del China Bar
finchàƒ à‚ © non ti da il videodisco della sua telecamera di
sorveglianza. Torna allo spinner ed usalo per andare alla
stazione della polizia. Scendi al secondo piano ed usa l'esper
per analizzare il videodisco del China Bar.
In questa foto esalta il volto
di Izo. Poi ingrandisci l'uomo che parla col poliziotto davanti
al chiosco di mama Isabela: è Guzza. Scendi alle prigioni ed
interroga Izo. Sali sul tetto, prendi lo spinner e vai in
Nightclub Row. Entra nel bar a destra e parla con Gordo, l'uomo
vestito di rosso al bancone. Lascia che finisca il suo numero
quindi, quando scappa, seguilo in strada. Se Gordo è armato
significa che è un replicante quindi sparagli ed uccidilo (se
Gordo non è armato non fare fuoco). Prendi il tuo spinner ed
usalo per andare al palazzo Bradbury, qui interroga J. F.
Sebastian. Con lo spinner vai a Chinatown e da qui raggiungi a
piedi lo Yukon Hotel, sulla destra. Entra nell'hotel e parla con
il proprietario. Imbocca la porta in fondo ed esplora la stanza
di Lion. Nella cassettiera troverai il distintivo di Holden,
mentre nella vasca da bagno c'è una strana scaglia. Torna allo
spinner e vai a Nightclub Row. Entra nel locale di Early, sulla
sinistra, e parla con il buttafuori. Parla con la ragazza sul
palco e aspetta che il buttafuori si avvicini. Mentre lui è
distratto dalla ballerina usa il separàƒ à‚ © girevole sulla sinistra
per passare nella sala riservata. Cerca Early, l'uomo con il frac
rosso, se non c'è lascia il locale e torna più tardi. Una volta
trovato Early parlaci e poi, quando annuncia lo spettacolo, vai a
sinistra e goditelo. Al termine dello spettacolo vai a sinistra
ed entra nel camerino di Dektora sulla destra. Parlale e, se
necessario, falle il test Voigt-Kampff. Verrai catturato da un
finto poliziotto, ma Crystal penserà a liberarti. Una volta nel
tunnel sotterraneo vai a destra e sali le scale. Dopo aver
parlato con Crystal ed essere entrato di nuovo al club vai al
camerino di Dektora ed esamina i fiori sul tavolino per
recuperare la lettera d'amore. Torna al palcoscenico ed entra
nella porta con le scale. Entra nella sala di proiezione e,
quando Dektora ti acceca con il proiettore, spara rapidamente
alla lampada. Sali la scala a pioli e, giunto al piano superiore,
spara all'anta dell'armadio per far uscire allo scoperto Dektora.
Quando lei appare uccidila. A questo punto ti ritrovi ricercato
dalla polizia con la falsa accusa d'avere ucciso Izo.
- CAPITOLO IV
NEL SOTTOSUOLO - Eccoti di nuovo nei tunnel della metropolitana. Questi tunnel sono infestati da topi giganti molto aggressivi, se ne incontri uno sparagli. Attento anche ai poliziotti che ti danno la caccia. Vai a sinistra, attraversa il tunnel ed entra nella frattura del nuro sulla sinistra. Esci dalla porta di metallo, attraversa la passerella e vai a sinistra, scendi le scale e vai a sinistra quindi sali la scala a pioli per arrivare in strada. Entra nell'edificio che hai di fronte (è casa tua) ed usa l'ascensore per raggiungere il tuo appartamento. All'interno c'è un uomo armato dall'aria poco amichevole: non ti resta che andartene. Scendi al piano terra ed entra di nuovo nel tombino per tornare nel sottosuolo. Vai a destra, sali le scale e vai ancora a destra. Entra nel condotto in alto sulla sinistra, entra nella porta a destra ed usa l'ascensore giallo per scendere ad un livello più basso dove incontrerai un senzatetto. Parla con il senzatetto finchàƒ à‚ © non si mette a dormire. Vai a destra quindi, pistola in pugno, avanza lentamente lungo l'asse. Quando appare il ratto gigante indietreggia, ma senza uscire da questa schermata, e fai fuoco sull'animale quando abbastanza vicino a te. Attraversa l'asse (se il cadavere del ratto è al centro dell'asse quando cercherai d'attraversarlo si spezzerà) ed entra nel laboratorio sotterraneo dei gemelli. Al termine della conversazione coi gemelli estrai la tua arma ed uccidili. Esamina i computers alle spalle dei gemelli e raccogli gli indizi che contengono. Percorri le scali in fondo al laboratorio per salire nella casa dei gemelli. Usa il telefono (i monitor sulla destra) per chiamare Guzza e dargli un appuntamento. Torna alla stanza del senzatetto e vai a sinistra. Dopo la conversazione con Guzza, e dopo che questo è stato ucciso dai replicanti, scappa immediatamente verso sinistra e torna al tuo appartamento. Durante il tragitto potresti incontrare Clovis che ti afferrerà una mano: appena ti libera fuggi verso la parte bassa dello schermo. Se dei poliziotti cercheranno di fermarti non esitare a sparare per farli fuggire, ma cerca di non ucciderli. Giunto al tuo appartamento la scena passerà alla Tyrell Corporation dove Clovis ne sta combinando un'altra delle sue.
-
- CAPITOLO V
LO SHUTTLE - Al termine del filmato vai a rispobdere al telefono: è Crystal. Quando la telefonata è terminata lascia l'appartamento ed usa l'ascensore per scendere in strada. Infilati nel tombino e vai a destra. Prendi la porta in alto, vai verso il fondo del corridoio, al centro. Davanti al grande ventilatore sarai attaccato da due ratti: sparagli oppure fuggi rapidamente verso sinistra. Dopo aver parlato con Crystal fai un click sulla luce lampeggiante rossa a sinistra prima che lei la tocchi (è una bomba). Dopo che Maggie è saltata per aria spara a Sadik ed uccidilo. Entra nello shuttle ed uccidi Clovis. Esci dallo shuttle e torna a casa con Crystal...