La radura fetida
Nuovo pianeta, nuovi nemici.
Fetido Cane: questo mostro ha le sembianze di un cane, può tuffarsi nel terreno e tendervi un agguato. Quando è sotto terra preparatevi a schivare nel momento giusto il suo agguato.
Fetido Guerriero: un normale guerriero, piuttosto resistente. Sulla palude può strisciare e aggrapparsi alle vostre gambe, trascinandovi per terra e danneggiandovi.
Fetido Mutato: è un miniboss. Piuttosto resistente e pericoloso, va buttato giù con il fucile a pompa prima possibile. Non tentate di confrontarvi corpo a corpo, sarà un massacro. Quando lo uccidete, entrerà in uno stato di stordimento, dovrete finirlo prima che si riprenda.
Fetido Evocatore: è il più pericoloso. Può evocare guerrieri all'infinito. E' facile da buttare giù, ma una volta fatto dovrà essere finito colpendo nuovamente il guscio altrimenti si rigenererà.
Fatevi strada lungo la palude, ma attenti alle sorprese: i nuovi nemici sono piuttosto aggressivi.
Verso nord troverete strada bloccata in quanto vi servirà una chiave. Appunto procedete dal posto di blocco verso sud. Troverete lungo la strada un SIMULACRO e molti meno nemici rispetto a scegliere di passare al centro. Proseguite verso la fine del dungeon nel portale giallo.
La capanna
In questa arena affronterete l'impuro. E' un boss abbastanza semplice se possedete l'equipaggiamento giusto. Il consiglio è di utilizzare il Fucile a Raggi con Manto di Rovi. Mirate alla testa o sul di dietro.
Abilità del Boss:
- Può saltarvi addosso brandendo il suo martello. Per evitarlo, schivate verso una direzione laterale
- Se siete lontani, può lanciarvi il martello. Mentre è senza martello può comunque caricarvi con il corpo se siete troppo vicini, ma il suo primo pensiero sarà comunque recuperare il martello
- Giravolta con martello. Diventerà una trottola brandendo il martello. Dovete evitarlo.
- Fetidi Guerrieri di supporto: i fetidi guerrieri aiuteranno il boss nell'impresa di uccidervi. Fateli fuori con il fucile a raggi o corpo a corpo se non potete fare altrimenti, ma la cosa migliore è fare in modo che sia la furia del boss a farlo per voi. Infatti, tutte le abilità e gli scatti del boss uccideranno i suoi stessi minion che si metteranno tra lui e voi.
Una volta ucciso il boss, uscite dalla capanna e continuate il viaggio.
Palude Nebbiosa
- Spadaccino: uno spadaccino tradizionale. Se siete lontani vi lancerà la spada.
- Spadaccino mutato: se lo uccidete diventerà un Fetido Guerriero.
- Falena corrosiva: resistente, e con un urlo estremamente corrosivo. E' un miniboss. Potete colpirlo e ucciderlo facilmente con il fucile a pompa, anche nella sua forma di riposo.
Procedete lungo il percorso verso il prossimo posto di blocco. Troverete un anello durante il percorso. Parlate con la regina Iskaal e ditele che recupererete il cuore del guardiano per lei e se volete comprate la Falce da lei.
Poi tornate indietro e proseguite il percorso. Superate il villaggio, i mostri che vi si opporranno potranno essere uccisi tranquillamente con un martello.
Il capillare
Cane Corazzato: ha gli attacchi tipo di un cane
Iskaal con fucile a pompa: un fuciliere che colpisce dalla distanza con un fucile a pompa.
Iskaal con arpione: è come il fuciliere ma spara un arpione. Otterrete un effetto di stordimento se verrete colpiti
Iskaal gigante: un gigante resistente e aggressivo. E' particolarmente vulnerabile al fucile a pompa con la mod infuocata.
Iskaal martelliere: è un miniboss estremamente pericoloso. Quando appare usate il mod infuocato e uccidetelo. Non fatevi colpire per nessun motivo, e state attenti quando lancerà il martello. Normalmente lo andrà a riprendere ma potrebbe scegliere anche di attaccarvi disarmato, ed è comunque estremamente pericoloso.
Cercate all'interno del dungeon per trovare un anello. Questo anello ripristinerà lentamente la vostra salute nel tempo. E' praticamente inutile nel tempo essendo la cura troppo piccola. Può essere però estremamente utile, dopo uno scontro in mezzo al percorso: basta equipaggiare l'anello e rimanere fermi per alcuni minuti e si recupererà tutta la salute senza spendere un cuore di drago. Il dungeon è abbastanza difficile. Avrete bisogno del fucile a pompa, possibilmente aggiornato, e di provviste. E' un dungeon lungo e pieno di creature forti.
Fucina di muschio
Qui dentro dovrete affrontare un nuovo boss: lo schiavo.
Non è un boss particolarmente difficile se avete una buona resistenza alla corrosione e un fucile a pompa / pistola del cacciatore aggiornati. Questo boss lancia darti corrosivi e crea pozze corrosive nel terreno. La chiave è avvicinarsi verso di lui sparando. In questo modo sarà impegnato a scappare e non potrà colpirli o creare pozze. Il problema è che verrà aiutato da due falene che si rigenerano alcuni secondi dopo essere morte. Questo vi costringerà ad allontanarvi dal boss per pensare ad ucciderle e poi cercare di nuovo il boss. Quando diventa debole, il boss potrà lanciarvi degli attacchi corrosivi da lontano, direttamente sul terreno. Quando succede, dovrete correre e scattare continuamente fino alla fine dell'effetto.
Può capitare che dovrete scappare da questi attacchi mentre sparate alle falene che vi stanno attaccando. Ristabilita la normalità potrete usare la pistola del cacciatore per colpire il boss.
Palude nebbiosa 2
Usciti fuori potrete aprire il cancello verso la restante parte della palude e continuare il vostro percorso verso il prossimo dungeon
La grotta
Riposate al posto di blocco e scendete per entrare nell'area. Siete arrivati al boss finale di questo pianeta: il uardiano Ixilis XV.
Non è uno scontro particolarmente difficile ma bisogna tenere le posizioni, capire bene le meccaniche e avere occhi ovunque. Lo scontro si svolge in 3 fasi:
Armi usate: Pistola del cacciatore con mod cura e Fucile a Raggi con Mod di Fuoco
- Fase 1: Ixilis XV è solo, e vi attacca lanciando delle sfere corrosive, tentando di colpirvi con la lancia ed evocando delle sfere che tenteranno di raggiungervi per esplodervi in faccia.
In questa fase dovete temporizzare bene le schivate per evitare gli attacchi con la lancia e il lancio delle sfere corrosive. Quando vengono evocate le sfere tenete occhi su di esse e come si avvicinano colpitele col fucile a raggi.
Una volta mandato giù il boss di 1/4 di vita circa inizierà la Fase 2
- Fase 2: Ixilis XV evoca una sua copia, Ixilis XVI, con le stesse abilità, e si posizionerà dall'altra parte del ponte. Per il momento starà in disparte e voi potrete continuare a picchiare XV. Ad un certo punto entrambe le copie inizieranno a caricare un urlo: dovrete essere velocissimi e farvi trovare con il fucile carico.
Colpite entrambi i boss in faccia ripetutamente fino a che non esplodono. Quando un boss esplode rapidamente spostatevi sull'altro e fate la stessa cosa. Provocherete danni enormi ad entrambi.
Ora, XV si metterà in disparte e dovrete combattere XVI da solo, per una quindicina di secondi.
- Fase 3: Ora anche il boss in disparte entrerà nel combattimento e dovrete avere occhi ovunque. Il boss passivo introduce una sola abilità nel gioco: quella di lanciare un potente raggio avanti a se. Non colpirà direttamente voi, ma solo la zona davanti a lui. Per questo dovete avere sempre un occhio sul boss passivo e stare nella parte di ponte opposta a picchiare il boss attivo. Le abilità, tra cui l'urlo, con successivo scambio di boss si ripeterà fino a che non riuscirete ad uccidere uno dei boss.
- Fase 4: rimasto un solo boss, questo evocherà un grande numero di sfere prima di rientrare in combattimento. Sono il vostro obiettivo primario. Se riuscirete a distruggerle potrete finire il boss, che avrà sempre le stesse abilità di prima, ma potrà lanciare anche il raggio di luce.
Alla fine del combattimento riceverete tantissime esperienze ed oggetti, potrete arrivare alla fine della strada per aprire delle casse, ma poi dovrete tornare indietro al posto di blocco per tornare al Ward 13 per i potenziamenti.
Roth: Trono di Luce 2
E' tempo di fare una scelta: dare il Cuore del Guardiano alla Regina Ikaar oppure all'Imperatore Immortale. In questa guida daremo il cuore alla Regina e ci scontreremo con l'imperatore. Ora abbiamo la forza di sconfiggerlo.
Utilizzate questa configurazione:
Arma 1: Pistola del Cacciatore - Mod Manto di Rovi
Arma 2: Fucle a Raggi: Mod di Fuoco
Fase 1: Appena finite a parlare con l'imperatore, scivolate sotto alle scale. Uccidete i 4 Vyr guardiani colpendoli alla testa con la pistola del cacciatore. In questa fase l'imperatore rimane a guardare, evocando ad intervalli regolari delle sfere. Quando appaiono le sfere, estraete il fucile a raggi e fatele fuori. Una volta uccisi tutti i seguaci, colpite alla testa l'imperatore con la pistola del cacciatore. Se evoca altre sfere prendete il fucile e distruggetele.
Fase 2: questa fase inizia nel momento in cui l'imperatore evoca le falci. Oltre ad essere evocherà due sfere e farà uscire dai contenitori 4 Vyr.
E' la fase più complessa dello scontro. Dovete rimanere a distanza dall'imperatore, ma anche lontano dalla sua vista. Non appena vi avrà a vista, con un grande salto vi assalirà e per voi non ci sarà speranza, tranne in rarissimi casi fortuiti.
Dovete quindi nascondervi dietro alle colonne, facendo in modo di non avere l'imperatore a portata di salto. Mentre fate ciò dovete costantemente uccidere i seguaci Vyr dell'imperatore mirando alla testa. Colpite l'imperatore solo se non ci sono seguaci o sfere, ricordando però quanto detto prima. Le falci dell'imperatore hanon una durata limitata, dopo una trentina di secondi spariranno e l'imperatore tornerà ad essere innocuo. Bisogna danneggiarlo il più possibile per portarlo alla fase 3.
Fase 3: nella fase 3 l'imperatore di dirigerà verso il trono mettendosi in una forma di stasi. La stanza si riempirà di Vyr con gli artigli che entreranno in maniera sparsa. Oltre ad essere mortali in quanto sparsi, c'è il problema che questa fase deve essere completata prima possibile o l'imperatore riacquisterà tutta la sua vitalità. Appunto per questo prendete la pistola da caccia e utilizzate il Mod oramai carico di Manto di Rovi. Potete scegliere voi, in base alla vostra configurazione, se uccidere i mostri corpo a corpo o col fucile a raggi. Una volta uccisi tutti, molto velocemente, curatevi, ricaricate il fucile a raggi e attivate il Mod di Fuoco.
Dirigetevi vero l'imperatore in forma di stasi e colpitelo ripetutamente alla testa col fucile a raggi modificato, fino a che non muore.
Fase 4: assisterete alla scena della resurrezione dell'imperatore, con poco meno di metà vita. Colpitelo con la pistola del cacciatore fino a che non evoca le falci, poi ripetete la fase 2. In questa fase l'imperatore verrà sconfitto e voi otterrete molto premi.
Labirinto 2
Una volta ottenuta la chiave del labirinto e fatto rifornimento al Ward 13, potete dirigervi nel Labirinto per utilizzare la chiave e continuare la vostra avventura.
Dal posto di blocco, andando a sinistra aprirete un portale per Corsus. Andando a destra aprirete invece un portale per un nuovo mondo.