Realms of the Haunting è stato pubblicato il per PC. Noi ci curiamo di aggiornare l'elenco delle console per il quale il gioco è stato pubblicato nel corso del tempo qualora ile soluzioni si applicassero anche alle nuove arrivate.
Benvenuti nalla pagina relativa alla soluzione di Realms of the Haunting. Vi mostriamo tutto il materiale che abbiamo trovato, essendo questo un sito completamente dedicato alle soluzioni e alle guide dei videogiochi.
Realms of the Haunting è stato pubblicato il per PC. Noi ci curiamo di aggiornare l'elenco delle console per il quale il gioco è stato pubblicato nel corso del tempo qualora ile soluzioni si applicassero anche alle nuove arrivate.
Grazie per aver letto questa breve introduzione. Andiamo ora a mostrare la soluzione, divisa opportunamente in più video dal suo autore quando troppo grande.
CHAPTER I
Iniziate lavventura allinterno della casa, e la prima
cosa da fare è raccogliere il libro e il caricatore che si
trovano sul tavolino. Fatto ciò andate nel corridoio, dove
cè la macchina da scrivere, e prendete un altro
caricatore, la pistola, il foglio della macchina da scrivere e
gli appunti che ci sono sul tavolino. Aprite la porta e salite le
scale. Arrivati al piano superiore usate i fiammiferi sulle
candele per accenderle: a questo punto si aprirà il quadro sulla
parete. Fate attenzione alla trappola, e non appena è scattata
avvicinatevi dove prima cera il quadro e
appropriatevi della chiave. A questo punto usatela sulla porta
che prima era chiusa e godetevi il filmato che vi introdurrà al
secondo capitolo.
CHAPTER II
La prima cosa da fare è cercare linterruttore della luce
in modo da poter vedere qualcosa. Ora esaminando bene la stanza
troverete parecchi oggetti da raccogliere: una spada, uno scudo,
tre maschere (in mezzo alle due librerie, proprio sotto il
quadro), alcuni idoli a forma di serpente, una lettera (questa si
trova per terra vicino al camino), dei caricatori e parecchi
appunti sul tavolo (vi consiglio di leggere sempre tutto, dato
che spesso si trovano indizi indispensabili per superare gli
enigmi). Se volete potete attivare il grammofono e sentire delle
voci strazianti, ma non è indispensabile ai fini del gioco. Ora
cliccate sulla libreria, per trovare il passaggio segreto.
Entrate e proseguite (facendo fuori tutti quelli che incontrate)
sino alla stanza con la piscina. Scendete sino ad arrivare alla
stanza col pentagramma disegnato per terra, fate fuori i tizi ed
esaminate per bene le casse per recuperare munizioni. Su uno
scaffale si trova una sfera: dovete raccoglierla e infilarla nel
buco rotondo sulla porta per aprirla. Allinterno della
stanza troverete una mappa, una pozione, degli appunti e altri
caricatori nascosti dietro la poltrona. Ora potete uscire da
questa stanza e andare in fondo a sinistra, attraversare il
ponte, far fuori i mostri per appropriarvi di uno shotgun e altre
pozioni (mi raccomando, usatele saggiamente). Ora tornate
indietro nella stanza col pentagono e imboccate la via che rimane
da esplorare. Arrivati nellatrio andate a sinistra, nella
stanza che dora in poi chiameremo camera del
sarcofago. Dietro laltare si trova unapertura:
entrateci senza esitazione. Ora esaminate per bene tutte le
stanza esclusa la prima a destra (poi vi spiegherò il motivo).
Arrivati alle scale salitele, entrate nella stanza stranissima e
sedetevi sul trono. Rilassatevi davanti al filmato, e finito
questo recatevi nella stanza che prima vi avevo detto di evitare.
Da qui recatevi nel salone illuminato, quello con tutte le
armature, e avvicinatevi alla porta nellangolo a sinistra.
Si aprirà una botola e voi vi ci dovrete tuffare dentro,
uccidere i mostri che troverete e raccogliere unutilissima
pozione. Ora aprite la porta, raccogliete le munizioni e salite
le scale. Avete capito dove vi trovate? Bene, ora tornate
indietro sino a quella che prima abbiamo definito camera
del sarcofago. Aprite la porta dalla parte opposta della
tomba utilizzando la leva. Uscite e andate a destra sino a
trovarvi di fronte alla porta che avete aperto prima. Entrate
nella stanza, fate fuori gli inquilini e riempitevi di munizioni,
non dimenticando la chiave sul muro. Ora uscite e accoppate il
mostro che vi aspetterà allesterno. Risalite le scale,
ritornate nellormai nota camera del sarcofago e
stavolta utilizzate laltra leva, quella sul muro alla
vostra sinistra. Accoppate tutti i tipi e contemporaneamente
cliccate su tutte le mani che vedete sui muri (una si trova in
una specie di sgabuzzino infrattato dietro a un angolo). Una
volta che avrete toccato tutte le mani i mostri spariranno e
apparirà una scritta sul muro: cliccateci sopra e godetevi
lallucinante filmato. Usate la chiave sulla leva e aprite
la porta, entrate nella stanza e assisterete a un ennesimo
filmato. Ora andate sino alla piscina, salite le scale che si
trovano alla vostra destra e arriverete in una specie di tempio:
cliccate sullaltare per godervi un nuovo videoclip.
Ascoltate il suggerimento che vi è stato dato e prendete
larma con la quale farete fuori i due esseri. Ora
ridiscendete le scale, e appena usciti dalla stanza con la
piscina andate a destra, ammazzate tutti e tornate indietro,
risalite le scale e
. oplà, rieccoci nella stanza con le
armature. Andate verso la porta bloccata dalle statue,
pronunciate le paroline magiche e come per incanto si aprirà un
passaggio: fate fuori tutti ed entrate, salite le scale e
rilassatevi un po guardando un altro FMV. Fategli tutte le
domande possibili ma non date nulla al tizio.
Finito il filmato dovrete uccidere gli scheletri. Fatto questo
entrate nella porta, e utilizzate lo specchio per aprire quella
successiva. Nella prima stanza alla vostra sinistra troverete
alcune munizioni. Andate dritti, e questo è il momento per fare
il pieno di energia se non ne avete. Esaminate bene tutte le
stanze laterali, dal momento che allinterno di una di esse
troverete unaltra statuetta a forma di serpente e munizioni
varie. Arrivati allaltare avrete lonore di assistere
a unaltra performance degli attori che anno collaborato al
gioco. A questo punto raccogliete le pozioni sullaltare,
ammazzate gli scheletri e tornate indietro, e quando dico
indietro intendo di ritornare allinterno della casa (se
avete dei problemi potete utilizzare la mappa delle catacombe,
che è in uno dei fogli che avete raccolto). Sorpresa,
luscita è sbarrata da una strana sostanza!!! Niente paura,
cercate un interruttore li vicino, attivatelo per aprire un
passaggio segreto che vi porterà dritti dritti nella casetta,
dove ci sarà un FMV ad attenderci.
CHAPTER III
Ora riosservate tutto quello che avete esaminato prima, dato che
la vostra nuova amica aggiungerà alcuni interessanti commenti.
Ora uscite da questa stanza, scendete le scale per notare con
piacere che molte porte che prima erano sbarrate sono ora
accessibili. Entrate nellultima in fondo, e attivate subito
linterruttore sulla destra, pigliate a questo punto la
pozione che si trova sul camino, spostate il baule ed entrate
nella porta al suo fianco. Ora entrate nella porta a destra e poi
nella prima a sinistra per raccogliere lelmo. Recatevi in
fondo alla stanza e uscite nello stanzone, e da li ritornate in
un familiare corridoio. Ora ritornate dove cera la macchina
da scrivere ed entrate in una delle porte che si trovano dalla
parte opposta di questa, raccogliete la mappa, entrate nella
porta che si trova in questa stanza per arrivare in una camera
con un bel caminetto acceso, dove troverete un utilissimo
cristallo.
Tornate indietro, sistemate i tipacci, andate nellaltro
corridoio ed entrate nella stanza con quella specie di
mappamondo: utilizzate il cristallo su di questo per ottenere in
cambio un nuovo filmato.
Sarete trasportati in uno strano posto, dove troverete due
maschere a forma di serpente: raccoglietele e poi tornate
indietro cliccando sul coso verde, il tutto per assistere a un
altro video che vi introdurrà al
CHAPTER IV
Ora dovete recarvi nel dormitorio (la stanza con molti letti che
avete visitato prima) e uscire dalla porta di fronte (NON quella
con lanello); cliccate sullo scudo, vedrete la spada
ruotare e a questo punto potete entrare nella porta a sinistra,
salire le scale e entrate nella porta a sinistra, ammazzare i
tipi e appropriarvi delle pergamene sulla libreria. Uscite e
recatevi nellaltra stanza, salite sul trasportatore e
utilizzate le maschere egizie.
Utilizzate la mappa della torre (incompleta) per andare
allaltro trasportatore. Verrete trasportati in un giardino:
andate a destra dove troverete unaltra fontana e prendete
la chiave. Entrate nella porta, uccidete chi di dovere e
recuperate la pergamena. A questo punto tornate pure sulla torre
usando di nuovo il trasportatore. Ennesimo filmato.
CHAPTER V
Ora tornate indietro, nella casa, e vedrete la runa che prima era
disegnata sulla porta esplodere rendendo cosàƒ à‚ ¬ la porta
accessibile. Cliccate sulla mano sul muro ed entrate nella porta,
andate giù per le scale e entrate nella porta a sinistra, andate
in fondo alla stanza e fate fuori i tipi che appariranno. Ora
mettete una statuetta a forma di serpente sul simbolo che
cè sul pavimento: si alzerà un pilone che vi permetterà
di prendere la chiave in alto. Uscite dalla stanza e proseguite
il vostro cammino sino a che verranno fuori dei mostri
allapparenza indistruttibili: mettetevi sul tappeto, dato
che làƒ à‚ ¬ sarete al sicuro. Quando i mostri si avvicineranno alla
stanza dove siete entrati prima andate verso di loro, aspettate
che siano sopra il simbolo disegnato per terra e sparate alla
runa sul muro
eh eh, il mostro sarà schiacciato sul
soffitto. Ripetete loperazione fino ad aver eliminato tutti
i mostri.
Ora tornate nel punto dove sono usciti i mostri invulnerabili:
cè una porta e voi avete una chiave
che fare?
Accendete la luce e cliccate sulla leva, uscite, fate fuori il
simpaticone nella maniera che vi ho spiegato prima. Noterete che
il mostro avrà spostato le casse, e quindi ora potrete
raggiungere una porta sino a prima inaccessibile. Entrateci e poi
prendete la prima porta, aguzzate la vista e fate scorta di
pozioni e munizioni. Uscite, ammazzate il nemico e scendete le
scale, andate avanti sino ad arrivare in una grotta dove potrete
godervi un filmato. Proseguite per la vostra strada sino ad
arrivare a una specie di cripta, ammazzate tutti quello che
incontrate e poi buttatevi in acqua per recuperare il cristallo
blu. Adesso però tocca a voi: utilizzate la mappa e andate alla
ricerca di un cristallo rosso, dopodichàƒ à‚ © cercate un demone rosso
al quale darlo per superare il livello. Non vi posso dare
indicazioni più precise per il semplice fatto che, come avrete
notato, è tutto buio, e sono andato completamente a casaccio
alla ricerca delluscita.
CHAPTER VI
Andate avanti sino ad arrivare a una cripta, dove troverete
unarmatura che ovviamente non lascerete li, come nemmeno la
pozione che apparirà dopo il filmato. Ora salite le scale che si
trovano su un lato della stanza, accendete le luci ed entrate
nella porta vicino allinterruttore e poi in quella subito
di fronte, dove troverete un essere col quale fare tiro a segno.
Raccogliete tutte le pozioni che trovate in giro, uscite dalla
porta che ancora non avete utilizzato e ammazzate il cattivone.
Entrate ora nella porta che avete di fronte e accendete la luce,
pigliate le pozioni allinterno del baule e larma che
si trova sotto al letto. Prendete la porta vicino al letto e
accendete subito la luce, pigliate la pergamena, la lente
dingrandimento che si trova sul comodino e unaltra
pergamena sul tavolo, oltre a una pozione situata sulla libreria.
Uscite ora dallaltra porta e salite le scale a sinistra,
accoppate tutti e uscite dalla porta. Sulla destra troverete
linterruttore della luce: utilizzatelo per rischiarare la
via e entrate nellosservatorio. Prendete tutto quello che
trovate sul tavolo, e poi tornate nella stanza col letto che
avete visitato prima dove aprirete larmadio con la chiave
che avete appena trovato per recuperare la settima statuetta a
forma di serpente. Ora ritornate nella stanza dove avete trovato
larmatura, e osservate bene sino a che troverete una porta
che prima non avete notato: entrateci, andate sul trasportatore e
utilizzate lelmo. Ora avvicinatevi verso la porta e
osservatevi intorno: dovreste trovare uno strano affare verde:
cliccateci sopra e vedrete la pedana alzarsi
a questo punto
saliteci sopra e usate le maschere.
CHAPTER VIII
Tornate indietro e ammazzate i cattivoni con la nuova arma,
arrivate al salone principale ed entrate nella porta che adesso
è accessibile (prima cera la runa). Andate avanti e quando
arrivate dove cè disegnato il simbolo per terra accendete
tutte le candele. Fatto questo apparirà un nuovo mostro;
uccidetelo e raccogliete la statuetta da terra. Entrate ora nella
porta a sinistra, salite le scale, raccogliete quello che si
trova dentro larmadietto e poi uscite dalla stanza
utilizzando laltra porta. Andate a sinistra ed entrate
nella prima porta a destra, ammazzate i due tipi e raccogliete la
roba sul tavolo. Uscite ed entrate nellaltra porta, quella
di fronte a voi. Andate avanti, superate la stanza e arrivati nel
corridoio entrate nella sala sulla destra, quella senza porta, e
accendete la luce, salite le scale ed entrate nella porta: a
questo punto vi trovate nel cortile della casa. Scendete le
scale, salite in quelle di fronte ed entrate nella porta:
troverete un trasportatore, ma è rotto. Ora uscite, scendete le
scale ed entrate nella porta che si trova alla sinistra del
cancello chiuso e ammazzate chi di dovere. Prendete
larchibugio e ammazzate i tipi vestiti di nero, uscite,
continuando ad ammazzare chiunque vi si pari davanti, ed entrate
nellunica porta che ancora non avete utilizzato; andate a
destra e infilatevi nella prima stanza sulla destra, salite le
scale, aprite la porta sulla sinistra e accendete la luce, andate
avanti e utilizzate la statuetta sullincavo di fianco alla
porta. Entrate
CHAPTER IX
Continuate ad ammazzare gente e raccogliete tutto quello che
trovate sui tavoli, uscite dalla stanza ricordandovi di prendere
la statuetta che avete utilizzato per aprire, entrate nella porta
di fronte e scendete le scale. Andate a destra e utilizzate la
statuetta sul simbolo di fianco alla porta. Entrate, andate a
sinistra, scendete le scale ed entrate nella prima a sinistra: vi
trovate a questo punto in un labirinto, e lunico modo per
venirne fuori è utilizzare la mappa che avete raccolto. Risolto
il problema entrate nella porta di fronte e assistete
allennesimo filmato
CHAPTER X
Pigliate un cristallo e salite le scale, usate la leva dietro
laltare per aprire la porta, salite sul trasportatore e
utilizzate le maschere. Utilizzate la mappa per orientarvi:
dovete andare a Raquia. Ora seguite il sentiero sino ad arrivare
a un portale, attraversato il quale sarete ricompensati da una
bella sequenza FMV. Ora utilizzate la mappa per orientarvi,
facendo attenzione a raccogliere tutti gli oggetti segnati. (per
prendere la bistecca dovete schiacciare il tastino nascosto
vicino alla panchina). Arrivati al palazzo placate le ire della
belva con la bistecca, e fatto questo potete entrate. Raggiungete
lo stanzone dopo la camera con le campane (dovete fare attenzione
a non cadere per non farle suonare), entrate nella prima porta a
sinistra, quella con le note, e suonate il flauto. Si aprirà
unaltra porta: entrateci pigliate quello che trovate sul
tavolo e indossate gli occhiali. Ritornate nello stanzone e
questa volta andate nellultima porta a destra. Se avete
indossato gli occhiali potrete vedere i fasci di luce: evitateli
e accapparratevi la pergamena sulla scrivania. Uscite ed entrate
nella porta di fronte ricordandovi di indossare i tappi per le
orecchie, e pigliate il medaglione sulla statua. Uscite ed
entrate nella porta che si trova alla vostra destra, quella con
la bocca: la parola dordine è SPIRIT. A questo
punto raccogliete il flacone dal fuoco, uscite e usando la chiave
entrate nella stanza di fronte. Raccogliete le pietre sulla
finestra e mettetele nel giusto ordine sulla stella disegnata per
terra (R = rosso; Y = giallo; g = verde; O = arancio; B = blu; V
= viola; I = indaco): verrà fuori una chiave, che dovrete
raccogliere. Ora uscite da qui, entrate nella stanza col ghiaccio
e utilizzate il flacone sul pavimento per farlo diventare solido.
Raccogliete e indossate il gambale che si trova in fondo alla
stanza. Tornate indietro ed entrate nellunica stanza che vi
resta da visitare; utilizzate la chiave colorata sulla porta,
aprite larmadio e raccogliete il cristallo e le pozioni,
utilizzate a questo punto il cristallo nellincavo vicino al
pilone; salite e fatevi trasportate sino al ponte di vetro.
Andate avanti, entrate nella stanza e senza toccare le gemme
pigliate lo strano oggetto nellangolo a sinistra;
utilizzate questo oggetto con lanello: le gemme spariranno
e voi potrete proseguire senza problemi. Godetevi il filmato e
raccattate le chiave (ricordatevi di indossare sempre
lanello)
CHAPTER XI
Ora dovete tornare sino allo studio (eh si, cè u po di strada da fare!), entrate nel sarcofago e proseguire sino ad arrivare nella stanza con la scala sospesa in aria (dove avete incontrato Hawk). Ora preparatevi a un lungo discorso.
CHAPTER XII
Salite la scala e usate il trasportatore. Accoppate un bel
po di gente, andate dietro la casa, dove cè la
porta, ed entrateci facendo attenzione alla runa che esplode.
Alzate lo zerbino per raccogliere larma: utilizzatela per
togliere le rune dalle porte. Nellarmadietto troverete una
torcia magica che vi indicherà le rune nascoste
tenetela
sempre accesa. Entrate nella stanza di fronte e scendete le
scale, accoppate tutti, cercate la porta nascosta e prendete
pozioni e chiavi. Ora uscite, andate in cucina e prendete la
chiave dentro al frigorifero. Tornate allingresso, salite
le scale ed entrate nella seconda porta per appropriarvi della
chiave. Uscite, entrate nella porta che prima avete saltato e
raccogliete tutto ciò che trovate. Andate giù , utilizzate la
chiave nella stanza chiusa e raccogliete i tre libri, dopodichàƒ à‚ ©
entrate nellaltra porta. Finalmente potete uscire dalla
casa, ammazzare il mostro che si trova vicino alla cappella e
raccogliere il gettone che lascia, gettone che dovrete mettere
nella cassetta delle offerte per entrare in chiesa. Arrivati
vicino allaltare assisterete a un filmato, dopodichàƒ à‚ ©
entrate nella porta che si trova vicino allentrata, salite
le scale e raccogliete la chiave e tutti gli oggetti che trovate.
Scendete, entrate nellaltra porta che si trova nella chiesa
e mettete la piuma e la corona sulla statuetta della Madonna,
dopodichàƒ à‚ © dovrete raccogliere lelmo.
CHAPTER XIII
Fate ritorno alla torre, e stavolta recatevi ad Arquia, dove
sarete spogliati di tutti gli oggetti che possedete, e vi
ritroverete in mano una sola pergamena. Entrate nel portone e
allinterno del palazzo cercate il teletrasporto per andare
al piano di sopra. Fatto ciò esaminate bene le pareti, dato che
in due nicchie troverete due elementi che combinati vi daranno il
fuoco. Ora utilizzate il teletrasporto vicino alla fontana e
raccogliete il bicchiere e la lente. Tornate indietro, dove
cera la fontana: ora per entrare nelle stanze basterà
riempire il bicchiere nella fontana e spruzzare il liquido sulle
entrate; utilizzate la lente sui pannelli chiusi per leggere le
scritte che altrimenti saranno invisibili. Ora fate il giro delle
stanze e raccogliete tutti gli oggetti che trovate nelle nicchie,
dopodichàƒ à‚ © li dovrete combinare in questa maniera: il mortaio
deve essere unito alla bacinella, e il risultato deve essere
combinato con la polvere. Nella stanza dove avete trovato mortaio
e bacinella ci sarà anche un pannello chiuso, che dovrà essere
aperto utilizzando il ventaglio. Raccogliete ovviamente ciò che
racchiudeva. Il cilindro deve essere utilizzato con la silice, e
dovete mescolare il risultato di questa unione con la selce per
aprire il pannello con la scritta BONG (chissà a cosa può
servire questo ;-)). Per aprire il pannello con su scritto BURN
invece dovrete mescolare la pergamena omonima e il risultato
dellunione cilindro-silice, e proprio con questo dovete
combinare ciò che troverete per ottenere del fuoco. Aprite il
pannello con su scritto GRIND, appropriatevi di ciò che
conteneva. Ora combinate lambra che avete trovato prima con
il risultato dellunione mortaio-bacinella. OK, abbiamo
finito di creare i componenti, ora dobbiamo piazzarli nel modo
giusto. Lincenso va sul quadrato dorato, il fuoco su
quello con la fiamma, il ventaglio sopra quello con le nuvole e
la neve sullo strano simbolo che rimane. A questo punto
raccogliete tutto e usate il water pipe con la neve, quello che
ottenete va poi combinato con lincenso e infine col fuoco.
Utilizzate il risultato sulla fontana e osservate lo strano tipo
che si fuma il cilum (adesso qualcuno verrà fuori dicendo che i
videogiochi incitano al consumo di sostanze stupefacenti
).
CHAPTER XIV
Ora andate alla ricerca di un trasportatore nelle stanze, uscite
da Arquia e recatevi verso la torre, e da li fate ritorno sulla
cara vecchia terra.
CHAPTER XVI
Utilizzando la mappa raggiungete il trasportatore e poi seguite
il sentiero sino a ritrovare spada e varie robe che vi erano
state sottratte. Tornate indietro e utilizzate il trasportatore
che prima non funzionava, attraversate a questo punto
larco. Andate in giro alla ricerca di tutti i cervelli
(?!?) che dovrete mettere nella macchinetta strizzacervelli.
Uccidete il demone che vi si presenterà davanti e riattraversate
larco. Avvicinatevi alla colonna e cliccateci sopra per
lustrarvio la vista con un bel filmato. Dovrete ammazzare tutti i
tipi che verranno fuori, e per farlo dovete aspettare che si
allontanino dallo specchio e dovete sparare su questultimo.
Fatto ciò riattraversate per unennesima volta il portale.