Parcheggiate la slitta ed entrate nel complesso. Potrete trovare una porta da aprire con l'aiuto di un membro della squadra. Proseguite fino al grande salone. Vedrete una stanza illuminata ed inaccessibile. Comandate a Jack di mandare un impulso per capire se ci sono elementi utilizzabili nel salone. L'impulso troverà un condotto di ventilazione nel quale Jack potrà salire per aprire l'accesso alla stanza illuminata. Entrate e proseguite il percorso, passate sotto l'apertura e scendete le scale. Preparatevi allo scontro, alla fine salite le scale e aprite la porta. Perlustrate la zona poi scendete.
La strada è bloccata, comandate a Jack di attivare l'argano. Ne può attivare due ma solo uno vi permetterà di proseguire. Proseguite e avrete di nuovo il problema della strada bloccata. Ispezionate la zona vicina al blocco per trovare un interruttore che Jack potrà attivare per aprire il passaggio. Preparatevi perchè dovrete combattere appena l'argano libererà il passaggio. Salite sulla destra e salite sul tetto, dove si trova la scala rotta. Guardate in alto a sinistra per trovare un interruttore attivabile da Jack. Passate dall'altra parte, percorrete la via fino alla fine, saltate giù e girate a destra verso la porta sbarrata, che potrete aprire rompendo la catena. All'interno troverete dei rifornimenti. Girate a destra e proseguite.
Distruggete i robot avanti a voi. Proseguite fino al portone apribile con l'aiuto di un partner. Attivate i due terminali sulla destra e sulla sinistra, poi fate attivare la centrifuga da Jack. Entrate nell'arena, andate al centro facendo attenzione a non essere colpiti dalla centrifuga, eliminate i robot e tirate le due leve che si trovano sul macchinario. Preparatevi ad uno scontro con gli swarm, alla fine la centrifuga si romperà. Andate verso il punto indicato dal marcatore missione e fate analizzare il faro da Jack. Fatto ciò potete cercare la strada verso l'uscita. Aprite il portale e continuate il percorso. Vi troverete all'esterno, in mezzo alla tempesta. Combattete contro gli swarm evitando gli alberi, quindi passate dall'altra parte della zona. Troverete una porta chiusa che Jack dovrà aprire, ma ci vorrà tempo. Nel frattempo utilizzate la torretta mitragliatrice per respingere gli Swarm. Una volta respinti entrate nella porta e proseguite. Vi ritroverete fuori, potrete finalmente tornare alla slitta e proseguire l'avventura.
Tornate all'aereoporto e parlate con Baird. Potrete installare il nuovo componente Barriera su Jack. Appena fatto ciò verrete attaccati dagli Swarm: dovrete combattere prima nella zona Hangar, poi vicino al Raven. Consigliamo di utilizzare un mitragliatore. Alla fine dell'attacco risalite sulla slitta e procedete verso la Stazione del razzo.
Prima che possiate arrivarci vi arriverà una trasmissione da Paduk che vi chiederà di dirigervi alla Vecchia Città per aiutare i nomadi attaccati dagli Swarm. I combattimenti inizieranno subito, finiti potrete tornare sulla slitta e osservare Baird che abbandona la scena con il Raven.
Rovine della Città: esplorate questa zona per ottenere risorse e potenziamenti. Dopo aver incontrato i nomadi girate a sinistra e proseguite. Troverete una porta da sbloccare. Chiedete a Jack di farlo e preparatevi allo scontro con gli Swarm. Entrate, proseguite e perlustrate la zona. Una volta trovato il circuito verde avrete completato la zona. Avrete bisogno di altri due circuiti per potenziare le abilità di Jack. Tornate alla slitta.
Centrale d'acqua 2: parcheggiate la slitta. Troverete il posto pieno di Swarm. Ripulite la zona e troverete l'indicatore a forma di goccia d'acqua verso un interruttore che Jack potrà attivare. Dopo l'attivazione avrete completato anche questa zona.
Centrale d'acqua 3: si trova a fianco della Stazione Razzo. Parcheggiate la slitta ed entrate. Andate in fondo e parlate con il nomade vicino al pannello di controllo. Giratevi e respingete gli Swarm. Fatto ciò chiedete a Jack di attivare l'interruttore. Completerete anche la terza missione e l'acqua sarà ripristinata. Apparirà un nomade con un potenziamento. Raccoglietelo per potenziare l'occultamento squadra che vi può conferire Jack.