Benvenuti nelle nostre pagine, in particolare in quella dedicata alla soluzione completa di Blade Runner (McCoy Replicante). Senza dilungarci troppo andiamo a presentarvi questo articolo!
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Questa guida è valida per le seguenti console: PC. Questa lista si aggiorna costantamente dal PC ovvero da quando il gioco è uscito.
L'introduzione è finita. Ecco a voi la soluzione per questo gioco, divisa in uno o più video presi da YouTube.
- Capitolo 1: Strage di animali da Runciter
- Appena giunto sulla scena del crimine raccogli da terra la cromatura ed esaminala, quindi parla con l'agente di polizia. Esamina l'idrante e notane le tracce di vernice. Fai un click sulla folla dei curiosi in modo che il poliziotto li interroghi poi esamina la porta del negozio. Entra nel negozio e parla con Runciter finchàƒ à‚ © non ti darà la lettera con le referenze di Lucy. Esamina la telecamera che penzola in alto sulla sinistra in modo che Runciter ti consegni il disco su cui sono state registrate le immagini. Vai verso il tavolino in fondo al locale e raccogli il pacchetto di caramelle che c'è sopra. Ai piedi del tavolino raccogli l'involucro per le bacchette cinesi poi raccogli il cane giocattolo sulla sinistra. Esci dal negozio, sali sul tuo spinner e vai alla stazione di polizia. Una volta atterrato entra nell'ascensore e scendi al secondo piano. Entra nella stanza dell'esper sulla destra, fai un click sul monitor più a destra per scaricare gli indizi nel computer principale della polizia, quindi fai un click sul monitor dell'esper (il più grande al centro) per esaminare le immagini del videodisco ottenuto da Runciter. Esamina la prima foto a sinistra:
Ingrandisci il tavolino in fondo
alla stanza per vedere il menù di sushi. Ora ingrandisci il
volto di Lucy (Lucy è dietro la gabbia della tigre, sul lato
destro) poi fai un ingrandimento del del piede di Lucy per vedere
la libellula appesa alla sua caviglia. Ora puoi passare alla
seconda fotografia:
Ingrandisci il volto del
sospetto, poi i suoi stivali. Ingrandisci il cofano dell'auto e
poi la sua targa. Esci dalla stanza dell'esper ed esamina la
sigaretta nel portacenere in basso poi usa la porta sulla
sinistra per andare al poligono di tiro. Parla col sergente
quindi vai sulla destra ed inizia la lezione di tiro seguendo le
istruzioni. Al termine potrai vedere il tuo punteggio sul monitor
nel corridoio. Prendi l'ascensore e sali al terzo piano, qui
parla con Dino il tecnico della scientifica finchàƒ à‚ © non ti avrà
dato tutte le informazioni che ti servono. Ora puoi tornare sul
tetto della stazione di polizia e prendere lo spinner per
raggiungere Chinatown. Parla con Howie Lee, il proprietario del
ristorante cinese, di tutti gli argomenti ed in particolare del
suo nuovo cuoco. Salva il gioco ora, poi vai nella cucina sul
retro e parla con il cuoco Zuben. Quando Zuben rovescia il
pentolone spostati rapidamente verso destra quindi gettati al suo
inseguimento. Vai avanti senza fermarti a parlare con l'uomo che
fruga tra i rifiuti, entra nel magazzino, sali le scale sulla
destra e vai in fondo al corridoio. Quando Zuben arriva alle tue
spalle metti via la pistola e aspetta che scappi. Scendi le
scale, vai verso l'auto della polizia e parla con Gaff. Torna
allo spinner ed usalo per andare al tuo appartamento. Entra
nell'ascensore e premi il grosso tasto centrale su cui appare la
scritta 'McCoy 88F' per entrare nel tuo appartamento.
Vai al balcone, rientra in casa ed ascolta il messaggio sulla
segreteria telefonica facendo un click sulla luce rossa
lampeggiante, poi distenditi sul letto.
- Capitolo 2: Omicidio Reisenduller alla Tyrell
- Al tuo risveglio riceverai una telefonata che ti informa di un nuovo omicidio alla Tyrell Corporation. Esci di casa, sali sul tetto ed usa lo spinner per andare alla Tyrell. Appena giunto un addetto alla sicurezza ti consegnerà il videodisco con le immagini dell'assassino. Usa l'ascensore sulla destra per raggiungere la camera del 'Grav Test'. All'entrata raccogli dal pavimento il depliant e l'orecchino, poi entra. Raccogli da terra la confezione di Kingston Kitchen e il collare di un cane , poi esamina il cadavere per trovare il cavo del detonatore. Torna nell'anticamera del 'Grav Test' e fai un click sul monitor piccolo a sinistra per accedere al terminale. Ripeti l'operazione in modo da ottenere un disco con i dati del DNA dal terminale utilizzando il nome del cane di Reisenduller come password. Torna nell'atrio della Tyrell e, dopo aver parlato con Crystal, interroga l'addetto alla sicurezza su tutti gli argomenti disponibili. Lascia la Tyrell e vai alla stazione della polizia. Usa l'ascensore per andare al piano terra (il numero uno) ed entra nell'ufficio di Guza, in basso. Parla con il sergente Guza per convincerlo a fissarti un appuntamento con Tyrell. Sali al secondo piano ed entra al poligono. Fai un click sulla cassa sul pavimento, quindi parla con il sergente finchàƒ à‚ © non ti darà un modulo d'ordine. Vai nella sala dell'esper ed usa il computer centrale per scaricare i dati relativi all'esplosione all'industria. Esamina i dati appena scaricati poi usa l'esper per analizzare il videodisco della telecamera del 'Grav Test'.
Ingrandisci il volto
dell'assassino, l'oggetto che sporge dalla sua schiena (una
bomba), il cane e la cassetta sul pavimento (Kingston Kitchen).
Sali sul tetto ed usa lo spinner per tornare alla Tyrell
Corporation, parla con Rachael e poi con lo stesso Tyrell. Torna
alla stazione di polizia e scendi alla prigione, qui parla con
Gregorian di tutti gli argomenti disponibili. Torna sul tetto ed
usa lo spinner per andare ad Animoid Row. Interroga Hasan, il
venditore di serpenti che si trova in piedi accanto al chiosco
degli insetti. Parla ora con la donna peruviana che vende
gioielli fino a farti dare un braccialetto per Maggie. Vai nel
vicolo a sinistra ed entra da 'Bullet Bob's'. Parla con
Bob e, se necessario, fagli il test Voigt-Kampff, quindi acquista
da lui delle munizioni. Esci dall'armeria ed entra nel vicolo
sotto all'insegna 'Hawkers'. Al Kingston parla con Mama
Isabela, poi vai a sinistra fino al China Bar e parla con il
gestore. Vai verso destra e parla con Izo, l'uomo fermo davanti
al Green Pawn (se non c'è o se se ne va torna più tardi)
finchàƒ à‚ © non ti abbaglierà con una vecchia macchina fotografica.
Dopo il flash riponi la pistola, raccogli la macchina fotografica
ed entra all'interno del negozio di Izo. Fai fuoco sulla
serratura poi scendi attraverso la botola ed esamina le casse di
armi. Attraversa la porta sulla destra, quindi sali la scala a
pioli sulla sinistra. Una volta in strada Izo ti affronterà: non
fare nulla e lascia che sia Crystal ad ucciderlo o arrestarlo.
Vai a sinistra, poi in basso, torna allo spinner ed usalo per
raggiungere DNA Row. Giunto a destinazione vai a sinistra, salva
il gioco e poi entra alla Dermo Design. All'interno Moraji è
incatenato: liberalo facendo fuoco sulla catena accanto al polso
poi immediatamente corri fuori dall'edificio con un doppio click
e con un altro doppio click attraversa la strada per non essere
travolto dall'esplosione. Interroga Moraji prima che muoia quindi
sali le scale sulla sinistra ed entra nell'appartamento dei
gemelli Luther e Lance. Esamina la testa del manichino sulla
sinistra, quello con la fascia rossa, per trovare la busta col
denaro di Runciter. Fai ora un click sul monitor accanto al
manichino per ascoltare il messaggio di J. F. Sebastian. Lascia
l'appartamento dei gemelli e, una volta in strada, vai a destra
ed entra all'Eye Works. Interroga accuratamente Chew poi esci e
prendi il vicolo sulla sinistra. Entra nelledificio sul lato
sinistro della strada. Sali al piano superiore usando l'ascensore
sulla sinistra oppure con le scale in basso quindi entra
nell'appartamento di Sebastian. Vai a destra e, nella stanza del
computer, ricollega il cavo della stampante (si trova sul
pavimento al centro). Appena la stampante ha completato il suo
lavoro facci un click sopra per avere i dati sul DNA di
Sebastian. Lascia la stanza del computer usando la porta sulla
sinistra, vai ancora a sinistra fino al bagno e sali la scala a
pioli. Al piano superiore vedrai una sagoma fuggire verso destra:
inseguila fino alla stanza con il mobile malridotto. Fai un click
su ciascuno dei ripiani sul lato destro in modo da infrangerne i
vetri, quindi utilizza il mobile come scala a pioli per salire
sul tetto dove sarai catturato.
- Capitolo 3: Prigioniero al Yukon Hotel
- Al tuo risveglio ti ritrovi legato ad una sedia in una stanza dello Yukon Hotel. Fai un click sul termosifone in fondo alla stanza, nell'ombra, per liberarti. Esamina la zona accanto alla bambola. Fai un click sul cuscino per trovare il gettone della sala giochi Hysteria Hall, quindi raccogli la fotografia dello shuttle ai piedi del letto. Allontanati dal letto e raccogli il formaggio da sotto la sedia. Esci dalla stanza dall'angolo in basso a sinistra. Nella hall parla con Leon, l'uomo che parla con il proprietario, quindi esci dall'hotel andando a sinistra. In strada esamina la carcassa d'auto e raccogli l'involucro di 'Lichen Dog'. Vai a sinistra e poi a destra per tornare allo spinner. Vai alla stazione di polizia, scendi al secondo piano ed entra nella stanza dell'esper. Usa il computer centrale per controllare il numero di telaio dell'auto che hai trovato davanti allo Yukon Hotel. Ora utilizza l'esper per esaminare le fotografie.
Una delle foto uscite dalla
macchina fotografica di Izo ritrae un uomo ed una donna al China
Bar, il locale di fronte all'entrata di Hawker's Circle. Su
questa foto devi ingrandire il volto dell'uomo (si tratta del
replicante Clovis) e il bagliore rosso sopra agli scaffali (c'è
una telecamera di sorveglianza al China Bar). Ora puoi passare
all'altra foto della macchina di Izo:
E' la foto che Izo ha scattato
per accecarti. Se fai un ingrandimento sull'uomo sullo sfondo
scoprirai che sta facendo vedere una strana scaglia al banco dei
pesci. Passa ora ad esaminare la foto dello shuttle che hai
trovato nella stanza dello Yukon Hotel:
Ingrandisci il volto di Clovis
al centro, poi quello di Sadik sulla sinistra, accanto al motore
dello shuttle. A questo punto ingrandisci il volto dell'uomo che
si vede sullo sfondo, alla destra di Clovis, si tratta di te!
C'è ancora una cosa da ingrandire; all'estrema destra della foto
c'è un rottame, ingrandendolo noterai una cosa strana:
nell'immagine riflessa si vede lo shuttle, ma non la tua effige.
E' il segno evidente che si tratta di un fotomontaggio. Torna sul
tetto ed usa lo spinner per andare alla sala giochi Hysteria
Hall. Entra nella sala giochi e, se c'è Lucy, parla con lei (se
Lucy non c'è torna più tardi finchàƒ à‚ © non la trovi). Quando Lucy
scappa seguila nel labirinto, ma metti via la pistola. All'uscita
dal labirinto di Lucy non c'è traccia. Torna sul piazzale
davanti alla sala giochi andando verso il basso, quindi vai a
sinistra ed entra al negozio di auto usate di Larry. Interroga
Larry poi esci e parla con il venditore di hot dogs. Prendi lo
spinner e vai ad Animoid Row. Parla con la donna peruviana che
vende gioielli, poi entra in Hawkers Circle e parla con Mama
Isabela. Prendi lo spinner e vai in Nightclub Row. Entra nel bar
a destra e parla con Gordo, l'uomo vestito di rosso al bancone.
Lascia che finisca il suo numero quindi, quando scappa, seguilo
in strada ma non sparargli. Attraversa la strada ed entra nel
locale di Early, parla con la ragazza sul palco e aspetta che il
buttafuori si avvicini. Mentre lui è distratto dalla ballerina
usa il separàƒ à‚ © girevole sulla sinistra per passare nella sala
riservata. Parla con Early, l'uomo con il frac rosso, se non c'è
lascia il suo locale e torna più tardi. Quando Larry annuncia lo
spettacolo vai verso sinistra e goditi Dektora nel suo numero. Al
termine vai a sinistra ed entra nel camerino di Dektora, sulla
destra. Parla con Dektora finchàƒ à‚ © non chiama la polizia. Dopo
essere stato liberato da Crystal ti ritrovi in un tunnel
sotterraneo: vai a destra e sali le scale del metrò. Torna nel
locale di Early con Crystal, vai di nuovo nel camerino di Dektora
ed esamina il vaso di fiori sul tavolo dove troverai una lettera
d'amore. Torna al palcoscenico, prendi la porta che sale al
proiettore ed entra nella sala di proiezione. Quando Dektora ti
punta addosso il fascio di luce spara rapidamente verso la
lampada, quindi sali la scala a pioli, metti via la pistola e fai
un click sulla finestra in fondo alla stanza per parlare con
Dektora. Quando Dektora se ne sarà andata scendi al piano
inferiore e parla con Crystal.
- Capitolo 4: Nel sottosuolo
- Eccoti di nuovo nei tunnel della metropolitana. Questi tunnel sono infestati da topi giganti molto aggressivi, se ne incontri uno sparagli. Attento anche ai poliziotti che ti danno la caccia. Vai a sinistra, attraversa il tunnel ed entra nella frattura del nuro sulla sinistra. Esci dalla porta di metallo, attraversa la passerella e vai a sinistra, scendi le scale e vai a sinistra quindi sali la scala a pioli per arrivare in strada. Entra nell'edificio che hai di fronte (è casa tua) ed usa l'ascensore per raggiungere il tuo appartamento. All'interno c'è un uomo armato dall'aria poco amichevole: non ti resta che andartene. Scendi al piano terra ed entra di nuovo nel tombino per tornare nel sottosuolo. Vai a destra, sali le scale e vai ancora a destra. Entra nel condotto in alto sulla sinistra, entra nella porta a destra ed usa l'ascensore giallo per scendere ad un livello più basso dove incontrerai un senzatetto. Parla con il senzatetto finchàƒ à‚ © non si mette a dormire. Vai a destra quindi, pistola in pugno, avanza lentamente lungo l'asse. Quando appare il ratto gigante indietreggia, ma senza uscire da questa schermata, e fai fuoco sull'animale quando abbastanza vicino a te. Attraversa l'asse (se il cadavere del ratto è al centro dell'asse quando cercherai d'attraversarlo si spezzerà) ed entra nel laboratorio sotterraneo dei gemelli. Al termine della conversazione coi gemelli estrai la tua arma ed uccidili. Esamina i computers alle spalle dei gemelli e raccogli gli indizi che contengono. Percorri le scali in fondo al laboratorio per salire nella casa dei gemelli. Usa il telefono (i monitor sulla destra) per chiamare Guzza e dargli un appuntamento. Torna alla stanza del senzatetto e vai a sinistra. Al termine della conversazione con Guzza estrai la pistola ed uccidilo. Dopo la conversazione con Clovis vai a sinistra e torna al tuo appartamento. Se dei poliziotti cercheranno di fermarti non esitare a sparare. Giunto al tuo appartamento la scena passerà alla Tyrell Corporation dove Clovis ne sta combinando un'altra delle sue.
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- Capitolo 5: Lo shuttle
- Al termine del filmato vai a rispondere al telefono: è Clovis. Quando la telefonata è terminata esamina il cadavere di Maggie accanto alla porta d'ingresso. Raccogli la sigaretta nel posacenere sul banco della cucina. Esci dall'appartamento ed usa l'ascensore per scendere in strada. Infilati nel tombino e vai a destra. Usa la leva per estendere il ponte sulla destra e poi attraversalo. Vai a sinistra ed esamina le armi, poi prendi il caricatore del fucile più a destra: ora hai alcuni colpi di un calibro ancora più micidiale. Torna al ponte, prendi il cunicolo verso l'alto, vai verso il fondo del corridoio, al centro. Davanti al grande ventilatore sarai attaccato da due ratti: sparagli oppure fuggi rapidamente verso sinistra. Avanti e disinnesca la bomba di Sadik (fai un click sulla luce rossa lampeggiante sulla sinistra). Preparati a sparare con i proiettili rinforzati, quindi vai a sinistra. Al termine della conversazione con Crystal uccidila poi vai verso lo shuttle e parla con Sadik. Entra nello shuttle e dai i codici del DNA a Clovis. Ora puoi partire con i tuoi simili verso l'extramondo...